Samsung serie ES8000-ES7000

salve a tutti e scusatemi per le incertezze ma non mi capita spesso di srivere sui forum.
sto acquistando un ue55es8000 e ho visto che lord1975 ha + o - messo fuori una guida per il rodaggio. è un'ora che cerco ma non ho trovato niente...potreste postarmi un link?

Innanzitutto ti ringrazio della tua risposta,ad onor del vero non saprei se si tratta di un pixel o di un subpixel,come posso fare per accorgermene?Il puntino è nero su sfondi uniformi chiari,ovviamente sul nero o blu scuro non si vede,ma tipo tutto giallo,bianco,azzurrino,verde ecc ecc si nota eccome.Avvicinandomi alla tv pero' noto che non propri..........[CUT]

Tenterò di essere il più sintetico e schematico possibile.
Da che distanza guardi il TV ? 2 metri ? A questa distanza lo vedi quel subpixel guasto ? Io credo di no.
Conviene che tenti il cambio per poi imbatterti nel classici difetti di alcuni LED? Quelli si che li vedresti da due metri.
Temi che se ne guastino altri ? Non vedo il problema. Ormai fretta non ne hai , visto che già 6 mesi dall'acquisto sono passati e altri ne hai davanti. Per cui che fretta c'è ? Stai a guardare che succede quindi.

Io mi terrei il TV ;)
Da due metri non lo vedi. Quindi il pixel guasto non c'è. E per la premura di dare la caccia ad un fantasma, rischi di beccarti un palo..proprio là...
Considera inoltre che in diverse scene scure, non esiste proprio davvero il problema. La statistica ''da contro'' al fattore cambio. Vedi un po' te...:D

;) Buona visione

Ultima modifica:
una domanda ma come faccio a sentire l'audio dall' ampli quando uso le app delle SmartHub?

Grazie...

Aggiornamento: ho risolto :)

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti. Sono un possessore di un 40es8000. Vorrei chiedervi una informazione tecnica visto che non ci capisco molto. Con il vecchio tv riuscivo a collegare il mio stereo Philips al tv mediante quel cavo con i due jack bianco e rosso (non so come si chiamano) in modo tale da sfruttare le casse dello stereo per ascoltare la tv. Ora sto provando a collegare suddetto stereo al nuovo tv ma non ci riesco (anche perchè quelle uscite rosso-bianco il nuovo tv non le ha). Mi direste cortesemente se posso collegare lo stereo anche a questa TV? Grazie. Per ulteriori info chiedete.

Buon pomeriggio a tutti voi. Ieri ho provato un filmato di explored 3d, per intenderci quello dell'alligatore. La visione e' strabiliante, nitida e non affatica la vista. Il filmato dura 22 minuti. Quindi se devo esprimere un mio personale parere la visione 3d e' superiore a quella hd di Sky chiaramente in modalita' 1080i. Comunque la cosa che un p..........[CUT]
scusa, volevo chiederti se il filmato suddetto ti va mai in caricamento durante la visione e, se non ci va, mi puoi dire che router hai, che ISP e ache velocità e se la tv è connessa wireless o via cavo? grazie

Buon giorno a tutti. Sono un possessore di un 40es8000. Vorrei chiedervi una informazione tecnica visto che non ci capisco molto. Con il vecchio tv riuscivo a collegare il mio stereo Philips al tv mediante quel cavo con i due jack bianco e rosso (non so come si chiamano) in modo tale da sfruttare le casse dello stereo per ascoltare la tv. Ora sto ..........[CUT]

anche io ho lo stesso problema... ho provato tramite la presa cuffie, quindi cl jack maschio - maschio e mi toglie l'audio anche quando lo stereo è spento..

ciao..la soluzione all'audio stereo con 2 rca esiste..dovete comprarvi un covertitore di segnale da ottico digitale ad analogico..ovvero collegate il tv attraverso l'uscita ottica digitale al convertitore e dal covertitore collegate i due rca allo stereo..costa sui 40€..cercatelo su internet..ciao

ciao..la soluzione all'audio stereo con 2 rca esiste..dovete comprarvi un covertitore di segnale da ottico digitale ad analogico..ovvero collegate il tv attraverso l'uscita ottica digitale al convertitore e dal covertitore collegate i due rca allo stereo..costa sui 40€..cercatelo su internet..ciao
ma, perdonate la bestialità, non è possibile in qualche modo collegare direttamente delle casse bose al tv?

