Samsung serie D5000 e D5500

Volevo sapere se, visto che non ha il "bollino" silver del modello italiano, vi possono essere dei probemi software con la CAM CI+.
Saluti
Salve a tutti, mi "autoquoto" : ho parlato con un commesso dell'ipermercato che aveva in promozione a 369 Euro, il modello di importazione, mi ha detto che i modelli in cui si può selezionare il paese Italia e non un generico "altri" non dovrebbero avere problemi.
Alla fine l'ho preso perché in un altro punto vendita ho trovato allo stesso prezzo, il modello Italia 32D5000PWXZT, a cui ho potuto applicare un altro 10% di sconto, legato ad una campagna fedeltà. Quindi volendo potrei utilizzare la CAM HD che ho sull'altro tv : un 40c6500PWXZT.
Per l'utilizzo come secondo TV in cucina mi sembra valido, anche se in confronto all'altro , è comunque inferiore. Le differenze si notano nella resa in SD e nei colori , che mi sembrano meno brillanti. Infatti utilizzando settaggi simili trai i due, non ottengo una buona resa. In compenso il d5000 sembra avere un pannello più uniforme. Infatti l'unica pecca del mio 40 è il clouding.
La resa migliora in hd, dove ho iniziato a testarlo con dei file mkv a 720 e 1080.
Ogni consiglio per i settaggi è ben accetto.
Ciao

Salve a tutti, mi "autoquoto" : ho parlato con un commesso dell'ipermercato che aveva in promozione a 369 Euro, il modello di importazione, mi ha detto che i modelli in cui si può selezionare il paese Italia e non un generico "altri" non dovrebbero avere problemi.
Alla fine l'ho preso perché in un altro punto vendita ho trovato..........[CUT]

io ho lo stesso modello tuo, versione europa però. ci sto perdendo la testa da quasi un mese ormai ma ancora non riesco a trovare dei settaggi che mi soddisfano..in sd (ho sky) fa veramente ****** questa tv! colori opachi e immagini velate e poco definite, e un angolo di visione pessimo! a questo punto l unica soluzione credo sia farmi mandare un secondo decoder in hd da sky e spereare di godermi quei pochi canali che trasmette appunto in hd con una qualità migliore.

Ultima modifica:
colori opachi e immagini velate e poco definite..[CUT]
Ciao, io in SD ho la stessa tua impressione. Vedendo altri TV nei negozi posso pensare che per ottenere miglioramenti si debba andare verso la serie d6500, la d6100 non la conosco.
Comunque con Ava...r in mkv 1080 la resa è valida, quindi posso supporre che con fonte HD via HDMI, vada bene.
Appena posso farò un test collegando il lettore BR che uso (poco...) , con l'altro TV. Per la CAM HD ho un pò remore a spostarla, perchè non vorrei danneggiare qualche contatto, poi vedrò.
In merito ai settaggi, anche se i test sono ancora pochi, la modalità "film" che va bene sul c6500, in questo mi sembra toppo "smorta", va meglio la "naturale".
Saluti

Stavo cercando i settaggi video del mio UE32D5500 e ho trovato un link con quelli per il vostro modello.(http://forums.hdtvtest.co.uk/index.php/topic,6920.0.html)
Io mi sono trovato molto bene con quelli per il mio TV...magari anche voi con questi.
PS: un TV FULL-HD è concepito per vedere canali o sorgenti in HD, che sarà il futuro della TV(3D a parte), paradossalmente per le fonti SD sono meglio i vecchi TV o gli HD-READY.

si vero non è per nulla un 100 hz il 5000,dove lavoro io in negozio a fianco abbiam la serie 6500 e 6510,questi ultimi son molto fluidi ma il 5000 scatta da paura invece!mi sa che per comprare un samsung minimo bigogna andare dalla serie 6000.il vecchio c6000 invece è perfetto e non da scatti.
io ero tentato di prenderlo perche lo avevamo a 399 euro in promo ma poi ho desistito vedendo tutti questi scatti davvero fastidiosi.

Salve a tutti, ho un UE32D5500RW che ho già "italianizzato".Ho provato ad attivare il PVR via LAN seguendo la guida del sito SamyGo ma il programma rusamsungtvcomunicator non rileva il mio TV o meglio il TV non riesce a comunicare col mio PC.Qualcuno che lo ha già fatto saprebbe indicarmi come impostare manualmente l'indirizzo IP sul TV.
..........[CUT]

GRAZIE...CHI MI DA DEI SETAGGI CORRETTI? HO UN SAMSUNG 37D5000 DA APRILE SCORSO....GRAZIE!!!QUESTI SETAGGI VANNO BENE?

salve appena arrivato un samsung serie d 5500 ho pero' un problema con l'avviamento automatico dell'audio nel senso che a volte non si sente proprio pur vedendo l'immagine . se cambio ingresso tipo da hdmi a tv e ritorno a hdmi l'audio parte. che puo' essere??

