[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Predy ha detto:

Per quanto riguarda i problemi di spegnimento so per certo che è uscito un'aggiornamento che te li risolve, se chiamo l'assistenza cmq ti fanno un'aggiornamento "globale" che contiene anche il mascheramento delle bande nere.

Teoricamente tutti i problemi di questo televisore (a parte quelli di fpnet che pare aver preso un catorcio piuttosto che un TV) sono problemi risolvibili con aggiornamenti che teoricamente samsung dovrebbe rilasciare.
A tale proposito volevo solo dirvi che ieri sera mi ha chiamato un tecnico samsung e mi ha chiesto informazioni dettagliate sul modello, seriale etc. del mio pannello perchè a quanto pare samsung (ricordo che il mio tv è stato solo 2 settimane fa in assistenza) li ha chiamati dicendo che hanno pronto un nuovo aggiornamento per la risoluzione di alcuni problemi, lui na ha saputo dirmi quali, ma la prox settimana viene ad installarmelo direttamente on site.
vedremo.
 
bubu03 ha detto:
atlbia ha detto:
atlbia vedo che anche tu hai un pannello ss04 in che periodo l'hai preso? io a gennaio. ma secondo te anzi voi da cosa può dipendere il fattore che su alcuni esemplari ci siano più problemi e su altri meno? visto che le versioni sono uguali(ss04)........
Io il mio l'ho preso a fine dicembre quando le pagine di questo 3d erano sì sostanziose, ma non così tanto come oggi, quindi ho pensato: se c'è qualcuno con TV OK allora provo... chissà che non sia fortunato... non è andata così evidentemente! :mad:
Non so dirti il motivo per cui alcuni TV, a detta dei loro possessori, siano esenti da problemi, non mi permetto di affermare che i suddetti possessori non siano sufficientemente "preparati" da non riuscire a scorgerli, anche sul mio le bande scorrevoli dopo l'upg. del fw alla versione 1007 sembrava OK alla prima accensione, poi ripristinando i setting e nell'uso normale sono risultate di nuovo evidentissime, che ne so... certamente i componenti elettronici non è che siano clonati, tolleranze e differenze sono fisiologiche e normali, magari questo fa la differenza...:confused:
 
thebes_n5 ha detto:
Per quanto riguarda i problemi di spegnimento so per certo che è uscito un'aggiornamento che te li risolve, se chiamo l'assistenza cmq ti fanno un'aggiornamento "globale" che contiene anche il mascheramento delle bande nere.

Ma dell'autospegnimento mi frega poco... in 5 mesi è successo solo una volta per puro caso.

Quel che mi preme è risolvere il problema della riga nera (non ho il problema delle bande, il mio tv non le fà anche se mi metto a cercarle con la lente d'ingrandimento) apparsa in orizzontale sul pannello.
Mi torna difficile che il pannello stesso si stia rompendo, spero vivamente che con un aggiornamento risolvano.
Adesso stavo mandando le foto al centro assistenza per vedere cosa mi dicevano (in realtà le avevo già mandate ma la loro fantastica casella mail non accetta allegati superiori a 4 MB -_- )
 
Predy ha detto:
Ma dell'autospegnimento mi frega poco... in 5 mesi è successo solo una volta per puro caso.

Quel che mi preme è risolvere il problema della riga nera (non ho il problema delle bande, il mio tv non le fà anche se mi metto a cercarle con la lente d'ingrandimento) apparsa in orizzontale sul pannello.
Mi torna difficile che il pannello stesso si stia rompendo, spero vivamente che con un aggiornamento risolvano.
Adesso stavo mandando le foto al centro assistenza per vedere cosa mi dicevano (in realtà le avevo già mandate ma la loro fantastica casella mail non accetta allegati superiori a 4 MB -_- )


penso proprio che quella banda nera che tu vedi sia una delle fantomatiche bande... :D..
 
thebes_n5 ha detto:
penso proprio che quella banda nera che tu vedi sia una delle fantomatiche bande... :D..

Le bande di cui si parla qui sono in movimento dall'alto verso il basso e sembrano più delle "onde". La mia è proprio una riga nera.

Comunque ho già ricevuto la risposta dall'assistenza che mi dice:

....in relazione alla Vs fotografia Vi segnaliamo che è il display la causa della riga nera,in giornata verra' contattato per la data della ns visita,
verra' dato per il disagio un tv lcd 32" Samsung di cortesia per il periodo che rimarra' senza il suo lcd.
Cordiali saluti

Addirittura mi danno un 32" "in prestito"? :eek:
 
jocha99 ha detto:
Salve,

Qualcuno mi sa dire come si cambia la lingua nel DT.
In teoria c'à un tasto sul telecomando, ma non sembra funzionare.
almeno nel mio.

Grazie
è possibile avere un aiuto sulla funzionalità bilingua di questo televisore ??:cry: :cry: :cry:
 
aquila10 ha detto:
Ricomprereste questo tv tornando indietro sapendo di questi difetti?

Tuti voi avete acquistato la tv nella fine del 2007? Perchè ho letto che la samsung ha dichiarato qualche giorno fa che i difetti li ha risolti :rolleyes:

Comprata 1 mese fa. Non credo la ricomprerei, con il senno di poi, sapendo dei difetti, aspetterei che sia "ufficialmente" risolto prima di "ricomprarla" (non prenderei neanche altri modelli però , aspetterei proprio).
 
bubu03 ha detto:
ma secondo te anzi voi da cosa può dipendere il fattore che su alcuni esemplari ci siano più problemi e su altri meno? visto che le versioni sono uguali(ss04)........

Probabilmente da partite di componenti elettronici di scarsa qualità e più economici rispetto a quelle montate sui tv che non hanno problemi.
 
Sono davvero stufo... è la quarta volta che chiamo il numero assistenza samsung per quanto riguarda il difetto delle bande nere (anche io sono un possessore dell' f86)...e addirittura non sanno niente di niente per aggiornamenti firmware (neanche il 1007 , di cui ho letto in questo forum).Ora mi chiedo... è possibile che non si possa fare nulla?addirittura il centro d'assistenza della mia citta' ha detto che si tratta di interferenze...trattandomi anche male...incredibile.
Ho letto di una possibile class auction(o come cavolo si scrive)per far svegliare samsung.nel caso sarei interessato a parteciparvici.
Ringrazio tutti i partecipanti al forum per il supporto.
 
jocha99 ha detto:
è possibile avere un aiuto sulla funzionalità bilingua di questo televisore ??:cry: :cry: :cry:

Forse dipende dal segnale del canale dtt che non trasmettendo in doppia lingua automaticamente non da la funzione, anche io provai su qualche canale ma niente. comunque sul manuale dovrebbe spiegare qualcosa ciao:)
 
jocha99 ha detto:
è possibile avere un aiuto sulla funzionalità bilingua di questo televisore ??:cry: :cry: :cry:

Per cambiare la lingua devi aprire il menu > menu digitale terrestre > lingua > lingua del audio puoi scegliere la seconda lingua da lì.

Per modificare da poter scegliere la lingua con il tasto del telecomando devi settare dal menu > menu digitale terrestre > lingua > preferenza, dove c'è lingua secondaria metti inglese o la lingua che ti interessa.

Scusa devo tornare a lavoro ho scritto di corsa spero di essere stato chiaro.
 
Prezzi Diversi Samsung M86/F86

Facendo un giro on-line ho visto che i prezzi dei vari Samsung sono diversi, a titolo informativo vi riporto i prezzi in tre catene famose:

40 pollici

1) Samsung F86
a. MediaW...= 1.699 euro
b. Euron...= non c'è
c. Unie..= 1.649 euro
d. sito Samsung: 1.665

2) Samsung M86
a. Mediaw..= 1.299 eu (in promozione!!! - figuriamoci se non lo era)
b. Euron..= 1.218 eu
c. Unie..= 1.249 eu
d. sito Samsung = 1.162 eu

