• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D 2011

Marcodl ha detto:
1250 euro per un 40D7000 garanzia italia

personalmente, con 1400€ prenderei online il 47" anche se garanzia Europea, visto che dal 1° Luglio Samsung Italia non offre più la garanzia pixel 0, a questo punto,tanto vale... ;)

EDIT: Pardon, volevo dire 46" -.-'

Ultima modifica:
Marcodl ha detto:
secondo voi...1250 euro per un 40D7000 garanzia italia è un buon prezzo?:confused:

grazie, fatemi sapere.

E' un prezzo onesto, anche se con garanzia Europa costa meno.
Personalmente preferisco prenderlo con garanzia Italia, io ho preso un 40 e 46 D7000 Italia, eviti poi di trasformarlo in Italia per avere tutte le funzioni attive per questo paese.
Leggo sul forum dei vari metodi per trasformarlo Italia, non faccio a meno di notare che chi più chi meno ha qualche problemino, da non sottovalutare la perdita della garanzia.
C'è chi asserisce che in caso di assistenza lo riporta con lo stesso metodo come in origine, vero, ma questi interventi lasciano traccia nel menù di servizio, dovendo fare un Factory-Reset dal menù di servizio modifica la data e questa deve essere compatibile con la data di acquisto che hai sullo scontrino
Potresti aggirare tutto ciò se trovi un centro assistenza compiacente che lo trasformi Italia col il loro telecomando di servizio.

Posso dire che per esperienza la trasformazione da EU a ITA non dà nessun problema e non invalida nemmeno la garanzia che non impedisce in nessun modo di entrare il menu di sistema (e ci mancherebbe: il tv è tuo!). Diverso è se uno fa casini nel menu di sistema e poi ha bisogno dell'assistenza perchè li ha fatti: a quel punto ti farebbero ovviamente pagare la riparazione. Ma se tu non fai casini e poi, che so, ti si rompe il pannello, non certo samsung non te lo sostituisce in garanzia perchè hai reso il tv italiano dal menu di sistema...

Dò solo un piccolo consiglio a chi debrandizza: se non avete fatto l'aggiornamento firmware fate prima la debrandizzazione col factory reset e poi aggiornate il firmware così siete 100% sicuri di non avere problemi. Il mio tv europa è perfettamente italiano, con mhp e tutto il resto... e con 200 euro in più nel mio portafoglio ;)

Ultima modifica:
si ma ho una gran paura di far casini non sono molto pratico di ste cose, trasformarlo da eu a ita, ho letto un pò di volata come si fa sul thread ma non ci ho capito nulla, ci fosse una guida precisa precisa...per i babbei come me

e poi il 40d7000 lo trovato circa a 1100 euro garanzia europa su siti affidabili addirittura eprice lo vende a 1240 europa tanto vale prenderlo da euronics online a 1249 italia e spedizione gratuita per di più...
boh...sono molto confuso:confused:

marco79 ha detto:
UNA BATTUTA inteso che è talmente pubblicizzata la navigazione full da Samsung che la domanda sembrava una battuta... :O

Mah si tranquillo lo avevo ben capito, però nonostante tutta la "pubblicità" l'utente evidentemente non lo sapeva :O

Joe bar ha detto:
Giusto, peccato che funzioni solo per le 6500 o superiori e io o "solo una 6320 :(

La domanda veniva, se qui si può postare altrimenti cancellate pure il post, per capire se era possibile vedere le varie web tv che ritrasmettono eventi in diretta ;)

Non sono sicuro, ma potresti risolvere con un Blu-RAY Samsung.
Magari nel forum ci sarà qualcuno che ti può confermare o meno questo

Salve! Mi sono appena registrato... Seguo il forum da diverso tempo, soprattutto per quanto riguarda home theatre e televisori 3D. Proprio su quest'ultimo argomento vorrei farvi queste domande:
1)Ho visto che ordinando un TV 3D Samsung serie D (nel mio caso, sarei interessato al 55' modello 8000), si risparmia un bel po'. Come sito mi consigliate ePlaza? O ci sono siti migliori?
2)Sento parlarvi di garanzia italiana, diversa da quella europea. Cosa cambia, concretamente? Ordinando da ePlaza che garanzia avrei?
3)Gli occhialini inclusi nel kit con 3 paia + il documentario "Oceani in 3D" che modello sono? Scaricate le batterie, come dovrei ricaricarle?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, che avrei voluto cercare in questo topic, ma in 262 pagine mi sarei perso :)

1) Ci sono diversi negozi online, a parità di prodotto penso che uno vale l'altro
2) Ad oggi cambia che in caso di necessità dell'assistenza, devi pagare il diritto di chiamata a meno chè non lo porti di persona.
Sicuramente su ePlaza la garanzia è Europea.
3) Mi sembra che la promozione del Kit scada il 31 agosto, le batterie degli occhiali una volta scariche si devono sostituire costo € 1.00/1.50 reperibili in tutti i negozi di elettronica o supermercati.

