[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

passerotto ha detto:
scrivere in vga che settaggi hai, cosi' confronto con i miei?
grazie!

vga

dinamica
100
45
freddo1
10
praticamente è quasi lo standard

se hai la possibilità fai il cambio con una nuova 360 con hdmi...la differenza si vede!

Redrick ha detto:
Ciao a tutti,
Sarei curioso di capire se via component in Just Scan è presente o meno la cornice di pixel spenti.
per quanto ne so io, il just scan è disponibile solo per le hdmi.
di conseguenza in component non avrai nessuna cornice

wasabi ha detto:
ale1967 ha detto:
Secondo me dovresti provare a chiamare il cat perchè non mi sembra normale.
Ho fatto altre prove e ho notato succede solamente quando il televisore è rimasto spento per almeno 5 minuti (cioè praticamente sempre).
Devo aspettare almeno 5-10 minuti e fare un pò di magheggi che non sono ancora riuscito a definire con certrezza.
Risultato finale: riesco a vedere con VGA a 1920x1080, ma che fatica :cry: :cry: :cry:
Scusate ma dove lo trovo l'elenco dei CAT ?
Io sono a Roma...

1920*1080 via dvi-hdmi

Ho acquistato il cavo dvi to hdmi, il monitor funzia ma mi taglia fuori una cornice di parecchi pixel. Via vga non dava questo problema, qualche idea?

Ragazzi qualche possessore sarebbe cosi gentile da rispondere al mio post chiamato "Consiglio: Devo prendere un 37 pollici".? Grazie

Ultima modifica:
Un saluto a tutti, sono praticamente nuovo nel forum ed ho un LE40M86BD fresco fresco che mi da problemi con il collegamento component.

Ho un lettore home theater DVD/DiVX Samsung che è dotato di uscita component, così ho acquistato il cavo che mi aspettavo di dover solo collegare da entrambe le parti affinchè potessi migliorare un po la visione dei DVD. Ho i seguenti messaggi a video:

1) cavo collegato e sorgente spenta: Assenza di segnale
2) cavo collegato e DVD in riproduzione: Modo non supportato ( :confused: )

Mi sbaglio forse in qualcosa? Scusate ma non ho ancora potuto finire le 400 e più pagine di questo 3D, quindi abbiate pazienza se la domanda è già stata affrontata in precedenza.
Grazie, Cristiano. :)

service menu

scusate, ma come si vede il service menu' ?
come da prima pagina del thread, metto il tv in standby, sul telecomando premo info, menu, mute e power ma non succede niente.
dove sbaglio ?

Franky691 ha detto:
Sei apostissimo, questo può essere una buona indicazione per chi deve prendere il TV:

Prendete un P9 e avrete tutto funzionante senza bisogno di upgrade :D toccandoci

Scusate se ritorno sul mio problema. Finalmente sono entrato nel service menu ed ecco i miei dati

T-TLPPEUMD-2007.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
August 30 2007
21:29:43

pero' il problema con l'xbox360 rimane.
Potrebbe essere un problema dell'xbox o del cavo vga non microsoft ?

ale1967 ha detto:
Ciao,
ho acqusitato oggi il 46". Ho collegato sulla la xbox 360 su vga e dopo vari litigi sono riuscito a vederla a 1080p.
Spengo tutto, esco e torno 4 ore dopo, riaccendo e dopo 2 secondi che parte la xbox settata a 1920x1080 il tv si spegne come se avesse perso il segnale
Sembra il problema che aveva questo TV con alcune mother board serie P4 o P5... Con la sostituzione Mobo questi problemi sono stati risolti. Il problema deriva dal fatto che la xbox non manda fuori un segnale propriamente standard in VGA a 1080p.
Se chiami un CAT dovrebbe risolverti il problema con sostituzione mobo o modifica HW.
Oppure prima prova con un altro cavo...
Ciao

jamesh ha detto:
dire la verita sono capitato in questo thread proprio perche volevo capirlo anche io...:D
I pionner
gli ultimi philips(con digital motion inserito) e sony
I Samsung serie M86/7 F86 e F96,
accettano tutti il 24p poi a secondo dell' occhio clinico sembra che ci siano lievi differenze sulla visualizzazione da confermare.
Per poter avere il 24p da ps3 in automatico senza forzarlo basta avere un M86/7 con EDID aggiornato. La serie P8 e P9 dovrebbe già averlo agiornato.
Riferitevi al primo post di questo thread per informazioni aggiornate :D

Ultima modifica:
ho preso la ps3. se forzo a 24p poi anche i giochi andranno a 24 o li vedrò a 60hz? c'è un link sul settaggio migliore della tv per la ps3?

passerotto ha detto:
in component con la 360 non mi da' il picture scan....non so' se e' possibile solo con l'hdmi.
Ok, quindi premendo il tasto info che risoluzione ti comunica? 1920x1080p 50hz?
Lo schermo viene utilizzato tutto come in vga?

Salve a tutti.
sarei intereressato al 52m86 e vorrei sapere da chi lo possiede come si comporta con le sorgenti sd (dvd o sky via scart rgb).
grazie.
daniele