Samsung serie ES8000-ES7000

Digit e Jekus90
Se aveste dedicato più attenzione a leggere il mio post che a contestarlo, avreste facilmente (e correttamente) compreso che, avendo chiamato in causa teknofilo, il richiamo si riferiva alla Xbox one e alle relative impostazioni.
Non all' evolution kit, che nenny1978 aveva già tollerato in questo stesso thread.
Se, infine, aveste dedicato maggiore attenzione anche al regolamento, avreste appreso che i richiami dei moderatori non vanno contestati nei thread tecnici, ma nell'apposita sezione del forum o in alternativa in MP.
2 giorni di sospensione a testa.
 
Digit e Jekus90
Se aveste dedicato più attenzione a leggere il mio post che a contestarlo, avreste facilmente (e correttamente) compreso che, avendo chiamato in causa teknofilo, il richiamo si riferiva alla Xbox one e alle relative impostazioni.
Non all' evolution kit, che nenny1978 aveva già tollerato in questo stesso..........[CUT]
Buongiorno a tutti, dai post da me scritti è facile dedurre che sono spesso spettatore "passivo" in questa discussione, ma questa volta non posso non intervenire. Purtroppo non per dare un aiuto tecnico ma per suggerire al moderatore/i di lasciare a volte correre, mi spiego meglio, un conto è essere impassibile su tutto quello che riguardano le regole del buon vivere, un conto è trasformarsi in censore, a ricordo di epoche passate. Insomma non è possibile che come, presumibilmente, si esce un minimo dal tema.........parte la censura. Richiamo quindi i moderatori a fare i moderatori e non i censori. Per non farci sentire in questo nostro/vostro forum come dei reclusi ligi alle regole, con il rischio poi che anche voi moderatori vi calaste troppo nel ruolo di......secondini.
grazie
 
soldat
Francamente credo che il tuo caso sia un classico esempio delle situazioni in cui avresti fatto molto (ma molto) meglio a tacere, ovvero a risparmiarti il post.
Al momento della tua iscrizione, hai accettato il regolamento del forum, e quindi anche quello (incluso nello stesso) che regola le discussioni ufficiali. In merito a questo argomento, ti riporto di seguito lo stralcio di uno degli MP che in questi giorni ho avuto il piacere di scambiare con teknofilo e Jekus90, i quali in modo estremamente cortese e pacato mi hanno contattato per mail - questa volta rispettando il regolamento - chiedendo spiegazioni, e io di contro gliele ho fornite di buon grado. E' singolare come scrivendo a loro 3 giorni fa, in qualche modo stessi già prevedendo un comportamento come il tuo:

ABAP ha detto:
Ciao,
...
Mi spiego meglio, aggiungendo qualche info a corredo che spero ti aiuti a inquadrare il problema.
Il numero di utenti su AV è in costante aumento, per capirci parliamo ormai di diverse decine di migliaia, (anzi credo siamo oltre i 100.000) per un numero di post giornalieri veramente impressionante.
I thread tecnici e soprattutto quelli ufficiali sono il nostro fiore all'occhiello, e uno dei motivi che maggiormente attrae nuovi visitatori.
Nonostante alcuni ritengano i mod una squadra di semi nazisti con "licenza di sospendere", è proprio grazie ad una sorveglianza molto esigente che riusciamo a tenere alto il livello delle DU.
In tutto questo, a gestire la moderazione (nota bene non della sola sezione tv ma di tutto il forum) siamo di fatto in 6.
In questo periodo data l'uscita in concomitanza di PS4 e Xbox c'è una vera e propria invasione di post su questi temi. Se non "incoraggiamo" gli utenti a evitare gli OT, il nostro lavoro rischia di aumentare in maniera letteralmente esponenziale. Come avrai notato tra l'altro, il tutto avviene in ore notturne, perché nessuno di noi fa questo per lavoro e quindi tendiamo tutti a non sottrarre tempo prezioso al lavoro e tanto meno alla famiglia.
Insomma, a volte dobbiamo anche un minimo autoproteggerci e prevenire per non dover poi curare.
Altra cosa che a volte sfugge è infatti la quantità di tempo che è necessario spendere per sospendere una persona. Per come lavoriamo qui, ovvero molto seriamente, il tutto è molto laborioso, perché per far fronte ad eventuali contestazioni di qualsiasi tipo lasciamo sempre traccia e backup di tutto quanto facciamo.
Anche per puro tornaconto personale, a noi converrebbe insomma evitare di sospendere e limitarci a dare dei "warning".
Questo è esattamente quello che avevo fatto, ma poi di fronte ai commenti pubblici sul mio post non ho potuto non intervenire, anche per rispetto di altri utenti che nella stesa situazione sono stati puniti, a dire il vero anche più pesantemente.
Spero di esser riuscito a spiegare bene il tutto
...

