• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D 2011

Televisore ha detto:
Avete testato se gli Hard disk autoalimentati vanno ? scusate se ripeto la domanda , ma nn ho ricevuto risposte

Sulla serie D6100 vanno tranquillamente (c'ho messo un WD da 1TB partizionato 500Gb per foto e contenuti multimediali e 500Gb per registrare i programmi).
:D :D :D

Serie D6100 e il browser???

Salve a tutti, ho scoperto, con molto rammarico, che la serie D6100 non ha il browser integrato, che ne sappiate, è possibile ovviare in qualche maniera (ad es. installando un firmware della serie D6500??)

cabron1980 ha detto:
2 birre :D

ma appena collego l'HD al pc mi dice che il volume non è valido e che lo devo formattare in fat32

Il disco è formattato con filesystem tipo XFS , tutte le distribuzioni linux lo aprono tranquillamente, windows non riconosce quel tipo di filesystem e quindi cerca di "accapparrarselo", se lo riformatti in fat32 (o ntfs) il televisore non lo può usare come disco di registrazione e te lo riformatta.... .-)

Ragazzi scusate ma sto provando finalmente il mio 55d7000 con Sky in Hd...

Se a volte vedendo la normale tv, su alcune tonalità, il banding (soprattutto verticale) era appena percettibile, in Hd diventa molto fastidioso (è visibile in particolar modo quando cambio canale sul decoder sky con schermata blu di fondo...)

3 o 4 grandi righe verticali sono molto visibili (soprattutto su colori tipo marrone o grigio chiaro).

Avendo un tv garanzia Europa (italianizzata...) cosa mi consigliate di fare? E' normale anche per voi vedere queste bande o mi conviene chiamare l'assistenza?

Buongiorno, ho un D8000 40 pollici da alcuni mesi e sono molto soddisfatto. Volevo sapere se qualcuno lo sta usando come media center. Ho collegato un NAS Buffalo tramite DLNA e non sono in grado di leggere tutti i tag dei file mp3,ok per titoli ma non altre informazioni e nemmeno le immagini delle cover associati ai file. (lo stesso problema si ha su HD USB collegato localmente).
Un peccato perche' la schermata del player e' veramente ben fatta.

Game mode info...

Ciao a tutti, da possessore di un 40D8000 da maggio, vorrei avere solo ora qualche delucidazione da qualche esperto sulla modalità "Game mode". In giro sento spesso che attivando questa modalità la qualità grafica dei giochi cala molto, ma diminuisce l'imput lag (e verificando con Xbox 360 in Hdmi e giocando a Forza Motorsport 4 l'ho notato cambiando da modalità standard normale a modalità con Game mode), ma non ho notato a occhio questo calo grafico...

Qualcuno mi può spiegare per cortesia? Grazie mille a chi risponderà! ^_^

Infatti non c'è nessun calo nella grafica del gioco, ma solo un calo di qualità di immagine del tv, che in game mode disattiva tutti i filtri (motion plus, microdimming etc.). Io ad esempio su ps3 in game mode noto più banding, ma la grafica del gioco è ovviamente assolutamente identica... :)

cambiare l'assegnazione di un canale

ragazzi, come faccio a cambiare l'assegnazione di un canale?

Es. Rai HD me lo mette di default sul 501, ma se lo volessi spostare sul 500?
Sto cercando nelle varie voci ma non ci riesco.
Graaazie

p.s Ho un 46D7000

Mark Lenders ha detto:
Infatti non c'è nessun calo nella grafica del gioco, ma solo un calo di qualità di immagine del tv, che in game mode disattiva tutti i filtri (motion plus, microdimming etc.). Io ad esempio su ps3 in game mode noto più banding, ma la grafica del gioco è ovviamente assolutamente identica... :)
Ok, ma io sono uno che regolazioni di calibrazione a parte tiene tutto i filtro come contrasto dinamico, regolazioni del
nero, e altre diavolerie tutte spente, in cosa dovrei accorgermi del calo di qualità? Oltretutto, sento parlare di "in game mode la Tv risolve meno linee, mentre in standard mode ne risolve 1080"... Da ignorante, vorrei sapere che significa se tu lo sai! =)
Tu consigli la game mode a prescindere? =)

Grazie sei gentilissimo!

teo 1980

501 è la frequenza di Rai HD e non la puoi modificare (francamente non mi è chiaro nemmeno il motivo per cui saresti interessato a modificarla): tu che vorresti fare, cambiare il numero per richiamare il canale dal telecomando?
Quello si lo puoi fare: accedi in smart hub, vai in sezione canale, pigia sul telecomando il tasto tool e da li modifichi il numero canale

SAMSUNG UE40D6000

SALVE DESIDERAVO SAPERE PERCHE' SULLA TV SAMSUNG UE40D6000 3D NON MI LEGGE I FILM IN FILE ISO CAPIENZA 50 GB IN 3D. HO LETTO CHE LA VERSIONE SERIE 7000 DELLA SAMSUNG LI LEGGE. SI PUO FARE QUALCOSA TRAMITE UN AGGIORNAMENTO FIRMWARE O ALTRO CI STA LA POSSIBILITA' DI FARE LEGGERE QUESTI FILE ISO. GRAZIE

Raga esiste un tasto veloce per attivare il PIP invece che premere tool e poi PIP on?

Raga altra domanda: browser in modalià puntatore, quando con la freccetta vai sopra ad un link, questa impazzisce va a destra e sinistra sopra e sotto continuamente e non si riesce a clikkare anche a voi fa sto gioco?
Grazie saluti
Ser

P.S. scusate se ripeto ma non ho avuto risp.

aggiornamento

disponibile firmware 1017.3
migliora connessione internet e supporto file 3D MPO, stando alla descrizione ufficiale di Samsung (devo ancora installare)

Appena aggiornato... x vedere file in formato MPO devo mettere in modalità 3D presumo...

P.S. Ho provato a scaricare alcuni file 3D MPO su chiave USB ma non me li visualizza... non capisco... li carica ma poi schermata nera..

P.P.S Era il formato sbagliato... ora scaricando altre foto è tutto ok... bello! ;)

Ultima modifica:
Mark Lenders ha detto:
Esatto. Su Cubovision e in smart tv la tv disabilita tutti i filtri, quindi la qualità video è nettamente inferiore. Di sicuro non ti cambiano il tv per questo (e ci mancherebbe altro). E' un difetto non risolvibile, semplicemente funziona così (i filtri intorducono un delay di processamento che è incompatibile col flusso di dati in streaming)

@Mark: mi sa che il motivo non è quello. Il flusso di dati da Cubovision al massimo è ovviamente 8Mbit/sec o 20Mbit/sec in base all'ADSL che uno si trova. Dovremmo ricordarci che il flusso di un film in HD da Bluray, invece, raggiunge tranquillamente i 50Mbit/sec. Quindi non credo proprio che i filtri sia disattivati per quel motivo. Al contrario credo che sia una semplice scelta fatta da SAMSUNG (chissa perché) e, magari, in un futuro non troppo lontano ci permetterà di abilitare i filtri anche sulla SMART TV.;)