Samsung serie ES8000-ES7000

Se avete in casa acqua distillata (quella che si usa nei ferri da stiro) usate quella che non avendo calcare evita di lasciare aloni, ma mi raccomando inumidite appena il panno! Non dovete mica lavarlo! :)

Altra domandona, la procedura di "calibrazione" con BR per 14 ore, come si può fare in maniera alternativa per chi come me non ha un lettore BR?

..risalve a tutti, so che è brutto autoquotarsi ma non ho ricevuto nessuna risposta in 3 pagine di topic, vuol dire che avete tutti un lettore blu-ray? come posso fare in modo alternativo la procedura??

Grazie!

..risalve a tutti, so che è brutto autoquotarsi ma non ho ricevuto nessuna risposta in 3 pagine di topic, vuol dire che avete tutti un lettore blu-ray? come posso fare in modo alternativo la procedura??

Grazie!

Non la fai. Usa il TV normalmente. Avrai lo stesso risultato....

Grazie per i consigli sulla pulizia!!
secondo voi qual'è il miglioramento principale che porta l'evolution kit? Vale la pena comprarlo???

Rispondo a Te e a Draven72.
No il problema è il modo n.
Se tolgo tutto , vado senza protezione , non password, e impongo 54 mbps tutto ok.
Ma se metto 300mbps la TV va in cacca...

Analogamente se metto WPA2-PSK e impongo i 54 mbps va tutto ok ma se seleziono 300 mbps...
va tutto a scatti.......
Puoi guardare nel router i parametri wireless che hai di default?
KK

Ho lo stesso tuo router e ho lasciato la configurazione di fabbrica per quanto riguarda la rete wifi (quindi credo che crei la rete N). La tv non ha problemi ... Uso Premium Play senza scatti e guardo film mkv UNTOUCHED via wifi senza problemi ...
Prova ad assegnare ip fisso a tv ... Io con questo ruoter avevo tantissimi problemi con la PS3 che a..........[CUT]

Ultima modifica:
NO. Io sono dell'avviso che lasciare il TV 14 ore acceso e' da folli e fissati. Usa il TV normalmente, con il tempo il pannello si adattera' da solo.....

Ah ok perfetto! Grazie mille! (per ora sono presenti solo due "nuvole" sul lato sinistro, si notano molto con sequenze buie, quasi invisibili nelle altre situazioni, aspetterò qualche tempo per vedere se si assesta!)

Rispondo a Te e a Draven72.
No il problema è il modo n.
Se tolgo tutto , vado senza protezione , non password, e impongo 54 mbps tutto ok.
Ma se metto 300mbps la TV va in cacca...

Analogamente se metto WPA2-PSK e impongo i 54 mbps va tutto ok ma se seleziono 300 mbps...
va tutto a scatti.......
Puoi guardare nel router i parametri wireless che ha..........[CUT]

Ho controllato e la rete wireless è settata a 145 Mbps con chiave WPA2-PSK [AES]

come sempre, un resettone non guasta

Ho effettuato il "resettone". Purtroppo mentre la guardo ancora si spegne e si riaccende; di buono c'è che non si riaccende più da sola. Ho contattato il call center e mi hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto ad un non corretto aggiornamento del fw (problemi di rete durante il download?!). Mah! Mi hanno fatto impostare su off il settaggio eco ed i timer. Inoltre mi hanno detto di scollegare il cavo di rete per un giorno durante il quale vedere la tv. Se durante la visione il problema si ripresenta li devo contattare. Ovviamente è successo. Vediamo che altro mi diranno. al prossimo aggiornamento.
Saluti

Ho effettuato il "resettone". Purtroppo mentre la guardo ancora si spegne e si riaccende; di buono c'è che non si riaccende più da sola. Ho contattato il call center e mi hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto ad un non corretto aggiornamento del fw (problemi di rete durante il download?!). Mah! Mi hanno fatto impostare su off..........[CUT]
sai se si può reinstalare il software?

Non lo sò, ma non penso. La tv rileva solo versioni nuove del sw. In presenza della stessa versione dice che non ci sono nuovi aggiornamenti. Proverò a fare la stessa domanda al call center. Mi hanno anche detto che nel caso si fosse ripresentato il problema si sarebbe dovuto fare un check dei parametri della connessione di rete. Non ne comprendo il motivo. La cosa più logica sarebbe proprio un reinstallazione del sw, cosa che non capisco perchè non c'è come opzione nel menù. Lo spegnimento/riaccensione (random, ma spesso frequente) si verifica dopo poco che l'ho accesa. E generalmente dopo la prima volta non si ripete. Ti aggiornerò sugli sviluppi. Ciao e grazie

ma quindi bisogna far intervenire l'assistenza?

Io proverei prima di chiamare l'assistenza di riprovare con il reset ai valori di fabbrica anche se l'hai già fatto e poi staccare la spina per 5 minuti. Se nel caso non risolvi allora vai di assistenza. Capita a volte che quando si installa il firmware si sputtani qualcosa... Potrebbe anche non averlo scaricato bene. Hai per caso interrotto il download del fw durante lo scaricamento che poi hai ripreso in un secondo momento? Non lo fare mai. Potrebbero accadere queste cosette...