[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Ciao, scusate se è già stato detto ma questo thread è immenso!

Mi interessava capire se la qualità dell'ingresso PC in VGA (o anche HDMI) è buona alle varie risoluzioni, io per il momento la userei a full-hd per visualizzare il desktop, e ad hd-ready per giocare ai giochi pc. Posso acquistare tranquillamente o c'e' qualcosa da sapere?

Se c'e' qualche problema con il collegamento PC risparmio e ripiego sull'R86 provato da un mio amico e che mi pare perfetto a risoluzione hd-ready

grazie ciao

Ciao ragazzi,allora primi problemini purtroppo...giocando alla ps3 mi capita che il gioco salti,compare una schermata nera e poi tutto riprende..come se saltasse...mi sembra di aver letto qualche topic indietro che potrebbe essere il cavo hdmi non ''all'altezza''...o qualcos'altro magari?qualche impostazione sbagliata della tv?:confused:

qualcuno che usa l'M86 collegato a nbook o pc, ha provato a vedersi un film a 1080p?
la cpu/svga regge bene?
attenzione non parlo di divxhd, parlo proprio di film hddvd, blueray o cmq filmati non compressi in 1920x1080.
io ho provato con qualche trailer scaricato dalla rete e devo dire che mi aspettavo d+, le 2 cpu sono fisse all'80%:mad:
update:
ho scoperto che a full screen la cpu scende al 50 60% e ora di frame non se ne perdono +

Ultima modifica:
ma questa tv soffre di effetto scia con i videogiochi? (in particolare mi interessa con ps3 collegata in hdmi con un buon cavo)
8ms sembrano un po' tantini...

papux ha detto:
ma questa tv soffre di effetto scia con i videogiochi? (in particolare mi interessa con ps3 collegata in hdmi con un buon cavo)
8ms sembrano un po' tantini...

A me sembra che ci sia,volevo appunto il parere degli altri,per capire se è un problema di settings.Da notare che in component non ci sono scie...

nfrignani ha detto:
In effetti la procedurami sembra molto macchinosa, fra l'altro non trovo ammissibile che ti lascino senza televisore, forse sarebbe piu' opportuna una verifica presso il cliente e poi una sostituzione sul posto, in modo da non avere tutti questi disservizi.

a me me hanno detto che lo portano via solo per un semplice aggiornamento firware:( :cry: (causa scatti su digitale terrestre) ...non ho parole

nuvola ha detto:
be jack per il momento niente menù non ufficiali...
prima voglio testarlo per bene a fondo, poi se non sarò contento dei risultati ottenuti allora mi metterò a smanettare nelle opzioni unofficial e in tal caso sarò lieto di aiutarti.
non ti chiedo di modificarli bensi solo di leggermi quelli che hai di default ...tutto qui

kellone ha detto:
Mi è arrivato adesso.

ciao, come potrai leggere qualche post indietro ho fatto l'errore di modificare gli 8 valori di default del menu White Balance all'interno del Service Menu

chissa se, visto che ti e' appena arrivato, mi puoi leggere questi 8 valori
te ne sarei grato:help:

PS : per correttezza ti dico, magari lo sai gia, che se entri nel Service Menu perdi i valori di default dello standard menu

Ciao
solo una domanda: ho collegato la xbox360 con vga, ho un le46m86bd.
Non riesco ad attivare il movieplus che risolverebbe il problema degli scatti (causa 24p) quando vedo un film hd a 1080p.
E' attivabile se uso la connessione component, ma così la risoluzione passa a 1080i.
C'e' qualche soluzione in maniera da eliminare gli scatti ?
grazie

Ultima modifica:
una settimana fa ho preso pure io il 40m86 e nella scatola cera il codice alla fine .....SPPA02023 che versione dovrebbe essere e che problemi dovrebbe dare.

wasabi ha detto:
Ma come è possibile che hai gli scatti io non ne ho.
hai la PS3.

i microscatti si vedono sui movimenti laterali dell'inquadratura, sono pochi ma se uno ci fa attenzione alla fine danno fastidio

io ho la xbox360 e sembra che il lettore hd non supporta ancora i 24p.
Ho visto che con il cavo component posso settare il movieplus; quando è acceso i microscatti nn ci sono, con il movieplus spento i microscatti si vedono.

con il cavo vga il movieplus è spento e non si può accendere, e i microscatti purtroppo si vedono.

La domanda è:anche a voi non si può cambiare il valore del movieplus per l'ingresso vga ?

Ho trovato a mio gusto una ottima configurazione per i segnali SD di Sky collegata via Scart-RGB.
Non esito ad affermare che si vede nulla più nulla meno che con il mio CRT 32" sony trinitron 100Hz che sino a ieri era al posto dell'LCD, il tutto a parità di segnale, ovviamente.
Considerate che in questo momento stò guardando su canale 5 con lo zoom "Fuga dal Natale".

Modalità film

Contrasto 40
Luminosità 75
Nitidezza 10
Colore 45
Tono colore freddo 1
Retroilluminazione 5

Voi cosa avete messo?
Qualcuno è riuscito a programmare il telecomando SKY per controllare il TV?

Ultima modifica:
[@kellone]

Si, se ben tarato questo TV può regalare qualche soddisfazione anche via "SD" (imho sia da DTT che da SKY la qualità generale passa da discreta a ottima, a seconda della qualità del video in oggetto e con visione da min. 2,5m). Qui sotto i valori che ho attualmente impostato:

MOVIE con "SKY RGB"
Contrasto 77
Luminosità 40
Nitidezza 30
Colore 43
Toni colore Normale
Retroilluminazione 3
Digital NR Automatico
Movie Plus Spento
IMPOSTAZIONI DETTAGLIO:
Regolazione del nero Spento
Contrasto dinamico Basso
Gamma 0
Bilan. bianco R-Offeset 11
Bilan. bianco G-Offeset 7
Bilan. bianco B-Offeset 14
Bilan. bianco R-Gain 10
Bilan. bianco G-Gain 14
Bilan. bianco B-Gain 15
Controllo colore (default)
Migliora imm bordi Acceso
Spazio Colore Wide

Non sono ancora riuscito a "fissare" questi valori e periodicamente, quando non c'ho un **zzo da fare e mia moglie non sta guardando nulla (se no è impossibile regolare :rolleyes: !!), mi metto li e tocco prima qui, poi la, e credo che continuerò così ancora per molto... :cry:
In quanto all'uso del telecomando di SKY per il controllo della TV posso dirti che riesco a fare praticamente tutte le operazioni "base",
prova con il codice "0672". :)

Ultima modifica:
Ti ringrazio.
Ho seguito per il telecomando una procedura sperimentale e sono arrivato al codice 0561.

Per le regolazioni, vedo che tu pompi il contrasto e cali drasticamente retroilluminazione e luminosità però trovo che si perdano troppi dettagli nello scuro.

Io metto freddo1 nel colore perchè mi sembra che i rossi sparino, appena capisco come calarli lascio normale.

si jack, ho capito che vuoi solo che li legga, peccato che per leggerteli io mi perda la garanzia!
mi spiace, ma a meno di problemi gravi la garanzia me la vorrei tenere e quindi difficilemente entrerò in quel menù.
p.s. ma con google non trovi nulla?