[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

robbyzz ha detto:
Qualcuno mi sa dire se richiede l'aggiornamento e come mai non prendo il dtt della Rai ?
Leggi sul primo post di questo thread che luchy671 ha quotato per intero (mitico/a non avevo mai visto nulla del genere però ora edita!)
può essere un problema di segnale antenna troppo forte risolvibile con un attenuatore...

@luchy671
cosa non riescia a settare??? tutto il TV??? :D
edita il tuo post togliendo il quote prima che ti sospendano .... anche se non fa male ricordare cosa c'è scritto lì a tutti!
 
Io inizio a vederla un po' dura per i possessori dell'M86 circa il problema rimasto sul DTT:

Leggete la recensione apparsa su hdtvtest.co.uk relativa ai nuovi pannelli F86: in pratica degli M86 migliorati sotto tutti i punti di vista e senza bug, neanche quello del DTT.
 
morelli ha detto:
Io inizio a vederla un po' dura per i possessori dell'M86 circa il problema rimasto sul DTT:
io continuo a sperare e a rompere, mal che vada me lo sostituiranno con un F86 :D vedendo i trascorsi Sammy, non è solo una battuta!
 
sabato mi è arrivato il tanto atteso 40m86...versione p8
fino ad oggi non ho visto gli scatti sul digitale e ieri sera ho visto tutte le puntate dei simpson su ita1.considerando poi che ho un'antenna di mer...che mi da segnale sempre sotto il 50% mi ritengo soddisfatto.

piuttosto,non riesco a configurare impostazioni diverse per ogni singolo ingresso..
tipo se attivo il digital NR su sky sd me lo ritrovo attivo anche sulle hdmi,se lo disattivo non ce l'ho più su sky..come si fa?

grazie
 
assistenza samsung ok

sono un possessore di le37m86 arrivato alla terza sostituzione del tv per dead pixel (se avete voglia di leggere i post precedenti),e' pur vero che la serie m soffre di qualche problema di giovinezza(io li ho avuti tutti, dai disturbi in component,al vga,al ddt),ma e' anche vero che l'assistenza samsung non e' insensibile ai problemi degli utenti ;sono rimasto stupito dal sapere dal mio cat di zona" il ma.bo di bologna che ringrazio per la gentilezza e la professionalita' dimostrata nel risolvere i miei problemi",
che il forum e' spesso visitato da responsabili samsung attenti alle "lamentele" degli utenti,onestamente ero un po scettico nei confronti di samsung, ma devo ammettere che mi sono dovuto ricredere(chi vi cambia il tv per un solo pixel bruciato?penso nessuno),lo dico da utente diffidente, non lavoro in samsung,anzi il mio primo le37m86 mi ha fatto tirare un po di santi giu',fortunatamente ho risolto; appena ho un po di tempo faro' una recenzione le37m86(purtroppo un p6)vs samsung le40n87bd (serie p8) visto che ho la possibilita' di testarli accuratamente entrambi(ne sono possessore:) ) visto che spesso si chiede spesso nel forum di sto le40n87 , voglio provarlo con calma in modo da non dare giudizi affrettati(xbox360,sat,pc vga e hdmi e dtt).
un saluto a tutti quelli del forum utenti e gestori che ogni giorno con il loro lavoro aiutano migliaia di utenti nella risoluzione di problemi e dubbi .
 
Ho letto qui:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40F86BD/
la recensione dell' F86/7... sembra un M86/7 senza i difetti della serie m sul DTT. Infatti l' unica cosa che non ha convito i boys di HDTVTEST è proprio il 100hz che se inserito crea artefatti. Quindi se lo devo tenere disinserito tanto vale...
Che l' F86 sia la la soluzione agli scatti sul DTT dei possesori di M86? :D
Invece di sostituire le board con quelle M86 ora le sostituiranno con quelle dell' F86:D
Però esteticamente preferisco il mio M86:D
A parte le battute sembra proprio un gran Tv questo F86...:p
 
zerbo ha detto:
piuttosto,non riesco a configurare impostazioni diverse per ogni singolo ingresso..
tipo se attivo il digital NR su sky sd me lo ritrovo attivo anche sulle hdmi,se lo disattivo non ce l'ho più su sky..come si fa?
purtroppo non si fà, alcuni filtri tipo il movieplus e il dnr sono unici per tutte le sorgenti. forse nel software avevano esaurito l'Equadroprom e non ci stava un setting per ogni fonte.:)
 
zerbo ha detto:
conviene lasciare il dnr su spento o su automatico??
come preferisci.... il dnr sembra non introduca artefatti...

Ma sempre a proposito dell'F86 che dovrebbe essere un M86+tirato (diciamo elaborato) con 100hz movieplus, nel review di HDTVTEST era fianco a fianco di un popò di Pioneer PDP508XD e non ha sfigurato :eek: ... leggete sul link ;)
"The days of a smudgy mess on LCD TVs are truly long gone" parole di Vincent Teoh
 
Ultima modifica:
Sky SD

Allora, ho cercato con il search e non ho trovato molto, quindi scrivo ;)

Ieri, causa dipartita prematura del mio philips CRT 32" sono stato costretto a comprare un nuovo tv.. alla fine mi son fatto tentare e convincere dai miei occhi e ho preso il 37M86.

E' un P7 fatto in Ungheria e ha il firmware 2000 installato.

Ricezione da antenna va bene, l'immagine è quella che mi aspettavo. Anche il DTT va bene. L'upscaling non fa grandi casini.

Sky SD fa schifo assoluto. Il video è pieno di artefatti. Ho provato in RGB r composito e non cambia. Praticamente il video è "granulato". Dato che non ho letto di problemi particolari, potrebbe essere un problema di cavo? O cos'altro? Se passassi a SkyHD (quindi gli SD arriverebbero via HDMI e non SCART) le cose migliorerebbero per l'SD?
 
folletto ha detto:
Sky SD fa schifo assoluto. Il video è pieno di artefatti. Ho provato in RGB r composito e non cambia. Praticamente il video è "granulato". Dato che non ho letto di problemi particolari, potrebbe essere un problema di cavo? O cos'altro? Se passassi a SkyHD (quindi gli SD arriverebbero via HDMI e non SCART) le cose migliorerebbero per l'SD?
Sicuramente con SkyHD in HDMI le cose migliorerebbero anche per l'SD credo, però prima prova con il Digital Noise Reduction e usa le impostazioni della modalità film postate nel primo post di questo thread!
Poi facci sapere...
 
Scusate l'ignoranza, ma come mai la Samsung non fa i 42", ma i 40"?

Seconda cosa, si ha una data d'uscita per la serie F8?

Cmq sabato mattina sarò a Milano al Quark Hotel a vedere la presentazione di 300 sul nuovo 102" della samsung :D

Ciao :D
 
liveitaly83 ha detto:
ma nella recensione dell' f86 ce scritto ke i 100hz producono artefatti...
servono per vendere come nuovo modello un TV che differisce di poco dall'M86, (credo solo il firmware e l'usb e poco Hw) tenendo puntata l'attenzione su di sè, facendo mercato e concorrenza. Inoltre sembra abbiano sistemato tutte le magagne della serie M già in partenza. Quindi più tranquillità nell'acquisto.
Intanto i prezzi della serie M scenderanno per lasciare spazio agli F.
Il 100HzMoviePlus può anche essere che foddisfi qualcuno, ma sicuramente non è quello che fa la differenza su un TV!
Invece da notare nella recensione sopra riportata le lodi per profondità, nero, colori e pieno supporto 24p che i ragazzi di HDTV test hanno confermato essendo già caratteristiche della serie M.
Ciao
 
Sigh... io ho dovuto comprar subito e di corsa :( Però son soddisfatto del mio acquisto :D Certo avrei forse potuto comprare a 100/200 euro di meno, però il mio pannello ha almeno un (sub)pixel bruciato, quindi posso valermi della garanzia 0 pixel :D
 
slucarelli ha detto:
interessante questo tua indicazione. Ne hai la certezza? così aspetto più volentireri qualche mese..:D


Non l'hai ancora preso simone?!?!?!?
per forza i prezzi scenderanno...ma se ragioni così inneschi un circolo vizioso senza fine!!! Comprati sto benedetto m86 da 40 e smettila di tergiversare!!!!;)
 
Top