Non dovrebbe!!In altri forum ho letto che qualcuno ha smanettato in lungo e in largo con i settings del service menu e avendo mandato in garanzia il TV alla samsung non si sono accorti di niente.Se un TV è difettoso si nota già dai primi momenti di utilizzo, quello che io consiglio è:
1) provare il TV(video, audio, periferiche, impostazioni etc.) per alcuni giorni prima di fare qualsiasi modifica;
2) fotografare il service menu prima di ogni modifica(in modo da riportare il TV allo stato iniziale in caso di bisogno)
3) non fare modifiche a caso ma seguire guide già ampiamente collaudate e sicure(basta leggere nei forum)
4) in caso di modifiche ricordarsi di non aggiornare il firmware e disattivare l'aggiornamento automatico del firmware in quanto i fw più recenti possono annullare tutte le modifiche o peggio danneggiare irreversibilmente il TV modificato
5) segnarsi tutte le impostazioni video, audio e di rete in quanto ogni volta che si accede al service menu dopo si cancellano e vanno reimpostate
Per quanto riguarda la validità della garanzia, a meno che il TV non si accenda più o non sia più possibile accedere al service menu, basta riportare, a parer mio, le impostazioni allo stato iniziale di acquisto.