• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

Per quanto ne so è sempre meglio non passare attraverso nessun apparecchio intermedio .... se le porte ti bastano, collegale direttamente.

Anche perchè l'ampli che hai supporta HDMI 1.3 ? Le 1.3 teoricamente con la PS3 hanno una marcia in più !
 
RISPOSTA DI SAMSUNG ALLA MIA E-MAIL

In questo momento Samsung ha risposto alla mia e-mail di sabato.
Ecco quello che avevo scritto in quella e-mail:

Salve, il 23 ottobre 2007 ho acquistato pagandolo integralmente un televisore LCD Samsung F96BD (52 Pollici).
Poichè non presente in negozio tale televisore è stato ordinato dal negozio stesso (Trony di Pavia, Via XXXXXXX)
Allo stato attuale, dopo più di un mese, nonostante abbia già pagato una cifra di tutto rispetto in contanti, non solo non sono entrato in possesso del televisore, ma anche non è dato sapere quando questo sarà disponibile.
Mi è stato detto che la problematica nasce dal fatto che è la Samsung stessa a non consegnare questo televisore senza addurre motivazioni in merito.
La cosa mi è stata confermata anche nei vari forum di audio video, nei quali sono presenti vostri clienti che attendono anche da più tempo di me l'F96BD.
Poichè sono un vostro affezzionatissimo cliente e non sono mai rimasto deluso dai vostri prodotti, sarei lieto voleste occuparvi del mio caso o quantomeno fornirmi informazioni riguardanti l'approvvigionamento di questo televisore.
Distinti Saluti.


E questa la risposta di Samsung ricca di particolari e informazioni utilissime:

Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
www.samsung.it

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il Servizio
Clienti tratta il post vendita di conseguenza non disponiamo degli
ordini dei rivenditori. Le suggeriamo di prendere accordi direttamente
con il Suo Punto Vendita. La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a
Sua completa disposizione per ulteriori informazioni. Cogliamo
l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti



Poi sotto c'è da cliccare se si è soddisfatti di questa risposta oppure no.
Cosa clicco??

PS: Cliccando no, non viene comunicato a Samsung il mio disappunto, si apre semplicemente la pagina per inviare una nuova mail.


E io questa nuova mail l'ho già spedita:

Poichè il punto vendita nel quale ho acquistato brancola nel buio più totale e voi giustamente trattate solamente il post vendita, mi fareste una gran cortesia nel comunicarmi e-mail o numero di telefono della sezione italiana di Samsung che tratta gli ordini e le vendite.
In questo modo potrei ottenere il doppio risultato di baypassare il contatto con soggetti che non hanno i mezzi per rispondermi e finalmente ottenere qualche informazione degna di questo nome.
Distinti saluti.
 
Ultima modifica:
la risposta che hanno dato a me è peggio...:D

In merito alla Sua segnalazione, avremmo la necessita' di ricevere
alcune informazioni:

"- da quando tempo e' il televisore in assistenza?
- a quale centro assistenza e' stato portato il TV?
- cosa le ha detto il centro assistenza?
- ci fornirebbe il modello del televisore e il seriale? (lo trova
direttamente sul tv posizionato o dietro o di lato su un'etichetta)
- qual'e' il problema del TV?
- quando e' statoa cquistato il tv esattamente?

Ci servono tutte queste informazioni per poter passare la pratica al
reparto di competenza.

La ringraziamo anticipatamente e Le auguriamo una buona giornata."

Io quasi quasi mando un'altra mail e li mando a ca@@re.
 
Appena adesso ho telefonato allo 02/921891 che è il centro all'ingrosso di Samsung a Milano.
La signorina è stata molto avara di informazioni per il fatto che loro trattano solo all'ingrosso e non con i privati.
Però mi ha confidato che se volessero all'assistenza clienti potrebbero dare informazioni sulla reperibilità del televisore e che probabilmente per motivi loro non dicono nulla.
Comunque dove è stata chiara è che ogni negozio, o catena di negozi, o negozi su internet ha a che fare con il SUO e diverso rappresentante Samsung che poi a sua volta possiede i contatti in ditta.
Vorrei chiamare Tr@ny e farmi dare il numero di questo benedetto rappresentante.
Bisogna aspettarlo sul pianerottolo di casa per avere uno straccio di informazione??
Io sono comunque dell'idea che bisogna continuare a rompere le scatole.
Solo così si muove qualcosa e si ottengono risultati.
Se aspettiamo che siano gli altri a muoversi stiamo freschi.
 
specola ha detto:
...Io sono comunque dell'idea che bisogna continuare a rompere le scatole.
Solo così si muove qualcosa e si ottengono risultati.
Se aspettiamo che siano gli altri a muoversi stiamo freschi.

Straquoto, arrivo fresco fresco dal negozio e...cvd ..."è Samsung che non consegna" se ne riparla la prossima settimana...
 
Forza ragazzi, siamo con voi!:vicini:

Anche io sono dell'idea che più rompi le scatole più ottieni, naturalmente con la dovuta educazione.

Dai ancora un pò di pazienza: appena arriva il tv lì si che sono dolori, vi assaliremo con le nostre domande.

godetevela fino a che potete!

ciao e un grosso :sperem: per voi.
 
per mettere il pepe al cu*o a questi menefreghisti dite loro che volete i soldi indietro.troppo comodo scaricare le colpe "agli altri". rispondendovi non vi rispondono affatto ma prendono/perdono tempo mentre i Vs/nostri soldi sono gia nelle casse da tempo. Odio queste situazioni dove noi acquirenti siamo L'ultimissima ruota del carro. si puo aspettare un giorno..due...una settimana...ma poi BASTA.Ecchecaz*o.
Molte catene/negozi fanno promozioni di prodotti CHE NON HANNO MAI VISTO!!!!!Io credo che nel caso di lampadario e di specola si giunto il momento di farsi sentire SERIAMENTE.Non indugiate oltre ragazzi.....:mad:
 
io soldi non ne ho tirato fuori, ho chiuso per una cifra moolto superiore a Specola (3750) perchè non sono riuscito a entrare nella promozione Tro@y in quanto in quei giorni ero in trattativa per vendere il plasmon (e non è facile vendere un 50 usato).
Di positivo c'è che ho già fatto presente al negozio che se lo trovo da qualche altra parte, e/o ad un prezzo inferiore, considerata l'attesa non avrò remore a non ritirarlo e comprarlo altrove.
 
Date Consegna F96

Samsung Store:

Previsioni di arrivo per LE52F96BD - TV LCD 52 LED FULL HD LED
QUANTITA': 23
DATA STIMATA: martedì 4 dicembre 2007

Factotus:

Samsung LE52F96BD TV LCD 52'' 16:9 Full HD - Retroilluminazione Tramite Diodi LED - 3 HDMI - Garanzia Pixel Zero (Black)
Genere: Lcd Oltre 40''
Marca: Samsung

Disponibilità: dal 12-12-2007
 
technoproject ha detto:
Samsung Store:

Previsioni di arrivo per LE52F96BD - TV LCD 52 LED FULL HD LED
QUANTITA': 23
DATA STIMATA: martedì 4 dicembre 2007

Anche qua si parla di data stimata...l'unica è rompere le

oo a Samsung...non si otterrà nulla ma per lo meno si rompe
 
lampadario ha detto:
..."è Samsung che non consegna" se ne riparla la prossima settimana...

Idem a Chivasso...
Pero' e' la stessa frase che ci dicono (oltre a scusarsi) da piu' di un mese dopo che abbiamo ordinato li' tre esemplari: in definitiva non esiste una data certa di arrivo. Comunque nel loro archivio il 52F96 e' previsto in arrivo, mentre del 52X3500 non hanno nemmeno un arrivo in previsione. Io per rompergli i m... passo in negozio una volta alla settimana, ma mi sa che sono piu' stufo io di fare ogni volta 40Km a vuoto piuttosto che loro...

Come ulteriore verifica ho chiesto del F96 anche in altri negozi e la risposta e' stata la stessa... :nera:
Non e' che mi fidi molto delle date di disponibilita' indicate nei siti web...
 
Ultima modifica:
RyoSaeba ha detto:
Idem a Chivasso...
Come ulteriore verifica ho chiesto del F96 anche in altri negozi e la risposta e' stata la stessa... :nera:
Non e' che mi fidi molto delle date di disponibilita' indicate nei siti web...

qualche post fa avevano scritto che ai mediaw@rl di Ca e Ts ne erano arrivati, per cui se la notizia è fondata, anche se col contagocce Samsung distribuisce...peccatto che non li consegna a chi has fatto l'ordine.
Per la cronaca ho provato a telefonare al nr tel indicato sopra ma probabilmente erano indaffarati a scaricare f96 e mi hanno staccato il telefono.
 
alelamore ha detto:
Io credo che nel caso di lampadario e di specola si giunto il momento di farsi sentire SERIAMENTE.Non indugiate oltre ragazzi.....:mad:

