• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6500

federico1979 ha detto:
ciao primula, non credo che all'atto dell'update col 1016 te lo faccia fare....

se hai a bordo il 1017
no ho il 1016 sulla tv attualmente ed ho scaricato sul pc il 1017 .
lo devo caricare sulla pennetta per fare l'aggiornamento;
Siccome ho avuto un problema con una CAM che non veniva riconosciuta dalla tv, dopo 1000 prove fatte con il tecnico samsung abbiamo perfino cambiato la main della TV ma non era difettosa , ho paura a fare l'aggiornamento.
detto questo la CAM era certificata per la mia TV , funzionava su tutti gli altri dispositi anche non certificati ma solo sul D6500 ha funzionato per una settimana per poi non funzionare più , anzi non veniva riconosciuta cosa ben diversa . ora ho preso una nuova cam serpre tvsat stessa marca che funziona al momento bene , se faccio l'aggiornamento chissa che succede?
 
Problema Samygo

Ragazzi, seguendo la procedura di qualche post addietro sono riuscito a scaricare l'applicazione Samygo, che ora mi appare insieme a tutto il pacchetto di applicazioni russe incluse..
Il problema è che quando vado a selezionarla mi fa il caricamento, compare una schermata nera per un'istante ma poi mi ritorna subito nello smart hub.. qualcuno sa dirmi qual è il problema? dopo aver scaricato l'applicazione c'è qualche altra procedura da compiere?
 
dubbi quesditi

Un saluto a tutto il forum, mi sono iscritto da poco, ho appena comprato un samsung 40d6500 ritirato da un negozio on-line, mi servirebbe una mano per avere dei chiarimenti su questo televisore (dopo aver letto varie discussioni ho le idee più confuse di prima!!!:cry: .
Premetto che il televisore aveva sia la lingua in italiano che la possibilità di sintonizzare i canali con il paese italia (ma in teoria da quanto ho letto, questo tipo di modello non la dovrebbe avere se non dopo “italianizzazione”che ovviamente non ho effettuato), incuriosito da questo fatto ho controllato il modello, la versione e il tipo di pannello e da qui nascono i miei dubbi.
questo è quello che c’è scritto dietro il monitor e nel menù segreto:
Samsung tipo numero UE40D6500VSXZF
Versione n. 02
Made in slovacchia
Panel tipe 40A1UF7E
Quindi in teoria secondo la versione scritta dietro il televisore dovrebbe essere una 3 scelta (ma da quanto ho letto dovrebbe essere ancora buona) ma vedendo quel 7 nel panel significa che è un pannello scadente…giusto?
Per farla breve è un buon pannello per questo tipo di televisore o mi conviene avvalermi del diritto di recesso e ordinarne un altro?
Un’altra domanda riguarda il fatto che premendo il tasto info quando sono connesso con myskyhd (tramite hdmi) mi compare una risoluzione di 1920x1080i a 50hz!!! Ma non dovrebbe essere 100hz?
Ringrazio in anticipo chiunque avrà la pazienza di rispondermi…:)
 
re

federico1979 ha detto:
Mauro secondo me c'e lo zampino di qualcuno potente...hanno lasciato la versione vecchia del flash player cosi tagliano i pirati che vedono le partite e film streaming.. è logico...

si ma allora non possono prima vendere e poi bloccare..... uno prima di spendere qualche centinaio di euro in piu ci pensa e magari prende altro...
 
Ultima modifica:
Film con effetto "low quality"

Una cosa strana, penso dipenda dai settaggi ma non ne vengo a capo. Peraltro in questo forum si parla di TUTTO fuorche' di settaggi AV!