Ultima modifica:
www.samsung.com/de

Ciao a tutti.
Girovagando tra vari siti Samsung europei, ho notato che sul sito tedesco, per la serie d8000, è presente un bellissimo programmino funzionante per l'editing della lista canali (lo troverete in support->software). Inoltre nella sezione firmware è presente la stessa versione del sito italiano ma di 127 MB che è di questi 400KB più sostanziosa di quella italiana. Sarà solo una questione di linguaggio differente ???

:confused:

Ultima modifica:
anche passando da EU a ITA non cambia nulla. il TV va benissimo e non ha problemi. poi non credo che il factory reset sia un problema ne che debba riportare la data dello scontrino. altrimenti ad ogni intervento dovrebbero aggiornare la fattura o lo scontrino :)

poi, io ragiono del tipo: perchè pagare una cosa un bel tot in piu' quando la puoi avere e meno, negozio o altro che sia. personalmente ho risparmiato ben 450€ quando lo presi e in negozio (tutti) viaggiava sui 1490+!

cesimaan ha detto:
1) Ci sono diversi negozi online, a parità di prodotto penso che uno vale l'altro
2) Ad oggi cambia che in caso di necessità dell'assistenza, devi pagare il diritto di chiamata a meno chè non lo porti di persona.
Sicuramente su ePlaza la garanzia è Europea.
3) Mi sembra che la promozione del Kit scada il 31 agosto, le batterie degli occhiali una volta scariche si devono sostituire costo € 1.00/1.50 reperibili in tutti i negozi di elettronica o supermercati.
OK, grazie mille per le risposte!

Per chi vuole acquistare online consiglio di dare sempre un'occhiata al sito di Exxxrt poiche ha quasi sempre degli sconti e poi è possibile andare a pagare e anche ritirare il tv in negozio.
Io ho acquistato un 40D6000 con la promozione attuale 638€ e in negozio costava dagli 800€ ai 949€.
Ripeto per chi è titubente sugli acquisti online, il tv l'ho ritirato nel negozio fisico il giorno stesso dell'ordine online, quindi era uno dei loro, non uno che gli è stato spedito dal negozio online.

Ultima modifica:
Anche io ho un problemino su un D6000 con lo smart hub.
Riesco ad installare nuove app, tipo chili, ma il giorno seguente compare il messaggio: "smart hub deve essere aggiornato.....aggiornamento in corso....l'applicazione chili verrà eliminata".
Hio provato diverse volte con 3 applicazioni ma finisce sempre allo stesso modo.
Ho già scritto a Samsung.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?

D6000

Salve,

sono nuovo del forum, complimenti per come trattate gli argomenti su queste pagine.

Espongo la mia delusione in merito ad un recente acquisto, ossia il Samsung UE40D6000TP.

La tv è stata acquistata online, ora dalle caratteristiche che alcuni siti davano, questa tv doveva avere il pvr, doveva avere skype, doveva avere la funzione internet browser,ma in realta sembra che nel modello in questione nessuna di queste funzioni è applicabile.

Girovagando sul forum ho trovato la procedura del menù service, che funziona ma al momento di andare a cambiare il modello di tv, trovo questa parte non modificabile.

Andando invece in samsung.com ossia Usa trovo che il modello gemello UND6000SN ha tutte le funzioni attivare, ora mi chiedo posso fare un upgrade con quel firmware americano ?

Per favore se gentilmente posso avere qualche vostro consiglio.

Grazie

Paolo

Claus72 ha detto:
Anche io ho un problemino su un D6000 con lo smart hub.
Riesco ad installare nuove app, tipo chili, ma il giorno seguente compare il messaggio: "smart hub deve essere aggiornato.....aggiornamento in corso....l'applicazione chili verrà eliminata".
Hio provato diverse volte con 3 applicazioni ma finisce sempre allo stesso modo.
Ho già scritto a Samsung.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?

anche io ho lo stesso identico problema ma nessuno qui sa nulla......

serpente1 ha detto:
anche io ho lo stesso identico problema ma nessuno qui sa nulla......

Ho appena letto letto qualcosa in rete.
Pare sia un problema di alcuni firmware presente anche in altre serie.
Con il firmware 1013 (mi sembra già uscito per la serie 8) pare sia stato risolto.
A questo punto direi che dobbiamo aspettare che esca il firmware 1013 per il D6000.