• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
rimetto una risposta dal forum ufficiale samsung su domanda di prodotti europa e italiani, me sembra molto interessante, e parla anche del problema dvb.t2

......Innanzitutto si, le lettere XZT alla fine del modello identificano i prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia, quindi con garanzia italiana. La garanzia dei prodotti di importazi..........[CUT]

quali sono le differenze sostanziali tra dvb t2 e dvd-t?

Al momento dell 'acquisto come si fa ad' identificare se il televisore ha il tuner DVB-T2 ? Sullo shop dove ho intenzione di acquistarlo nelle caratteristiche tecniche c'è scritto DVB-T/C/S2 però non mi fido più di tanto.

Il modello samsung F6500 da 50 pollici se non sbaglio ha un pannello MVA diverso dai tagli 46 e 55 ? Gli MVA sono più scarsi ? In pratica mancano tutte le caratteristiche dei pannelli S-PVA compresa la qualità del nero ?

EDIT :

Riguardo il secondo quesito che ho posto ho trovato delle risposte :

http://www.avmagazine.it/forum/121-consigli-su-acquisto-display-e-tv/228182-samsung-ue50es6900qxzt

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Allora, ho preso da Mediaworld (mia madre non gradisce acquisti via internet) x i miei genitori, il Samsung UE40F6500SD per 749 euro. Appena acceso ho configurato internet col Wi-Fi e canali TV. Tutto in pochi e rapidi passaggi. Seguendo le impostazioni del video come da voi elencate precedentemente, non mi sono piaciuti affatto i colori, la luminosità e il dettaglio. Alla fine ho smanettato un pò io e con pochi setteggi ho ottenuto un risultato a me soddisfacente. Devo dire ottimo TV. Gran bei neri (se si considera che non ha il micro dimming), bei colori, e buon motion. Il firmware l'ho già trovato al 1113. Ottimo il doppio decoder TV e SAT. Qualità dell'immagine SD voto 7, HD voto 8,5, HD progressivo della mia TM900 voto 9,5. Buon audio. Ottime connessioni e funzioni. niente male davvero ;-)

x MT001
Dipende dalle app... quali scattano da te ? Le velocità sarà sicuramente inferiore alla serie 7000 e 8000 visto che la F6500 ha solo un dual core contro il quad core delle serie superiori.
Da me scattano solo alcuni giochi che ho provato per sfizio (biliardo e un altro).

ciao,
Jok

Ciao, sinceramente le app che mi scattano sono le banalissime e inutili acquario e caminetto, volevo capire se anche voi avevate lo stesso "problema" ( non è un reale problema)

thanks

Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è qualcuno che sappia dare qualche informazione sul Service Menù, semplicemente a titolo informativo / teorico mi piacerebbe capire il significato delle varie opzioni e se c'è qualcuno che ha provato a smanettarci un po..
In casa ho 2 tv samsung (46F6500 & 32F4510) e se qualcuno si vuole aggregare potremmo scrivere una piccola guida.

Ragazzi mi é arrivata la tv ed è a dir poco spettacolare.. 55 pollici bianca, un gioiello.
È uscito il firmware 1114.1 ...
Qualcuno che ha gia italianizzato lo puó installare e andare nel service menu e vedere se il cambio del paese (ovvero l'italianizzazione ) è fattibile con questo firmware ?
Un altra domanda. Non ho capito se il firmware che si scarica dal sito samsung è x la versione italiana come dice nell'url xzt oppure è generico e quindi x la generica ...6500SD ???
http://www.samsung.com/it/support/model/UE55F6510SDXZT-downloads

Il firmware è diverso x ogni tv ? Cambia anche secondo la dimensione ? Soprattutto vorrei capire se c'è un firmware x la versione europea e uno per la versione italiana. È unico per tutte ? Grazie
Chiedo scusa x il link postato spero non crei problemi visto che è del sito ufficiale

ciao..anche io vorrei prendere questo 55 , ma nella versione nera perche meno costoso e per lo steso motivo europeo..
sto un po tentennando xche ho paura di trovarmi un tv con un vb evidente durante le partite di calcio (io uso solo sky) cosa che mi darebbe parecchio noia...
attualmente ho un modesto 46 samsung 46c530 che , pur essendo un modello base, si vede discretamente e , sopratutto, nn ha vb se nn in maniera impèercettibile
...
ma su questo f6500 si nota parecchio il vb?????
è solo una pippa mentale???
ciao

io ce l'ho da 4 giorni... non sono un patito di calcio ma ho anche visto mezza partita con mio fratello e non ho notato un vertical banding. se c'è è leggerissimo, e soprattutto non sono scatti ma ombre che si possono notare in uno sfondo grigio. La tv è più che fluida.
La mia domanda è : c'è il firmware 1114.1 e vorrei installarlo. Visto che nn mi interessa italianizzare perchè i canali si sono messi a posto comunque dopo aver inserito il cap, devo scaricare quello per il ue55f6510sdxzt o quello per ue55f6510ssxzg (essendo quest'ultima la mia tv visto che è di provenienza tedesca e c'è scritto anche sullo scatolo) ???
o sono uguali i due firmware? hanno la stessa dimensione.
??? grazie aspetto vostra risposta in un momento così critico... la tv ha quattro giorni, è arrivata con firmware 1111.1 e presenta problemi, si imballa tutta quando uso il browser ed è capitato di doverla spegnere perchè si imballa e blocca almeno 5 volte. spero di risolvere con l'aggiornamento a 1114.1

Ma che differenza c'è tra Questo e l' F6800 ?
Io sono riuscito a prendere il 40f6800 a meno di 600€ da Saturn ,tramite un amico.

X quello che ho capito il firmware è compatibile con tutte le tv serie f5xxx f6xxx ed è
T-MST12DEUC-1114.1
Non cambia nemmeno x lo stato di origine... La mia è europa Germania.
Vorrei aggiungere che il firmware 1114.1 l'ho provato ed è ottimo ed ITALIANIZZABILE.
Si puó anche modificare il tipo di TUNER : quello selezionato x la versione SSXZG (germania) è SI-TCS2 e le altre selezionabili per chi vuole capire come attivare in una tv dove nn è previsto il T2 sono:
SI-TCS2 (gia selezionato, senza t2 perche europa proveniente da germania)
FOX_T2CS2
SI-ADI
FOX_T2C
SI2176
SI_ISDB

Io vorrei capire se funzionerebbe usando quei tuner FOX come il FOX_T2CS2 o non so ditemi voi... Io intanto ho fatto molto mettendo la lista, aspettando pareri degli esperti.

Oltre a questo vorrei capire se è possibile aggiornare oltre al firmware standard x tutte MS12DEUC 111x.1 anche i firmware tipo MS12DEUS -1009 o il kernel non so... Quando si aggiorna il firmware classico queste cose non cambiano... Quindi non si possono e devono mai aggiornare ?
Grazie. Peppe

Proprio non saprei, so soltanto che io con 1111.1 di fabbrica avevo molti problemi , si bloccava spesso dopo aver usato il browser e dovevo spegnerla per farla riprendere. Adesso sembra un po meglio anche se nn l'ho provata molto.
Ho notato come differenza che nn c'è google nel browser come motore di ricerca e che si è sbloccato in opzioni immagine il parametro per il nero. C'è basso medio alto. Qualcuno ha notato differenze o ci ha smanettato coi settaggi ?

Si, il VB c'è ma è leggero, a me è presente al centro e un po' nei lati. Se nello smart hub si apre l'app youtube (che ha uno sfondo grigio chiaro) ti prende un colpo nel vedere quanto banding c'è. Fortuna che nella realtà si nota veramente poco solo su sfondi completamente uniformi (tipo un campo di calcio in panoramica).

buon di..
ma questo maledetto VB è presente perche nel formato da 55 pollici c'e per fprza(vista la tecnocligia lcd) oppure c'e perche il 6500 è un pannello nn propio di punta della samsung?
se uno acquista l'f7000 o l'f 8000 ha gli stessi problemi con il vb?(oppure il microdimming fa la differenza?)
perche , scusate ancora l'f6500 è il pannello che alla fine lo si trova a prezzi sempre piu vantaggiosi?
(ora il 6500 e 6510 a circa 1000 euri ,mentre il f 7000 o f 8000 scendono pochissimo)
garzie

Si, il VB c'è ma è leggero, a me è presente al centro e un po' nei lati. Se nello smart hub si apre l'app youtube (che ha uno sfondo grigio chiaro) ti prende un colpo nel vedere quanto banding c'è. Fortuna che nella realtà si nota veramente poco solo su sfondi completamente uniformi (tipo un campo di calcio in panoramica).

Sapete se le porte hdmi sono sia In che Out o sono solo IN ?
Avrei bisogno di far uscire il segnale video che si vede dalla tv

buon di..
ma questo maledetto VB è presente perche nel formato da 55 pollici c'e per fprza(vista la tecnocligia lcd) oppure c'e perche il 6500 è un pannello nn propio di punta della samsung?
se uno acquista l'f7000 o l'f 8000 ha gli stessi problemi con il vb?(oppure il microdimming fa la differenza?)
perche , scusate ancora l'f6500 è il pannello ch..........[CUT]

Vero... non sono l'unico che ha notato che i prezzi del F6500 stanno scendendo vertiginosamente (online siamo arrivati a 650€), eh?
Qualcuno se lo sa spiegare?

Poi noto il 46F8000 a 1199€ e non ci capisco definitivamente più una mazza...
Ogni giorno che passa la scimmia sale sempre di più... :muro::muro::muro: