Aiuto! Pixel bruciati?
Scusatemi per le domande forse davvero ovvie, ma non sono un esperto del settore, ma solo della bella visione tv!
Innanzitutto un grosso complimento per il Forum, è semplicemente statosferico per quanto è tecnico (ad alto livello) e completo.
Sono un felice possessore da pochi giorni del Samsung M4086, in sostituzione sempre di un altro lcd Samsung Hd ready R37bd.
Esteticamente è il più bel televisore sul mercato, non c'è proprio gara, un vero e proprio oggetto d'arredo.
Per la tecnica (uso la tv per l'analogico, il digitale e per Sky, anche HD): ho provato ad impostare i vari settaggi, ma al cambiare della fonte a volte tutto si resetta alle impostazioni iniziali? Perchè?
So di fare una richiesta forse 'esagerata', ma qualcuno potrebbe inserire di nuovo i settaggi più giusti distinti per fonte? (con oltre 500 pagine di discussione un pò ci si perde)
Ma questo è niente rispetto a quello che è successo oggi: mentre seguivo Sky da un paio d'ore vedo di colpo due o tre striscioline verdi, lunghe 2-3- cm. ed alte pochi mm. al centro dello schermo!!! Dico, nooooooooooo, pixel bruciati!!!! Invece, cambio canale e spariscono, torno su quello su cui si erano manifestate e dopo due secondi tutto era normale. Quindi non possono essere pixel andati, giusto? E cosa sono? Datemi un consiglio, mi urta troppo verficare che un prodotto pagato caro sia difettoso! Che fare?
Per ultimo: ma come si fa a dire "io il 50" lo guardo da due metri, io il 42" da un metro ecc.??? Mi sembra tanto cedere alle lusinghe delle case che ovviamente vogliono vendere i prodotti più costosi. Io il mio 40" a 1,5 mt. lo ritengo inguardabile per quanto spara luce, (calore) ed eccessivi dettagli che inevitabilemente appaiono meno belli che ad esempio alla distanza da cui lo guardo, 2,60 mt.. Sono i miei occhi che non funzionano più, o ho ragione?
Grazie in anticipo e scusate le tante domande. Un saluto a tutti.