• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

ma perche ogni thread bisogna parlare di distanza di visione , di come collegarlo alla console e se si vede bene sky e maria de filippi ?

m87_08.jpg

m87_06.jpg

Fà piacere giungere alle stesse conclusioni !
Sarebbe importante vedere anche la differenza tra immagine sd e immagine in digitale terrestre .

FX

ma quale canale SD hai fotografato....non vedo icone. In effetti quel rosso vivido è lo stesso effetto fastidioso che avevo visto io ma con connessione component e video 720P.

In SD o canali ddt è possibile una corretta regolazione cromatica??

Grazie.

magic carpet ha detto:
Ciao Forwarder, avendo una ATI interessa molto anche a me il discorso dei 1080p su HDMI/VGA.
Quando hai un pò di tempo potresti dirci quali opzioni hai disattivato dai Catalyst?

Grazie
M_C

Ciao ,

Aprire catalyst
sul menù a sinistra graphics settings :
-DTV
-Attributes
Deselezionare :
-reduce DVi frequency on high-resolution displays
-alternate DVI operational mode

Dopo aver fatto questa operazione il sammy mi ha accettato la risluzione massima 1080p, prima si fermava a 1024 x 1080.ciao

Ciao ragazzi :D Ecco altre prove, stavolta i settaggi sono stati ottimizzati. I settaggi sono più in basso... spero vi possano servire.

Fonte TV SD

Fonte TV DTT

Settaggi

I colori sono molti più naturali ora, la modalità dinamica non è indicata per i segnali tv. Le stesse impostazioni le ho settate per le uscite scart (sia rgb che av), con l'unica differenza che sull'rgb ho la PS2 e quindi ho messo la modalità gioco. I settaggi dell'hdmi invece sono quelli postati qualche messaggio indietro.

Spero tanto che burianico e/o buonsenso non abbiano l'oggetività cromatica di regolarlo perchè per loro va bene cosi..... perchè per me si evidenzia da quelle immagini un'aragosta che fa pietà :( :(

La cosa strana che su altre foto postate da.....non ricordo chi..... le immagini invece erano perfette!!!

Non ci capisco più niente.......aspettiamo qualche altro buon samaritano, ciao.

Penso che si stia creando un pò troppa confusione riguardo la non corretta visualizzazione del rosso .
Oggi alle 13.00 ho fatto un salto a casa ho accesso la tv ed ho tratto le seguenti conclusioni (per problemi di tempo le foto comprovanti ciò che dico saranno inviate stanotte) :

Settaggi Video Default
Le uniche variazione che ho fatto sono tra Dinamico/Film/Standard

Fonte SD :
Non posso dare un giudizio , in quanto come ho già detto ho un pessimo segnale , da quel che vedo il carnato rosso è leggermente presente , ma modificando il settagio su Film sembrerebbe sparire.

Fonte DTT:
L'unico canale che vedo bene è Canale 5 e devo dire che non ho trovato nessuna accentuazione del rosso (settaggio Film) .

Non posso fare un confronto sulla stessa foto , perchè se si mette in pausa l'immagine e si modifica lo standard da dinamico a film o da SD a DTT, la pausa viene annullata e il programma televisivo và avanti (cerco suggerimenti per poter fare un ottimo confronto )

Fonte PC (collegamento DVI HDMI2) File DVD
Immagine perfetta in tutte le modalità .

Fonte PC (collegamento DVI HDMI2) File Video 720p e 1080p
Tutto perfetto

Sono strafelice del prodotto che ho acquistato !
Comunque per chi ha ancora dei dubbi , conviene vedere di persona , andate da un Mediaworld o altro , stressate il commesso (sono Euro 1900 circa devono darvi ascolto), e fate le prove che volete sono sicuro che non vi deluderà .

Ciao

Ciao a tutti i possessori.

Innazitutto mi sono letto il manaule che secono me è veramente troppo approssimativo nello spiegare lacune cose riguardo la rtegolazione del colore.

Per il problema della dominante

Secondo me non bisogna agire sulle modalitatà Film / standard / Dinamico.
Queste se si legge il manaule vanno slezionate in base alla luce esterna

Bisognerebbe provare ad agrire sul tono del colore - Freddo 1 ad esempio e soprattutto sulla configurazione impostazioni dettagliate (pag. 17 del manuale)
Lo spazio colore sicuramente ha certa importanza.

Resta da capire perchè il TV si comporta in modo diverso per la resa cromatica a seconda della fonte.

Altra cosa.
E' possible selezionare le impostazioni per "fonte" come sullo sharp? Questo risolverebbe non pochi problemi.
Mi sembra di no comunque fatemi sapere.

Guidolz ha detto:
..... cmq qualcuno ha già preso il 37"?

Io dovrei prenderlo nei prossimi giorni..la mia unica indecisione è sul dove acquistarllo Mw oppure catena Eldo già sugli scaffali a 1699 oppure on-line a 1520€ + 60€ di s.s. con tutte le scomodità derivanti...