Samsung serie D5000 e D5500

Ciao, a tutti : secondo voi un ue32d5000pwxxh , che mi risulta essere un modello di importazione dai paesi dell'Est,
può avere dei problemi con il digitale terrestre, e soprattutto problemi con la CAM HD, per la visione di M.P. ?
Grazie
 
Entro 2 mesi dovrei prendere una tv per mia madre. il D5000/5500 resta sempre un'ottima sceltra qualita'/prezzo, o nel frattempo e' uscito qualcosa di meglio?
 
Ciao, a tutti : secondo voi un ue32d5000pwxxh , che mi risulta essere un modello di importazione dai paesi dell'Est,
può avere dei problemi con il digitale terrestre, e soprattutto problemi con la CAM HD, per la visione di M.P. ?
Grazie

Potrebbe non avere proprio l'HD.

Se ne parlava più indietro nel thread, dovresti controllare a quale modello si riferivano.
 
Salve a tutti, ho un UE32D5500RW che ho già "italianizzato".Ho provato ad attivare il PVR via LAN seguendo la guida del sito SamyGo ma il programma rusamsungtvcomunicator non rileva il mio TV o meglio il TV non riesce a comunicare col mio PC.Qualcuno che lo ha già fatto saprebbe indicarmi come impostare manualmente l'indirizzo IP sul TV.

Grazie in anticipo.
PS: per tutti i possessori del modello 5500/5520/5700 ho trovato delle impostazioni video ottimali.I colori, confrontati con le impostazioni standard possono sembrare un pò spenti,ma in realtà sono i più realistici da me trovati.
Spero di aver fatto cosa gradita:

Modalità immagine: Film
Retroilluminazione: 9
Contrasto: 91
Luminosità: 44
Nitidezza: 0 per HD; 20 per SD
Colore: 50
Tinta: 50/50
Regolazione dello schermo> Dimensioni immagine: Adatta a schermo
Impostazioni avanzate
Tonalità nero: Off
Contrasto Dinamico: Off
Dettaglio ombra: 2
Gamma: 0
Solo modalità RGB : Off
Spazio colore: Auto
Bilanciamento del bianco: in ordine 26 25 22 12 25 35
Incarnato: 0
Migliora imm bordi: Off
Illuminazione moto : Off
LED movimento avanzato: Off
Opzioni Immagine
Tonalità colore: Caldo2
Filtro disturbo digitale: Off
Filtro disturbo MPEG: Off
Modalità Film: Auto2 per la sorgente SD
 
Non in tutti quelli di importazione. Per esempio in UK non c'è.
.

Ciao , per quello che ho capito dai siti inglesi, loro lamentano la mancanza del tuner HD che da loro è però DVB-T2.
Secondo me quello che cito io lo dovrebbe aver.
Volevo sapere se, visto che non ha il "bollino" silver del modello italiano, vi possono essere dei probemi software con la CAM CI+.
Saluti
 
Per l'UK è il DVB-T2 a mancare, ma nel thread ci sono messaggi che lamentano, almeno in via presuntiva, proprio la mancanza del tuner DVB-T HD in modelli destinati e provenienti dai mercati dell'Europa dell'Est.

Personalmente ho contattato l'assistenza Samsung prima dell'acquisto e mi hanno detto espressamente che possono garantire le funzionalità "italiane" solo per i modelli con codice finale XZT.

Il resto si compra a proprio rischio e pericolo.
 
Per l'UK è il DVB-T2 a mancare, ma nel thread ci sono messaggi che lamentano, almeno in via presuntiva, proprio la mancanza del tuner DVB-T HD in modelli destinati e provenienti dai mercati dell'Europa dell'Est.

Personalmente ho contattato l'assistenza Samsung prima dell'acquisto e mi hanno detto espressamente che possono garantire le funzionalità..........[CUT]

Io ti posso parlare della mia esperienza personale. Ho acquistato un UE32D5500RWXXH made in Slovakia a 387 euro , che qua in Italia vendono come un EU-model, ossia modello con garanzia europea senza manuale in italiano(che puoi benissimo scaricare dal sito samsung.it). Il TV è completamente identico al modello UE32D5500RP venduto in Italia, con garanzia italiana che costava circa 100 euro in più. L'unica differenza è che quando ho fatto il Plug-in iniziale non mi dava come scelta la nazione Italia, quindi niente lista canali corretta, MHP e orario su EPG sbagliato, ma comunque vedevo tutti i canali sia SD che HD anche se sul sitohttp://www.samsung.com/hu/consumer/televisions/televisions/led-tv/UE37D5500RWXXH-spec non era presente il Tuner HD. Leggendo in questo forum ho scoperto come "italianizzare" il TV e una volta fatto era tutto OK: lista canali corretta, MHP e orario. Quindi penso che i modelli destinati ai vari mercati europei siano del tutto identici, identico hardware, software, firmware etc, cambiano solo le impostazioni iniziali a seconda del paese di destinazione, che comunque si possono cambiare dal SERVICE MENU del TV.
Io ho già acquistato diversi prodotti EU-model sempre a prezzi molto più vantaggiosi e senza mai riscontrare differenze con i modelli italiani.
PS: il mio primo TV LCD SAMSUNG acquistato (ahimè a 1200 euro nel 2006) da un noto negozio di elettronica, con garanzia italia etc., è ugualmente MADE IN SLOVAKIA.
 