In tutto questo, dopo un richiamo, due sospensioni, mi hai costretto di nuovo a sprecare inutilmente spazio per spiegare dei concetti che in fondo dovrebbero essere molto chiari. Quando però ci sono interventi fuori luogo come il tuo, credo anche sia giusto rispondere pubblicamente e non limitarsi alle spiegazioni in MP, perché altrimenti potrei dar luogo a quelli che la pensano come te, di continuare a pensarla come te, sbagliando.
Non c'è nessuna censura.
Ci sono solo delle persone che hanno accettato di stare in un luogo governato da alcune regole (che sono basate essenzialmente su due soli principi, inderogabili: 1. rispetto della legge italiana 2. rispetto degli altri utenti. E credimi andare OT in una DU è mancanza di rispetto degli altri utenti, perché si diminuisce la leggibilità di un "oggetto" nato e pensato per essere una miniera di informazioni, fruibile a tutti e immediatamente. Non parliamo poi di usare le DU per commentare l'operato di un moderatore quando a disposizione c'è una intera sezione e l'MP), e altre che invece vogliono starci facendo come pare a loro.
Tu appartieni a questa seconda categoria. Libero di farlo perché ognuno fa le sue scelte.
Però posso farle anche io le mie scelte, e per il tuo commento (e non per la tua scelta ovviamente), fatto a seguito di richiami e sospensioni precedenti, ti do' 10gg di sospensione.
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti...lo so ...lo so che se ne è tanto parlato....ma non trovo la pagina.....
possessore di un 55ES800 (felice di esserlo)...ma ora che "ho staccato" i decoder di sky e mediaset...mi ritrovo con la televisione che fa le bizze con i canali .....spessi squadrettamenti od addirittura....segnale assente......mentre prima con i decoder mai successo?
mi postate link per leggere e verificarenn so cosa per cortesia.?....che faccio...chiamo assistenza comunque?

grazie a tutti....anche per la pazienza... :))
 
buongiorno a tutti...lo so ...lo so che se ne è tanto parlato....ma non trovo la pagina.....
possessore di un 55ES800 (felice di esserlo)...ma ora che "ho staccato" i decoder di sky e mediaset...mi ritrovo con la televisione che fa le bizze con i canali .....spessi squadrettamenti od addirittura....segnale assente......mentre prima con i..........[CUT]

Io..al posto tuo...comincerei con un bel reset....di tutto...tv e smart hub.
 
ma perdo gli aggiornamenti firmware o mi rimane all'ultimo?.....il reset lo trovo nel menu.....tipo impostazioni di fabbrica?
..eppoi devo reinstallare le app ecc ecc? :mc:
 
ma perdo gli aggiornamenti firmware o mi rimane all'ultimo?.....il reset lo trovo nel menu.....tipo impostazioni di fabbrica?
..eppoi devo reinstallare le app ecc ecc? :mc:


Il firmware non lo perdi..le app non le perdi perché non resetti lo smart hub...per ora no.
Si..giusto...
Prova così e vedi come va.
 
Ciao a tutti mio suocero possiede un samsung LED ES 8000 e a natale vorrei regalargli un sistema Home Theatre / Dolby surround base (anche 2+1) o una Soundbar con o senza sinto-amplificatore con o senza lettore dvd.
La cosa importante e' che vorrei poterci attaccare le cuffie wireless SENZA ESCLUDERE l'audio dal resto dell'impianto:
cioè dal momento che attacco la base delle cuffie all'home theatre o al sintoamplificatore o alla TV anche il resto delle casse deve continuare a funzionare, quindi sia chi ha le cuffie sia chi non ce l'ha potrà sentire la TV in santa pace.
Spero cha qualcuno abbia gia' affrontato questo problema e lo abbia risolto:)

Inoltre mi chiedo se attacco l'impianto home theathre all'uscita audio ottica del TV e poi connetto le cuffie wireless all'uscita cuffia della TV invece che all'home theather riesco ad avere l'audio funzionante sia in cuffia che sull'home theathre ?

