[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

sbardj ha detto:
Ieri sera in mezz'ora di gioco mi si è spento e riaccesso per ben 3 volte Ho letto un bel pò di pagine ma non ho trvato nessuna risposta
In effetti è la prima volta che lo sento. Credo sia il tuo TV ad avere un problema.
Forse succede agli F86 da quel po' che ho letto, ma da quello che capisco tu hai un M86...
 
E si, io ho un M86 e questo difetto me lo sta tirando fuori dopo 4 mesi che ce l'ho, non riesco proprio a capire quale sia la causa.........chiamerò il cat incrociando le dita:rolleyes:
 
Pixel bruciati - assistenza Samsung

Ciao nfrignani,
come dicevo, ho mandato in assistenza il mio LE40M86BDX
poichè avevo notato 5 pixel che rimanevano accesi con diversi colori.
Questo l'ho notato analizzando il pannello con una schermata nera.
C'è un software molto utile che aiuta a fare questo controllo (UDPixel);) .

Ho chiamato l'assistenza samsung che mi ha dato il numero del CAT di Roma. Poi ho telefonato al CAT e con loro mi sono messo daccordo per il ritiro.
E' quindi venuto un corriere a prendeselo per portarlo al CAT che sta alla magliana (Roma).
Dopo 5 giorni sono stato contattato dal tecnico dicendomi che non riusciva a trovare il difetto. Gli ho spiegato bene dove avevo visto i pixel e allora mi ha detto che avrebbe ricontrollato.
Ieri li richiamo io, come da accordi, e mi dice che ha trovato il difetto e che avrebbe sostituito il pannello. Gli ho dovuto spedire una foto con le etichette (bianca e gialla) che si trovano sulla confezione, per capire la provenienza della TV.
Adesso aspetto che gli arrivi il pannello e che me lo rimandino a casa. Martedì li richiamo e vediamo a che punto sono.

Fino ad oggi non mi ritengo molto soddisfatto, pensavo che la cosa fosse stata più immediata; nel senso che mi avrebbero cambiato la TV nel giro di pochi giorni. Infatti l'assistenza Samsung mi aveva detto che di solito quando ci sono difetti sui pixel e con la garanzia Pixel0, entro i 6 mesi dall'acquisto cambiano direttamente la TV.:confused:

Forse ho beccato un CAT non molto esperto. bha:(
Comunque staremo a vedere. Speriamo bene.
Riusciro a godermi il mio bel 40"?

ciao ciao
 
maledetto pixel

In effetti la procedurami sembra molto macchinosa, fra l'altro non trovo ammissibile che ti lascino senza televisore, forse sarebbe piu' opportuna una verifica presso il cliente e poi una sostituzione sul posto, in modo da non avere tutti questi disservizi.
Io potrei anche riportarlo dal venditore, visto che l'ho acquistato ieri, ma per un pixel mi sto facendo parecchi scrupoli, non ci vuole nulla a farmelo sostituire con uno che magari ne ha 2 o piu' rotti... e' anche vero che potrebbe essere finalmente perfetto.
Non so... che mi consigliate?????????
Ciao
 
Si in effetti potrebbero controllare direttamente a casa.
Anche io me ne sono accorto al 5° giorno. Ma poi parlando con il venditore mi aveva detto che ci voleva più tempo per averne uno nuovo da lui, poichè doveva ordinarlo e quindi aspettare le consegne.
Quindi mi sono affidato all'assistenza.
Comunque se hai un solo pixel, eil resto è tutto OK, ti consiglio caldamente di lasciar perdere e tenerlo a casa al calduccio per le feste di Natale.
Un pixel neanche si nota!!!
 
Guidolz ha detto:
salve a tutti sono in procinto di prendere un 40 m86...Cosa sono le cose che devo controllare prima dell'acquisto? tipo firmware e altro e quando è stato prodotto?

Inoltre l'ho confrontato con le caratteristiche del 40f86... e mi è venuto un dubbio.... ma via HDMI con sorgenti FULL HD taglia tanto i bordi dell'immagine?? che al contrario del 40 F86 questo non ha la funzione just scan... è grave?



nessuno che mi aiuta?
 
Alberto64 ha detto:
...A 50Hz il massimo è 720p. Se la SAMSUNG decidesse di aggiornare l'EDID con tutte le risoluzioni supportate, scommetto che risolveresti anche il tuo problema!!
In effetti ho fatto una prova dando in pasto al tv diversi segnali.
A 50Hz:
- 1080i ho uno sfarfallio fastidioso
- 1080P ho il problema della visualizzazione della cornice nera
In effetti in EDID non sembra sia presente il 1080P a 50Hz mentre lo è il 60Hz. Forse come dici tu, basta un piccolo aggiornamento per avere il pieno supporto a tutte le risoluzioni e frequenze.
Infatti a 60Hz funziona tutto egregiamente!
 
nfrignani ha detto:
In effetti la procedurami sembra molto macchinosa...
Ad altre persone ho sentito che lo hanno verificato a casa e poi sono tornati a fare la sostituzione della TV in seguito, lasciando nel frattempo la possibilità di sfruttare il proprio televisore. Probabilmente hai trovato un CAT poco competente, anche perchè se hai dovuto spiegargli tu come riconoscere i pixel difettosi... beh, diciamo che sono cose che lasciano senza parole...
 
