• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

Io unitamente al F96 avevo anche comprato un Congelatore a pozzetto ... così sfruttavo la consegna unica e non perdevo tempo 2 volte ...

Venerdì me lo sono fatto portare lo stesso .... visto l'andazzo .... :cry:

Specola, nonostante, per fortuna, io non abbia (ancora) fretta di riceverlo, inizio però a capire come ti senti ... in effetti è decisamente frustrante la cosa ...

glfp ha detto:
Specola, nonostante, per fortuna, io non abbia (ancora) fretta di riceverlo, inizio però a capire come ti senti ... in effetti è decisamente frustrante la cosa ...

Apprezzo la solidarietà nei confronti di Specola, ma pensa anche agli altri :cry:
Non posso avvicinarmi all'altra tv in quanto proprietà della dolce metà, e relegato con un portatile ormai da un mese...
se non cambia qualche cosa entro questa settimana mi sa che vado sul sony....

Grazie della solidarietà.
Il discorso è prima di tutto il quanta fretta una persona ha di avere il televisore.
E allora c'è da dire che nel 99% dei casi non si può affermare di avere premura di possedere un oggetto che alla fine viene usato con scopi ludici.
In effetti non muore nessuno se il televisore arriva in ritardo.
Questa smania mi ricorda non piacevolmente il periodo in cui da bambini volevamo tutti il giocattolo e subito (un modo un pò viziato ed egocentrico di intendere la realtà).
Una persona matura capisce la situazione e non ne fa un dramma.
Però c'è anche da aggiungere che proprio perchè sono adulto, pretendo dalle persone con cui ho a che fare un comportamento altrettanto serio.
Questa ha tutta l'aria di essere una situazione in cui una delle due parti si sta comportando se non in maniera scorretta sicuramente in modo molto discutibile.
Perchè una attesa ci sta, un'attesa lunga possiamo attribuirla alla sfortuna e la accetto, però se sei un venditore con un certo grado di rispettabilità (e qui per forza di cose devo mettere dentro sia Tr@ny che Samsung che dovrebbero quantomeno dialogare) mi fornisci informazioni.
Superato il mese di attesa penso di averne diritto. Sbaglio?

Quando ho chiamato Tr@ny la persona che mi ha parlato dialogando con le persone a fianco si è lamentata del fatto che lo avessero messo a dover rendere conto della situazione.
Che ci sta anche, non è bello giustificarsi con un cliente che ha ragione.
Però mettiti nei panni (miei). Ha detto che mi faceva richiamare dal responsabile.
Cosa ovviamente non avvenuta.

lampadario ha detto:
se non cambia qualche cosa entro questa settimana mi sa che vado sul sony....

Se fossi veramente sicuro che il 52X3500 e' superiore al 52F96 l'avrei gia' ordinato da tempo: semplicemente vorrei prendere il migliore (secondo i miei gusti) TV LCD da 52" sul mercato per film Full HD e giochi Full/HD (in percentuale di utilizzo 60% e 40%).
Le prove di visione fatte mi hanno fatto propendere per il 52F96, ma sicuramente entrambi i TV non erano tarati al massimo delle loro potenzialita'.
Anche dal punto di vista tecnologico il 52F96 e' sicuramente piu' innovativo: l'F96 e' il primo step verso una nuova tecnologia (che verrà usata e perfezionata anche nelle serie successive), mentre l'X3500 e' l'ultimo perfezionamento di una tecnologia (la retroilluminazione a lampade) che non credo verrà piu' utilizzata da Sony sulla serie X successiva. Comunque da questo punto di vista ognuna delle due scelte ha i suoi pregi e i suoi diffetti: la prima e' una nuova tecnologia con spazio per miglioramenti (es. aumento numero zone) ma che comunque porta dei gia' dei vantaggi, mentre la seconda e' un perfezionamento di una tecnologia usata gia' da tempo.
Poi visti gli ultimi sviluppi ed i problemi segnalati sulla serie X3500 (vedi thread dedicato) adesso ho ancora piu' dubbi che il 52X3500 sia superiore.
Pare che il problema sia nei tempi di risposta che in alcuni esemplerari risulta superiore agli 8ms dichiarati (in ogni caso sono superiori a quelli del 52F96) e che specialmente nei giochi possono portare ai problemi di smearing segnalati.
Leggendo i forum stranieri il 52F96 per adesso e' il TV sul quale sono stati segnalati meno problemi (facciamo gli opportuni scongiuri!).
I commenti dei proprietari sono sempre molto positivi, mentre per gli X3500 leggo spesso: "l'immagine e' bella, pero' in questo caso...etc.etc.".
La garanzia 0 pixel di Samsung poi non e' indifferente, visto che alcuni proprietari del Sony hanno trovato pixel "morti" ed il TV non lo cambiano se i pixel morti non superano un certo numero.
Anche le condizioni di assistenza di Samsung mi sembrano migliori.
Quindi sebbene il Sony mi continui ad attirare per adesso rimango sul 52F96, anche se il tempo di attesa e' diventato ormai intollerabile...

Esatto: non orientatevi sull'X3500,se volete il 52",per non dover più aspettare l'F96,perchè non si trova nemmeno il KDL-52X3500(mai visto in nessun negozio: il 40" ed il 46" ci sono,il 52" no).

ok, mi avete convinto a rimanere sulle mie scelte, anche se alcuni siti lo danno disponibile, fermo restanto i rischi per il trasporto di una cosa simile..