Questa funzione dipende dal TV. Qualcuno di voi ha mai provato ?

Ultima nota: attualmente mio suocero sta usando le cuffie (senza avere un impianto home theathre) collegate sull'uscita scart del tv (visto che non vuole escludere l'audio del TV necessario per il resto della famiglia), ma ha un problema quando vuole vedere un film con l'applicazione premium play integrata nel TV: sembra infatti che con questo modello di TV samsung l'audio in questo scenario non venga trasferito sull'uscita scart :(

Con la soluzione che vorrei acquistare ora vorrei risolvere anche questo problema.

Attendo un vostro aiuto !!!!!!!
 
Ciao a tutti,

sono un felice (fino a qualche settimana fa) possessore di un ES8000 che sta avendo non pochi fastidi con il suo televisore.

Da qualche settimana la tv ha iniziato a spegnersi ed accendersi da sola e ripetutamente senza alcun motivo, ho scarico ed installato il nuovo firmware e fatto un rest, provato prese di corrente diverse, cercato di coprire il ricevitore dei telecomandi oltre ad aver tolto le batterie da essi, contattato il servizio assistenza samsung con il qualche ho trascorso piacevoli minuti a seguire le istruzioni per disabilitare la funzione eco e tutti i vari timer presenti, ma ancora non ho ottenuto una risoluzione del problema.

Qualcuno di voi per caso ha riscontrato lo stesso tipo di problema? Qualche dritta da suggerirmi?

P.S.: non ho installato nessun Evolution Kit quindi quanto presente sul sito ufficiale della samsung non fa decisamente al caso mio...

Grazie da subito per qualsiasi tipo di suggerimento...
 
Salve ragazzi, ultimamente ho collegato la ps3 al mio televisore e ho notato che se accendo la ps3 non si avvia automaticamente la sorgente hdmi se ad esempio sto vedendo la tv, questo non funziona neanche avviando il lettore bluray. Eppure io ricordo che era automatico, forse con l'ultimo aggiornamento firmware deve essersi disabilitato qualcosa.. ma non trovo nulla nel menù. Qualcuno può aiutarmi?
 
Salve ragazzi, ultimamente ho collegato la ps3 al mio televisore e ho notato che se accendo la ps3 non si avvia automaticamente la sorgente hdmi se ad esempio sto vedendo la tv, questo non funziona neanche avviando il lettore bluray. Eppure io ricordo che era automatico, forse con l'ultimo aggiornamento firmware deve essersi disabilitato qualcosa............[CUT]

Non è mai stata implementata l'auto-source..purtroppo (almeno per l'hdmi). Funziona solo con la scart.
 
Grazie per la tempestiva risposta, allora ecco spiegato l'arcano mistero: avevo collegato anche il vecchio lettore dvd alla presa scart e l'avvio automatico fungeva proprio con lui e magari credevo andasse con tutte le sorgenti. Grazie! =)

Non è mai stata implementata l'auto-source..purtroppo (almeno per l'hdmi). Funziona solo con la scart.
 
Ciao a tutti mio suocero possiede un samsung LED ES 8000 e a natale vorrei regalargli un sistema Home Theatre / Dolby surround base (anche 2+1) o una Soundbar con o senza sinto-amplificatore con o senza lettore dvd.
La cosa importante e' che vorrei poterci attaccare le cuffie wireless SENZA ESCLUDERE l'audio dal resto dell'impianto:..........[CUT]

Un po' OT....
Io ho risolto utilizzando l'uscita ottica del TV (SPDIF) a cui ho collegato uno splitter ottico (1 in -> 2 out): da questo un cavo va all'ampli e uno alle cuffie wireless.
Gli speaker del TV rimangono indipendenti (volume) e si posso utilizzare tutte e tre le uscite contemporaneamente.
 
Salve ragazzi, ultimamente ho collegato la ps3 al mio televisore e ho notato che se accendo la ps3 non si avvia automaticamente la sorgente hdmi se ad esempio sto vedendo la tv, questo non funziona neanche avviando il lettore bluray. Eppure io ricordo che era automatico, forse con l'ultimo aggiornamento firmware deve essersi disabilitato qualcosa............[CUT]

a me ogni tanto và in automatico...
 
Top