Quello che mi costringe giocoforza a pazientare è che ho pagato per intero il TV ma 3.200 euro.
Non mi conviene impaurirli richiedendo indietro i soldi perchè se acconsentono mi trovo sempre senza TV ma in giro i prezzi ora come ora sono ben più alti se mi rivolgo ad altri negozi per acquistare.
E poi secondo me i negozi centrano fino a un certo punto, sono alla mercè di Samsung che non consegna a mio parere.
Prima di tutto non ci guadagnano niente a farci aspettare e a non darci il televisore, anzi ci rimettono in reputazione e sono sempre nella situazione di dover scusarsi con tutti.
Che poi non possono neanche trattare male il rappresentante Samsung perchè alla fine sta diventando lui il soggetto che detta legge e mi sa che se gli rompi troppo le scatole ti fa aspettare ancora di più (però vorrei farmi dare dal negozio il suo numero per sentire cosa si inventa con me che sono cliente finale).
Purtoppo come sempre accade in casi in cui si ha a che fare con più di un soggetto che deve dare spiegazioni spinose si assiste all'odiosa pratica dello SCARICABARILE.
Con noi utenti che ci troviamo a combattere contro tutto e tutti (senza peraltro riuscire a portare a casa il risultato sperato).
Mi sbaglierò, ma secondo me è una strategia di Samsung.
Pensateci bene... un paio di televisori massimo tre in ogni città esposti (a Padova manco uno a dire la verità).
Una distribuzione a piggia in tutta Italia ma centellinata quasi a tavolino.
Chiunque ordina non vede arrivare il televisore, nemmeno noi che lo abbiamo ordinato immediatamente dopo la sua uscita.
Secondo me tutto ciò significa che Samsung aveva poca produzione disponibile, sapeva benissimo di non poter far fronte alle richieste, però far uscire il TV significava battere sul tempo tutti i concorrenti.
A nessuno verrebbe in mente una cosa del genere perchè cavolo, sei dentro al negozio di ellettronica e ti vedi il Sammy F96 davanti al naso, mai vai a pensare che ci siano problemi di consegna.
Senza contare che senza il forum saremmo nell'ignoranza più totale convinti di essere gli unici "sfortunati" capitati nell'ordine del televisore che non è ancora stato evaso.
Tutto ora dipende da quanto Samsung ha messo in preventivo di farci aspettare, perchè lo ha deciso in anticipo.
Poi magari il successo avuto dall'F96 con richieste superiori alle aspettative ha ulteriormente peggiorato la situazione consegne, per cui ora ci troviamo in questa situazione per una serie di concause. :cry:
L'ironia della cosa è che sto attraversando un periodo un pò nero (con la laurea continuo a fare il cameriere perchè non trovo un lavoro degno di questo nome e dovrò lavorare sia a Natale che a Capodanno) per cui mi sono detto: Ca@@o una soddisfazione che è una me la voglio togliere.
E' andata male.
Però facciamoci sentire, io da parte mia continuerò a non demordere.
Non vorrei mai che si dimenticassero anche che ho dato i soldi, tanto per fare completa la frittata.
 
Ultima modifica:
Confermo il fatto che non sia colpa dei negozianti: le tv semplicemente non ci sono,se ne può trovare qualcuna,avendo molta fortuna,ma non bastano di certo per tutti.
Non credo nemmeno sia una strategia: a Bologna non mi risulta(almeno fino alla settimana scorsa)che ce ne siano di esposti,e questo di certo non favorisce samsung,dato che se la tv non la possono nemmeno esporre,diventa difficile venderla,o,quanto meno,si rischia che il cliente dirotti le sue attenzioni su altri prodotti(non mancano di certo nella fascia alta di mercato).
Insomma: secondo me non hanno proprio le tv(il motivo,ovviamente,non lo conosco,può essere che non ne abbiano prodotte abbastanza,può essere che i pezzi destinati all'Italia siano pochi,come può essere che la richiesta sia nettamente maggiore rispetto alle previsioni),ergo c'è poco da fare,o si cambia modello(ma restando su lcd di pari fascia e dimensioni,rimane pochino,dato che l'X3500 non si trova: rimane forse solo l'HD1E sharp),o si aspetta.
 
@Onslaught

Pero' nella tua classifica qualitativa personale dei TV LCD 52" dove si posiziona il 52HD1E? Immagino almeno sul podio ma non prima del terzo posto, dopo 52X3500 (primo) e 52F96 (secondo)... ;)

Se non fosse che il TV lo uso pesantemente anche per i giochi PS3, XBOX360 e PC avrei gia' preso il Kuro, cosi' avrei finito di aspettare...
 
E' proprio vero che questi pensieri ci tolgono il sonno visti gli orari dei post.
Ma anche i magazzini Samsung fossero totalmente vuoti...
Quanti mesi servono per accontentare le richieste in giacenza?
Faranno un ordine di priorità tra chi aspetta da più e chi aspetta da meno tempo.
 
Ragazzi ragazzi .... di questo passo iniziate a far venire la rogna anche a me .... :)

Certo che con le date di consegna di cui sopra, bisogna aver paura di non averlo neanche per Natale .... arrrrrggggghhhh :cry:
 
Top