Samsung serie ES8000-ES7000

ciao,
dato che al mio es8000 non va più la connessione di rete, volevo sapere per chi lo ha acquistato, se l'EVOLUTION KIT 2013 ha un modem wireless integrato, perchè se devo spendere 200 euro per farmi riparare il TV preferisco spenderne 300 e farmi l'EK2013
grazie
 
No. EK è solo Software nuovo.
Non ti va più la presa di rete o il wireless ?
Io installerei Samygo Extension e proverei con una chiavetta wi-fi USB.
Spendi meno e funziona come prima.
 
No. EK è solo Software nuovo.
Non ti va più la presa di rete o il wireless ?
Io installerei Samygo Extension e proverei con una chiavetta wi-fi USB.
Spendi meno e funziona come prima.
non mi va il wireless
approfittando della tua competenza
come installo questo "samygo" se non ho connessione? devo tirare un cavo di rete di 5mt fino alla centralina?
o si può fare da USB
c'è un link per la procedura da seguire?
 
Non sei il primo a cui si è fottuto il wireless.
Ma il menù è diventato grigio o semplicemente non va più ?
Secondo me non può essere un problema HW.

Samygo a seconda del modello si può installare anche via USB senza connessione di rete.
Sul mio 46ES8000 lo ho installato da USB (link hxxp://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=49&t=5859).

Le istruzioni sono in inglese ma è abbastanza semplice ed intuitivo.
Certo è che non è molto user frendly e richiede un po' di skill:
- riga di comando telnet
- utilizzo client ftp

In sostanza samygo ti concede i diritti di root sul televisore e ti permette d'installare samba, nfs, drive per chiavette wi-fi più altre cosine interessanti che scoprirai se entri nel mondo samygo.
Attenzione che se fai una cavolata rischi che il televisore non parta più e devi cambiare la motherboard... a tuo rischio e pericolo...

Su come installarlo non ho intenzione di fornire istruzioni su questo forum (sarebbe anche un po' borderline) ma se vieni su samygo la comunità è molto gentile e offre supporto anche a chi fa fatica a comprendere...
 
Non sei il primo a cui si è fottuto il wireless.
Ma il menù è diventato grigio o semplicemente non va più ?
Secondo me non può essere un problema
Praticamente mi cerca la rete wireless e non me ne trova una
Tieni presente che non ho fatto modifiche....quindi andava il giorno prima è il giorno dopo no
Mi si è spenta tutta la parte Smart Tv
 
Buongiorno a tutti
sono INfelice possessore di un ES7000 come ho letto è successo un po' a tutti di avere improvvisi spegnimenti e riaccensioni
oltre alla fastidiosissima mancata connessione alla rete wi-fi ...

volevo chiedervi se questi possono essere i passi per risolvere il problema :
1) aggiornare il firmware ( ho scaricato dal sito l'ultimo aggiornato e l'ho installato su una USB lo faccio quindi da qui )
2) reset ( perdo tutti i settaggi ... ma pazienza )
3) sperare di aver risolto

Non sono il primo e nemmano l'ultimo a cui si è fott... il wireless ma come faccio a saperlo ? il fatto che dalla sera alla mattina
non trovi piu' il modem e quindi non si connetta piu' via wi-fi ...questo è suff per dichiararlo morto ?

Nel caso oramai piu' probabile di dover chiamare l'assistenza ... si portano via la tv per 10-15 mesi o fanno la sostituzione in loco ?

grazie a tutti
 
Praticamente mi cerca la rete wireless e non me ne trova una
Tieni presente che non ho fatto modifiche....quindi andava il giorno prima è il giorno dopo no
Mi si è spenta tutta la parte Smart Tv
Immagino che un reset del televisore assieme ad un reset di smarthub tu lo abbia già fatto.
Se così è sembra proprio che si sia rotto HW.
Prova con samygo ...tanto rotto per rotto...
 
allora, sto tv è rotto da 2 mesi....mi sembra che avevo fatto un reset (non dell'HUB...ma cosa c'entra???)
mi ricordi la procedura per farli entrambi?

per il discorso Samygo....mi hai detto che rischio di briccare la MB...non mi conviene...finchè non va la rete wireless...lo sopporto, ma oltre non mi spingo

ma se io comprassi uno di quei modem wifi da collegare al cavo di rete? per intenderci quegli accrocchi che si usano anche su SKY on demand (per chi ce l'ha) non dovrebbe vedere il wifi?
 
