• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Diegocampy ha detto:
entrando nel menu "segreto"
trovo queste informazioni:
T-TLPPEUMD-2012.0 Boot Marge: ok
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011

CHE MI DITE A RIGUARDO?
L'ho presa a inizio maggio, è vecchia o ci siamo come firmware?
Grazie ciao
Hai fatto aggiornamento alla 1014 del DTV?
Quando sei entrato nel menu' segreto cosa ti si è cancellato? avviamente senza aver toccare niente.

Non ho aggiornato nulla,l'ho comprata così,e volevo sapere infatti se questi sono gli ultimi firmware o se è da aggiornare. Per rispondereb tua domanda, le importazioni che ho perso sono le classiche del menu della tv:colore, contrasto, luminosità e via dicendo...

mi togliete un dubbio???I televisori LCD emettono radiazioni???Perchè io ci gioco ad 1 metro circa dallo scermo (un 37") e non vorrei prendermi un mare di radiazioni...grazie!

service Menu.

Per entrare nel menu metto presa nella corrente poi premo in sequenza:
1- Info
2- Menu
3- Mute
4- Power.
Niente non ne vuole sapere, dove sbaglio?
Devo spegnere con telecomando prima?

:p

Sono riuscito ad entrare nel menu.

Ecco i dati:
Tv LCD Samsung LE40M87BDX/XEC
T-TLPPEUMD-2012.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD_2-CALLA_TR-1011 --- OCT 30 2007
DTV - Soft: T-BDXPDEU00 -1014
DTV - firm: T-ST1DEU7-1000

Ahimè Pixel Morto in basso a dx a circa 10 cm dai bordi.

Vi consiglio di usare questo programma Undead pixel fa la ricerca dei pixel morti e con il mouse spostandovi sopra cerca di resuscitarlo.

Ultima modifica:
QUELLE MI VENGONO SEMPRE QUANDO GIOCO A CERTI GAMES terribilmente difficili! ;) una semplice curiosità: ho provato a settare tutti i parametri come scritto nella "guida" alle prime pagine di questo treat, ma, onestamente, secondo i miei gusti erano troppo "strani"...succede anche a voi così oppure trovate che detti parametri siano "universalmente"riconosciuti come i migliori????E', quindi, una questione del tutto personale il settare i parametri del proprio TV LCd in maniera diversa l'uno dall'altro??Eppoi, ancora una domanda: entrando nel menù segreto, come posso andare ad agire sull'impostazione dei vari colori e della scala dei grigi basandomi sulle 2 immagini jpeg scaricate da internet?

Usare il telecomando per piloatare l'ampli AV

con il telecomando è possibile settare i tasti DVD e VCR e altri due per pilotare dvd e altri strumenti esterni, e così ho fatto per il DVD Onkyo405.
La mia domanda però è questa: qualcuno di voi è riuscito a far pilotare l'ampli sempre onkyo e più precisamente l' HT-R340.
Io ho provato ad usare i 3-4 codici che ci sono scritti per i DVD onkyo, ma nessuno di questi funziona per l'ampli, poi ho letto che per i videoregistratori che non c'è scritto il codice nel libretto di istruzioni della tv, si può provare tutti i codici del videoregistratore da 000 a 080, ma niente da fare, non funziona neanche così.
A me basterebbe riuscire a pilotare il volume, per non continuare a cambiare 3 telecomandi per le mani quando vedo un DVD.
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Scatto

Ho preso ieri un SAMSUNG LE40M86BD.
Collegato con HDMI ho un problema nel visualizzare la risoluzione di 1920x 1080p.

Mi spiego meglio: L'immagine è perfetta ma ogni secondo scatta (anche il simbolo "no segnale" scatta se spengo il lettore DVD ma lascio attaccato il cavo).
Per scatta intendo che tutto il video si sposta giù e su di mezzo centrimetro (millimetro più o meno).

Se setto nel lettore l'uscita a 1920x1080i l'immagine è stabile.

Ho provato a cambiare cavo HDMI e ho provato il mio dispositivo su un televisore LE46M86BD con lo stesso cavo senza riscontrare il mio problema.

Tra l'altro la risoluzione che mi dice il televisore è:

1920x1080p 25Hz su entrambi i televisori (magari è corretta).

In component invece riesco a settare la risoluzione 1920x1080p però la visualizzazione non è proprio come in digitale.

E' giusto poi che non riesco a settare il livello di nero dell'HDMI? L'opzione non è attivabile.

E' un problema del mio televisore? Devo farlo sostituire?

Grazie

Ultima modifica:
AUTO WIDE

Ho effettuato una ricerca per capire meglio la funzione AUTO WIDE, mi è sembrato di capire che ad alcuni funziona ed ad altri, come me, no!!!
E' così?
Se imposto auto a me non cambia nulla, mi fa vedere l'immagine sempre a 16/9...il dubbio mi è venuto vedendo un 32S86 di un mio amico, la funzione auto funziona correttamente.

C'è soluzione?
Mi sembra assurdo chiamare il cda solo per questo motivo...

Diegocampy ha detto:
con il telecomando è possibile settare i tasti DVD e VCR e altri due per pilotare dvd e altri strumenti esterni, e così ho fatto per il DVD Onkyo405.
Ciao Diego!! Io sarei interessato a quello che dici tu, ho un lettore DVD ed un amplificatore SONY e sto cercando di inserire i codici sul Telecomando del SAMSUNG per averne 1 solo...ma...NON CI RIESCO!!! Ho seguito PASSO-PASSO la guida del manuale

"Configurazione del telecomando per l’uso con il videoregistratore,
CABLE, DVD oSTB
1. Spegnere il videoregistratore, CABLE, DVD o STB.
2. Premere il tasto VCR, CABLE, DVD o STB sul telecomando del
televisore.
3. Premere il tasto SET sul telecomando del televisore.
4. Utilizzando i tasti numerici del telecomando, immettere le tre cifre
corrispondenti al codice della marca del videoregistratore in uso,
elencate a pagina 49~51 di questo manuale. Assicurarsi di immettere
le tre cifre del codice, anche se la prima cifra è uno “0”. Se sono
elencati più codici, provare il primo.
5. Premere il tasto POWER del telecomando. Se il telecomando è
configurato correttamente, il videoregistratore si accende. In caso
contrario, ripetere i passaggi 2, 3 e 4, ma immettere uno degli altri
codici elencati per la propria marca di videoregistratore. Se non sono
elencati altri codici, provare tutti i codici del videoregistratore, da 000
fino a 080."

...ma sembra non avere effetto!!!
Del resto noncredo nemmeno che il mio Home Theatre sia talmente vecchio da non essere compatibile con i codici (ha circa 4 anni)..come posso fare??Eppoi scusa, tu il lettore DVD lo hai impostato sul tasto dedicato DVD, e l'amplificatore su quale?? CABLE?? STP?? grazie in anticipo

Ciao Apici,
per il DVD l'ho settato sul tasto DVD ma per l'ampli non son riuscito su nessun tasto :(.

ma tu sei riuscito per il DVD? il problema è che il DVD lo puoi memorizzare solo su DVD perchè a seconda del tasto dove lo vuoi programmare, noterai che nel libretto di istruzioni corrispondono marche differenti a seconda del codice, quindi cambiando tasto dove programmarlo cambiano i codici, e per me ke ho onkyo solo il DVD trovo, speravo che l'ampli avesse un segnale similare a qualche altro apparecchio ma non son riuscito a concludere nulla.
A me basterebbe solo poter alzare e abbassare il volume con il telecomando della tv, cosa per ora impossibile.

Riprova con questi suggerimenti:
1. Spegnere il videoregistratore, CABLE, DVD o STB.
da me non serve vedo che son riuscito a settarlo anche tenendolo acceso e quando premop power si memorizza spegnendosi
2. Premere il tasto VCR, CABLE, DVD o STB sul telecomando del
televisore.
premi DVD e resta acceso DVD sul telecomando
3. Premere il tasto SET sul telecomando del televisore.
questo lo devi premere a fondo con uno stuzzicadente
4. Utilizzando i tasti numerici del telecomando, immettere le tre cifre
corrispondenti al codice della marca del videoregistratore in uso,
elencate a pagina 49~51 di questo manuale. Assicurarsi di immettere
le tre cifre del codice, anche se la prima cifra è uno “0”. Se sono
elencati più codici, provare il primo.
ovviamente se non va con il primo prova con gli altri codici, a me ad esempio ha dato buono il secondo codice della marca del mio. a questo punto se riconosce un codice il tasto dvd del telecomando inizia a lampeggiare
5. Premere il tasto POWER del telecomando. Se il telecomando è
configurato correttamente, il videoregistratore si accende.
prova ad attendere un po' perchè magari il DVD ci mette un po' ad accendersi

Altro non saprei che dirti, mi dispiace

Segnali DTT alta definizione

Ciao a tutti

Ho sentito che la rai trasmetterà gli europei in alta definizione sul digitale terrestre, ma i decoder integrati nei nostri tv supportano questo formato?
o come per le Cam ci attacchiamo al piffero?

Ciao

che voi sappiate, e chiedo scusa se non sono nella sezione giusta, qual'è l'altezza migliore per installare il LE40m86?
Esiste una regola? Centrale rispetto alla posizione di visualizzazione???
Vorrei applicarlo al muro, ma non saprei a che altezza.....