[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Ragazzi non pretenderete di vedere mica bene i Divx??

Dico solo che stiamo parlando di un pannello FHD ergo il massimo lo dara sempre con sorgenti adeguate;)
 
belzebuth ha detto:
Ragazzi non pretenderete di vedere mica bene i Divx??

Dico solo che stiamo parlando di un pannello FHD ergo il massimo lo dara sempre con sorgenti adeguate;)


Forse non mi sono spiegato. io non voglio vedere, nè lo pretendo, bene i divx ma non vorrei che si vedessero peggio di quanto non si vedano oggi con un crt; ergo un cambio di tv lo faccio volentieri se non altro per il fatto che passerei da un 29 pollici ad un 40 ma non voglio peggiorare la visione di quello che attualmente vedo maggiormente e cioè dig. terrestre e divx .
Potrei quindi gentilmente sapere se questo accadrebbe?
Se metto a confronto un crt con quest lcd e sintonizzo contemporaneamente rainuo col digitale terrestre che differenze ho fra le due tv? Se avvio la visione di un film in divx ma anche di un dvd con quale tv lo vedrei meglio?
Io vi ringrazio già per la risposta ma forse non ci crederete se vi dico che non sono riusciuto mai ad ottenerla fino ad ora e non ho capito il perchè; mi rispondono sempre picche ed io quello che realmente mi interessa non sono ancora riuscito a saperlo tanto è vero che un lcd avrei voluto comprarlo da un bel pò ma non mi azzardo senza sapere a cosa andrei incontro perchè con mia moglie farei un sacco di discussioni:eek: "ma come ti è venuto in mente"..."adesso si vede peggio" "non era meglio tenerci quell'altro tv"? sapevo di lcd migliori che sarebbero usciti ed in effetti pare siano usciti ma i miglioramenti quali sono ? :rolleyes:
 
aquila10 ha detto:
Se metto a confronto un crt con quest lcd e sintonizzo contemporaneamente rainuo col digitale terrestre che differenze ho fra le due tv? Se avvio la visione di un film in divx ma anche di un dvd con quale tv lo vedrei meglio?

Attento a tua moglie! :D
Io ho comprato l'LCD solo pechè mi staccavo dal cordone ombelicale dei genitori, per cui non avevo TV da portare e comunque con i nuovi mobili un CRT sarebbe stato un casino, però sapevo che sarei andato incontro ad una perdita di qualità rispetto al CRT.
Se vuoi vedere bene digitale e DIVX meglio il CRT, che cattura meglio i dettagli, senza impastare tutto e restituisce dei colori più "veri".
Il mio consiglio, se puoi, è di aspettare un po' (un paio di anni?) sperando che i televisori nuovi siano più tolleranti con trasmissione in SD, e soprattutto sperando che l'alta definizione si faccia strada.
Un saluto
 
aquila10 ha detto:
non vorrei che si vedessero peggio di quanto non si vedano oggi con un crt; ergo un cambio di tv lo faccio volentieri se non altro per il fatto che passerei da un 29 pollici ad un 40 ma non voglio peggiorare la visione di quello che attualmente vedo maggiormente e cioè dig. terrestre e divx .
:
Non posso risponderti per esperienza diretta perchè ancora non ho comprato il tv. Pero' ho letto diverse risposte e tutti dicono che la qualità del CTR è ancora inarrivabile anche perchè la rai e mediaset non trasmettono in hd.
Col digitale terrestre non dovrebbe essere così male. Per quanto riguarda i divx dipende anche dalla sorgente che userai .
Ciao
 
off topic...

Attenzione che stiamo in OFF-TOPIC:ot: si rischia di chiudere il Th,quindi attenetevi all'argomento.;)
Ciao
 
Ok, grazie a tutti e addio all'acquisto del tv da 40" :rolleyes:
A me l'unica cosa che mi scoccia è che il 29 mi sta un pò stretto, pazienza e scusate l'OT
 
scusate ma io non capisco...

siamo in un topic di valutazione/parere di un modello specifico di tv che senso ha dopo 22.000 pagine tornarsene fuori con il discorso crt? oppure che gli lcd funzionano male con le sd?

tutto questo si sa fino alla nausea e nel caso se ne parla in un topic apposito

è mai possibile che la risposta ad una domanda semplice come

come si vedono i dvd sul samsung generi sofismi?

rispondo io

dvd in dvi2hdmi da mac mini quindi scheda non potentissima si vedono una bomba...PUNTO...

perchè voglio un lcd per vedere i dvd? chissenefrega, no?


ora dato che ho speso x mila euro mi piacerebbe sapere come testare la macchina contro dei difetti del pannello, dato che ho 10 gg di tempo per farlo...
 
