[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

atlbia ha detto:
su AF Digitale di questo mese...
Andando avanti nella lettura della rivista mi sono accorto che, sulla recensione del TV Sharp LC-32X20E, è riportato un trafiletto in cui si evidenzia la disponibilità di un firmware aggiornato (scaricabile dal sito Sharp tedesco ed installabile via USB :eek: ) che risolve il problema dei microbuchi audio su segnale Mediaset... evidentemente il problema di segnale sul DTV è comune anche a tale TC, certo che però sembrerebbe già risolto, invece noi siamo ancora fermi al palo!!!

Diablo11 ha detto:
Sono questi i motivi che mi hanno spinto a comprarlo....nn so tu..se volevo una tv x guardare la tv sd nn compravo un lcd da 2000€..e visto i soldi che ho speso pretendo che questi problemi vengano sistemati...

Bhe di onseguenza dei 100hz non te ne fai assolutamente nulla visto che il loro principale utilizzo è proprio con le fonti SD, così come non dovrebbe importarti nulla dei buchi audio sul DDT visto che appunto è trasmesso in SD?...

L'ho ripetuto allo sfinimento (qui e in altre sedi) i problemi del f86 non sono certamente picolezze, o meglio sono problemi fastidiosissimi alla luce del fatto poi che vengono indicati come punti di forza del televisore con tanto di loghi e etichette in giro per scatola e cornici.
Certo è che tenendo le varie funzioni disabilitate i risultati sono stratosferci cmq, oltretutto i problemi riscontrati sono tutti problemi di carattere software di conseguenza risolvibili e proprio per questo non mi preoccupo tanto della cosa, anche perchè passando a qualche altro modello rischierei di trovarmi con in mano problemi ben più fastidiosi (clouding?...smearing?...banding?) presenti SEMPRE E CMQ e non eliminabili via software..

thebes_n5 ha detto:
Al di la del fatto che i canoni di scelta per l'acquisto di un bene variano di persona in persona, vorrei capire quale è il tuo criterio di valutazione dele cose, quindi secondo il tuo parere non vale la pena nemmeno spendere soldi in un'arredamento piacevole quando con mobili orridi a poco costo puoi ottenere lo stesso risultato di efficenza!?
Applichi lo stesso giudizio anche sulla scelta delle donne!?...
no davvero io considero ANCHE l'estetica in una televisione...certo ...

Intendevo dire che se devo spendere soldi per arricchire l'arredamento del salotto non vado a comprarmi un televisore da 1700 euro.
Ho fatto un esempio col quadro ma avrei anche potuto dire una parete attrezzata o qualcosiasi altra cosa. Chi acquista un mobile lo fa tenendo conto dell'estetica e qualità del legno invece chi acquista un apparecchio elettronico tiene conto delle caratteristiche tecniche e poi l'estetica.....non al contrario.

thebes_n5 ha detto:
passando a qualche altro modello rischierei di trovarmi con in mano problemi ben più fastidiosi (clouding?...smearing?...banding?) presenti SEMPRE E CMQ e non eliminabili via software..

Stai facendo riferimento al modello F86?

terzappi ha detto:
Ho bisogno di una consulenza veloce: f86bd 40" a 1690. E' da comprare o è meglio aspettaer?

io l'ho pagato 1650 e lo ricomprerei ...fai tu... resta cmq il fatto che tra meno di un mese escono le nuove serie (6 e 7) di conseguenza l'f86 scenderà di parecchio... potresti aspettare...

thebes_n5 ha detto:
mi riferivo al cambio di marca e modello, per esempio uno sharp o un sony...

La mia domanda era ironica.
I possessori dell'F86 lamento i problemi che avevi mensionato.
Sono stato sempre un sostenitore della Samsung e a malincuore devo dirti che questa volta ha toppato con l'F86 e mi aspettavo che, come grande ditta seria, avrebbe preso seri provvedimenti.

fpnet ha detto:
Non e' solo il discorso delle bande,magari.Il punto e' che il pannello NON "risponde" come dovrebbe,creando un disastro : per un 80% la serie risulta non conforme!

Perchè non te lo rivendi? e ti compri qualcos'altro, che magari non è Samsung ?

i disastri te li farei vedere io.... :D

se tu dici che questo TV è un disastro. allora non hai visto il resto dei Tv LCD :lamer:

io faccio parte dell' altro 20 % :ciapet:

Piccola domanda forse un attimino OT
ma LE 46A656 sara' il sostituto del LE 46F86BDX?
Grazie
P.s.
risolveranno tutti i problemi del predecessore che voi sappiate?

