Samsung serie ES8000-ES7000

Credo si sia fumata la webcam del mio 40es8000...da Skype e "camera" vede tutto nero..se provo a giraffa a mano ad un certo punto mi appare un cerchio verde al posto della webcam...avete consigli su che test fare? Come funziona l'assistenza?

Ripartito tutto....non ho ben capito ma ora funziona....

Ultima modifica:
Come faccio a collegare tramite hdmi un tv 40es8000 al sintoamplificatore di modo che l'audio esca direttamente dalla tv per essere gestito dal sinto che poi lo manderà alle casse senza passare per il bluray? E' un buon collegamento? conviene? o bisogna per forza passare dal bluray?

il mio sinto ha 6 ingressi IN e 1 OUT tutti hdmi.. nei sei ingressi c'è scritto: dvd, sat/cbl, dvr/bdr, bd in, e gli ultimi due hanno solo scritto in mentre quello out ha solo scritto out..

La tv invece ha 3 ingressi HDMI di cui hanno scritto: 1 DVI, 2 HRC, 3 MHL

Bene... quali ingressi devo collegare tramite cavo HDMI per far uscire il suono dalla tv al sinto e farlo gestire dal sinto che poi lo passerà alle casse? Daje su è una cappellata per chi se ne intende datemi una mano!

Ultima modifica:
Ragazzi, ho un problema con samsung allshare, nella sostanza dopo l'installazione non parte, se faccio doppio click sull'icona, l'applicazione va in crash e si spegne, qualcun'altro ha già affrontato questo problema?

graaaazie.....

:D

Come faccio a collegare tramite hdmi un tv 40es8000 al sintoamplificatore di modo che l'audio esca direttamente dalla tv per essere gestito dal sinto che poi lo manderà alle casse...[CUT]

Ad oggi nessun canale televisivo trasmette audio in HD per cui ti basta utilizzare l'uscita ottica del TV, praticamente ci metti un cavo ottico e lo colleghi all'ingresso ottico del tuo sintoampli, poi selezioni sempre sul tuo sintoampli l'uscita ottica e sentirai la musica sulle casse in base alla codifica trasmessa dal canale che stai guardando, per esempio se trasmette in DD 5.1 lo sentirai nelle tue casse, ti verra' anche segnalato nel display.

Ragazzi chi mi da un consiglio? Quando mi é arrivato il 46es8000 aveva su la 18 di firmware... Conviene aggiornare all'ultima versione oppure no?
Quali sono i miglioramenti e in cosa?
Eventualmente quale bisogna scaricare dal sito? Quello Multilingua giusto? Non quello Inglese... Corretto?

Grazie!

Ultima modifica:
infatti a me interessavano i bluray o DVD per l'home theatre ma l'idea è di far gestire il suono solo dal sinto e il video solo dal lettore bluray

Cioè il problema è che come lettore bluray uso un sony s790 ce nella gestione audio è scarso quindi vorrei fare in modo che SOLO il video venga gestito dal lettore mentre l'audio venga gestito dal sintoamplificatore al che la domanda:

Qual'è il modo migliore per collegare un sinto vsx 922 con un lettore sony s790 e una tv 40es8000?

Ultima modifica:
Ragazzi mi potete aiutare? Sono in panico... :(

Ciao dal sito ufficiale samsung scarichi il file ,è quello exe,il2002.2 lo istalli su chiavetta usb ,la inserisci nel tv vai su aggiornamento tramite usb e poi fa tutto da sola ( il tv ) le migliorie piU significative sono il browser più veloce, qualita immagine migliorata,vai tranquillo:-)

Ciao dal sito ufficiale samsung scarichi il file ,è quello exe,il2002.2 lo istalli su chiavetta usb ,la inserisci nel tv vai su aggiornamento tramite usb e poi fa tutto da sola ( il tv ) le migliorie piU significative sono il browser più veloce, qualita immagine migliorata,vai tranquillo:-)
Grazie mille, ma non è il 2002.0? Almeno... si chiama così l'exe...

Ciao ragazzi, piccola domanda...
Ma è possibile inviare l'audio contemporaneamente sia agli altoparlanti della TV che alla cuffia??
Altimenti ogni volta mi tocca attaccare e staccare la presa della cuffia dalla TV... Mentre con il mio vecchio TV bastava semplicemente abbassare il volume e lasciare attaccato il jack della cuffia!!

Ho appena installato anche io il 2002, pare mi abbia risolto i problemi con il riconoscimento vocale (o almeno spero). Sono riuscito infatti ad ultimare il test per il riconoscimento vocale, prima invece all'ultimo passaggio falliva inesorabilmente. nei prossimi giorni vedro' se mi da ancora problemi... per quanto riguarda le migliorie dell'immaggine testero' non appena ho un po' di tempo da dedicare.

Ragazzi chi mi da un consiglio? Quando mi é arrivato il 46es8000 aveva su la 18 di firmware... Conviene aggiornare all'ultima versione oppure no?

Conviene sempre aggiornare all'ultima versione. In particolar modo nell'ultimo firmware si ha un miglioramento della qualità dell'immagine e la compatibilità con premium play per chi è abbonato mediaset premium.
Devi scaricare la versione multilingua.

infatti a me interessavano i bluray o DVD per l'home theatre ma l'idea è di far gestire il suono solo dal sinto e il video solo dal lettore bluray

Cioè il problema è che come lettore bluray uso un sony s790 ce nella gestione audio è scarso quindi vorrei fare in modo che SOLO il video venga gestito dal lettore mentre l'audio venga gestito dal sinto..........[CUT]

La cosa è molto semplice con un cavo HDMI colleghi l'ampli (HDMI OUT) alla TV sulla porta HDMI ARC.

Le varie sorgenti alle relative porte HDMI dell'ampli.

Sulle varie sorgenti poi devi selezionare nelle impostazioni audio Bitstream.

Sulla TV invece vai in impostazioni ----> Sistema -----> Anynet e impostare tutte le voci su on.