SAMSUNG SERIE J6200 guida all'attivazione delle funzioni segrete.

• Autore discussione Autore discussione apici
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao kennyno, ho acquistato circa due settimane fa una TV Samsung UE55KU6510, seguendo la tua guida per attivare il pvr, non riesco a completarla, già nella prima immagine che hai messo te dove si vede il menù segreto io non ho tutte quelle diciture, la TV in teoria ha la funzione del pvr ma probabilmente disattivato perché venduta in Italia, perché ho il tasto sul telecomando di play/pausa che premendolo poi sullo schermo appare un piccolo disegnino dove scegliere che azione fare, se mandare indietro/ avanti o registrare, ma premendo qualsiasi azione mi dice non disponibile. Potresti aiutarmi?
Grazie in anticipo!

Ciao kennyno, ho acquistato circa due settimane fa una TV Samsung UE55KU6510, seguendo la tua guida per attivare il pvr, non riesco a completarla, già nella prima immagine che hai messo te dove si vede il menù segreto io non ho tutte quelle diciture, la TV in teoria ha la funzione del pvr ma probabilmente disattivato perché venduta in Italia, perch..........[CUT]
di contro io ho seguito la guida e l'ho attivato su KU6500, naturalmente la guida di pagina 3
se hai problemi e vuoi essere aiutato, dicci cosa hai fatto come procedura...evidentemente ti manca qualche passaggio :-/

Ciao bibo, intanto ti ringrazio, io ho acceso la Tv facendo quella combinazione di tasti col telecomando che ho trovato sempre sul forum, perché con il cellulare non posso, perché ho un iPhone.
Mi appare la prima schermata del menù segreto ma non c'è

Ciao bibo, intanto ti ringrazio, io ho acceso la Tv facendo quella combinazione di tasti col telecomando che ho trovato sempre sul forum, perché con il cellulare non posso, perché ho un iPhone.
Mi appare la prima schermata del menù segreto ma non c'è la dicitura local set, e comunque la schermata è diversa da quella che ha postato kennyno, ha meno diciture.
Vorrei mettere la foto ma non so come si fa.

Mi appare la prima schermata del menù segreto ma non c'è la dicitura local set, e comunque la schermata è diversa da quella che ha postato kennyno, ha meno..........[CUT]
purtroppo quel menu che ottieni con la combinazione di tasti, non ti porterà a poter attivare il pvr!
o ti fai prestare un telefono compatibile, o ti cosruisci un trasmettitore come ha fatto già un altro utente qualche pagina indietro (anche lui di mela dotato)
facci sapere ;)

Mi farò prestare un telefono della Samsung da mia zia, ma comunque io ho pigiato da TV spenta, (con un Telecomando un po' vecchiotto della Samsung, perché quello della mia TV non ha più tutti i tasti) INFO-MENÙ-MUTE-TASTO ACCENSIONE, la TV si è accesa ed è apparso il menù segreto ma no con tutte le stesse diciture. Quindi tu saresti disposto ad aiutarmi?

Mi farò prestare un telefono della Samsung da mia zia, ma comunque io ho pigiato da TV spenta, (con un Telecomando un po' vecchiotto della Samsung, perché quello della mia TV non ha più tutti i tasti) INFO-MENÙ-MUTE-TASTO ACCENSIONE, la TV si è accesa ed è apparso il menù segreto ma no con tutte le stesse diciture. Quindi tu saresti disposto ad aiu..........[CUT]
non vedo come possa aiutarti!? se hai gli strumenti necessari, la procedura è di una semplicità imbarazzante...ripeto, pagina 3 di questo thread. Mentre con il telecomando e la combinazione di tasti, anche se vecchiotto, evidentemente funziona perchè hai avuto accesso al menu service, però non il menù necessario al cambio dei settaggi del pvr, ma dimentica quella procedura, perchè in quel modo non andrai oltre. Trova un telefono adatto ed in cinque minuti è fatta ;)

Serve il telefono che ha gli infrarossi giusto? Tipo mi zia ha l's4, oppure funziona con il Wi-Fi il collegamento?

Poi un'altra cosa, io quando inserisco la chiavetta usb nella TV non mi fa fare nessun test di velocità e non trovo nemmeno nessun menù per la chiavetta dove possa fare il test o la formattazione, tutto questo è perché manca il pvr? Una volta che lo attiverò ci sarà anche questo menù?

Serve il telefono che ha gli infrarossi giusto? Tipo mi zia ha l's4, oppure funziona con il Wi-Fi il collegamento?

Poi un'altra cosa, io quando inserisco la chiavetta usb nella TV non mi fa fare nessun test di velocità e non trovo nemmeno nessun menù per la chiavetta dove possa fare il test o la formattazione, tutto questo è perché manca il pvr?..........[CUT]

Ah dimenticavo, ma con questa procedura si attiva anche il timeshift o bisogna fare un'altra procedura?
ci vogliono gli infrarossi, in wifi o forse da pc mi pare di aver letto nel web di un altra procedura assai più complicata...
non vedo nessun menu di test di velocità...magari lo fa appena la inserisci...io non lo trovo.
Si, si attiva in automatico anche il time-shift.
:cool:

Ok grazie, quindi poi dal menù guida dei canali, poi oltre alle programmazione di visualizzazione dei canali ci sarà anche la programazzione per registrare?

Ok grazie, quindi poi dal menù guida dei canali, poi oltre alle programmazione di visualizzazione dei canali ci sarà anche la programazzione per registrare?

Ciao,
attivando il PVR si abiliteranno poi tutti i menù relativi alla registrazione, al timeshift e al relativo test di velocità(nel caso del J6200 il test è automatico, basta iniziare a registrare su una chiavetta).
Come già scritto nella guida(e ripetuto poi più volte) NON CI SONO ALTERNATIVE, per modificare il parametro PVR è NECESSARIO accedere al menù ESTESO con uno smartphone dotato di Ir e relativa APP installata(oppure costruirsi un trasmettitore Ir ma credo sia una soluzione che non tutti riescano ad affrontare).
L'S4 va benissimo.

Ps avendo fatto la guida seguendo le schermate di un J6200 non posso sapere quali differenze ci possono essere con modelli differenti.

Ultima modifica:
Va bene grazie mille molto gentile.
Infatti io avevo pensato che magari avessero fatto un aggiornamento togliendo quella possibilità di modificare quei parametri.
Comunque stasera se viene mia zia a casa, mi faccio prestare il suo cel e faccio la prova del nove.
L'applicazione è ancora disponibile e funzionante vero? Al limite stasera se ti scrivo sei disponibile?

Va bene grazie mille molto gentile.
Infatti io avevo pensato che magari avessero fatto un aggiornamento togliendo quella possibilità di modificare quei parametri.
Comunque stasera se viene mia zia a casa, mi faccio prestare il suo cel e faccio la prova del nove.
L'applicazione è ancora disponibile e funzionante vero? Al limite stasera se ti scri..........[CUT]

La app va scaricata sul cell e installata a mano, non è più disponibile sul Google Play.
Installarla è molto semplice, basta scaricare il file .apk sul cellulare e avviare l'installazione premendoci sopra.
il link per il file .apk:https://www.dropbox.com/s/fsctalu1se22m65/IR Service Remote_com.wolf.servicercsam.apk?dl=0

Ultima modifica:
Ho scaricato l'applicazione, ho provato a premere i due pulsanti (S1 e S2) come spiegato nella guida ma non mi appare niente sulla TV, c'è da attivare qualcosa sulla TV.. 😩😩 che sfiga..

Ho scaricato l'applicazione, ho provato a premere i due pulsanti (S1 e S2) come spiegato nella guida ma non mi appare niente sulla TV, c'è da attivare qualcosa sulla TV.. che sfiga..
intanto quando lanci l'app nel cell, in alto mostra delle righe di controllo, dove una dicitura importante è "it seems to be ok" ed inoltre a parte questa app, hai provato semplicemente a verificare se la parte infarosso del cell riesce a comandare il TV?

Si il messaggio in alto appare, ho provato con l'applicazione del cel che funge da telecomando e funzione tutto. Ma devo collegare sia la TV che il cellulare ad una rete Wi-Fi?