F86 e divx

Effettivamente la domanda sui DIVX rimbombava da tanto anche nelle mie celluline grigie.:D

In passato avevo letto su siti che parlano di Hi-Tech che il 40M86 tra i vari LCD full hd in commercio era quello che si comportava meglio con le fonti SD :p, vedendo nel F86 il naturale successore di questo modello speravo ne ereditasse questa caratteristica cioè di trattare con dolcezza i DVD e i Divx che sono le fonti che mi interessano di più al momento.

Mi piacerebbe tanto sapere dai possessori di questa TV se i divx sono:
a- schifosi
b- bruttini
c- guardabili
d- discreti
e- buoni
f- bellissimi su uno schermo così grandeeeeeeeeee

Da c in poi mi riterrei soddisfatta ed invogliata all'acquisto.;)

La cosa che più mi tenta negli LCD sono le dimensioni dello schermo, immergermi nell'immagine è una cosa che ho sempre desiderato e gli LCD ora permettono di farlo.
Ormai comprare un LCD HD Ready mi sembra un anacronismo, non penso di comprare una tv ogni 2 anni e quindi andrei sul full HD.

Oh voi gia detentori di LCD Full HD, non ci guardate mai dei divx?

Se lo fate come vi ci trovate?:confused::confused::confused:
 
figliadeifiori ha detto:
In passato avevo letto su siti che parlano di Hi-Tech che il 40M86 tra i vari LCD full hd in commercio era quello che si comportava meglio con le fonti SD :p, vedendo nel F86 il naturale successore di questo modello speravo ne ereditasse questa caratteristica cioè di trattare con dolcezza i DVD e i Divx

Ci sono fonti e fonti SD... i canali TV "normali" si vedono mooolto bene se guardati tramite satellite, gli stessi visti tramite antenna standard sono molto peggio. Divx devo ancora provare a guardarne, ma credo che la differenza la faccia la sorgente e il divx stesso, dipende dalla qualità con la quale è stato creato nonchè dal dispositivo che lo upscala a 1080p...

Oh voi gia detentori di LCD Full HD, non ci guardate mai dei divx?

Io divx non ne ho ancora visti ma ti assicuro che girare in google hearth a 1080p è uno spettacolo incredibile! Ovviamente ci vuole un HTPC.
Decisamente oggi come oggi ci vuole un full hd al centro del salotto!
 
Proprio iero ho guardato 300 in dvx, putroppo l'audio era solo 2.1,
ma le immagini non si vedevano male.
Poi ho voluto rivedere un paio di scende di Natale a New York, beh... era un'altra qualita!
Quindi ti posso dire che ci sono divx e divx...
Inoltre ho un player che fa upscaling a 1080. Vedere un dvd o vedere un divx... non ci sono paragoni purtroppo. Figuriamoci con BlueRay...
 
Non avevo specificato il lettore, parlo di lettori tipo kiss1600 che è in grado di effettuare un upsclaing a 1080i, ovviamente si parla di divx di buona qualità quanto meno in DVD/3 cioè due cd.:p

Per il futuro quando i prezzi si stabilizzeranno dopo l'impennata dei costi dei BR successiva alla dismissione dell'HD DVD, ci si sposterà su fonti adeguate.:cool:

Ma secondo voi con le fonti di cui ho parlato quale dei voti da me proposti si adatterebbe ad una visione su F86?:rolleyes:

Sono un tantinellino offtopic ma in una discussione così lunga e problematica ci può anche stare dai...
 
figliadeifiori ha detto:
Mi piacerebbe tanto sapere dai possessori di questa TV se i divx sono:
a- schifosi
b- bruttini
c- guardabili
d- discreti
e- buoni
f- bellissimi su uno schermo così grandeeeeeeeeee

Io guardo anche tantissimi divx e quando ho preso l'F86 avevo paura della resa su in display così grande.
Risultato? e- buoni (l'upscaling è ottimo).
 
divX su F86:della serie "facciamoci del male"

...per quanto mi riguarda,su alcuni esemplari (circa l'80-85%), anche un Blu ray diventa inguardabile..immagina un bel divX.:eek:
 
fpnet ha detto:
su alcuni esemplari (circa l'80-85%), anche un Blu ray diventa inguardabile..immagina un bel divX.:eek:

Vuoi dire che sull'80-85% degli LCD ful hd attualmente sul mercato anche i Blu Ray sono inguardabili?

Ma allora come fanno a venderle ste tv?
 
Top