Samsung serie E 2012

Domanda per chi smanetta sui settings: il contrasto dinamico e la tonalità del nero come le impostate? Io inizialmente avevo il contrasto su Medio e il nero su "più scuro", ma ho notato che si perdevano troppi dettagli. Adesso ho sistemato e il risultato è ancora più strepitoso...test in progress.

Ciao Andrea, non so se possa servirti il mio contributo, perché non possiedo l'ES8000 ma il D6500, però avendoci smanettato un po' sono giunto a questa conclusione: Contrasto Dinamico MEDIO e Tonalità Nero SCURO.

Ma i tuoi settings possono andar bene anche sul mio televisore? Ti chiedo questo perché ho provato quelli di HDTvTest, e devo dire che mi piacciono molto di più quelli per il D8000 rispetto a quelli specifici per il mio d6500 :)
Ora uso dei settings più "semplici" impostati da me in modalità Film (semplici perché ho modificato alcuni parametri ma ho lasciato i valori di fabbrica per quel che riguarda lo Spazio Colore e il Bilanciamento Bianco), e mi trovo abbastanza bene, ma so che posso migliorare ancora la visione! Anch'io sono alla ricerca della "perfezione" :p
Grazie :)
 
Rodaggio

Lord ma il rodaggio si può fare anche dopo qualche mese dall'acquisto? Io ho il tv da due mesi circa (D6500) e vorrei eliminare un leggero clouding e un cono di luce in basso a destra. Ma non possiedo ancora un lettore BD :(
 
Ultima modifica:
Sto provando a scrivere con la mia DiNovo Edge caro Andrea..... per ciò che ne deduco da un uso molto veloce ci sono parecchiucci bug da sistemare quindi confermo tutto quello che hai precedentemente scritto, previa per il fatto che non si può andare indietro o fare correzioni con le frecce.. Per il resto dicevo che lo scrolling non è velocissimo e non si può andare a capo usando l'invio. ;)
 
tonalita' nero off
contrasto dinamico su leggero o su off(dipende anche dalle condizioni ambientali),altrimenti come hai detto tu si perdono troppi dettagli
 
Gorillaz, il rodaggio si può fare sempre, previa precisare che andrebbe fatto appena il problema si verifica... andrebbe fatto seguendo le istruzioni chiaramente , dunque con un lettore bluray 3d, c'è però chi l'ha fatto con buoni risultati (io non li ho verificati però) con un mkv3d.:rolleyes:
 
Sto smanettando coi settaggi e anche coi parametri dei colori...solo che la casa è luminosissima e la mia ragazza sta studiando quindi ha bisogno di luce, dobbiamo aspettare tardo pomeriggio che va a far spese con mia mamma così io chiudo tutto e guardo con condizioni decenti :asd:.

Voi usate toni colore caldo 1 o caldo 2? Sono indeciso :D.
 
In realta' dipende sempre dall'ambiente e dalla modalita' d'immagine,con standard l'immagin e 'piu' luminosa e li' caldo 1 forse e' piu' indicato,con la modalita' film che ha colori piu' sbiaditi mi trovo meglio con caldo 2,de gustibus :D
 
Ecco infatti, io uso la modalità film e Caldo 2 esprime effettivamente colori più realistici! Dio mio che palle impostar bene 'sti TV :asd:.
 
con film poi imposto anche gamma +1 e contrasto dinamico legger
la nitidezza invece come la impostate?io tra 0 e 20 per le fonti hd,mentre la tv digitale in sd tra 40 e 50
 
È vero, dipende da diversi fattori, gusti personali in primis.
Anch' io utilizzo la modalità Film. Ma se mettete Caldo 2 probabilmente andate a correggere sui parametri più avanzati come Spazio colore e Bilanciamento bianco vero?
Ragazzi, aspetto i vostri settings :D:D:D
 
con film poi imposto anche gamma +1 e contrasto dinamico legger
la nitidezza invece come la impostate?io tra 0 e 20 per le fonti hd,mentre la tv digitale in sd tra 40 e 50

Nitidezza ce l'ho a 5, mentre gamma preferisco -1 perchè abbassa leggermente la luminosità :).