Per quanto riguarda i collegamenti, domanda scema ma serve per disporre tutte le apparecchiature sul mobile con una certa logica cercando di vedere meno fili possibile, secondo voi (ho aperto un post ma senza risposte), è meglio con play3 e hddvd passare dall'ampli o entrare direttamente nel tv utilizzando così le hdmi 1.3?
In questo caso collegherei solo l'audio all'ampli.
Infine pensavo di utilizzare lo scaler in componet per la tv sd e hdmi per tv hd mentre per la 360entrare nello scaler con la vga :D

Che tra l'altro era il nuovo prezzo di listino (vedere sito Samsung Store).

Che sia il primo della nuova sfornata ?

PS.
Non voglio neanche sapere perchè hanno aumentato il prezzo di 7 euro ... anche perchè (ho appena verificato) ora il prezzo di riferimento è € 3.996,00. Mistero !!

Oggi sono passato da MW di PG dove ho ordinato l'introvabile F96.... a loro risulta in consegna il 10/12. Non so quanto sia attendibile ma il commesso ha detto che la conferma gli è arrivata direttamente da Samsung. :rolleyes:

COMPRATO!!

Ragazzi!!! me lo consegnano venerdi 30!! (parlo del samsung F96 ovviamente)... tutti dicono che sia introvabile ma al MW di Trieste ne sono arrivati due. Uno in esposizione e uno in magazzino. Naturalmente ho chiesto quello in magazzino.
Sabato vi aggiorno sui primi pareri... ma gia a vederlo esposto devo ammettere la superiorità del pannello. Mi preoccupa solo il discorso "silenziosità". Odio ronzii vari... vedi sharp 46XD1E...

:yeah: splendida notizia!!! Io oggi ho chiamato il negozio e mi hanno detto che dovrebbe arrivare domani o giovedì...
fino a qualche istante fa non ci credevo ma ora un barlume di speranza si è acceso

Complimenti !!!!Anche al MW di Cagliari ne sono arrivati due :ubriachi: :cincin: :mano: .... mi raccomando postate foto e impressioni perchè se tutto va bene a Febbraio lo acquisterò anch'io :D :D

Ciao

...azz...di colpo il thread si è svegliato....basta che non servano solo mediaworld . poi se servono prima euronics di trony :ciapet: ....scusa specola ma te lo devo visto che lo paghi moolto meno...

p.s. si scherza

Back to basics

Nel dubbio,io mi sono appena (ri)fatto il proiettore...è una malattia da cui non si guarisce,nemmeno quando ti sposi... :p

Good luck to everyone.

lampadario ha detto:
....scusa specola ma te lo devo visto che lo paghi moolto meno...

Vai Tranquillo, non ho ambizioni o pretese di essere il primo.
Allo stato attuale mi basterebbe riuscire ad averlo in salotto almeno per Natale (sarei contento).
Poi se vi consegnano il televisore sappiamo che si sta muovendo la situazione e che non si tratta delle solite promesse a vuoto.

PS: A me hanno detto che nel peggiore dei casi mi arrivava sabato 3 novembre. Poi abbiamo letto tutti la lettera di Factotus che l'arrivo previsto era il 21 novembre. Adesso circola la voce del 10/12 dicembre. Verrà smentita? Speriamo di no così da evitare la bagarre natalizia (con le feste in mezzo arriverebbe dopo la befana GARANTITO... fortuna che faccio gli anni il 18 gennaio)

lampadario ha detto:
....scusa specola ma te lo devo visto che lo paghi moolto meno...

Allo stato attuale mi basterebbe riuscire ad averlo in salotto almeno per Natale (sarei contento).
Poi se vi consegnano il televisore sappiamo che si sta muovendo la situazione e che non si tratta delle solite promesse a vuoto.

PS: A me hanno detto che nel peggiore dei casi mi arrivava sabato 3 novembre. Poi abbiamo letto tutti la lettera di Factotus che l'arrivo previsto era il 21 novembre. Adesso circola la voce del 10/12 dicembre. Verrà smentita? Speriamo di no così da evitare la bagarre natalizia (con le feste in mezzo arriverebbe dopo la befana GARANTITO... fortuna che faccio gli anni il 18 gennaio)

specola ha detto:

SCUSATE MA OGNI TANTO LA PAGINA DEL FORUM MI SI BLOCCA E MI DA QUALCHE PROBLEMINO
MA C'E' UN MODO PER CANCELLARE UN DOPPIO POST?? (IO HO OTTENUTO SOLO DI PUBBLICARNE UN TERZO PER CUI FERMO I TENTATIVI.

lampadario ha detto:
Per quanto riguarda i collegamenti, secondo voi è meglio con play3 e hddvd passare dall'ampli o entrare direttamente nel tv utilizzando così le hdmi 1.3?
In questo caso collegherei solo l'audio all'ampli.
:D

mi autoquoto, ma volevo un consiglio....:D

Dal forum inglese...conferme sulla bontà del pannello :D
e mazzata sulla reperibilità...azz...questo parla dell'ultima settimana dell'anno!

"Does anyone know exactly when the LE-52F96 became readily available for purchase in the UK? Is it long ago? And is it easy to come by now?

The reason I ask is that I'm getting very frustrated reading of so many satisfied owners, and having my heart set on this TV myself for some time already, only to discover that I live in a backwards country (or perhaps a country with a backwards Samsung department) that will not have (first) stock of this set until the last week of this year! "