Io ti posso parlare della mia esperienza personale. Ho acquistato un UE32D5500RWXXH made in Slovakia a 387 euro , che qua in Italia vendono come un EU-model, ossia modello con garanzia europea senza manuale in italiano(che puoi benissimo scaricare dal sito samsung.it). Il TV è completamente identico al modello UE32D5500RP venduto in Italia, con gar..........[CUT]

Giusto per curiosità, l'accesso al menù di servizio invalida la garanzia, vero?
 
Non dovrebbe!!In altri forum ho letto che qualcuno ha smanettato in lungo e in largo con i settings del service menu e avendo mandato in garanzia il TV alla samsung non si sono accorti di niente.Se un TV è difettoso si nota già dai primi momenti di utilizzo, quello che io consiglio è:
1) provare il TV(video, audio, periferiche, impostazioni etc.) per alcuni giorni prima di fare qualsiasi modifica;
2) fotografare il service menu prima di ogni modifica(in modo da riportare il TV allo stato iniziale in caso di bisogno)
3) non fare modifiche a caso ma seguire guide già ampiamente collaudate e sicure(basta leggere nei forum)
4) in caso di modifiche ricordarsi di non aggiornare il firmware e disattivare l'aggiornamento automatico del firmware in quanto i fw più recenti possono annullare tutte le modifiche o peggio danneggiare irreversibilmente il TV modificato
5) segnarsi tutte le impostazioni video, audio e di rete in quanto ogni volta che si accede al service menu dopo si cancellano e vanno reimpostate

Per quanto riguarda la validità della garanzia, a meno che il TV non si accenda più o non sia più possibile accedere al service menu, basta riportare, a parer mio, le impostazioni allo stato iniziale di acquisto.
 
ragazzi vorrei comprare un SAMSUNG TV LED UE40D5500...prezzo 480 euro in offerta...e lo userei anche per giocare con la xbox 360.

volevo sapere da voi:

come si comporta giocando alla xbox 360?? (ci sono magari scatti...lag...o cose del genere)

e comè come tv nell'uso quotidiano? ne vale la pena? grazie!!
 
ragazzi vorrei comprare un SAMSUNG TV LED UE40D5500...prezzo 480 euro in offerta...e lo userei anche per giocare con la xbox 360.

volevo sapere da voi:

come si comporta giocando alla xbox 360?? (ci sono magari scatti...lag...o cose del genere)

e comè come tv nell'uso quotidiano? ne vale la pena? grazie!!


se è il d5500 non dovresti avere problemi, sicuramente uno dei migliori a quel prezzo. si comporta bene anche con il gaming. al contrario ti sconsiglio il d5000! quindi controlla bene la dicitura se lo acquisti! ciao!
 
sisi il modello è l'UE40D5500....però leggo opinioni contrastanti....i gioco con la xbox 360 laggano o hanno altri problemi di sorta??
 
se cerchi un tv impeccabile e perfetto x il gaming non aspettarti grandi prestazioni...considera che il d5500 è sempre un tv entry level quindi dovresti spostarti su qualcosa di più costoso a quel punto. se non sei molto pignolo il d5500 va più che bene!dipende da quello che vuoi..
 
si guarda io gioco si e no qualche oretta a sett a giochi tipo mw3 o battlefield 3 online...quindi non è che mi interessa la perfezione assoluta!!...volevo sapere se mi dava grandi input lag o scatti che rendono il tutto poco giocabile ma poi soprattutto lo userei per guardare la tv in modo tradizionale.
 
Salve.

devo acquistare un tv led 40 pollici e sono indeciso quale..
stavo pensando a UE40D5000 ma leggendo tutto il topic ho letto che in realtà non è 100 Hz come dichiarato ?
questa cosa mi ha fatto diventare ancora piu indeciso.

pensavo di prenderlo inseme al home theater SAMSUNG HT-D5500 compreso il lettore Blu ray che non ho ancora.

è un buon abbinamento?

la distanza tra dove mettere il televisore e il divano è circa 3 metri
l uso che devo fare è sopratutto vedere dvd (originali), bluray piu avanti.. e file scaricati (mkv, avi ecc..)
giocare con ps3 (pochissimo)
vedere tv e partite in hd.
internet non è importante. ho capito che l unica differenza tra il 5500 e 5000 è che il primo ha internet e il secondo no giusto?
ma poi ho letto che non ha il browser per navigare??
del 3D non me ne frega niente.

allo stesso prezzo del UE40D5000 si trova di meglio secondo voi?

ho visto qualche sony interessante. sarei disposto anche a pagare di piu
qualcuno con esperienza in materia mi puo aiutare?...

grazie.
 
Top