È vero, dipende da diversi fattori, gusti personali in primis.
Anch' io utilizzo la modalità Film. Ma se mettete Caldo 2 probabilmente andate a correggere sui parametri più avanzati come Spazio colore e Bilanciamento bianco vero?
Ragazzi, aspetto i vostri settings :D:D:D

Spazio colore io ho messo Nativo, mentre per il bilanciamento bianco ho fatto secondo il gusto dei miei occhi...

Se stasera col buio superano la prova del solito filmato che uso allora li posto :D
 
Ciao a tutti,
innanzitutto, complimenti per il livello della discussione! E' veramente un piacere leggervi!

Io sono un felice possessore di un 46D8000, dico solo "felice" e non "entusiasta" :) per i seguenti motivi:

1) immagini tagliate
2) impossibilità di mantenere le proporzioni corrette in automatico su sorgenti hdmi (MySkyHD)

Mi spiego meglio,

1) nella mia vecchia tv, LG LH3000, sul digitale terrestre, ad esempio rai1, il logo della rai è più distante dal bordo superiore e anche dal bordo laterale rispetto alla mia D8000. In pratica la D8000 mi fa vedere qualche centimetro di immagine in meno. Come se ci fosse uno zoom impostato che in realtà non c'e' sia con "MENU > Immagine > Regolazione schermo > Formato immagine" impostato a "Auto Wide", sia con "16/9". (questo difetto era stato notato fin da subito anche da altri utenti qui sul forum nella discussione generale delle samsung serie D del 2011)
Per vedere questo problemino si può anche confrontare il canale rai1 normale e il canale raiHD sul 501 del dtt. Prendete come riferimento il logo rai e confrontate la distanza dal bordo, è diversa, se poi riuscite a cambiare canale velocemente tra il 501 e 1 e avete nella trasmissione un qualche punto di riferimento vi accorgerete che non e' solo una questione di logo spostato, ma è proprio l'immagine del 1 che è più zoommata (e quindi tagliata di qualche linea).

2) Su sky ci sono canali HD e canali SD e gli SD sono a volte in 16/9 e a volte in 4/3 mentre gli HD sempre in 16/9.
Io sono un fantico delle proporzioni corrette, nei 4/3 mi piace vedere le bande nere laterali e le immagini non distorte.
Sul vecchio LG LH3000, nella sua mediocrità, comunque, aveva l'impostazione del formato immagine chiamata "originale" e con lo zapping su sky non avevo problemi, vedevo sempre le proporzioni corrette (i 16/9 sempre a tutto schermo e i 4/3 con le bande nere ai lati)
Con la D8000 invece non ci riesco piu'.
Se uso Auto Wide o 16/9 (Sempre su "MENU > Immagine > Regolazione schermo > Formato immagine") quando passo ai canali in 4/3 di sky mi appaiono le immagini allargate con le proporzioni distorte. Se invece imposto 4/3, viceversa, quando vedo i canali SD in 16/9 mi si rimpiccioliscono e le proprozioni risultano distorte ma al contrario di prima, cioe' ristrette al posto che allargate.

Speravo che questi problemucci venissero risolti con qualche aggiornamento firmware ma fino ad oggi non lo hanno fatto.

Sono curioso di sapere se sulla nuova serie ES questi problemi sono rimasti o no.
Qualcuno li ha notati? Potreste provare a vedere se ci sono anche sulla nuova serie ES?

Grazie a tutti, e continuate cosi', siete mitici!

Ciao
 
Io di problemi non ne ho notati, hai provato ad impostare "Adatta a schermo" come formato immagine? Il mio così si regola automaticamente!
 
intendi per fare il rodaggio? un bluray 3d che vedi parecchio sdoppiato (se ce n'è uno) o altrimenti un film nativo (anche cartone animato...) ;)

Sì intendevo per il rodaggio :D
Comunque mi sa che aspetterò il lettore BD e magari acquisterò Avatar (che dici va bene?), è inutile fare adesso un rodaggio con un mkv se è meno efficace :boh: e poi non so se si può mettere in repeat un film dalla chiavetta...
Grazie, spero di farlo quanto prima :)
 
Top