[Samsung] Serie F96

ma non credo ci siano soluzioni di sorta se non mettere 16:9 e il problema scompare ma tu lo faresti? =P io no di sicuro e non e' l'unico TV a fare sta cosa comunque quindi direi di stare tranquillo che questo non e' certo un problema.
 
banding

Salve mi chiedevo se esiste un settaggio per diminuire o rendere irrisorio l'effetto vertical banding di cui soffre il mio f96 (ho acquistato una tv a led perchè pensavo erratamente che questa tecnologia non soffrisse del famigerato VB)purtroppo da quando me ne sono accorto non riesco più a gustarmi una partita di calcio in santa pace è leggero ma appena la camera gira velocemente seguendo la palla si vedono queste liniette leggermente nere....poi da quando una sera sono andato a vedermi una partita di calcio in hd da un mio amico che possiede un sammy 46f86 esente da difetti sono rimasto a bocca aperta dalla nitidezza e contrasto cosa che il mio f96 con il leggero banding sopramenzionato non ha....fatemi sapere grazie o vendo tutto baracca e burattini e passo al plasma e che cazz...tre tv lcd ho avuto e tutti e tre soffrivano e soffre di sto maledetto vertical banding...sapete se questo difetto può farmi sostituire la tv da samsung visto che la tv ha 6 mesi di vita? grazie e scusate lo sfogo
 
Ultima modifica:
Curioso .... se non erro gli F86 erano dannatamente affetti da Banding e il tuo amico non li ha ... mentre invece tu hai un problema di cui su questo thread non si è mai discusso in quanto (evidentemente) non ha nessuno.

A quanto pare è un problema del tuo TV che ti consiglio di far controllare dall'assistenza (visto che è 100% ancora in garanzia) ...


Ciao.
 
si sto valutando di chiamare l'assistenza:cry: (anche se non so in cosa consiste se nella sostituzione in toto della tv o solo una riparazione sul posto) anche perchè ormai sta diventando per me una fobia ste leggere righine nere ......grazie per la risposta
 
glfp ha detto:
su questo thread non si è mai discusso in quanto (evidentemente) non ha nessuno.

mi sa' che ti sei perso diversi passaggi allora =D senza offesa eh ma se ne e' parlato eccome e sti tv sono dannatamente portati a sto difetto,altro che f86.
 
@salvus2

Passi al plasma ma il difetto te lo potresti ritrovare anche li eh nn credere che i pannelli al plasma non abbiano questi difetti.
Anzi ne hanno pure altri a voler essere del tutto sinceri.
Ogni tecnologia ha i pro e i contro.
Se vuoi diminuire il problema devi evitare di tenere la retro eccessivamente bassa.
Ho notato che da 6 in giù il nero migliora ma il problema peggiora gradualmente.
Io la tengo a 7 adesso ma non vedo mai il TV perfettamente al buio in quanto mi da' parecchio fastidio la visione in quelle condizioni.

PS se il banding e' leggero scordati la sostituzione,nessuna casa ti cambierebbe pannello tranne che in casi di visualizzazione fortemente compromessa,e te lo dico per esperienza.
 
Stavo pensando: ma non c'è modo di evitare che tutte le volte che devo andare sull'ingresso HDMI1 io debba passare per forza da Est.1 - Est.2??
Fare una richiesta al supporto Samsung per disabilitarmi questi ingressi, o almeno di poter sceglierne la successione, servirebbe a qualcosa? :confused:


Devo comunque dire sono un po' deluso dal fatto che non ci siano stati aggiornamenti firmware, anche se come più volte è stato detto su questo 3d, il F96 è stata una sorta di tv "beta" per gli attuali lcd a led samsung. Io non ho lamentele particolari, però questo fatto mi fa pensare che si siano completamente disinteressati a questo prodotto, che comunque quando è uscito costava un totale e mi sarei aspettato un po' più di attenzione per migliorarlo nel corso del tempo. :(
 
dato solo il taglio di 52 e 70 ( fuori mercato per diagonale e prezzo da berlina ) ha avuto il mercato che doveva avere.
Quindi per forza di cose e' stato sorpassato abbastanza velocemente da altre serie con una scelta maggiore di diagonali e con magari qualche problemino in più.
Diciamocelo l'f96 non ha presentato mai grossi problemi e con la diffusione che ha avuto la samsung non se mai impegnata troppo nel creare firmware che migliorassero quel che c'era da migliorare.
Un peccato davvero perché qualcosina da migliorare imho c'è.
Ma e' passata già una generazione e tra poco arriverà addirittura l'altra quindi inutile pure sperare hehehe
 
sanosuke ha detto:
Un peccato davvero perché qualcosina da migliorare imho c'è.
Ma e' passata già una generazione e tra poco arriverà addirittura l'altra quindi inutile pure sperare hehehe

sono d'accordo in parte con te , dato che a mio modesto parere tale televisore si difende ancora molto bene!! con quelli che sono usciti ora vedi per esempio il poco successo che ha avuto la serie 9!!

volevo chiedervi se a qualcuno di voi è mai successo per esempio nel br di vasco Rossi oppure nei br di planet earth , tutti br codiificati in 1080i a 50hz
e selezionate la modalità solo scansione volevo sapere se anche voi notavate una barra di colore verde orizzontale parallela alla cornice superiore del tv!!! che spariva se invece selezionate la modalità 16/9!!!

ho notato che solamente con br codificati in 1080i a 50hz succede tale ocsa , mentre con con le restante modalità 1080i a 60hz e 1080p anche a 24hz!! si comporta ottimamente!!!

aspetto vostre notizie!!!

