• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

4009 EURO!

Ragazzi!! Io l'ho pagato al Mediaworld di Trieste euro 4009,00 !!! come avete fatto a pagarlo di meno voi?? ma cosa il prezzo va su invece di scendere?? :confused:

Ma qualcuno ha notato che il prezzo del F96 cambia di continuo? Su Onlinestore fino a metà ottobre lo davano a 3.787 (semaforo rosso) poi lo hanno messo a 3.599 (semaforo verde), poi a novembre lo hanno riportato a 3.787 (semaforo rosso) da oggi ancora a 3.599 (semaforo verde). Ormai alla mattina insieme alle quotazioni della borsa e dei barili di petrolio guardo anche quelle del F96...:D

RyoSaeba ha detto:
Pero' nella tua classifica qualitativa personale dei TV LCD 52" dove si posiziona il 52HD1E?
L'ho provato troppo poco per poterlo giudicare bene,però è parecchio sotto gli altri due,anche solo per il prezzo,che è il più alto tra gli lcd(il 52" costa qualcosa di più di 5000€ di listino,se non ricordo male),inoltre ha solo 2 hdmi e mi risulta che supporti il 24p ma non elimini gli scatti.
Per il resto ha un ottimo livello del nero e credo un contrasto reale notevole,però,alla fine,secondo si pagano troppo i vari decoder inseriti nella tv(tutti inutili in Italia,a parte quello satellitare)e l'hard disk integrato).
Se non fosse che il TV lo uso pesantemente anche per i giochi PS3, XBOX360 e PC avrei gia' preso il Kuro
Se puoi prenderlo,prendilo senza remore: i kuro non solo non soffrono minimamente di burn in,ma anche l'image retention pare assolutamente assente,leggendo recensioni e pareri dei possessori(in tutto il mondo).

I kuro, come tutti i plasma soffrono di burn in, caratteristica intrinseca della tecnologia che utilizza fosfori. Le tecnologie che pioneer utilizza per "contrastare più efficacemente il danneggiamento dovuto alla bruciatura dello schermo", non eliminano assolutamente il problema, che come è ben sottolineato nel proprio manuale d'uso, posso verificarsi con: trasmissioni Televideo prolungate, testi OSD, provenienti da un decoder, lettori DVD, videoregistratore o da altri component, durante l’esecuzione di videogiochi, bande laterali nelle visualizzazioni a 4:3. Leggendo il manuale d'uso, oltre alle precauzioni "raccomandate" la pioneer si solleva da ogni responsabilità per il fenomeno burn in, premettendo che "Tutti gli schermi al fosforo (compresi i convenzionali televisori a tubo catodico) subiscono l’influenza delle immagini statiche visualizzate per periodi prolungati. I televisori al plasma non fanno eccezione a questa regola.". Quindi mi spiace contraddirti, ma anche i kuro soffrono di burn in.

ciao ragazzi
voglio acquistatr una tv ma sono indeciso su due modelli:
samsung 52 f96 oppure kuro lx508d.
il samsung costa meno, (un punto a suo favore) ma la tecnologia a led è alle "prime armi". Sarà all'altezza? li varrà 3.999,00 euro? ok, il pioneer è IL PLASMA, ma li varrà pure lui tutti questi eurini?
il mio utilizzo : 70% con decoder skyhd (ma la maggior parte con canali sd, visto la scarsa programmazione in hd) 30% play3

ps: questo sito sarà affidabile?
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_...D-TA-TV-PLASMA-50-FULLHD-DIG-PC-HDMI-USB.html

Al massimo soffriranno di image retention: per arrivare a bruciare lo schermo,con le ultime generazioni di plasma(quelli buoni almeno),bisogna proprio andarsela a cercare.
Comunque no,leggendo le recensioni(ovvio che i manuali debbano avvertire della possibilità di avere problemi,visto che,altrimenti,il produttore sarebbe responsabile anche di un danno causato da 200 ore di visione consecutiva di un'immagine fissa)e quello che dicono i possessori(in qualunque parte del mondo),i kuro non soffrono praticamente per nulla di image retention,nemmeno maltrattandoli(leggere qui,avforums o avsforums per credere).
In ogni caso siamo OT,per cui direi che chi è interessato ai kuro farebbe meglio a spostarsi nell'apposito topic ;).

Sono d'accordo con l'OT, ma visto che l'amico RyoSaeba premetteva un uso pesante con PS3, XBOX360 e PC, suggerirgli che il kuro "non soffrono minimamente di burn in", non mi pareva corretto, ne soffrono, forse meno degli altri, ma in determinate condizioni d'uso il rischia resta alto (e pioneer mette giustamente le mani avanti!).

Ed infatti di burn in non soffrono(ma non solo loro,come detto sopra),al massimo si potrebbe parlare di image retention,che non è la stessa cosa,ma pare che anche in questo caso ci sia poco di cui lamentarsi(e ripeto: ci sono tutte le fonti per controllare).
Pioneer mette le mani avanti per motivi legali(da quasi "addetto ai lavori",so di cosa parlo: basta omettere informazioni banali o non avvertire anche di remote possibilità per esporre il fianco ad azioni legali).
Detto questo,torniamo a parlare degli F96.

