Samsung serie E 2012

ciao a tutti!
Mia sorella si e' appena presa un bel 40ES5500 su internet, ora che e' arrivato pero' ha notato che il modello non e' italiano (codice 40ES5500WXXH) e nel sintonizzare i canali non puo' impostare italia e i canali non sono ordinati come dovrebbero.
Cosa si puo' fare? e' possibile utilizzare la procedura in hotel mode per cambiare la r..........[CUT]

ciao ragazzi, nessuno ha consigli??

ciao!!

Ciao a tutti, ho un ES8000 55" e posso dire che la qualità immagine, come del resto molti di voi hanno già potuto notare, è assolutamente buona. Il mio problema però è di constatare un aumento progressivo della luminosità del pannello guardando i canali TV, facendo perdere la qualità dei colori. Ho provato ad abbassare la retroilluminazione fino a valori molto bassi, ( fino a 3) ma così facendo la tv è inguardabile. Faccio notare che guardando un bluray, questo problema non sussiste. Chissà se qualcuno mi può dare un aiuto in merito.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

Ciao a tutti, ho un ES8000 55" e posso dire che la qualità immagine, come del resto molti di voi hanno già potuto notare, è assolutamente buona. Il mio problema però è di constatare un aumento progressivo della luminosità del pannello guardando i canali TV, facendo perdere la qualità dei colori. Ho provato ad abbassare la retroilluminazione fi..........[CUT]

Aggiorna il firmware! Lo trovi sul sito Samsung...

Ciao a tutti!!!Sto per acquistare il tv 46es8000. ho una domanda per quanto concerne il decoder satellitare. per poterlo sfruttare (perdonatemi ma sono del tutto priva di conoscenze in materia) oltre a farmi un impianto satellitare e quindi acquistare una parabola e portare il cavo d'antenna satellitare in tutte le stanze della mia abitazione in cui si trova un televisore, dovrei acquistare una card tvsat? ma mi serve anche la cam o questo modello di televisore ne è già provvisto? in sostanza vorrei poter sfruttare entrambi i decoder soprattutto per sfruttare la possibilità di registrae un canale mentre ne vedo un altro. aiutatemi a chiarirmi le idee? e poi per portare il cavo d'antenna in più stanze della mia abitazione come si fa?

Ciao a tutti!!!Sto per acquistare il tv 46es8000. ho una domanda per quanto concerne il decoder satellitare. per poterlo sfruttare (perdonatemi ma sono del tutto priva di conoscenze in materia) oltre a farmi un impianto satellitare e quindi acquistare una parabola e portare il cavo d'antenna satellitare in tutte le stanze della mia abitazione in cu..........[CUT]

So risponderti solamente al far arrivare un cavo satellitare in ogni stanza.
Devi avere una parabola con LNB multiplo, dipende da quante stanze hai. Questo perchè ogni cavo satellitare deve arrivare alla parabola. Cosa che non succede per il cavo d'antenna normale.

Ciao a tutti!!!Sto per acquistare il tv 46es8000. ho una domanda per quanto concerne il decoder satellitare. per poterlo sfruttare (perdonatemi ma sono del tutto priva di conoscenze in materia) oltre a farmi un impianto satellitare e quindi acquistare una parabola e portare il cavo d'antenna satellitare in tutte le stanze della mia abitazione in cu..........[CUT]
nessuno può aiutarmi?

Scusate ma il firmware come si aggiorna? Non lo fa in automatico quando si apre la pagina Smart HUB?
a me dice che non ci sono updare disponibili..
adesso ho visto che si può scaricare dal sito Samsung ma poi?
Help me please!
TY

Lo scarichi nel pc, poi lo lanci e lo scompatti dentro la cartella base di una chiavetta usb che deve essere vuota, poi la inserisci nel tv e selezioni aggiornamento quando esce il messaggio

Ti ringrazio, l'ho appena scaricato e messo su una chiavetta vuota ora...
lancio l'eseguibile sulla chiavetta (non è compattato) e la inserisco nel tv, ma poi non ho capito bene il fatto del messaggio e del selezionare aggiornamento...:mc:

Ti ringrazio, l'ho appena scaricato e messo su una chiavetta vuota ora...
lancio l'eseguibile sulla chiavetta (non è compattato) e la inserisco nel tv, ma poi non ho capito bene il fatto del messaggio e del selezionare aggiornamento...:mc:

Il file dal web lo scarichi nel pc, lo lanci da li e ti chiede dove mettere i file da scompattare e tu gli indichi la chiavetta usb vuota, dopo di che la stacchi dal pc e la inserisci nel tv, dove ti dovrebbe apparire un messaggio su cosa fare della chiavetta inserita e una risposta e aggiorna software

Andrea io non ho lettori dedicati per 3D ed uso per quello la PS3.Ti dico questo perchè un acquisto lungimirante va fatto fra quelli compatibili con lo standard 3D e purtroppo se vuoi lettori di buona qualità video qualcosa devi spendere.Hai un tv che di sicuro esalta le differenze di sorgente e io minimo mi orienterei su OPPO fra i due oppure Philips 9600.Io possiedo il Philips 9500 e come qualità video rispetto alla PS3 siamo decisamente su un altro pianeta come dettaglio,colore,pulizia immagine e nello scaling è su livelli elevatissimi.Poco tempo fa ho visionato TRON LEGACY ed in alcune immagini scure la PS3 metteva in luce del rumore video mentre le stesse immagini con Philips erano di una pulizia disarmante...

Ciao a tutti, ho un ES8000 55" e posso dire che la qualità immagine, come del resto molti di voi hanno già potuto notare, è assolutamente buona. Il mio problema però è di constatare un aumento progressivo della luminosità del pannello guardando i canali TV, facendo perdere la qualità dei colori. Ho provato ad abbassare la retroilluminazione fi..........[CUT]

Ringrazio lord1975 per il consiglio di aggiornare il firmware, ma ho già inserito l'ultimo a disposizione (il 1006). E' veramente spiacevole dover constatare come aumenti la luminosità generale del pannello con il passare delle ore. Senza esagerare il nero diventa praticamene quasi grigio; vi assicuro che è molto fastidioso. Il problema non si pone appena acceso (per i primi 10 minuti circa). Qualcuno mi sa dire se riscontra questo problema e cosa eventualmente si potrebbe fare? Faccio notare che anche se abbasso a valori minimi (3-4) la retroilluminazione, il problema si attenua ma non si risolve e la tv in ogni caso con quei valori è inguardabille.

Ma solo io trovo che il telecomando touch sia una ciofeca? Tasti duri da premere e pannello touch che risponde male....meno male che uso un gs2 come telecomando!

@Gian460

onestamente con tutte le mie precedenti televisioni, nn mi è mai capitata una cosa del genere

cioè il fenomeno è progressivo dal momento in cui l'accendi finche nn la spegni? o sembra assestarsi dopo un pò?

cmq mi vien da pensare in un difetto della tv

tempo fa vidi questo video in un forum spagnolo

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EbE7-Cllkg8

il problema in questo caso sembra sia intermittente con un aumento della luminosità

forse è il microdimming che funziona male per qualche motivo?

prova a disabilitare contrasto dinamico e cose simili dai menu avanzati

se nn va ancora e se sei in tempo prova a chiedere un cambio tv dove l'hai presa

p.s.

ma te lo fa con qualsiasi fonte?

digitale terrestre, hdmi, decoder vari, bluray?

Ultima modifica:
Acetrax è tornato disponibile.;)

Secondo voi è possibile visualizzare i file in pdf con il browser web del TV? :mc:

Si, Acetrax è tornato disponibile da ieri... ;) hai visto che stanno sistemando tutta la piattaforma smartHub? Hanno aggiornato il browser web (che ora va molto veloce), Kids e MyVideo (oltre a Explore3d). Questi miglioramenti non permettono tuttavia all'interfaccia di essere reattiva come dovrebbe (es transizione tra un'animazione e l'altra o la giusta velocità nel passaggio da un'anteprima di una cover all'altra). SNELLIRE PLEASE!!!:mad:
Il pdf non lo legge come formato.... :(