Fluck74
:D

aspetto vostre notizie
 
Credo che se ne fosse già parlato in passato di questa cosa.
A me questo "problema" si è presentato solo una volta, in cui mi compariva una linea azzura sul lato sinistro. Non sempre era presente comunque, perchè si vedeva a seconda della scena.
Tuttavia non ricordo se si presentò con un DVD o un BR.
 
DevilDiablo ha detto:
Stavo pensando: ma non c'è modo di evitare che tutte le volte che devo andare sull'ingresso HDMI1 io debba passare per forza da Est.1 - Est.2??
Certo, con un telecomando universale della Logitech tipo l'885.
Con quello (oltre agli scenari delle attività) puoi programmare tasti specifici per ciascun ingresso.
 
Ultima modifica:
aspetto prove

nessuno di voi puo rispondere al mio quesito facendo chiaramente delle prove con i br mensionati vasco e planet earth (1080i a 50hz) e modalità solo scansione??


grazie
Fluck74
 
fluck74 ha detto:
...VRossi oppure nei br di planet earth , tutti br codiificati in 1080i a 50hz e selezionate la modalità solo scansione volevo sapere se anche voi notavate una barra di colore verde orizzontale parallela alla cornice superiore del tv!!!

Io non l'ho vista però devo dire che il Samsung BD-P2500 era impostato come output a 1080P facendo quindi il deinterlacing. Appena possibile faccio la prova a uscire a 1080i per vedere come si comporta (naturalmente saltando l'EDGE)
 
MachZ08 ha detto:
Io non l'ho vista però devo dire che il Samsung BD-P2500 era impostato come output a 1080P (naturalmente saltando l'EDGE)

carissimo finalmente qualcuno che risponde!!, premetto io possiedo la ps3 impostata credo non ricordo male a 1080p (cmq controllo) collegato all'ampli onkyo tx-706 settato in modalità pass cioè non interviene in alcun modo sul segnale in ingresso!!! e l'f96 settato in modalità scansione!!!

e ho notato proprio questa cosa che nei br a 1080i a 50 hz fa questa benedetta riga verde parallela alla cornice superiore del tv ricordando che soltanto in modalità scansione mi da questo problema , mentre se i br li vedo in modalità 16/9 la riga scompare!!

invece per quanto riguarda br in 1080i a 60 fs e in 1080p 60 e 24 fs è una meraviglia!!

aspetto notizie!!!

Grazie

Fluck74
 
ti rispondo solo ora perchè il bd player l'ho comprato la settimana scorsa ed ho visto il primo BD sabato scoro (quello di Vasco Rossi appunto)
 
Test effettuato:

- BD di Vasco Rossi
- impostazione dell'uscita del BD-P2500 su 1080i
- impostazione del TV su "Solo Scansione"
- premendo "Info" sul telecomando del TV mi conferma la modalità, 1920x1080i @50Hz

Risultato, non ho visto nessuna riga verde, ho provato a girare vari capitoli, anche alcuni extra e non ho visto niente di anormalo. L'immagine è come dovrebbe essere. Probabilmente ci sarà una incompatibilità tra il TV e la PS3...
 
MachZ08 ha detto:
Test effettuato:
Risultato, non ho visto nessuna riga verde, ho provato a girare vari capitoli, anche alcuni extra e non ho visto niente di anormalo. L'immagine è come dovrebbe essere. Probabilmente ci sarà una incompatibilità tra il TV e la PS3...


ti ringrazio per la prova effettuata, penso anche io che sia dovuto alla ps3 a come gestisce il 1080i a 50hz, non penso proprio che sia il televisore!!!

speriamo che qualcuno faccia la mia stessa prova avendo con lettore la ps3 e naturalmente i 2 br codificati in questo modo!!

grazie mille!!!
 
Qualcuno che abbia preso qualche lettore BD standalone ( non top di gamma che li si puo' settare anche il caffe' decaffeinato ) e mi posta i suoi settaggi per il tv in questione?
Io ho preso il pana DMP BD60 che esce solo in YPbPr 4:2:2 e cosi il settaggio torna a 16/235 contro lo 0/255 che avevo settato con ps3 e con cui mi trovavo decisamente bene.
Il nero ha perso di forza e le bande nere sono diventate di un nero non tanto convincente ( per usare un eufemismo ).
Non riesco a ovviare il problema senza far diventare il quadro completamente piatto e senza mezzi toni.
Possibile che debba rinunciare? =_= vedere il TV al buio con quelle bande nere tendenti al grigio so terrificanti e i settaggi riportati in prima pagina sono orribili a mio giudizio.
HELP
 
quasi risolto da solo =D
I possessori di questo TV son tutti spariti un vero peccato.
Per il prossimo TV cercherò un modello un po' più diffuso e con un bacino di utenza maggiore.
Forse cmq che non se ne parli e' un bene si vede che non ha particolari problemi come altri TV della stessa marca.
 
Top