[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

ora vado a dormire nn c'e la faccio piu tra sonno e nervoso...cmq l'unica soluzione che ho trovato e' la risoluzione 640x480 me l'accetta, tutte le altre mi rimandano la tv in stand by....spero che qualcuno sappia aiutarmi a capire se posso risolvere anche x' a me sembra che qualche tempo fa avevo giocato da un amico con la stessa tv e cavo vga a 1920x1080....notte

sixery,il samsung tramite VGA NON supporta tutte le risoluzioni.Prendi il manuale e controlla quale risoluzioni supporta.Controlla bene e vedi che risolvi..;)

Salve

sono possessore della versione 37m86bd e volevo sapere se anche voi avete notato una differenza sostanziale tra il rosso in vga e il rosso in hdmi. In poche parole in vga il colore rosso è classico, mentre in hdmi tende decisamente sull'arancione. La prova è stata effettuata con 2 xbox 360 alla risoluzione di 1920x1080, una in vga in modalità pc e l'altra sulla hdmi 2 sempre in modalità pc. Differenza palese, entrambe in modalità video standar per equiparare i settaggi, eppure in hdmi il rosso è decisamente tendente all'arancione. Ho provato vari settaggi ma con risultati poco soddisfacenti. Avete soluzioni? Grazie a tutti.

P.S. se ho fatto errori perdonatemi, è il mio primo post.

Ultima modifica:
allora fatta la prova dal mio amico con la stessa tv comprata insieme e magicamente come ricordavo sulla sua funziona...ho controllato il software e firmware

la mia: T-BDXPDEU00-1004 SOFTWARE // T-ST1DEU7-1000 FIRMWARE
la sua: T-BDXPDEU00-1005 SOFTWARE // T-ST1DEUZ-1000 FIRMWARE

quindi cambia solo il software da 1004 a 1005 il cavo VGA era lo stesso

ho provato a fare l'aggiornamento manuale dalla tv ma dice che nn c'e nessun aggiornamento di software

Ultima modifica:
Ciao,

io possiedo questo modello:

LE37M86BD
T-TLPMPEUD-2012
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Oct 30 2007
Costruttore Pannello : A

Innanzitutto volevo sapere se ci sono ancora difetti con questo firmware (ho controllato su tutto il forum e mi sembra che quella citati siano stati risolti).

Unico problema che mi rimane è che ho Vista Media Center collegato ed in modalità 1920x1080@60Hz sotto Windows in HDMI (ma anche in VGA) aggancia tranquillamente, mentre se entro in Media Center e configuro la stessa risoluzione lo schermo resta nero e mi dice "segnale non supportato".
In Media Center aggancia fino a 1440 e non oltre,

Qualche suggerimento?

ho comprato questa mattina una samsung le 46m86bdx con un offerta da eldo in cui regalavano anche la ps3, bè mi sono letto un pò il 3ad su questa tv(complimenti..) ma una cosa nn la capisco..dopo esser entrato nel service menu mi sono ritrovato questo firmware:

T-TLPPEUMD - 2012.0
T-BDPMPEUS - 1004
BOARD2 CALLA TR - 1011
30/10/2007
13.46.51

che ne dite?

p.s. siate gentili fatemi sapere al + presto se il firm è quello buono e
soprattutto aggiornabile poiché ho 7 gg. x poterla cambiare..

grazie e complimenti per il forum

sixery ha detto:
T-BDXPDEU00-1004 SOFTWARE // T-ST1DEU7-1000 FIRMWARE
T-BDXPDEU00-1005 SOFTWARE // T-ST1DEUZ-1000 FIRMWARE
questi sono i SW del DTT da tasto d.menu e non hanno nulla ache fare con la vga ma per non avere scattini sull' DTT dovrebbero essere dall 1009 in su. Vi consiglio di richiedere l' aggiornamento.
Il FW che ha a che fare con la VGA è quello del service menù, vedi in prima pagine di questo thread come fare.

