• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG SERIE J6200 guida all'attivazione delle funzioni segrete.

• Autore discussione Autore discussione apici
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma magri c'è da cambiare qualche impostazione del cel? È che io sono abituato con l'iPhone e quindi più di tanto con le impostazioni dell Android non me ne intendo

Si il messaggio in alto appare, ho provato con l'applicazione del cel che funge da telecomando e funzione tutto. Ma devo collegare sia la TV che il cellulare ad una rete Wi-Fi?

No non è necessario, il comando viene inviato tramit Ir dal cell come se fosse appunto un telecomando.
Se lo ha attivato Bibo sul suo non capisco perché non debba funzionare sul tuo..non saprei.

Ultima modifica:
Ah non lo capisco neppure io, la mia TV è ue55ku6510, avranno messo qualche blocco? Perché facendo una combinazione di tasti con un telecomando classico della Samsung, il menù segreto mi appare ma non escono tutte le stesse voci da poter selezionare, avevo trovato all'interno del menù una voce che riportava pvr ma mettendolo su ON non cambiava nulla al riavvio della TV, se poi rientravo nel menù lo ritrovavo ancora su OFF
😩😩😩

Ultima modifica:
intanto grazie della segnalazione ;)
non mancherò di dare un occhiata anche a quel topic, mai dire mai...ma realmente ne ho già provate di cotte e di crude, ma alla fine mi ritorna in mente le parole di diversi venditori nei vari centri commerciali, i quali mi hanno praticamente fatto capire tutti la stessa cosa, vale a dire che gli schermi Samsung..........[CUT]

Ciao,inizialmente anche a me il mio samsung faceva pietà ma leggi questa guida e cambierau idea
Anche io venivo da sony ma posso dirti che a tv calibrate con lo stesso metodo il samsung è molto migliore

http://www.avmagazine.it/forum/88-c...63-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv

Inoltre volevo ringraziare Kennino per la fantastica guida io ho eseguito la procedura su un ue60ku6000 con cellulare samsung note 3 neo ed ha funzionato tutto a meraviglia.Gia che c'ero ho attivato il local dimmming settandolo su 2 ed ho notato che sui video di you tube il clouding che si nota su i video di bassissima qualità è sparito tutte quelle ombre nel buio sono state eliminate,merito anche della calibrazione che è durata mesi perchè senza sonda ho dovuto farla ad occhio.
Raccomando a tutti anche la guida sulla calibrazione del post precente

Inoltre volevo ringraziare Kennino per la fantastica guida io ho eseguito la procedura su un ue60ku6000 con cellulare samsung note 3 neo ed ha funzionato tutto a meraviglia.Gia che c'ero ho attivato il local dimmming settandolo su 2 ed ho notato che sui video di you tube il clouding che si nota su i video di bassissima qualità è sparito tutte quell..........[CUT]
Prego, contento ti sia tornata utile.:D

Cosa intendi per "attivare l'audio Bluetooth"?
Sul mio J6200 è già possibile collegare cuffie via Bluetooth, immagino la stessa cosa si possa fare con le soundbar.

mi riferivo a modelli diversi dal j6200 in cui non spunta come opzione di default l'audio bluetooth (mi pare che samsung lo chiami tv sound connect)

mi riferivo a modelli diversi dal j6200 in cui non spunta come opzione di default l'audio bluetooth (mi pare che samsung lo chiami tv sound connect)

Tra le voci del menù mi pare di ricordare ci fosse qualcosa relativo al Bluetooth ma per essere sicuro dovresti chiedere a qualcuno che ha il tuo stesso tv(e specificare che modello sia).

HELP
ho fatto danno!!!
Stavo facendo solo dei test solo per vedere come funzionava l'app.
Ho scaricato l'applicazione in questione sul galaxy s4...sono entrato nel menù di servizio del mio samsung 28 pollici...sono entrato nel menù mrt option ed a quel punto volevo tornare indietro ma non riuscivo a trovare il tasto relativo...alla fine ho cliccato prima la freccia a dx, poi a sx, mentre il cursore era sull'opzione "DVT NUM". Penso di aver lasciato il TV con un valore in quel campo (non voluto) pari a 0.

A quel punto ho spento il tv dal telecomando normale.

Adesso non si avvia. Fa come per accendersi ma poi si spegne e prova a riavviarsi all'infinito senza mai partire.

Che faccio? Si può fare un reset "fisico"?

Rieccomi........ciao a tutti.
Non riesco piu a trovare la discussione, ma ho letto che qualcuno è riuscito ad attivare una sorta di PIP sulla tv j6300 credo.
Quale parametro devo modificare nel menu di servizio?
Il PIP per esempio lo trovavo sul browser e potevo vedere su un piccolo quadratino la tv mentre navigavo in internet ma ora mi è sparito, chissa cosa ho modificato?!
Poi, ultima cosa.........all'accensione non mi compare piu il logo SMART TV ora al suo posto c'è PXTV

Ciao kennyno, se io compro un dispositivo IR per l'iPhone (quello che va inserito nel jack degli auricolari) poi funziona per mandare i comandi alla TV per entrare nel menù segreto? Poi esiste l'app per l'iPhone?
Perché io provai con un s4 ma non ha funzionato.