allora, sto tv è rotto da 2 mesi....mi sembra che avevo fatto un reset (non dell'HUB...ma cosa c'entra???)
mi ricordi la procedura per farli entrambi?

per il discorso Samygo....mi hai detto che rischio di briccare la MB...non mi conviene...finchè non va la rete wireless...lo sopporto, ma oltre non mi spingo

ma se io comprassi uno di quei modem wi..........[CUT]

Allora. Il reset dello Smarthub lo fai da dentro lo smarthub schiacciando il pulsante tools e poi reset.
Il reset del televisore lo puoi fare da semplicemente dal menù principale mi pare che sia sotto supporto ma non ricordo e ore non posso guardare perchè mia figlia sta guardando un cartone animato....

Quegli aggeggi che dici tu si chiamano PowerLine e con quelli ti colleghi alla rete ethernet come se fosse collegato via cavo. Dovrebbe funzionare se la presa di rete funziona ancora ripristini la rete senza bisogno di assistenza.

Ciao

miazza
 
SI. La power line richiede solo di avere una presa elettrica vicino al TV perchè convoglia il segnale Ethernet sui cavi del 220V.
Ce ne sono di tutti i tipi a seconda della velocità a cui vuoi andare.
Non andare oltre i 100Mbp perchè tanto il router non ti starebbe dietro ( ma nemmeno la banda ADSL).
 
Vi ricordo che siamo in una discussione ufficiale, cortesemente basta parlare di software o accessori per la gestione di WiFi o quant'altro.
Per questi problemi e/o topic ci sono le discussioni ufficiali e comunque avete la possibilità di aprire thread dedicati.
Grazie.
 
Buongiorno a tutti
Possessore di un ES8000 40" da oltre un mese la guida rovi on screen non mi funziona più: chiedo a voi di verificare se vi è possibile il funzionamento della stessa.
P.S. Ho già eseguito reset,riconfigurazioni ecc. ecc.
Grazie
 
Ciao gente..sappiamo tutti che su questi splendidi modelli es 7000 e 8000 manca il dvb-t2.. ma la domanda è, visto che dopo vari congressi "all digital" dicono che dal 2015 sarà obbligatorio, dovremo comprarci un decoder esterno o ci sarà una sorta di affare usb che possiamo collegare?
 
Buongiorno a tutti
sono INfelice possessore di un ES7000 come ho letto è successo un po' a tutti di avere improvvisi spegnimenti e riaccensioni
oltre alla fastidiosissima mancata connessione alla rete wi-fi ...
Lo stesso problema lo avevo anch'io: era proprio colpa della rete wi-fi.
Con il cavo di rete collegato ora il tutto "funzionicchia".

Dico funzionicchia perché mentre prima i riavvi erano dovuti all'impossibilità di eseguire gli aggiornamenti, ora che uso il cavo i riavvi sono spariti ma gli aggiornamenti si eseguono OGNI VOLTA E SEMPRE GLI STESSI tutte le volte che apro lo smart hub, provo a usare il browser internet o a far partire skype.

Tutte le volte "AGG. IN CORSO"... mi tocca aspettare che si faccia gli affari suoi e poi le applicazioni partono regolarmente (quasi sempre) e durano fino a quando non spengo la tv.

Ho già fatto tutti i tipi di reset possibile: TV, smart hub, di fabbrica. Tutti come da istruzioni.
Ogni volta, tra l'altro non subito ma dopo due o tre giorni dai reset, il problema si ripresenta: "AGG. IN CORSO".
Non è una cosa bloccante, ma è sicuramente molto fastidioso.

C'è un modo per risolvere questo problema?
La versione del firmware è l'ultima scaricata dal sito.

Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.

Lorenzo
 
Ultima modifica:
Stessa cosa anche nel mio.il web browser poi va sempre in aggiornamento senza poi farlo.
inoltre anche la guida rovi on screen non funziona piu'.Mi stanno girando le .....scatole.
Lo stesso problema lo avevo anch'io: era proprio colpa della rete wi-fi.
Con il cavo di rete collegato ora il tutto "funzionicchia".

Dico funzionicchia perché mentre prima i riavvi erano dovuti all'impossibilità di eseguire gli aggiornamenti, ora che uso il cavo i riavvi sono spariti ma gli aggiornamenti si eseguono OGNI VOLTA E SEMPRE G..........[CUT]
 
Top