Ciao, l'ho appena comprato.. mi dite come smontare il piede?
..mi ritrovo col tv a centro di stanza e parete con staffa già montata, ma il piede proprio non riesco a toglierlo...:confused:

Franky691 ha detto:
questi sono i SW del DTT da tasto d.menu e non hanno nulla ache fare con la vga ma per non avere scattini sull' DTT dovrebbero essere dall 1009 in su. Vi consiglio di richiedere l' aggiornamento.
Il FW che ha a che fare con la VGA è quello del service menù, vedi in prima pagine di questo thread come fare.

grazie intanto x la risposta, allora da dentro il service menu ho trovato questo

T-TLPMPEUD-1010 boot merge : OK
T-BDPMPEUS-1004
BORD2 CALLA TR-1004
aprile 2007

ho anche comprato oggi il cavo vga originale xbox360 a 28€ ma niente sempre solito problema....

T-BDXPDEU00-1010 SOFTWARE //
T-ST1DEU7-1000 FIRMWARE

questo è quello ke mi esce quando vedo le informazioni di sistema del dtt
è l'ultimo?

ciccio80 ha detto:
ho comprato questa mattina una samsung le 46m86bdx con un offerta da eldo in cui regalavano anche la ps3
Potresti fornire qualche dettaglio in più sui termini dell'acquisto tipo luogo, prezzo, etc.
Anche in pm.

Grazie in anticipo.

sixery ha detto:
grazie intanto x la risposta, allora da dentro il service menu ho trovato questo

T-TLPMPEUD-1010 boot merge : OK
T-BDPMPEUS-1004
BORD2 CALLA TR-1004
aprile 2007

ho anche comprato oggi il cavo vga originale xbox360 a 28€ ma niente sempre solito problema....

dopo altre prove ho visto che mi supporta in vga
la 640x480
1280x1024
la 1368x768 non l'accetta
la 1920x1080 dop 10 secondi sparisce e la tv va n stand by

dovro' chiamare l'assistenza per aggiornare il firmware o che altro

ciao a tutti.oggi vedendo dei cartoni animati (shrek,monster e co)ho notato che nelle inquadrature destra/sinistra/su e giu' abbastanza veloci,e' come se ci fossero dei microscatti,premetto che il collegamento e' in component su un lettore dvd (denon)purtroppo non ho potuto fare delle prove con film non in computer grafica,volevo sapere se era normale oppure dipende dal collegamento,premetto che il mio televisore e' un 40m86 con seriale PA.grazie dei consigli.:)

p.s. chissa che ne pensa kellone di questa cosa.

sixery ha detto:
dovro' chiamare l'assistenza per aggiornare il firmware o che altro
purtoppo il tuo tv è tutto da aggiornare: SW DTT e FW TV e credo anche modo ed edid. Chiama il CAT spiegagli il problema con la xbox e dovrebbero già sapere il dafarsi.
Sei stato sfig@to... probabilmente era un fondo di magazzino... ma non ci sono problemi a maggio 2007 anche il mio era nelle tue condizioni ;)

bozzo ha detto:
ciao a tutti.oggi vedendo dei cartoni animati (shrek,monster e co)ho notato che nelle inquadrature destra/sinistra/su e giu' abbastanza veloci,e' come se ci fossero dei microscatti
Visto che è un DVD e suppongo sia in PAL, controlla che il tuo player esca 50hz interlacciati o p o comunque multiplo di 25. Se ese ha 60 o 30 è quello il problema... altrimenti non saprei...:D

Franky691 ha detto:
purtoppo il tuo tv è tutto da aggiornare: SW DTT e FW TV e credo anche modo ed edid. Chiama il CAT spiegagli il problema con la xbox e dovrebbero già sapere il dafarsi.
Sei stato sfig@to... probabilmente era un fondo di magazzino... ma non ci sono problemi a maggio 2007 anche il mio era nelle tue condizioni ;)

perdona l'ignoranza ma chi e' il CAT??? sarebbe l'assistenza??? oppure altri e avresti mica i numeri o sapermi indicare dove trovarli...grazie ancora

ho notato che guardando la semplice tv via antenna,quando c'e' un canale non sintonizzato benissimo dopo circa 3 secondi la tv in automatico sembra che abbassi leggermente la retroilluminazione e' normale?