• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D 2011

neorunner ha detto:
...
Una delle funzioni che mi interessa di più è la registrazione su hd esterno, volevo chiedervi se posso registare SOLO da digitale (come sembrerebbe da manuale) oppure posso registrare anche da fonti hdmi tipo decoder di SKY.....

A proposito di registrazione, ma come viene formattato il supporto esterno?
Ieri sera ho registrato una trasmissione sul DTT ma quando ho messo la pennetta sul pc non riconosce il dispositivo e mi chiede se formattarlo, stessa cosa ovviamente cambiando il pc. La registrazione è visibile solo sul televisore :confused:

Joe bar ha detto:
A proposito di registrazione, ma come viene formattato il supporto esterno?
Ieri sera ho registrato una trasmissione sul DTT ma quando ho messo la pennetta sul pc non riconosce il dispositivo e mi chiede se formattarlo, stessa cosa ovviamente cambiando il pc. La registrazione è visibile solo sul televisore :confused:

Leggendo il manuale del d7000 sembrerebbe essere proprio così. Il file della registrazione è un file proprietario della Samsung visibile solo sui suoi suoi televisori smart tv ( o che leggono la codifica ).

Kenneth159 ha detto:
Per tutti quelli che hanno il tv inserito in un mobile: rispettate lo spazio consigliato per la ventilazione?

Vai tranquillo non succede niente, lo spazio consigliato è più che altro per poter accedere alle varie connessioni, il calore che emana è alquanto limitato.

neorunner ha detto:
Leggendo il manuale del d7000 sembrerebbe essere proprio così. Il file della registrazione è un file proprietario della Samsung visibile solo sui suoi suoi televisori smart tv ( o che leggono la codifica ).

Questa cosa mi era sfuggita, a sto punto meglio il decoder da 17,90 che registra in dvix ...:p

cesimaan ha detto:
Vai tranquillo non succede niente, lo spazio consigliato è più che altro per poter accedere alle varie connessioni, il calore che emana è alquanto limitato.
Va bene, mi fido! :D Grazie. La decisione è presa e non torno indietro neanche se qualcuno mi racconta che gli si è sciolto il pannello per surriscaldamento! Magari poi si scopre che era una Sony... :)

Preso :D

Che dire fantastico, davvero uno spettacolo.

Unici due problemucci riscontrati sono nella cubo vision

1) film le vanno a scatti ( ma il problema è Alice che da qualche giorno va davvero male.... Una 7 mega che è diventata meno si una 2 mega)

2) quando passo alla cubo visone il pannello diventa di un nero che presenta delle chiazze più luminose nel pannello, e nel lato inferiore del pannello zona centrale è come se ci fossero due mini aloni di vari colori. ( questo quando passano alcuni secondi prima che appaia la cubo vision)

Tutto questo sparisce se passo a tutte le altre modalità di visione, SKY, digitale, divx da hd esterno.

Tutto perfetto, niente aloni anche quando carica il pannello è di un nero scuro uniforme, ed anche nella parte centrale bassa del pannello tutto perfetto.

È normale quello che succede?? Mi devo preoccupare??

ma, sto Touch Remote proprio non si vende in italia???
usare il browser senza tastiera è da sclero :confused:

non devo mica comprare un galaxy per navigare, vero???

Ciao,
Sono un utente relativamente nuovo e sto pensando di comprare il 46D8000 visto che cerco un tv lcd con una buona qualità dell'immagine, funzione pvr/timeshifting, 3d non mi interessa e il modello in questione sembra essere la scelta ideale.
Rimane però l'annoso problema della guida EPG che in Italia è penosa. Tempo fa usavo su un DVD recorder Philips la famosa GuidePlus e sul forum ho visto che la si può abilitare su alcuni televisori Samsung.
Sapete se si può averla anche sulla serie D8000 ?

Grazie

m.reds ha detto:
Offro una birra a chi posta il link
2 birre per me :)

http://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=21&t=2433

Poi a pagina 450 tra qualche mese lo riposteranno e diranno che nessuno l'aveva mai detto :D

Da usare con SamyGO Extension Pack (scaricabile dallo stesso forum). Le istruzioni per usare il SG Ext Pack le trovate qui:

http://wiki.samygo.tv/index.php5/Sa...s_from_patched_firmware_.2F_from_other_script

In realtà al momento funziona con certezza solo per serie C, perchè sulla serie D non è ancora possibile fare il rooting (che è annunciato a breve).

In ogni caso, consiglio a chi non sa bene cosa fare o - peggio - a chi quando lo legge dice "eh?" di astenersi...

Ultima modifica:
Setting 46d800 - 46d7000

Salve a tutti, sto provando alcuni setting che abbiamo creato io ed un mio amico e siamo arrivati a questi valori dopo varie prove volevo chiedere a voi se potete provarli e farmi sapere cosa ne pensate.
Ora i visi sembrano più naturali.

Modalità Film o (Standard per Dtt)

Retroilluminazione 6 (7 o 8 dtt)

Contrasto 90 (91 dtt)

Luminosità 44

Nitidezza 40 (42 dtt)

Colore 44

Tinta (V/R) V50/R50

Tonalità Nero Scuro

Contrasto Dinamico Off (basso per dtt)

Gamma 0 (-1 dtt)

Avanzate/Spazio Colore
Rosso (R,G,B)
(R, G, B) = livelli di saturazione di rosso, verde e blu per il colore selezionato
48, 12, 12

Avanzate/Spazio Colore -
Verde (R,G,B)
0, 50, 0

Avanzate/Spazio Colore -
Blu (R,G,B)
0, 0, 50

Avanzate/Spazio Colore -
Giallo (R,G,B)
50, 50, 0

Avanzate/Spazio Colore -
Ciano (R,G,B)