Vorrei cambiare tv e ho visto il Samsung UE32ES5500, principalmente lo userei per giocarci con la mia Xbox 360 e come schermo supplementare per il mio Pc, cosa ne dite?. consigli per TV simili?

RRagazzi, ieri un negoziante mi ha fatto prendere uno sharp 40le530e invece dell'ue40d5000.
Diceva che come qualità d'immagine è migliore. Ho fatto bene o mi conviene tornare e farmelo cambiare? E' ancora imballato...

scusate prima ho sbagliato il tv è il Samsung UE32DS5500, principalmente lo userei per giocarci con la mia Xbox 360 e come schermo supplementare per il mio Pc, cosa ne dite?. consigli per TV simili?

RRagazzi, ieri un negoziante mi ha fatto prendere uno sharp 40le530e invece dell'ue40d5000.
Diceva che come qualità d'immagine è migliore. Ho fatto bene o mi conviene tornare e farmelo cambiare? E' ancora imballato...
In realtà non so se hai fatto proprio bene... Lo Sharp che ti hanno venduto di Sharp ha solo il marchio stampato sul frontale. La serie 530 viene prodotta dalla Vestel Turca, la stessa azienda che produce anche i Telefunken.

SAMSUNG TV LED SERIE D5500 - ALCUNE INFO X GLI SMANETTONI...

Salve a tutti, :D

Sono nuovo del forum.

Ho comprato la Smart TV in oggetto e devo dire che credo sia la miglior Smart TV LED nella sua fascia intermedia di prezzo (pagato 485 euro + spese spedizione su Internet ma nei centri commerciali si trova intorno ai 650 euro).

Ottimi colori, buona fluidità (i 100Hz si vedono e come anche se a giudicare da alcuni vostri pareri non sono nativi ma "interpolati"), un sacco di applicazioni Samsung per navigare il WEB, buon audio (soprattutto in SRS), DLNA, media player e la possibilità di attivare il PVR ed il Timeshift. Complessivamente il mio voto è un 8.
Se ci fosse il Dual TV con Smart View e Skype nativo gli darei un 10.

Cortesemente vorrei avere queste informazioni:

- guida in italiano su come attivare il PVR ed il Timeshift (ho già visto la guida di Samygo ma please specificatemi meglio come lanciare ruSamsungTVCommunicator in quanto l'applicazione AllShare mi permette di condividere solo video, foto e musica e non altri file). :rolleyes:

- Qualcuno di voi, smanettandoci, è riuscire a far funzione le applicazioni Skype e Dual TV (con Smart View sono riuscito solo ad attivare il Remote Control e non il Dual TV)? :confused:

- Qualcuno di voi è riuscito ad attivare il Web Browsing libero e non veicolato da Samsung tramite le sue applicazioni? :rolleyes:

Grazie a tutti!!! :D

Ragazzi sapete la differenza tra la samsung eu40d5000 e la eu40d5003? in giro vedo che il modello d5003 costa sui 20/30 euro in meno rispetto al d5000, solo che vedendo le caratteristiche tecniche sono uguali. Sapete in cosa si differenziano questi due modelli?Avevo pensato al pannello ma non saprei, in giro non si trovano tante info.
Grazie

Ciao a tutti. Ho intenzione di comprarmi un piccolo tv per la cucina e ho puntato sul Samsung UE22D5003, considerato l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Qualcuno di voi sa se è possibile attivare la funzione PVR o quantomeno la riproduzione di filmati tramite ingresso USB? Grazie in anticipo.

ho un 32D5000PW con firmware MST4DEUC-1026.0 che quando guardo filmato tramite usb o rete, ogni 26 minuti mi provoca un vuoto nell'audio di ca 3 secondi. da cosa potrebbe dipendere? avete qualche idea?
grazie

P.S.: il difetto lo fa solo con gli avi e non con gli mkv

Ultima modifica:
Ciao tutti sto per acquistare un TV mi piacciono molto i samsung. Per ragioni di spazio e prezzo ho opzionato 2 modelli che ho trovato cercando in due punti vendità diversi. Vorrei capire la differenza tra SAM UE40D5000 e SAM UE40D5500 e se qualcuno si è trovato male è ha scovato lacune.
Pe esempio la frequenza d'immagine 100 HZ può essere un limite?
Grazie

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte di voi possessori e non del modello UE32D5500.
Ho la possibilità di acquistarne uno di seconda mano, con un mese di vita.
Mi date un consiglio su cosa verificare con cura per evitare di prendere una fregatura ?

Grazie a tutti.