NOOO!!!!
che sfiga!!!!
la soluzione ottimale è proprio quella che dici tu!.
avrebbero dovuto fare così: venire a casa, rilevare il difetto e poi sostituire la TV!!!
Protesterò con l'assistenza!!
Speriamo risolvano in fretta.
grazie
Ciao
 
@ Guidolz

Non solo solleciti una risposta (tieni presente che il Forum non è un call center, il rispondere è un atto di cortesia non un atto dovuto), ma lo fai autoquotandoti integralmente, cosa vietata.

Inoltre fai una domanda a cui è già stata data risposta, per di più facile da trovare, visto che pare sia presente già nella prima pagina.

Anche questo è vietato dal regolamento.

Due giorni di sospesione.

Grazie e ciao
 
nuvola ha detto:
è arrivato:40M86,nel week una recensione completa.
Per ora posso anticipare:
sorgente nbook con 8600GTM foto jpg: ottimi blu, mari e cieli battono alla grande un monitor samsung fullhd da 24" , un nbook HP pavillion 17" , un nbook Acer gemstone 15" e un samsung 32" hdready vecchio modello(3 anni)
n.b. entrambi i nbook sono di tipo lucido.

Problema overscan via nbook HDMI: risolto definitavemente (basta settare una voce del menù)

riflessi causati da luci in stanza molto basse, a tv spento ero molto preoccupato ma una volta accesa la tv non si nota nulla.

TV:
ovviamente col 32" in 720p si vedeva meglio, qua si notano molto d+ gli effetti causati dallo zoom.
DT:rispetto ad un DT esterno nokia, sono finalmente sparite squadrettature e i blocchi dell'immagine.

Effeto scia: ho notato qualche problemino ma vi darò dettagli dopo un test più preciso.
ciao,che seriale ha la tua tv(ovvero dopo la lettera P del seriale c'e' un'altra lettera A,B oppure un numero?)hai riscontrato il clouding?ciao:)
 
Pixel "BRUCIATI"

La prerogativa della" prestige" card é l'intervento del tecnico entro le 48 ore e lasciare un TV "di cortesia" (così viene definito) fino alla sostituzione o riparazione. Io l'ho fatto presente al tecnico (che non lo sapeva!) e mi ha lasciato così il tv (con 2 pixel"morti") in attesa della sostituzione (EXPERT me ne ha sostituiti già 5!).Ora cari amici del forum sarebbe molto utile fare un sondaggio x capire se tra quelli che hanno già avuto dalla Samsung il TV(garanzia "PIXEL 0") ha riscontrato di nuovo il problema.Questo ci aiuterebbe a capire se la Samsung "Testa" le sostituzioni o peggio ancora se esistono "produzioni più selezionate!". Visto che godiamo (quasi)tutti noi di questa garanzia vi invito a farvi avanti....GRAZIE!
 
Ultima modifica:
scusate la domanda, ma se Samsung produce pannelli anche per Sony, perché a loro non si bruciano? Forse perché daranno loro i pannelli di prima scelta ( che giustificherebbe anche il prezzo maggiore)... non trovate?
 
LE46M86BDX: soddisfatto al 90%

Ciao a tutti, ho acquistato da ca. 10gg un LE46M86BDX (serie PB di novembre) di cui, ad ora, mi ritengo assolutamente soddisfatto. Dopo un po' di tweaking con i settings ritengo di aver raggiunto ottimi risultati per la visione da varie sorgenti (in particolare SKY SD, DTV e DVDR via HDMI).

Le uniche questioni che vorrei chiarire sono relative al collegamento di un notebook Acer 5920G con Vista HPE e GPU Nvidia GeForce 8600M GT alla porta HDMI2.

A 1920x1080 gli unici refresh rate impostabili sono: 23, 24, 25, 29 interl., 30 interl., 59 e 60Hz

Solo con i 24 e 25Hz ottengo un mapping 1:1 con la perdita di una cornice di un solo pixel. Con tutti gli altri timing (anche con i 60Hz di default) nulla da fare. Cornice nera di alcuni cm ed immagine sfocata. Sempre, ovviamente, in modalità "Just Scan".
Le domande dunque:
1) come forzare il refresh rate di 50Hz più consono alla riproduzione di contenuti PAL? Powerstrip non mi aiuta in quanto non sembrerebbe supportare le GPU serie 8 e/o forse le M.
2) Perchè i 60Hz non sono mappati 1:1?
3) Mi sembra strano che esemplari della serie PB non siano già perfettamente aggiornati. Sarà necessario qualche aggiornamento da parte del CAT?

Non sono mai entrato nel Service Menu per controllare la versione del fw e non intenderei farlo, se non strettamente necessario.

L'EDID per la porta HDMI2 è invece il seguente (scarno rispetto alle versioni postate da alcuni di voi).

Monitor
Manufacturer description.... SAMSUNG
Manufacturer................ Samsung
————————————————————————————
Plug and Play ID............ SAM029F
Serial number............... n/a
EDID data source............ Registry (stored)
————————————————————————————
Manufacture date............ 2006, ISO week 45
EDID revision............... 1.3
Display type and signal..... Digital
Sync input support.......... n/a
Screen size................. 160 x 90 mm (~8")
Power management............ n/a

Color characteristics
Display gamma............... 2,20
Red chromaticity............ Rx 0,650 - Ry 0,330
Green chromaticity.......... Gx 0,300 - Gy 0,600
Blue chromaticity........... Bx 0,150 - By 0,080
White point (default)....... Wx 0,313 - Wy 0,329

Timing characteristics
VESA GTF support............ Not supported
Horizontal scan range....... 15-70kHz
Vertical scan range......... 49-71Hz
Video bandwidth............. 230MHz
Extension blocks............ 1
Timing recommendation #1.... 1920x1080 at 60Hz
Modeline................ "1920x1080" 148,500 1920 2008 2052 2200 1080 1084 1089 1125 +hsync +vsync
Timing recommendation #2.... 1280x720 at 60Hz
Modeline................ "1280x720" 74,250 1280 1390 1430 1650 720 725 730 750 +hsync +vsync

Standard timings supported
640 x 480 at 60Hz - IBM VGA
720 x 400 at 70Hz - IBM VGA
800 x 600 at 60Hz - VESA
1024 x 768 at 60Hz - VESA
1280 x 720 at 60Hz - Samsung
1280 x 1024 at 60Hz - VESA
1920 x 1080 at 60Hz - Samsung

Raw EDID base
00: 00 FF FF FF FF FF FF 00 4C 2D 9F 02 00 00 00 00
10: 2D 10 01 03 80 10 09 78 0A AE A5 A6 54 4C 99 26
20: 14 50 54 A1 08 00 81 80 01 01 01 01 01 01 01 01
30: 01 01 01 01 01 01 02 3A 80 18 71 38 2D 40 58 2C
40: 45 00 A0 5A 00 00 00 1E 01 1D 00 72 51 D0 1E 20
50: 6E 28 55 00 A0 5A 00 00 00 1E 00 00 00 FC 00 53
60: 41 4D 53 55 4E 47 0A 20 20 20 20 20 00 00 00 FD
70: 00 31 47 0F 46 17 00 0A 20 20 20 20 20 20 01 9B

Raw EDID extension (reserved)
00: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
10: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
30: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
40: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

Display adapter
Adapter description......... NVIDIA GeForce 8600M GT
Adapter device ID........... 0x040710DE
Display settings............ 1920x1080, 32bpp

User/computer information
Registered user name........ Andrea
Registered organization..... n/a
Network user name........... Andrea
Network computer name....... ASPIRE
Windows version ............ Windows 2000
Windows build .............. 6.00.6000
Installation date .......... 26/06/2007 12.00.00

Idee o suggerimenti?

Grazie 1000!!!
 
Pixel "BRUCIATI"

Scusa ma come fai a essere tanto sicuro che i Sony non hanno questo problema...prova a girare tra i negozi con il dvd test di Merighi in tasca e poi ne riparliamo! CIAO
 
Xbox 360 HDMI

Salve ragazzi, ho collegato la Xbox 360 con il cavo HDMI alla porta HDMI2del samsung LE40M86BD ma ho un problema, praticamente se sto usando la console e passo da HDMI a TV per vedere qualcosa, quando torno su HDMI2 la console si resetta!!!
Ricordo che avevo cambiato alcuni settaggi, tra cui qualcosa che riguardava Anynet e HDMI spento/acceso o similari, ma ho provato a ricambiare tutto e lo fa sempre.
Ho la Xbox 360 con HDMI da un mesetto, ma onestamente non ho fatto caso se lo ha sempre fatto.

Che posso fare? Qualcuno con la Xbox 360 in HDMI mi può confermare che non è normale che si resetti (non penso proprio)?

Poi avevo una domanda sul clouding, noto a schermo nero degli aloni bianchi molto marcati soprattuto in basso a destra-un po' verso il centro. Però quando invece vedo un film con le bande nere sopra e sotto non mi pare di vedere più quest'alone (forse non si nota per la maggior luminosità dovuta al flm).
E' normale per un TV LCD? E' un difetto coperto da garanzia?

Il mio TV mi pare sia un P7 e l'ho preso a settembre

Grazie
 
Top