Samsung serie D5000 e D5500

...altra differenza è che la d5000 non ha l'Ultra Clear Panel e non si può attivare il PVR e altre funzioni nascoste come la d5500.

Rieccomi.... poi alla fine l'ho acquistato...
Prime impressioni... per ora ottime.
Alessandro per quel che posso dirti io (ho il d5500), non ho notato nessun microscatto (SD,HD e FullHD), ma ripeto ho fatto ancora pochi test...

Ciao a tutti,
mi date alcune informazioni....?

Sono entrato nel service menù e leggo :

1) T-MST5DEUC-1009.1
2) T-MST5DEUS-1002
3) E-MANUAL: X6DVBEUA-1021
4) ......

1) da quello che capisco dovrebbe avere il FW 1009.1, attualmente se non erro l'ultimo rilasciato è in versione (1019) visto che il FW ha la nomenclatura "T-MST5DEUC_1019.0". Mi consigliate di aggiornare ?

2) La voce 2 a cosa corrisponde ? (solo curiosità) ;)

Ciao aktarus,
per quel che mi riguarda mi trovo molto bene... per lo più lo uso con XBOX e di tanto in tanto per altro.... ti serve sapere qualcosa di più preciso?

Ragazzi mi dite che versione di firmware avete sul vostro 5500... avete aggiornato..? avete notato differenze? positive..? negative ?
purtroppo la samsung ha perso la buona abitudine di inserire il changelog sui firmware e quindi spesso non si capisce a cosa servano sti nuovi aggiornamenti....

ciao a tutti! ho da poco compreto un samsung "46D5500". provengo da un lcd lg hdready e devo dire che appena acceso i colori sono molto "sparati" ma credo che sia una questione di settaggi e impostazioni! ho però notato che agli angoli (nei film in hd con sky che hanno le bande nere in alto e in basso) ci sono degli aloni luminosi che arrivano anche, ma meno evidenti, nella parte orizzontale! è normale? poi il tv dovrebbe essere un 100 htz ma se pigio il tasto info del telecomando indica 50 htz (60 se sto sul dvd ... sempre in hdmi). poi vedendo un film su sky a volte le immagini non sono molto fluide! tutto ciò è normale, o è difettoso il mio tv?

Salve sono possessore da circa 2 anni del modello 40d5000. Ebbene ho il problema che non riesco a vedere canale 5 e rete 4 in hd sul canale 37. Ho fatto le prove con altro televisore (telefunken) sulla stessa presa dell'antenna e riesco a vederli anche se l'indicatore q è un pò basso. E' quindi la qualità del segnale a dare il problema sul samsung?

Può darsi che il tuner del samsung abbia un limite più alto per cui un segnale decida o meno di metterlo in memoria perchè poi reputa che si avranno problemi durante la visione.

guarda... io per leggere i MKV da LAN ho dovuto installare AllShare della Samsung sul PC...e va tranquillo :) non sò se c'è qualche modo "standard" senza installare altri programmi

A distanza di oltre un anno, per quanto poco magari potrà esser utile (a me lo è stato), confermo che installando AllShare della Samsung su PC anche gli mkv vanno tramite LAN sul D5000.

Dopo aver usato un 32D5500RP per oltre un anno affermo con certezza che il clouding presente su questa TV è INDEGNO, non è possibile avere difetti simili in una TV. Come dire che un macinino da caffè non macina... Mai più LED e forse mai più Samsung per quanto mi riguarda.

ciao,siccome alterniamo spesso hd e sd..ho messo 10 nitidezza..lascio così? oppure c'è una via di mezzo ottimale?
guardiamo mysky hd e digitale sd e hd
grazie.
Salve a tutti, ho un UE32D5500RW che ho già "italianizzato".Ho provato ad attivare il PVR via LAN seguendo la guida del sito SamyGo ma il programma rusamsungtvcomunicator non rileva il mio TV o meglio il TV non riesce a comunicare col mio PC.Qualcuno che lo ha già fatto saprebbe indicarmi come impostare manualmente l'indirizzo IP sul TV.
..........[CUT]

Ultima modifica:
buongiorno ragazzi mi han dato un 32d5000 il vecchio proprietario ha fatto pasticci con il menutecnico ... ha fatto il factoryreset ma non e cambiato nulla , i parametri cambiati rimangono uguali, leggendo qua e la ho cercato di rimetterli a posto, l'unico che mi manca perche non ho capito e non ho trovato nessuna info a riguardo e quello sul TYPE sto pasticcione lo ha cambiato e adesso non si ricorda qual'era dato che di 32 ce ne sono un bel po , e possibile risalire a quello originale ?
grazie ciao

dietro nell'etichetta e riportato cosi:
made in slovakia
model code: UE32D5000PW/XXC
version no: 09

chi ha questa etichetta mi puo dire che cosa ha nel TYPE grazie mille ciao.

Ultima modifica:
SAlve a tutti, ho appena ricevuto un ue32f5000awxzf made in slovakia. Le impostazioni di fabbrica partenza erano francesi... Sto uscendo pazzo con la lista canali, c'è un software o è possibile in qualche modo attivare la lista agcom? Grazie :D Oltretutto è normale che non sintonizzi la rai?

Ultima modifica:
Ciao a tutti
oramai da svariati mesi circa 6 credo ho uno strano problema al mio Tv in cucina lcd un samsung UE32D5000 in pratica esattamente dopo 20/25' (minuti) dall''accensione il canale diventa inguardabile (come se andasse via il segnale) il disturbo sparisce da solo dopo circa una decina di secondi oppure immediatamente cambiando rapidamente canale e poi ritornando a quello in visione il disturbo avviene su qualsiasi canale, e non è un problema di antenna in quanto in casa ho altri 2 tv su cui il problema non si presenta.
Ho contattato svariate volte il vs, Contact Center facendomi fare svariate manovre aggiornamento firmware e altre cose di cui non ricordo l''ultima l'altro ieri che ha detta dell''operatrice mi avrebbe risolto il problema. mii ha fatto tenere premuto per oltre 15 secondi il testo exit per resettare il tv inutile dire che il problema si è ripresentato, la cosa inoltre che mi da molto fastidio è che sono passati mesi (per colpa mia lo ammetto ma nello stesso periodo ho perso il lavoro e sinceramente avevo altro da pensar) il problema NON si risolto e mi è scaduta la garanzia! qualcun'altro ha avuto ho è ha conoscemza un problema simile? non sono un tecnico ma io credo sia il decoder interno

Ultima modifica: