Recensione Samsung LE-40M86BDX/XEC
Ciao a tutti, io finalmente mi sono convinto, e 1 mese fa ho ordinato sul sito "e-Key" questo stupendo gioiello(1195euro). Dopo un mese di utilizzo, posso darvi un po le mie impressioni. (salto i dati tecnici che li potete trovare ovunque)
Gli Imballi non son niente di particolare, non eccellenti ma fanno il loro lavoro. L'estetica dei samsung è fenomenale, e il 40M86 non è da meno, nero lucido molto elegante (ma attira la polvere).
come tutti mi sono spaccato la testa chiedendomi se un 40 pollici sarebbe stato troppo per il mio salotto...beh..sono strafelice di aver preso un 40"!!! Lo guardo frontalmente da 2.5mt, e non è affatto troppo vicino, è favoloso.
L'uso principale che faccio della tv è per la visione del segnale analogico/digitale e per la visione di dvd, quindi: no Sat, no seganli HD.
La visione è molto molto molto meglio di quello che mi aspettavo:
Analogico: si vede discretamente bene, ma si nota un po di rumore
Digitale: si vede molto molto bene, scalatura di qualità, quasi nessun artefatto,
DVD via Scart: si vede bene, ma qualche artefatto qua e la dovuto alla
scalatura.
DVD via Component: decisamente meglio della scart, scalatura migliore e colori + vivi.
Leggendo le vari recensioni avevo letto che l'audio della tv non era il top...beh, è sicuramente meglio di tutte le tv che ho mai sentito, suono forte e profondo, magari non regge il confronto con un home theatre, ma come tv direi che l'audio è ottimo.
Altre Considerazioni:
- A differenza di altre marche, i samsung hanno uno spessore minore, che contribuisce ancor d+ a migliorarne l'aspetto in salotto
- Ha la base girevole, che permette di girare lo schermo di circa 20gradi..
cosa utile in appartamento, quando dal tavolo da pranzo si vuole godere a pieno delle bellezze della tv
-Lo schermo, SuperClear, è molto riflettente a tv spento, mentre a tv accesso i riflessi sono inesistenti.
-Scie, sono pressochè inesistenti, (e tengo il movieplus disattivato), in un mese ci ho fatto caso solo 1 volta.
-La tv non ha niene da invidiare ai vecchi crt per la trasmissione della tv normale.
Considerando che prima dell'acquisto mi sono scervelato un paio di mesi, e considerando che ho 1mese d'uso alle spalle, posso dire che il 40M86 è un ottimo televisore, consigliato anche a chi lo vuole usare solo per vedere la normale TV (come me). Nessun pentimento dell'acquisto, anzi,
ne sono STRA-soddisfatto.