A voi capita di vedere alcuni film che fanno un effetto "strano" difficile da spiegare... Insomma si vedono film che "visivamente" paiono avere una definizione "eccessiva" Sembrano dei film per la TV con immagini molto definite e nitide (troppo) al punto di apparire "innaturali"

Questo mi capita quasi del tutto con SKY HD e film letti col lettore Blu ray
Insomma non so se a qualcuno è gia'.... capitato e sapete come ovviare.
Mi viene il dubbio che qui qualcuno lo *guardi* anche il SAMSUNG oltre che aggiornare il FW eheheheheh

Altra domanda se io "spippolo i settaggi" ad esempio quando ho selezionato l'input del lettore blu ray, tali settaggi modificati restano legati SOLO a quella sorgente di input? O se modifico ad es. FILM poi quel settaggio resta modificato su TUTTE le sorgenti di ingresso?

In pratica posso salvare settaggi diversi uno per ogni sorgente di input (Sky HD, Blu ray, VCR ecc)?
 
Ultima modifica:
franzfume ...sono d'accordissimo con te!
Io ho provato a smanettare ma ancora non ho trovato un settaggio adeguato per vedere un film come ...film e non come soap... Ho notato che soprattutto nei primi piani è proprio spiccata questa cosa nei campi lunghi molto meno.
Modificando il Motion qualcosa migliora.
Se qualcuno ha risolto ci guidi ;)
 
Ciao..
Anch'io appena ho acceso il tv la prima volta ( un 32d6540...) ho notato che le trasmissioni televisive ed i film sembravano dei videogame 3d :D ( anche senza occhiali ...)
Questo è il cosidetto " effetto telenovela" ed è causato dall'uso del filtro Motion Plus tanto reclamizzato da Samsung (.. le altre marche usano altri nomi ma il risultato è simile !! )
E' in pratica una rielaborazione dei fotogrammi "mancanti" tramite un processore video con particolari algoritmi di calcolo...Di per se dovrebbe servire ad eliminare la scattosità delle scene movimentate ma purtroppo inquina l'immagine mettendoci frame inventati :)
Nelle impostazioni video avanzate dovete provare a disabilitarlo oppure tenerlo al minimo (impostazione " chiaro" )

L'immagine sarà più realistica anche se devo ammettere che tale effetto mi piace molto, essendo appunto abituato ai videogames 3d ;)

Questo aspetto dovrebbe fare aprire gli occhi a quelli che pensano che con tanti Hertz corrisponda una tv migliore ...
Se già con 100 o 200 si ha questo effetto così evidente figurarsi coi pannelli più pompati ancora ( 400,600,800...)
alla fine si spenderebbero solo soldi inutilmente visto che per una resa ottimale è meglio appunto minimizzarne l'intervento!!
 
Ultima modifica:
Problema wifi ue 40d6500

Ciao ragazzi,
ho un tv 40d6500 con fw1017.1.

Volevo chiedervi, per favore, un chiarimento:

Non riesce a trovare nessuna rete wireless ! Cosa che il pc e l'altro tv sony fanno senza problemi

Scusate l'ignoranza mail sito della samsung mi dice che la wifi è integrata.
Io ho provato sia senza sia con l'adattatore SSWIS09ABGNX (che quando lo collego non fa nulla) ma non trova niente uguale. Con il cavo di rete va bene ma dovrei mettere il tv in un'altra stanza.

Avete qualche consiglio? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla...

type 40A2UF7E
model D6500
localset eu_italy

Grazie e buone feste,
Simone.
 
Ultima modifica:
federico1979 ha detto:
PS: con l'update firmware alla 1017.1 si perde anche il samygo :(
allora non lo faccio:D
era l'unico aggiornamento che partiva anche in automatico con il wi-fi, tutti gli altri li ho fatti con la pennetta;
In ogni caso la tv andava meglio con il 1014
 
ghiaccio13 ha detto:
Non riesce a trovare nessuna rete wireless ! Cosa che il pc e l'altro tv sony fanno senza problemi.

dal manuale samsung: Se il router wireless è impostato su Hidden (Nascosto), sarà necessario selezionare Aggiungi rete e digitare Nome rete (SSID) e Chiave sicur per stabilire la connessione.
 
Top