• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung ue50es6900qxzt

Scer76

New member
Vorrei un consiglio su questo tv e in particolare le differenze con l es6710.
vorrei inoltre capire quale sia il miglior 50 pollici samsung e non con budget di 1500 euro
Grazie
 
Io ho il 50 per motivi di spazio, son fondamentalmente soddisfatto, ma dipende dalla tua pignoleria, il più grosso difetto per me è l'angolo di visione, ridottissimo, si nota poco nell'uso normale, però sai che c'è, e appena c'è un cambio scena nero (o simile) lo noti.... Se puoi effettivamente il 55 costa quasi uguale.
 
L'ES6900 ha il processore dual core e un'elettronica più spinta rispetto all'ES6710.
I 50 pollici montano un pannello MVA prodotto da AUO, Chi Lin o Chi Mei, buono sicuramente ma un po' inferiore all'S-PVA (40") e al PSA (46"-55") prodotto da Samsung.

.........[CUT]

Io direi parecchio inferiore al PSA sinceramente!
 
Confermo che almeno come angoli di visione (l'unica cosa che ho potuto verificare) c'è un abisso tra il 46/55 e il 50 (molto peggiore).
Non ho potuto fare un confronto sul nero, non mi sembra male il 50", ma magari un confronto me lo farebbe "rivedere al ribasso"
 
I pannelli MVA sono inferiori un po' in tutte le caratteristiche rispetto ai pannelli Samsung: nero, contrasto, resa cromatica, angolo di visione.
L'angolo è quello che balza prima all'occhio, la differenza è visibile rispetto al PSA VA e in misura minore rispetto all' S-PVA (quest'ultimo però ha un nero leggermente migliore del PSA).
Per gli altri parametri come nero e colori obiettivamente ci vuole un occhio molto esperto per cogliere le le differenze.
 
Se dovessi scegliere obbligatoriamente una tv da 50" punterei sicuramente su un plasma (panasonic 50VT50, 50GT50, 50ST50 Samsung 51E8000 / 51E6500 se preferisci questo marchio)
I pannelli MVA hanno raggiunto ottimi risultati, ma come ha gia detto gorillaz sono un pò inferiore come nero, contrasto, resa cromatica, angolo di visuale.
Premesso questo meglio prendere un 46" con pannello PSA che un 50" MVA, quando si spendono molti soldi bisogna valutare sempre bene il tipo di pannello.
 
Top