Ti ringrazio della risposta,effettivamente è giusto quello che dici,anche perche' credimi,su fondo bianco,per individuarlo mi devo avvicinare molto ed anche allora devo fissare il punto preciso come un ebete per vederlo.
Ad ogni modo il problema non posso neanche piu' pormelo perche' samsung mi ha risposto cosi':

gentile clt in base alla sua richiesta le confermiamo che un pixel nero rientra nella tolleranza della tv per cui non è possibile aprire una pratica di assistenza.

Me lo devo quindi tenere ma va bene cosi,anche perche' credo proprio che sia un sub pixel e non un pixel intero....certo che pero' per lo stesso difetto philips mi sostitui' il pannello senza fiatare(il mio glorioso 9705).

Tenterò di essere il più sintetico e schematico possibile.
Da che distanza guardi il TV ? 2 metri ? A questa distanza lo vedi quel subpixel guasto ? Io credo di no.
Conviene che tenti il cambio per poi imbatterti nel classici difetti di alcuni LED? Quelli si che li vedresti da due metri.
Temi che se ne guastino altri ? Non vedo il problema. Ormai f..........[CUT]

scusa, volevo chiederti se il filmato suddetto ti va mai in caricamento durante la visione e, se non ci va, mi puoi dire che router hai, che ISP e ache velocità e se la tv

Ciao. Si ogni tanto mi va in caricamento. Ho un hug fastweb. La velocita' e' 13 mega. Pero' considera che a casa mia ho tutto collegato wireless: Computer di mio figlio, computer di mia figlia, iphone, ipad, Galaxy, tv e lettore blu ray. Quindi penso che il rallentamento possa dipendere da tutti questi collegamenti. Per il resto la mia linea Adsl e' molto veloce e affidabile. Ciao e buona giornata.

Io ho collegato alla TV un ampli tramite HDMI, ma è anche possibile utilizzare un'uscita ottica per collegare un impianto dipende dalle caratteristiche di ciò che si vuole collegare.

Ciao ragazzi,qualcuno mi può aiutare per settare il mio es8000 40" (datemi un link) ?...ho visto dei settaggi in prima pagina per il 40",ma per esempio per il 3d non c'è nessun settaggio,e provando in modalità 3d i documentari vedo che prende di default dei valori preimpostati.
Io uso praticamente al 90% Sky Hd e volevo anche prendere un lettore bluray 3d....ho visto che alcuni settaggi utilizzano la modalità Film (senza microdimming),mentre altri utilizzano la modalità normale (che supporta invece il microdimming)...
un'ultima cosa:come cavo HDMI sto usando quello in dotazione al MySky Hd....sarebbe meglio cambiarlo,oppure la differenza è minima?.
Grazie a tutti.

A proposito di connessioni audio: Ricordatevi del Samsung Sound Share Menu ...

introdotto dai recenti firmware updates,
...che permette di collegare via Bluetooth le barre suono ...
per ora purtroppo solo a Marca Samsung.

Quindi per ora niente tipo Bose soundlink.....YET...
.....ma ci stanno lavorando.

www.specsserver.com/CACHE/FRRYKRWDKDOP.PDF

Menu -> System -> Device manager -> SoundShare Settings.

KK

Ciao ragazzi,qualcuno mi può aiutare per settare il mio es8000 40" (datemi un link) ?...ho visto dei settaggi in prima pagina per il 40",ma per esempio per il 3d non c'è nessun settaggio,e provando in modalità 3d i documentari vedo che prende di default dei valori preimpostati.
Io uso praticamente al 90% Sky Hd e volevo anche prendere un..........[CUT]

Per i settaggi del 3D se vuoi usare quelli di alcuni utenti riportati in prima pagina trovi i setting 2d e le relative modifiche per la visualizzazione in 3D!!

Io anche uso il cavo originale SKY (ma non l'ho usato per il canale 3D) e non ho problemi.

Io uso praticamente al 90% Sky Hd e volevo anche prendere un..........[CUT]

per l'hdmi io ho fatto una pazzia ho preso questo
http://gadget.wired.it/reviews/tv/2012/03/27/test-cavo-monster-cable-advanced-1200-ex-89236.html
devo dire che piu' di cosi' non posso pretendere

per i settaggi iomho usato quelli di hdtv test modificati da lord75