[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

La serie M ha contrasto maggiore dai 40" in su, perchè lo schermo ha un filtro particolare.
Il 37" sicuramente non lo ha, quindi non so se ha giocato sull'equivoco o meno.

Segnalo che ho ricevuto la Prestige Card oggi, ho registrato il TV il 15/12/2007.

ne sei sicuro perche anche il sito della samsung riporta 10000:1 per il modello in questione...nel caso avessi ragione sono pronto ad affilare le armi...nn se la cava cosi facilmente.anche perche glielo ha venduto al prezzo di un 40 pollici cioe quasi 1.300 euro.nn vorrei gli abbia mostrato un 40 pollici e poi gli ha impecchettao il 37 (cosa molto probabile)

Andy77 ha detto:
glielo ha venduto al prezzo di un 40 pollici cioe quasi 1.300 euro.nn vorrei gli abbia mostrato un 40 pollici e poi gli ha impecchettao il 37
Ma che negozio è?
Fatti dire a quanto vendono il 40 in quel neglozio e se il prezzo è uguale fatti valere.

il 37m86 ha contrasto 8.000:1
il 40n87 e 46n87 hanno contrasto 10.000:1
il 40m86 46m86 e 52m86 hanno contrasto 15.000:1

il 40f86 e 46f86 hanno contrasto 25.000:1

cmq il prezzo di un 37m86 in negozio potrebbe raggiungere i 1300 euro, secondo me si è confuso a dirti le caratteristiche

Banding e Zoom e Firmware

1 - BANDING:
Avevo segnalato a voi tutti circa un mese fa che il mio 40M86 era affetto da delle bande di luminosita più alta che scorrevano dall'alto verso il basso con qualsiasi sorgente (TV, DVD, SCART, HDMI), ma nessuno ne ha tenuto conto. Essendo il TV ancora in prova ho potuto richiedere il cambio e il nuovo TV ne è assolutamente immune! Se avete problemi e siete ancora in prova FATEVELO CAMBIARE!!!
Una volta che notate il difetto, continuerete a vederlo in ogni momento!!!

2 - ZOOM (@Kellone):

Se non sbaglio la modalità ZOOM riprende quella che su altri televisori è chiamata Panorama, ovvero distorce leggermente l'immagine ma la fa vedere a schermo pieno con minima perdita di informazioni. Per taluni è una visualizzazione accettabile, niente a che vedere con lo scempio di visione 4:3 in 16:9, ma secondo me comunque fastidiosa.
Ma esiste anche la modalità WIDE ZOOM che invece mantiene le proporzioni, estendendo al massimo in orizzontale (ovvero porta la parte 4 dei 4:3 a "16") ma tagliando sopra e sotto in verticale (ovvero porta la parte 3 dei 4:3 a "12", visualizzando però solo "9" ovvero perdendo il 25% dell'immagine).
I]Sarò comunque lieto di essere smentito se ho commesso qualche errore...[/I]
3 - FIRMWARE:
Per conoscenza, rivolto a chi ha gli ultimi seriali PB/PC: che versioni dei vai firmware e/o software avete?
Ciao a tutti e buon 2008 (anche se in ritardo).

gianky69 ha detto:
1 - BANDING:
2 - ZOOM (@Kellone):[/B]
Anche il wide zoom deforma l'immagine (la schiaccia in senso verticale), anche se meno del 16:9 perchè a differenza di quest'ultimo ne taglia un po' sopra e un po' sotto.
Ripeto: l'unico zoom che non deforma l'immagine è ZOOM, ma solo perchè è regolabile, quindi ognuno può settarlo nel modo corretto. Non ho mai detto che di default ha le proporzioni perfette ;) !

Sono felice che almeno tu sia riuscito a risolvere il problema del banding. Io non me la sono sentita di chiedere la sostituzione per paura di ricevere un pannello con dei pixel bruciati e perchè il CAT, e altri utenti su questo forum, mi avevano detto che anche le ultime versioni del 37" ne erano affette. Evidentemente anche in questo caso caso bisogna avere :ciapet:

Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione.
Ho un tv le40m86bd e principalmente lo uso per guardare il digitale terrestre visto che è migliore. Martedi mattina accendendo un'attimo il televisore mi compariva sui canali di Rete 4, Canale 5 e Italia 1, una schermata che mi diceva di risintonizzare il decoder per continuare a vedere i canali visto che avevano cambiato la frequenza.
Ieri sera appena tornato dal lavoro ho risintonizzato la tv è ho fatto una scoperta. Non riesco più ad entrare sul teletx dei suddetti canali mentre sulla Rai si.
Mi sapete dire se è un problema del mio televisore o è il canale, perchè fino a lunedi riuscivo ad entrarci.

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto

Andy77 ha detto:
scusate a natale mi e stato regalato un samsung 37lem8 e il venditore lo ha venduto a prezzo maggiorato dicendo che era il modello con contrasto 10000:1 guardando tra i vari siti pero ho notato che tutti riportano 8000:1..mi chiedo sono stati raggirati o esite veramente un modello con quel contrasto e come faccio a verificarlo?grazie

Ciao,anche io ho un 37M86....e ho notato che prima sul sito della Samsung c'era scritto che era un 8000:1 mentre in questi giorni mi son riaffacciato al sito Sam. (tra l'altro e' cambiata la grafica) e c'e' scritto 10000:1....non saprei perche' o se realmente e' un 10000:1.

ragazzi sono entrato nel menu services ma non ho notato voci relative alla regolazione delle geometrie!
esistono questi setting oppure mi tocca per forza contattare l'assistenza?

Ho appena telefonato all' Assistenza Samsung e gli ho chiesto riguardo al 10000:1 mi hanno risposto che effettivamente e' un errore nell'aggiornare le specifiche sul nuovo sito ;)