Samsung serie ES8000-ES7000

putroppo non l'ho ancora comprato e non posso provarlo.
Siccome io ho solo mediaset e per questioni economiche niente sky, volevo sapere se effettivamente mentre registro rai 1 sul satellite ad esempio posso vedermi tranquillamente un programma sul digitale terrestre di qualsiasi canale.

Perchè altrimenti tutte le volte che registro se fossi alla tv, non posso vedere un altro programma e devo stare su quel canale o quei tre max canali del mux (ad esempio se registro rai 1 solo rai2,rai3 stop!).

Qualcuno ne sa qualcosa visto che siete in tanti a possederla ma essendo il thread ufficiale nessuno ne ha mai parlato?
 
Ciao a tutti!
Un'informazione (che sul manuale cartaceo non trovo). Le 3 USB sono identiche? Nel senso che ho provato a collegare la chiavetta usb alla 1^ presa in alto ma non ha superato il test.

Stesso discorso per gli hdmi, sono 3 prese identiche? Oppure no?

Secondo voi, inoltre, posso collegare una prolunga usb ad una delle prese e attaccare ..........[CUT]

Sulla prolunga non vedo il problema: Samsung consiglia di attaccare un HDD esterno, altroché pendrive...! Per forza ci va una prolunga...
E l'HDD va collegato alla USB 1 (quella più in basso) che ha un'alimentazione più potente (1A contro i 0,5A delle altre due).
Però qui qualche il dubbio viene anche a me, dato che il manuale dice che se non c'è posto sul primo dispositivo USB, la registrazione può continuare sull'eventuale secondo o terzo, dove c'è posto...
 
x tigerXX

Io posso dirti che se registri su DTT (via USB) puoi vedere qualunque altro canale sul DTT.
Esperienza: mentre registravo un programma (rai3 del DTT), ho fatto zapping su qualunque altro canale DTT e alla fine la registrazione non ne ha risentito. E puoi anche andare sullo smart hub, giocare, navigare, e vedere Mediaset sull'app che è arrivarta giusto ieri. La registrazione non ne risente. L'unica cosa che non so con certezza, ma ti ha risposto qualcun altro, è che non puoi cambiare sorgente, cioè non puoi andare sul tuner SAT mentre registri DTT.
Deve essere una registrazione programmata (c'è una funzione apposta per programmare le registrazioni), non una registrazione "al volo", che puoi avviare direttamente mentre stai guardando la tv: in questo caso su USB trovi registrato tutto il tuo zapping.
Ok?, ho risposto?
 
beh sicuramente a questo punto sulla prima puoi attaccare dischi autoalimentati, mentre sulle altre dovrà avere alimentazione esterna... almeno credo...
 
Allora io ho sentito un utente del forum che mi ha detto che lui se registra su usb ad esempio da rai 1 sul digitale terrestre tu non puoi fare zapping su tutti i canali ma puoi vedere solo quelli del mux, infatti se mentre registri rai1 pigi il tasto lista, ti appaiono gli altri canali in grigio scuro su cui non puoi andare e quelli dello stesso mux di rai 1, come ad esempio rai2,rai3 che ci puoi andare, colorati di bianco,ma finiscono li, cioè vedi solo i canali del solito mux. MI sbaglio? Sul 6560 funziona così, poi qui un utente mi ha dato la conferma, tu invece puoi vederli tutti ne sei sicuro?

inoltre non ho capito bene, forse tu quindi intendevi solo per la registrazione programmata?

Ovvero se io ora alle 10.00 so che c'è un film che mi interessa su raimovie che inizia ora, per poter vedere gli altri canali, dovrei programmare la registrazione alle 10.01, così che tra 1 minuto parte la registrazione e posso vedere tutti gli altri canali?

NOn è che poi appena parte va sul canale rai movie e rivedi quelli del solito mux?

Scusami per la sottlineatura di tutte le opzioni ma vorrei capire bene, poi magari servirà a qualche altro utente che come me vuole avvicinarsi a questa tv leggendo questo thread dedicato perchè non credo che tutti possano permettersi sky.

x tigerXX

Io posso dirti che se registri su DTT (via USB) puoi vedere qualunque altro canale sul DTT.
Esperienza: mentre registravo un programma (rai3 del DTT), ho fatto zapping su qualunque altro canale DTT e alla fine la registrazione non ne ha risentito. E puoi anche andare sullo smart hub, giocare, navigare, e vedere Mediaset sull'app che è..........[CUT]
 
se ce la facessi dopo pranzo te ne sarei troppo grato perchè a questo punto dovrei ridare indietro il mio toshiba yl863 entro oggi alle 16.00 e vorrei sapere per la funzione di registrazione. Tanto ci metti davvero un secondo, provi con registrazione diretta a cambiare canale, oppure a mettere quella programmata un minuto dopo che hai acceso la tv mettendoti su un altro canale da quello da cui partirà la registrazione, per vedere se quando si avvia ti porterà a quel canale che hai selezionato per il timer.
Questa sera faccio qualche prova, domani ti tico...!
 
Allora io ho sentito un utente del forum che mi ha detto che lui se registra su usb ad esempio da rai 1 sul digitale terrestre tu non puoi fare zapping su tutti i canali ma puoi vedere solo quelli del mux, infatti se mentre registri rai1 pigi il tasto lista, ti appaiono gli altri canali in grigio scuro su cui non puoi andare e quelli dello stesso m..........[CUT]
Credo che ti riferissi a me.
Se vai a rivedere il mio messaggio, non ho detto registrando da DDT usb, ma da quello della tv.
E' logico che se hai un decoder alternativo a quello della tv puoi vedere qualsiasi canale mentre stai registrando con uno o con l'altro.
Quello che ho detto io è che:
Mentre registri un canale sul digitale o satellitare della tv non puoi guardare un altro canale che non sia dello stesso mux.
La tv ha vari tipi di memorizzazione, antenna, cavo tivu, satellite che però possono essere solo di un tipo, cioè nella memorizzazione TIVU puoi mettere o il satellite o il digitale terrestre ma non i canali di entrambi.
Questo fa si che normanlemente puoi passare da satellite a antenna tramte un'opzione della lista canali, ma mentre stai registrando non è attivo questo passaggio e quindi puoi scorrere solo la lista canali di quel pacchetto e mentre stai registrando ti mostra in bianco quelli selezionabili e in rosso quelli che se li selezioni interrompe la registrazione(chiedendoti prima).
Sono stato abbastabnza chiaro?
 
si si grazie. Quindi l'unica alternativa per un comune mortale come me è quella di prendermi un decoder esterno visto che se volessi registrare un canale vedendone un altro che non sia dello stesso mux e magari del satellite, devo per forza fare così.

FINALE PVR
Quindi la funzione pvr blocca il tipo di decoder che si sta utilizzando, che sia dvbt o satellitare integrato, non permettendo di passare da uno all'altro e ti fa scegliere solo i canali dello stesso mux su digitale terrestre, e su satellite (credo) quelli dello stesso satellite che sia astra,hotbird ecc.



Credo che ti riferissi a me.
Se vai a rivedere il mio messaggio, non ho detto registrando da DDT usb, ma da quello della tv.
E' logico che se hai un decoder alternativo a quello della tv puoi vedere qualsiasi canale mentre stai registrando con uno o con l'altro.
Quello che ho detto io è che:
Mentre registri un canale sul digitale o satellitare dell..........[CUT]
 
Top