3) Samsung N87
a. MediaW...= 1.249 euro (in promozione!!! - figuriamoci..)
b. Euron...= 1.078 eu
c. Unie..= 1.079 euro
d. sito Samsung: 1.172 eu

Attenzione a comprare, informatevi prima.
 
marko83 ha detto:
Sono davvero stufo... è la quarta volta che chiamo il numero assistenza samsung per quanto riguarda il difetto delle bande nere (anche io sono un possessore dell' f86)...e addirittura non sanno niente di niente per aggiornamenti firmware.....

ma hai contattato il tuo cat di zona, o samsung tramite numero verde e avviato la pratica? nel mio caso io contattai il numero verde di samsung e loro dopo avviato la pratica, mi dissero quale cat di zona contattare per risolvere il problema spiegandomi dell'aggiornamento. per conoscenza sono di torino
 
marko83 ha detto:

Io sto serimente pensando di intavolare una calss action, probabilmente aprirò una petizione online che chiederò di sottoscrivere e di stampare firmare e inviare a me (firmata in originale) per autorizzare la propria partecipazione (ovvio previo invio dei propri dati personali) se non altro per fare capire a samsung che non stiamo accettando il loro comportamento, ora aspetto l'intervento della prossima settimana poi agisco di conseguenza...
 
Sono anch'io per l'ipotesi class action... però... non penso sia questo il contesto giusto per parlarne.
Altrimenti... qualche moderatore potrebbe intervenire come successo in passato.
 
BelvaLCD ha detto:
Facendo un giro on-line ho visto che i prezzi dei vari Samsung sono diversi, a titolo informativo vi riporto i prezzi in tre catene famose:

40 pollici

1) Samsung F86
a. MediaW...= 1.699 euro
b. Euron...= non c'è
c. Unie..= 1.649 euro
d. sito Samsung: 1.665

Attenzione a comprare, informatevi prima.


Io non l'ho scritto prima perchè non sapevo si potesse farlo ma a questo punto se lo volete prendere prendetelo a 1198 € dalla coop :D
 
Comunque... vorrei sempre e solo sottilinare il fatto che "non c'è da preoccuparsi" per la propria TV.
Samsung garantisce, e dico anche che per legge deve farlo, che i problemi saranno risolti.
Anche scaduti i termini della garanzia Samsung DEVE (per legge) risolvere i problemi in modo gratuito visto che i suddetti e conosciuti problemi sono stati segnalati e NON risolti nel periodo della garanzia.
Richiedo a FPNET: sei un CAT, RIVENDITORE o un semplice UTENTE?
1) se sei un CAT sei pregato di aiutarci
2) se sei un RIVENDITORE sappi che sony ecc ecc comprano gli LCD da Samsung
3) se sei un UTENTE, visto i tuoi commenti, ti consiglio di rivenderlo e basta, nulla di più semplice, a te non piace e basta. Per quanto riguarda gli atri utenti di questo T, immagino che siano maggiorenni e che sappiano benissimo cosa fare...

Morale della favola : siamo tutti sulla stessa barca, ma c'è chi pensa di navigare nell'acqua, chi nella me..a, e chi come FPNET cerca anche ti togliere il tappo mentre le onde di me..a si alzano. La vecchia legge è "buttiamo l'impostore a mare". ;)
 
Proprio per verificare e osannare il sommo sapere, FPNET, contando sulla sua esperienza decennale di LCD, le chiederei gentilmente un consiglio :

Ci consiglia per cortesia una TV da comprare in sostituzione?

Marca e modelli, sia per chi possiede 40" che per chi possiede 46". Le sarei grato.
 
Audio bilingua

bubu03 ha detto:
Forse dipende dal segnale del canale dtt che non trasmettendo in doppia lingua automaticamente QUOTE]

Ho un Mac con collegato una rivevitore DT. quando R4 oppure Italia 1 trasmette in bilingua, con il MAC sento perfettamente il canale inglese. se provo sul TV, la seconda lingua è definita undefined e continuo a sentire l'italiano.

Premo sia il tasto I-II oppure cambio lingua da menu, ma niente....
 
Top