[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

corona-extra ha detto:
leggi la prima pagina della discussione.
bisogna modificare le impostazioni per avere la resa migliore.
poi tutto è soggettivo
ragazzi, il link di FRANKY691 per i settaggi standard non funzionano...funziona sol oquello per l'HD!! :(

Nuovo LE40M87BD A 900 EURO!

Ho acquistato questa TV in un centro commerciale monta firm. ST1DEU7-1000 ho aggiornato firm. DTT alla 1014, devo portare ad aggiornare anche firm. della MB?
Quali sono i difetti del firm. 1000?

P.S Non ho trovato risposte alle mie domande nei topic precedenti.

grazie in anticipo della risposta

ragazzi scusate ma, entrando nel SERVICE MENU', vengono resettati ISTANTANEAMENTE i valori impostati dalla fabbrica oppure tali valori vengono modificati solo andandoci ad agire sopra? grazie!

ho ancora un altro dubbio: spesso, quando guardo sia programmi TV che film con il lettore DVD mi capita di vedere, soprattutto attorno alle teste dei personaggi, dei blocchi pixellosi che spariscono quasi subito..è un difetto del mio TV oppure c'è qualce settaggio che lo elimina'?garzie!

Ultima modifica:
spero di non disturbarvi se pongo una nuova domanda: ho scaricato da internet le due immagini statiche (una per la regolazione del colore, l'altra per i bianchi/grigi/neri) ma non so come utilizzarle..ossia, entrando nel service menù, visualizzo le immagini tramite un letore DVd eppoi??come debbo calibrare i colori???

Ciao ragazzi...un paio di domande,e' normale che accendendo la tv (LE37M86BD) appena si accende mi da' "assenza di segnale" ed ogni volta premere il canale scelto? Devo impostare qualkosa?
Altra domanda,non essendoci sul telecomando il tasto "Hdmi" dedicato,devo sempre usare il tasto "source",c'e' altro modo per entrare in Hdmi?

GRAZIE.

Ragazzi ha ancora senso comprare un 40m86 o è meglio andare sul nuovo 40A558 che costa poco di più? Il 40A656 invece è fuori budget per me...

notizie dal centro assistenza per il mio probelma(40m86 che tenta si accendersi ma si spegne e continua così all'infinito)......hanno detto che hanno ordinato non so quale kit e adirittura mi cambiano il pannello........possibile?e' tanto grave?e' successo a nessuno?

Vorrei esporvi due cose diverse :

una domanda tecnica e una curiosita'....

Ho comprato 30 giorni fa un Samsung LE 46M86BD alla modica cifra di
€ 1595,00 presso Unieuro, sconto ottenuto di € 100 dal prezzo di vendita.

Ebbene in una sola settimana si sono "bruciati" 3 pixels in tre punti diversi
cosa che mi ha lasciato una sensazione di amaro in bocca...

Al CAT di Firenze, hanno da prima tentato una mossa poco corretta, offrendomi in sostituzione del mio pannello ( garanzia pixel zero ) un
LE 46N87 ( il mio modello non lo avevano piu' disponibile per sostituzioni )
che poi da una rapida ricerca internet si e' rivelato di gamma piu' bassa e piu' economico di 250 €, poi, dopo aver fatto presente che non tutti portano l'anello al naso oggigiorno, il LE 46F86BD, che almeno sulla carta dovrebbe essere migliore......

Domanda : lo e' davvero ??

La curiosita' invece e' questa : come mai il televisore che ancora abbiamo in casa in attesa della sostituzione, sembra che metta continuamente a fuoco le immagini, con un effetto che inizialmente e' davvero fastidioso ??

Si puo' ovviare con alcune regolazioni oppure e' normale ??

E' forse un difetto ???

Salutoni a tutti e grazie...

Gianni

Per apici:
- Entrando nel service menu perdi tutti i settaggi ed è sconsigliato modificare qualsiasi paramentro!
- I blocchi pixellosi sono dovuti all'utilizzo di un lettore standard dovresti provare la differenza con un lettore che faccia scaling/deinterlacing (correggetemi se sbaglio!). Al momento conviene la ps3 che è pure bluray!
- per calibrare i colori ecc...dovresti usare il menu del telecomando del tv e regolare da lì. Per vedere a cosa si riferisce ogni singola voce consulta il manuale.
Ciaoooo

Ultima modifica:
Settaggi!

Mr.Pritz ha detto:
Per apici:
- Entrando nel service menu perdi tutti i settaggi ed è sconsigliato modificare qualsiasi paramentro!
- I blocchi pixellosi sono dovuti all'utilizzo di un lettore standard dovresti provare la differenza con un lettore che faccia scaling/deinterlacing (correggetemi se sbaglio!). Al momento conviene la ps3 che è pure bluray!
- per calibrare i colori ecc...dovresti usare il menu del telecomando del tv e regolare da lì. Per vedere a cosa si riferisce ogni singola voce consulta il manuale.
Ciaoooo
Perdo i settaggi e ritorno a quelli iniziali di fabbrica o vengono starvolti del tutto? L'aggiornamento 1014 si perde?
grazie

pateken, i settaggi tornano quelli di fabbrica e non dovresti perdere l'aggiornamento del dtt...se torna a quello precedente puoi sempre selezionarlo dal menu (tasto d.menu).
joker83, al limite chiedi se ha garanzia Italia pixel zero! Il prezzo è molto interessante, un buon investimento per entrare nel mondo dell'alta definizione senza spendere una fortuna.

CAT aggiornamento

Allora vi aggiorno:D

Oggi è venuto il tecnico per aggiornamenti firm e sw dtt.

Contrariamente a quanto mi avevano detto al telefono il sw 1014 del dtt (quello distribuito fino al 9/05 via ota) non lo aveva ancora.:(
Mi ha installato un "fantomatico" 1013-0002.
Me lo ha descritto come un evoluzione del 1013 (risolverebbe i problemi di autospegnimento del 1013, che cmq con il 1009 non avevo), sta di fatto che nel menu ora appare "t-bdxpdeu00-0002" (mai visto in nessun forum:eek: ) e che, FINALMENTE, i judder son spariti..bene così.

Questione firm tv:

avevo un 2000 che non mi aveva mai dato problemi, ma già che c'ero mi son fatto aggiornare pure quello.:D
Purtroppo non aveva l'ultimo uscito (2013) e così mi sono "accontetato" del 2012.

Frankie sapresti mica le differenze apportate dal 2012 rispetto al 2000?

Mi ricordo che se ne parlo' (ma col search non lo trovo:( ) e mi pare che si dicesse, tra le altre cose, di miglioramenti sui colori...confermi?

Cmq, a quanto leggo su avforums le differenze apportate dal 2013(rispetto al 2012) dovrebbero riguardare esclusivamente il problema delle interferenze sulle scart (che , cmq, io non ho mai avuto).

Grazie dell'attenzione:D

ragazzi scusate una domanda: ho la PS3 collegata in HDMI all'ingresso 1, ma spesso, lo noto con diversi giochi, in alcune situazioni attorno al personaggio o all'ambiente circostante si creano come degli "aloni" di colore tenue, questo accade soprattutto se il protagonista indossa magliette o t-shrt bianche...qualcuno sa dirmi che valore debbo andare a modificare per togliere questo fastidiosos effetto???Poi toglietemi una curiosità: quanti di voi giocano con le consolle utilizzando le impostazioni di default della modalità GAME???A me sembra che rendano il gioco piuttosto "opaco", piatto e privo di spessore...io ho un M37"BD86

In questi ultimi giorni ho notato un problema sul mio 52"M86(P09):
in 2 occasioni diverse, sono andato ad accendere la tv ma nn partiva pur ricevendo l'impulso del telecomando! Per farla ripartire ho dovuto staccare la presa di corrente e tutto e' andato a posto. Sapete qualcosa di tale problema? GRAZIE

entrando nel menu "segreto"
trovo queste informazioni:
T-TLPPEUMD-2012.0 Boot Marge: ok
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011

CHE MI DITE A RIGUARDO?
L'ho presa a inizio maggio, è vecchia o ci siamo come firmware?
Grazie ciao

Ultima modifica: