Samsung serie D 2011

Falchetto ha detto:
caro, in pratica è a pagamento e sinceramente non l'ho trovato gran chè !!!

Non sembra proprio a pagamento almeno che tu nella vita non fa nulla tutto il giorno e guardi sempre film dal tuo mac.
Per me 10Gb al mese sono accettabili epoi è un bel software prova ad istallare serviio e poi vedrai....
 
Salve a tutti, due domandine, sul 46D7000 come si fà a vedere quando è attivo il microdimming? E se mi potete postare i migliori parametri di regolazione per attenuare il piu possibile l' efffetto dei coni di luce ai bordi. Grazie
 
crash4 ha detto:
utilizzato i settaggi del sito hdtvtest e devo dire di trovarmi veramente bene. L'unico problema è la luminosità; l'ho messa a 10, ma è troppo blanda di giorno e troppo forte di notte. Purtroppo la voce "Immagine" -> "Regolazione Auto" è disabilitata, sapete come si fa per attivarla?

PS Voi che valore di backlight mi consigliate?
Credo di non aver capito... illuminazione a 10? Intendi proprio la brightness? Se sì è un valore troppo basso. Io uso altri settings, che ho effettuato personalmente con il test DVD di Meringhi, ed ho ottenuto dei valori molto simili ad altri che ho trovato su un sito di esperti (loro hanno anche modificato il bilanciamento del bianco, cosa che non posso fare perchè non ho una sonda).

Giocandoci un po' col tempo ho ottenuto delle immagini naturali ma allo stesso tempo razor. Magari dovresti postare i settings o i riferimenti al sito, cmq non mi paiono particolarmente geniali se hanno messo la brightness a 10. Forse hanno voluto dare un effetto plasma-like, ma non va bene per il samsung.

Inoltre ti sconsiglio di usare troppo i filtri immagine, c'è il rischio di peggiorarla. Vanno usati con criterio e parsimonia, senza pomparli troppo.
Per quanto riguarda il backlight, puoi tranquillamente usare un valore intorno all'8-10, dato che non influenza particolarmente l'immagine, a differenza di altri parametri.

Per il 3d la luminosità e la retroilluminazione devono essere alzate, perchè il suo uso tende a scurire parecchio l'immagine.
 
Cubetto ha detto:
Salve a tutti, due domandine, sul 46D7000 come si fà a vedere quando è attivo il microdimming? E se mi potete postare i migliori parametri di regolazione per attenuare il piu possibile l' efffetto dei coni di luce ai bordi. Grazie
Non credo ci sia una sorta di funzione che ti dice quando è attivo... devi avere un buon occhio e capirlo da te.
Di sicuro il tv spegne il microdimming durante le schermate di transizione (ad es. cambio canale), quando usi lo smarthub con relative applicazioni e il manuale elettronico. Anche le funzionalità per la navigazione nelle pendrive/hdd sono senza microdimming.

Per quanto riguarda i settings, i coni di luce ai bordi purtroppo hanno più a che fare col pannello che coi settings: settando dei valori opportuni puoi leggermente diminuirli, ma non potrai eliminarli.

Puoi settare il backlight intorno a 8-10, ed abbassare la luminosità. Inoltre, mettere -1 o -2 alla voce Dettaglio Ombra (o nomi simili, non mi ricordo) nelle impostazioni avanzate dell'immagine.

Potresti anche provare ad allentare le 4 viti agli angoli del tv (1/4 max 1/2 giro).
 
esistono modelli della serie d7000 (o 8000) a 32 o 37 pollici? eventualmente anche non italiani? perchè ho qualche problema di spazio ma vorrei il wireless di serie e magari anche la cornicetta sottile.

grazie
 
Ultima modifica:
salve a tutti,

domanda che non avrei voluto mai fare:

ho comprato con partita iva un d6500 da eprexxx.com

dopo 3 giorni di uso sono comparse due belle righe nere orizzontali in basso sullo schermo (partono nere sulla dx e sfumano a chiare sulla parte sx)

la garanzia è europea ovviamente

come mi consigliate di comportarmi?

restituzione al venditore? contatto presso un centro samsung per la sostituzione( sono di sicuro più di 7 pixel :( )

grazie per le risposte
 
di solito entro i 10gg ne risponde chi l'ha venduto.
oltre quel termine vai ad un centro samsung. non importa se è eu o ita, il centro deve sempre riconoscere la garanzia.
 
Rgazzi ho da un mese il Samsung UE60D8000 e vengo da un UE55C8000. Inutile dire che un miglioramento generale l'ho riscontrato più sotto il profilo hardware: maggiore velocità generale (soprattutto quando carico e voglio visionare Gb e Gb di foto ad altissima risoluzione) dell'unità nel gestire i carichi di lavoro.
A livello di immagine, una volta settati in modo professionale i valori devo dire che il nero è NERO e che i colori diventano caldi a Mo di Plasma con l'aggiunta di una risoluzione che da quel quid in più rispetto al plasma.
Posso assicurarvi che 4 mt di distanza dal dispositivo sono più che sufficienti.
La prima cosa che ho notato ..........per assurdo è che la cornice essendo così piccola, fa sembrare questa tv più piccola della mia precedente 55c8000.
Ho aggiornato il Firmware senza problemi.
UNICO PROBLEMA CHE HO a cui spero possiate darmi una mano, riguarda il Wifi.
Ogni volta sono COSTRETTO A METTERE LA PASSWORD EX NOVO. in pratica non la memorizza. Qualcuno di voi ha questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
vinvic ha detto:
Ogni volta sono COSTRETTO A METTERE LA PASSWORD EX NOVO. in pratica non la memorizza. Qualcuno di voi ha questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.

Hai aggiornato il firmware 1018 ?, a breve uscirà il1019.
Se non risolvi devi fare un Factory-Reset dal menù di servizio
 
Sì, l'ho aggiornato da subito alla versione 1018.1
Qual è la procedura per il Factory Reset? Mi chiederà una password? Quale?
Ti ringrazio!
 
vinvic ha detto:
Sì, l'ho aggiornato da subito alla versione 1018.1
Qual è la procedura per il Factory Reset? Mi chiederà una password? Quale?
Ti ringrazio!

Premere da spento in sequenza: INFO > MENU > MUTE > POWER
Attenzione limitati al Factory -Reset
 
Ho un D6000 40" Nel menu antenna sotto trovo Nazione vado ad impostare il pin do 4 zeri ma poi non trovo l'Italia cosa devo impostare? Altra cosa, da noi in umbria è arrivato questi giorni il digitale, come mai facendo la ricerca automatica dei canali almeno Rai e Mediaset non me li mette in ordine dal 1 in poi? Scusate se ho fatto qualche errore ma mi sono appena iscritto e con l'occasione ringrazio tutti.
 
paolo8993 ha detto:
Ho un D6000 40" Nel menu antenna sotto trovo Nazione vado ad impostare il pin do 4 zeri ma poi non trovo l'Italia cosa devo impostare? Altra cosa, da noi in umbria è arrivato questi giorni il digitale, come mai facendo la ricerca automatica....

Il TV è Italia o Europa, nel digitale terrestre se è Italia te li mette in ordine, se è Europa devi selezionare Polonia.
Diversamente lo devi sbrandizzare, post N. 569

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190997&page=38
 
paolo8993 ha detto:
Dove vedo se il TV è italia o europa?

Da quello che so il tuo modello ( 40D6000) non è previsto per il mercato Italiano.
Per controllare: Premere da spento in sequenza: INFO > MENU > MUTE > POWER.
Non modificare i parametri che vedrai a video.
 
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio 40d7000. Riesce a visualizzare i file mkv che ho sul mio nas. Ma quando li seleziono per vederli mi dice che il formato di file non è supportato. Come posso risolvere ?
 
Turbo QV ha detto:
...Riesce a visualizzare i file mkv che ho sul mio nas. Ma quando li seleziono per vederli mi dice che il formato di file non è supportato...

controlla con mediainfo o altro programma i codec utilizzati all'interno dell'MKV.
il TV non è come il PC e puo' decodificare solo alcuni formati audio e video, tipo h264, mpeg4, mjpeg, divx3/6 e xvid per il video e mp3, ac3, lpcm, adpcm, aac e wma per l'audio.
attenzione che non tutti i container supportano tutti i formati. cerca sul manuale, riporta una tabella completa dei formati, codecs, frame e bitrates supportati. ;)
 
metalpriest ha detto:
Io uso altri settings, che ho effettuato personalmente con il test DVD di Meringhi, ed ho ottenuto dei valori molto simili ad altri che ho trovato su un sito di esperti

se ti va postali i tuoi valori, magari sono utili anche per noi altri:)
 
Top