[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Io ho il 46 si vede tutto abbastanza bene tranne sky alcuni canali tipo cinema si vedono benino però molti fanno pena.

Ultima modifica:
Innanzi tutto, ciao agli amici del forum.

Sono una new-entry, approdato su questi lidi alla ricerca di informazioni riguardo al mio prossimo acquisto (Samsung 40M86).

Dopo la lettura di oltre 400 pagine, mi sono imbattuto su questa affermazione:

jamesh ha detto:
... io trovo molto fastidioso il velocizzamento a 25fps che altera in modo insopportabile (per me che sono abituato alla versione originale) la tonalita delle voci e della colonna sonora distruggendo parzialmente il lavoro degli attori e dei compositori, senza contare poi di quella cosa atroce chiamata doppiaggio...

Bhe, e` la prima volta che sento di questa problematica: e pensare che piu` volte ho effettuato ricodifiche da materiale NTSC a PAL. Certo, se forzi brutalmente il solo framerate a 25fps, l'audio risulta artefatto, e non di poco; ma basta ricampionarlo sulla durata voluta lasciando invariata la tonalita` (BeSweet docet) e tutto funziona alla perfezione!

Se lo faccio io con il mio PC, penso che una Major Holliwoodiana non abbia proprio problemi...

Ciao

Discontinuo

Ultima modifica:
Lucagfc ha detto:
Consiglio: Devo prendere un 37 pollici?

Se devi guardare principalmente materiale SD o anche Sky HD puoi benissimo risparmiare i soldi e prendere il 32".
Se lo usi (o lo userai) con una console di ultima generazione o con film in HD allora ti consiglio caldamente il 37" che è fullHD e in più è anche un ottimo TV. Da 2 metri non c'è nessun problema anche con il 37".
Per la staffa da muro: il 37" (e a maggior ragione il 32) non è compatibile con la staffa motorizzata. Una staffa adatta la trovi sicuramente nel negozio in cui compri il TV.
Ciao.

MotoStrade ha detto:
... Per la staffa da muro: il 37" (e a maggior ragione il 32) non è compatibile con la staffa motorizzata ...

Non vorrei sbagliarmi, ma la staffa motorizzata Samsung WMN5090AE dovrebbe poter essere compatibile con i 37" della serie M8 (unica eccezione al range consentito dei 40"-52").

Per quanto riguarda il discorso del "polemico" non era comunque mia intenzione esserlo, e nel caso lo fossi stato me ne scuso ampiamente con l'interessato.

Ciao

Discontinuo

@ Discontinuo

Vorrei richiamare la tua attenzione sul punto 2n del regolamento, anche se dovresti già averlo letto all'atto dell'iscrizione al forum.

Grazie e ciao.

@ Wasabi

Suppongo che, dopo aver inviato un messaggio, si dia un'occhiata allo stesso.

Se si vede che qualcosa non è scritto come si voleva sarebbe opportuno correggere.

Mi riferisco in particolare ai tuoi ripetuti tentativi di quotatura.

Avrai sicuramente visto che hai usato in modo sbagliato i tag e la lettura del messaggio stesso ne risulta confusa.

Esiste la Sezione Palestra appositamente riservata alle prove, se non ti sei ancora impratichito nell'uso degli strumenti del forum la puoi proficuamente utilizzare.

Sei pregato di editare in modo opportuno i tuoi vari messaggi.

Grazie e ciao.

@discontinuo

Boh, sul manuale del TV dice che la staffa motorizzata non è compatibile con il 37". Forse gli attacchi vanno bene, ma non penso che ci siano le prese per i motori.

Ultima modifica:
Compatibilita` staffa motorizzata Samsung WMN5090AE

@MotoStrade

Ripeto, non ne sono affatto sicuro; riporto solo quanto letto sui siti di alcuni vendors sia italiani sia esteri: tutti la danno compatibile con il 37M8.

Volendo ho i links, ma basta comunque usare un motore di ricerca per trovarne parecchi.

Non c'e` nessuno, nel forum, che ha qualche esperienza diretta in merito?

Ciao

Discontinuo

Ultima modifica:
scusa Franky691.....ho una domanda.se un giorno dovessi comprare un ampli con l'hdmi(ora ho un 5.1 senza hdmi) e dovessi forzare i 24p...l'audio sarebbe "velocizzato" o rimarebbe indietro rispetto alle immagini?

discontinuo ha detto:
Bhe, e` la prima volta che sento di questa problematica: e pensare che piu` volte ho effettuato ricodifiche da materiale NTSC a PAL. Certo, se forzi brutalmente il solo framerate a 25fps, l'audio risulta artefatto, e non di poco; ma basta ricampionarlo sulla durata voluta lasciando invariata la tonalita` (BeSweet docet) e tutto funziona alla perfezione!

Ti sembrerà strano ma tutti i DVD PAL hanno il "problema" dell'audio velocizzato per portalo in sincrono con i 25fps del video :)

baxbax ha detto:
Con quale cavo puoi attaccare la PS2 all' ingresso component?...
E' sufficiente un qualsiasi cavo component per PS2. Va bene anche quello della Sony uscito insieme alla PS3, infatti sulla confezione compare la dicitura "Playstation 3/Playstation 2". Oppure fai una ricerca su web e vedrai che ne troverai svariati tipi. Ti consiglio quelli placcati oro. Considera comunque che sempre di una PS2 si tratta...;)

discontinuo ha detto:
Innanzi tutto, ciao agli amici del forum.

Sono una new-entry, approdato su questi lidi alla ricerca di informazioni riguardo al mio prossimo acquisto (Samsung 40M86).

Dopo la lettura di oltre 400 pagine, mi sono imbattuto su questa affermazione:

Se lo faccio io con il mio PC, penso che una Major Holliwoodiana non abbia proprio problemi...

Ciao

Discontinuo

Ciao, purtroppo la variazione di tonalita di un ottavo passando da 24fps a 25fps e evidentissima per me su qualsiasi dvd pal che ho sentito, indipendentemente dai tramaci che pensi di riuscire a fare col tuo Pc e ti spiego subito il perche :D

Ci sono convertitori professionali che costano sui 100.000$ negli studi di post produzione che effettuano le conversioni NTSC to PAL e Pal to NTSC con ottimi risultati senza alterazione dell' audio e nel video :)

Ma passare da PAL a NTSC e una cosa completamente diversa che encodare un dvd europeo dato che si converte solo il frame rate da 30 a 25 mantenendo la velocita dell' audio del video inalterati.

Nell' encoding dvd invece si parte da un master digibeta a 24fps sia per il PAL che per il NTSC dove per il Pal lo si velocizza del 4% portandolo a 25fps mentre per il NTSC si introduce il 3:2 pulldown per portarlo a 30fps senza alterazione della velocita.

E ovvio che i programmi che vengono usati per l' encoding Pal cercano il piu possibile di mantenere la tonalita dell' audio inalterata, ma purtroppo miracoli non se ne possono fare e la differenza si sente parecchio specialmente se come me sei abituato alla tonalita della versione originale.

Ultima modifica:
Ragazzi avrei delle domande da porvi sul modello da 37. è vero che tra tutti quelli di questa serie è il meno performante e che monta un pannello di qualità inferiore? Inoltre mi è stato detto che questo televisore ha avuto molti problemi di gioventuù (ad esempio proprio con la gestione del 24fps). C'è un modo per essere sicuri che all' atto dell' acquisto si prenda un modello nuovo e non uno vecchio con ancora problemi (che so numero di serie ecc). Infine l'upscale alla risoluzione Full HD fa degradare molto la qualità delle trasmissioni SD? Ad esempio a parità di segnale SD, la qualità di visione su Qeusto Full Hd sono molto peggiori rispetto ad un altro Sasmung ma HD Ready (come ad esempio l' LE37R86 ?) Grazie mille