Ultima modifica:
Come ho già detto qche pagina fasto seguendo 2/3 modelli in vista di acquisto l'anno prossimo, tra questi ci sono F96 e Kuro.
Vorrei sapere se oltre al rischio teorico legato al tipo di tecnologia esiste un esemplare di KURO che è stato soggetto a BurnIn, lo chiedo perchè non ho mai visto post che segnalano questa cosa sia su uesto forum che su altri.

Grazie!

P.s:
Scusate il mezzo OT

L'image retention sono fosfori che rimangono temporaneamente eccitati creando un'immagine ombra che poi con il tempo scompare, il burn in è un permanente effetto post-immagine sui fosfori del pannello che con il tempo non scompare (ed è ben specificato nel manuale).;)

glfp ha detto:
bisogna aver paura di non averlo neanche per Natale .... arrrrrggggghhhh :cry:

Per quanto mi riguarda il discorso è tutto li.
E io temo fortemente che a Natale dovremo guardare l'albero illuminato al posto dell'angolo televisore.
A quel punto piglio :huh: e spacco tutto.

slucarelli ha detto:
perdonami se te lo hanno già chiesto, ma dove hai comprato il tv a quel prezzo? Trony? dove?

I punti vendita a nome Tr@ny non fanno capo tutti agli stessi proprietari.
Per questo vi sono molte differenze di prezzo e offerte tra punto vendita e punto vendita.
In particolare ad ottobre e solo per una decina di giorni alcuni punti vendita per festeggiare i 10 anni della catena hanno messo tutto al 20% di sconto.
Il punto vendita più vicino per me era Pavia (io sono di Padova 572 KM andata e ritorno).
Ma adesso la promozione è scaduta.
Segnalo però che al Tr@ny di Padova - Albignasego hanno messo tutto al 10% di sconto pagando fra 6 mesi.
Però anche qui occhio perchè spesso è un modo per affibbiarti fior fiore di interessi di mora se non paghi (e a volte utilizzano trucchetti per farti cadere in errore e non pagare ES:non ti spediscono il bollettino di pagamento e non hai modo di pagare puntuale e cadi nella trappola interessi ... anche fino al 22%).
Io comunque ho pagato in contanti e subito.

specola ha detto:
Io comunque ho pagato in contanti e subito.

Fatto abbastanza singolare tra l'altro, l'obbligo sarebbe di pagare allo scadere dei 6 mesi. Loro ovviamente si augurano che l'acquirente si trovi poi in qualche modo costretto a pagare a rate.
L'importante è stare molto attenti e pagare tramite bollettino prima dello scadere del termine ultimo.

Io già mi vedevo a fare il lungo viaggio verso Pavia in compagnia di Specola, ma a questo punto sono felice di avere dovuto cambiare idea all'ultimo momento. :rolleyes:

Il brutto è che se continua così quando finalmente potrò ordinarlo dovrò attendere ancora una vita per averlo. A questo punto tanto varrebbe aspettare il nuovo modello dell'autunno 2008....

P.S. Quando qualcuno dei possessori farà finalmente una recensione, non sarebbe meglio aprire un nuovo "Official thread" cambiando il nome di questo?

Input Lag

Qualcuno sa quant'è l'input lag di questo gioiellino ? Non sono riuscito a trovare nessuna informazione a riguardo. (ho trovato solo un tizio tedesco che parla di 50-60 ms ma da quel poco che ho capito, credo sia solo una sua supposizione)

PS. un saluto a tutti dato che sono nuovo :)

Certo l'albero di Natale e' molto bello, pero' dopo una decina di minuti diventa un pò monotono... ;) Inoltre sono circa 40 giorni che ho trasferito il mio Sony precedente in attesa del F96, ho preparato il mobile e tutto il resto: quindi adesso sto andando in crisi di astinenza da BD, HD-DVD e games.

Tra i modelli LCD 52" presenti sul mercato sono perfettamente d'accordo con Onslaught: il 52X3500 ed il 52F96 sono un gradino sopra gli altri.
Poi se guardiamo anche al plasma, la differenza di prezzo di listino che c'e' tra il 52X3500 (circa 4800Euro) ed il 52F96 (circa 4000Euro) e' quasi la stessa che c'e' tra il 52X3500 ed il Kuro 50" (circa 5500Euro), quindi tra gli ultimi due non c'e' una grandissima differenza di prezzo.
Pero' Picard ha ragione nel segnalare quanto indicato da Pioneer: anche se effettivamente per adesso nessuno ha avuto dei problemi in Italia o all'estero, comunque un micromicromicro (ma quasi insignificante) timore mi rimarebbe.

Quindi restando in ambito LCD, chiedo a tutti quelli che hanno avuto modo di fare delle visioni piu' accurate delle semplice impostazioni da centro commerciale (quindi ad Onslaught in primis): il 52X3500 li vale gli 800 Euro di listino in piu' del 52F96? TUTTE le recensioni (compresa quella di Onslaught) sembrerebbero confermarlo.
P.S. Naturalmente per adesso non si trova nemmeno il 52X3500 e quindi rimango sul 52F96, ma se per il 20 Dicembre sono ancora senza il 52F96 (facciamo le corna!) mi sa che cambiero' idea... :coffee:

Ultima modifica: