[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

kellone ha detto:
@dylanit2003:
Le partite di calcio da antenna e DDT fanno abbastanza ribrezzo....
Anche qui, metti lo zoom, nitidezza a 10, vai sui 4 metri e sono guardabili.

Grazie mille kellone per le tue risposte...
Metti lo zoom cosa intendi?

E quindi: si può regolare la dimensione con cui viene visualizzata l'immagine? Cioè se ho un segnale analogico poco chiaro posso visualizzarlo anzichè a schermo intero in una sorta di finestra di x (ad esempio 30 pollici) pollici?
Questo vale anche per le fornti esterne (es. lettore dvd)?

Spero di essere stato chiaro... grazie mille ancora!!

sbardj ha detto:
Ragazzi, scusatemi se vi disturbo ancora, ma il problema persiste ancora:cry:

gia' risposto spesso qualche pagina indietro! devi prendere un cavo 1.3 certificato, magari proprio quello originale della ps3 o comunque sia deve esserci ben scritto sulla confezione. :)

bozzo ha detto:
p.s. scusate se sono noioso ma mi dite con il clouding come siete messi,...,posso risolvere qualcosa chiamando l'assistenza?:)
Dubito che l'assistenza riconosca il clouding come un difetto tale da dover intervenire, sempre che sia nei parametri della normalità, cioè appena visibile con la retroilluminazione al massimo e la stanza buia.

ma c'e' un sistema per sapere se il tv e' garanzia samsung italia(pixel zero)?
io l'unica cosa che ho trovato e' un'etichetta sullo scatolone che c'e' scritto importato samsung italia,per cui penso sia garanzia italia,illuminatemi Voi.grazie

La TV scala i DVD a 720p o 1080p o deve essere il sorgente?
Io gioco con la PS3 a 720p, il menu a 1080p però i DVD non arrivano a 720p.
Qualcuno sa per scalare come si fa o non è posibile? Vorrei godere la TV 100% senza prendere dei Blue Ray.

Uscita ottica

Amici con il mio m46 ho problemi saltuari di "input data error" che compare sul mio sintoamplificatore Yamaha collegato con un cavo ottico...Per ripristinare l'audio che si interrompe devo "riavviare" il tv.Ho provato a sostituire anche il cavo ottico IXOS con un MONSTER CABLE,ma niente...Qualcuno ha lo stesso problema?

x ka. Certo che rende l'xbox360 soprattutto in hdmi

Cmq ho visto i trailer in bluray full hd scaricati sulla playstation3 sul mio tv e sono da:eek: :eek: :eek: :eek::ave: :ave: :ave: , pero ho notato che andavano a 60hz, forse i 24p li aggancia con il disco bluray.

Ora che l'occhio si sta abituando noto un effetto scia che in alcune situazioni mi incomincia a dare fastidio, puo essre questione di regolazione??
Cmq lo fa solo in zone di penombra con dentro roba colorata o soprattutto nera.

Voi che avete la 40 pollici o superiore notate sciee o strani effetti?

Ultima modifica:
lorix ha detto:
gia' risposto spesso qualche pagina indietro! devi prendere un cavo 1.3 certificato, magari proprio quello originale della ps3 ......... :)

L'ultimo che ho provato c'era scritto sulla confezione 1.3 e compatibile PS3 però non era originale sony, la marca non so....... costo 19 euro.

Allora cercherò un cavo hdmi sony, ma voi che cavo utilizzate?

Grazie ancora a tutti;)

il pupo e' partito

oggi e' venuto il tecnico samsung e dopo aver constatato il ronzio e aver smanettato inutilmente nel service menu, se l'è portato via.
Dice che probabilmente e' un problema di regolazione, ma io ne dubito molto.

ci sono anche io!

Solo per dire che anche io, da ieri, faccio parte della "grande famiglia" :D

Ho appena concluso una schermaglia con "Company of Heroes". Notevole. Ora sto scrivendo questo post dal mio portatile collegato in hdmi. Notevole.
Per ora... soddisfattissimo! ;)

Comunque arrivando da un Phonola 21'' (13 anni di onorato servizio) non noto grosse differenze... :sofico:

ciao e GRAZIE per i vostri utilissimi consigli/confronti che ho lurkato in tutti questi giorni.

A presto.
Francesco

Emanuele86 ha detto:
Ora che l'occhio si sta abituando noto un effetto scia che in alcune situazioni mi incomincia a dare fastidio, puo essre questione di regolazione??
Cmq lo fa solo in zone di penombra con dentro roba colorata o soprattutto nera.

Anche io lo sto notando,ma solo se le sorgente è collegata in hdmi, se è in component non si nota più. Ho messo il game mode, che sembra un pò migliorare l'effetto scia.Ciao

ginopilotino ha detto:
oggi e' venuto il tecnico samsung e dopo aver constatato il ronzio e aver smanettato inutilmente nel service menu, se l'è portato via.
Dice che probabilmente e' un problema di regolazione, ma io ne dubito molto.

cavolo...anke il mio fa sto cavolo di ronzio.....dite ke dovrei chiamare l'assistenza..?se se lo portano via..secondo voi quando me lo ridaranno..?:cry:

sbardj ha detto:
L'ultimo che ho provato c'era scritto sulla confezione 1.3

ahia, anche io ho un cavo compatibile ps3 ma non originale e con quello funziona perfettamente, sinceramente a sto punto non saprei consigliarti

roki90 ha detto:
cavolo...anke il mio fa sto cavolo di ronzio....
a chi di voi fa questo ronzio,perche' anche il mio lo fa,pero' a tre metri non si sente nulla(ovviamente col volume mute)il mio pannello e' un ...PA...,puo essere pericoloso?

ragazzi io ho un problema di geometria!

in pratica il quadro visivo è leggermente inclinato verso destra per la parte sopra e verso sinistra per la parte sotto!!
esiste un modo per sistemare il problema senza passare per l'assistenza?

è collegato al pc tramide un cavo dvi/hdmi

Direi che non ti conviene rischiare di passare dal service menu, chiama il CAT, te lo mettono a posto a casa.
Tieni solo a portata di mano un segnale di test che evidenzi la cosa, magari fattelo con il computer.