Ciao a tutti, ero intervenuto in precedenza per chiedere info e, ora che ho preso il 55", vi do qualche notizia.
Prezzo: 1080€ online, in versione europea
Piccolo problema iniziale: tv arrivato con un pixel bruciato più o meno al centro dello schermo (pixel chiaro su fondo scuro che, stando a quanto letto in rete, su un pannello di tipo pva equivale a dire morto e non solo bloccato). Per evitare di chiedere la sostituzione al negozio (altri due viaggi col corriere...) ho contattato l'assistenza Samsung. Ho inviato al centro, gentilissimo, un paio di foto per capire il problema e il tecnico mi ha detto che, sulla base delle nuove direttive Samsung, era autorizzata la sostituzione del pannello. Così gli ho portato il tv e abbiamo proceduto alla sostituzione, ora è tutto ok!
Devo fare un plauso all'assistenza perché, a quanto ho letto in giro, di solito non si sostituisce un pannello per un solo pixel.
Ho italianizzato il tv senza problemi (solo cambiando la voce di menu) ed ho installato la cam con scheda tivusat (da me non si vede bene il terrestre...), che funziona alla perfezione.
Premetto che è il primo tv lcd "serio" che abbiamo in casa, quindi non ho grossi margini di paragone. In ogni caso, a me la visione pare eccellente in HD (ora in tivusat ci sono i canali Rai 1, 2 e 3 in full hd ai numeri 101, 102 e 103), naturalmente più "impastata" in SD, ma non si possono di certo fare miracoli, se i pixel trasmessi sono pochi, pochi restano
Comparto smart: qua invece il mio giudizio è abbastanza critico in quanto amante di congegni tecnologici. Le app sono sufficienti per rendere il tv un oggetto capace di fare qualcosa in più, certo un po' più di fluidità non avrebbe guastato, ma non lo si può di certo paragonare ad uno smartphone che costa poco meno, ma ha un display con meno di un decimo della diagonale!
Implementerei Android, ma chissà che alla Samsung non ci stiano già penando... in ogni caso, ripeto, le app disponibili sono sufficienti, youtube va molto bene e l'app di Virgin Radio mi è piaciuta moltissimo.
Perfetta l'integrazione con lo smartphone (io ho un S3): mirroring dello schermo, uso come telecomando, tutto funzionante senza problemi.
Altro non saprei, è arrivato da 3 settimane ma una l'ha passata in assistenza, quindi non ci ho ancora smanettato molto!
Ah, mi è piaciuto molto il sensore di luminosità, secondo me è tarato molto bene e tiene sempre la luminosità del pannello al valore giusto in funzione della luce ambientale.
Una domanda agli altri possessori: il centro assistenza me l'ha restituito aggiornato all'ultima versione 1113, a me sembra un po' meno reattiva della precedente 1112, è solo una mia sensazione?