Sentite sono entusiasta fino ad un certo punto ma vedendo che Samsung non dà spiegazioni sostenendo un comportamento da Fiat anni 80 negando o sminuendo il problema , la cosa irrita non poco.

Il segnale Mediaset free non mi arriva ma quello che riesco a vedere è molto buono anche se la sincronia dell'audio è legata al segnale debole.

Samsung datti una mossa i difetti alla lunga sono una cosa che irritano!

Sono con Fpnet perchè ha ragione mica dice il falso ;è che forse siamo pigri ed accettiamo senza mai lamentarci quello che ci rifilino?:rolleyes:

IL PANNELLO RISPONDE SEMPRE....E SEMPRE LIBERO!!

fpnet ha detto:
il pannello NON "risponde" come dovrebbe,creando un disastro : per un 80% la serie risulta non conforme!
IL "PROBLEMA DI FLUDITà" DI QUESTO LCD se vogliamo chiamarlo così non sta niente affatto al pannello per conto mio,ma quando l elettronica deve farci l UPSCALING che si trova un po in difficoltà e il processore non ce la fa pienamente a "starci dietro" se tu ci passi al pannello materiale gia a 1080p se ne fa un baffo, quando si comincia a guardare qualche dvix o materiale in sd comincia a mancare un po di fluidità ma non proprio da essere così fastidiosa,comunque a confermarlo è anche il fatto che collegandoci il pc con ul bel sparatutto risulta fluidissimo al 100% il game è la prova del 9 sul fattore fluidità in un lcd

Workaround per Problema BANDE su connessione PC in HDMI

Ciao a tutti,
sono anch'io fresco possessore di questo TV. Qualitativamente è un pannello meraviglioso, anche se pure io rilevo le bande e i buchi audio.
Io non ho PS3 o bluray, l'utilizzo che ne faccio in prevalenza è con PC connesso in HDMI.
Ebbene ho rilevato inizialmente che le bande sono visibili su immagini grigie/scure con retroilluminazione minore di 10, dopodichè ho iniziato a smanettare un pò e mi sono accorto di una cosa.
Collegando il pc a risoluzione di 1920x1080, e impostando la frequenza di refresh verticale a valori mutipli di 25, le bande spariscono anche con retroilluminazione minore di 10.
Quindi se impostate sul pc 25 Hz o meglio 50 Hz le bande scompaiono del tutto.
Quando impostate una frequenza diversa le bande compaiono di nuovo.
Quindi suppongo che se colleghiamo una ps3/xbox e riusciamo a farla andare a 50 Hz anche il quel caso le bande dovrebbero sparire.
Provare per credere...

Via HDMI non ho fonti a 50 Hz ma ti posso assicurare che se uso giochi via Component a 50 Hz sia Xbox che altre Console il problema c'è e lo si nota nettamente.

Ho sia Xbox che X360 Ps2 e Ps3 oltre ad altre console Wii compreso e le bande sui 50 Hz e sui 60 Hz ci sono!

Devo provare la X360 con il cavo VGA e potrò dirvi di più ,aggiungendovi in prova il lettore HD-DVD di M$ per sondare meglio il tutto!

Kaiser76 ha detto:
Ho sia Xbox che X360 Ps2 e Ps3 oltre ad altre console Wii compreso e le bande sui 50 Hz e sui 60 Hz ci sono!QUOTE]

Ragazzi, io purtroppo non ho xbox o ps3, quindi non posso provare, ma vi posso garantire che collegando un pc con cavo DVI->HDMI e impostando il refresh a 50 Hz le bande, che prima erano evidenti, spariscono del tutto.

Kaiser76 ha detto:
Via HDMI non ho fonti a 50 Hz ma ti posso assicurare che se uso giochi via Component a 50 Hz sia Xbox che altre Console il problema c'è e lo si nota nettamente.
Anche io ho la 360 in component e confermo, con la 360 le bande si vedono (60hz)!

Kappa^ ha detto:
Anche io ho la 360 in component e confermo, con la 360 le bande si vedono (60hz)!

Adesso vi faccio la classica domanda che probabilmente sembrerà cretina ma non ne sono molto convinto a giudicare da certi commenti. Ricomprereste questo tv tornando indietro sapendo di questi difetti?

Tuti voi avete acquistato la tv nella fine del 2007? Perchè ho letto che la samsung ha dichiarato qualche giorno fa che i difetti li ha risolti :rolleyes: