Samsung serie D 2011

paolo.barbagallo ha detto:
Salve,

sono nuovo del forum, complimenti per come trattate gli argomenti su queste pagine.

Espongo la mia delusione in merito ad un recente acquisto, ossia il Samsung UE40D6000TP.

La tv è stata acquistata online, ora dalle caratteristiche che alcuni siti davano, questa tv doveva avere il pvr, doveva avere skype, doveva avere la funzione internet browser,ma in realta sembra che nel modello in questione nessuna di queste funzioni è applicabile.

Girovagando sul forum ho trovato la procedura del menù service, che funziona ma al momento di andare a cambiare il modello di tv, trovo questa parte non modificabile.

Andando invece in samsung.com ossia Usa trovo che il modello gemello UND6000SN ha tutte le funzioni attivare, ora mi chiedo posso fare un upgrade con quel firmware americano ?

Per favore se gentilmente posso avere qualche vostro consiglio.


Grazie

Paolo

Il D6000 in effetti non c'è sul sito italiano e quindi non è possibile valutarne le caratteristiche ma io l'avevo trovato nel sito polacco e in altri 2 siti Samsung e in effetti non erano menzionati ne browser ne usb recording ne skype.
Ti capisco per la delusione. Anche nel sito dove l'ho acquistato io avevano riportato informazioni errate sull'usb recording.
 
Claus72 ha detto:
Il D6000 in effetti non c'è sul sito italiano e quindi non è possibile valutarne le caratteristiche ma io l'avevo trovato nel sito polacco e in altri 2 siti Samsung e in effetti non erano menzionati ne browser ne usb recording.

In effetti, andando a reclamare l'acquisto a trabochetto fatto, con tanto di raccomandata con diritto di recesso il giorno successivo all'arrivo, mi viene risposto dal venditore che le funzioni descritte si riferisco al modello generico, ma per poterle avere basta solo scaricarle e installarle sulla tv.
Qui mi sorge la domandina e la garanzia ?

Risposta del venditore boh ?

Sono passati ad oggi 15 giorni dall'invio della raccomandata di recesso, avvisando sia la finanziaria sia il venditore,ad ogni modo se risolvo bene altrimenti come scritto alla finanziaria ed al rivenditore non vedranno un soldo, anzi visto che non hanno rispettato la legge sul diritto di recesso si beccano una denuncia per articolo venduto a trabocchetto.

:cry: mi dispiace ma se ci riesco mi tengo la tv gratis ;)

Vediamo se qualcuno cmq riesce ad avere qualche chicca su come sbloccare sta tv, cosi invece pago e basta..

Ciao
 
al momento nn c'é niente da fare ma stanno ucendo i primi hacks per la serie d. io sarei fiducioso fossi in voi perchè sul 6000 dell'anno scorso il modo era stato trovato. parlo del pvr,il browser invece lo vedo impossibile
 
Mark Lenders ha detto:
al momento nn c'é niente da fare ma stanno ucendo i primi hacks per la serie d. io sarei fiducioso fossi in voi perchè sul 6000 dell'anno scorso il modo era stato trovato. parlo del pvr,il browser invece lo vedo impossibile

Può darsi, ma avendo lo smart tv, con le applicazioni you tube , facebook, ed altro, in sè esiste una web iternet ma limitato alle sole applicazioni che samsung offre.

Ora se riuscissi a cambiare il modello da 6000 a 6500 credo che questo blocco riuscirei a toglierlo, il problema che usando il menù service arrivo al punto dove non posso cambiare il modello perchè non selezionabile ossia bloccato.

Per il firmware è un tantito diverso perchè visto che stranamente in Italia sta tv non esce forse corro il risco di fare un bel freez alla tv , con conseguente danno irrimediabile.

Ora l'unica cosa da provare e quella di trovare le singole applicazioni ed installarle sulla tv, ma dove le trovo ?

:confused:
 
Ciao Ragazzi,
molti di voi hanno gia' acquistato una TV LED samsung modello D 2011.
Pero' ancora nessuno ha postato la sua esperienza con i videogames PS3 e XBOX360.
Volevo sapere se in modalita' GAME si puo' giocare senza problemi e il ritardo fra la pressione del tasto sul dualshock e l'azione in TV è accettabile.
Attendo info.
Grazie anticipatamente.
 
Falchetto ha detto:
anche passando da EU a ITA non cambia nulla. il TV va benissimo e non ha problemi. poi non credo che il factory reset sia un problema ne che debba riportare la data dello scontrino. altrimenti ad ogni intervento dovrebbero aggiornare la fattura o lo scontrino :)

poi, io ragiono del tipo: perchè pagare una cosa un bel tot in piu' quando la puoi avere e meno, negozio o altro che sia. personalmente ho risparmiato ben 450€ quando lo presi e in negozio (tutti) viaggiava sui 1490+!

Se modifichi la nazione, per rendere effettive le modifiche devi fare un Factory Reset, se per qualche motivo te lo fa l'assistenza, la modifica della data è giustificata dall'ordine di servizio che ti rilascia.
Ti confermo che ogni Factory Reset ti resetta la data.
Poi ognuno fa le scelte che ritiene più opportune.
 
io ho 32d6100 e devo dire che mi trovo benissimo con la ps3 e l'xbox360. Devo dire che anche il 3d di killzone 3 nn è affatto male. Io però nn gioco in modalità game mode ma ho diversi settaggi.
 
samsung serie D e apple macmini

peppeinter ha detto:
io ho 32d6100 e devo dire che mi trovo benissimo con la ps3 e l'xbox360. Devo dire che anche il 3d di killzone 3 nn è affatto male. Io però nn gioco in modalità game mode ma ho diversi settaggi.

Non ho trovato nulla a riguardo ma qualcuno ha collegato il Mac Mini al samsung serie D, magari nello specifico al D7000, funziona regolarmente?

In quanto molti utenti hanno problemi con apple e samsung, io ad esempio con il tv lcd serie R HD ready, collegato con con cavo MINIDV ---> HDMI si vede benissimo, invece collegando ad un P24FHD 1080p, si vede malissimo e non riesce a sfruttare il 1920x1080, come accade a molti atri utenti mac con samsung.

Grazie per le eventuali info.
 
Claus72 ha detto:
Ho appena letto letto qualcosa in rete.
Pare sia un problema di alcuni firmware presente anche in altre serie.
Con il firmware 1013 (mi sembra già uscito per la serie 8) pare sia stato risolto.
A questo punto direi che dobbiamo aspettare che esca il firmware 1013 per il D6000.

allora non ci resta che sperare grazie 1000
 
Ciao mi deve ancora arrivare la tv UE55D8000 sto comprando i cavi per regolarmi con le lunghezze sapete dirmi dove si trovano le USB e i vari ingressi? sul lato destro o sinistro guardando la tv dal fronte? grazie
 
paolo.barbagallo ha detto:
Ora se riuscissi a cambiare il modello da 6000 a 6500 credo che questo blocco riuscirei a toglierlo, il problema che usando il menù service arrivo al punto dove non posso cambiare il modello perchè non selezionabile ossia bloccato.
E' proprio quello che non puoi fare: per questo ti dico che è impossibile. Col c6000 l'anno scorso c'erano riusciti, ma al momento per la serie d non è possibile. Se e quando sarà possibile lo scriveremo...
 
salve,non sono un esperto quindi scusatemi se la domanda è assurda.
E' già possibile con all-share,o sarebbe possibile con un software dedicato, usare il tv samsung come schermo del pc,collegando senza fili il pc al tv tramite il router wi-fi a cui entrambi sono connessi?(senza usare trasmettitori hdmi wireless)

ad esempio voglio navigare dal browser del pc e vedere le immagini sul tv(quindi non solo riprodurre un singolo file),è possibile trasmettere le immagini del pc al tv tramite il router wi-fi senza usare il cavo hdmi?grazie
 
non esageriamo! un monitor senza fili!?!? :eek:
eppoi? riprendo con la telecamera la macchina del caffè e la tazza esce dal tv!? suvvia!
forse da menu nascosto la si puo' attivare :)
 
:) ok volevo la conferma che con il software attuale non è possibile.
Cmq non mi sembra che sia una cosa tecnicamente impossibile.

perchè un software(eventualmente con un driver della scheda video del pc predisposto)non potrebbe indirizzare il flusso dati che va allo schermo dello pc ai dispositivi compatibili connessi tramite lo stesso router wi-fi?

esistono trasmettitori hdmi wireless che in pratica fanno,con il flusso dati hdmi, quello che fa il router con i file che apri quando usi all-share.Ovviamente il controllo sarebbe sempre tramite il pc,il tv sarebbe uno schermo wireless che riceve i dati tramite il router,non dovrebbe fare uscire il caffè fatto da una caffettiera in un'altra stanza:)
 
il wi-fi non ha una grande banda. considera che su rete mandi solo dati compressi con perdite di qualità e in hd con audio già fatica.
considera anche che un cavo hdmi 1.3 ha ha 10.2 gb/s di banda, la rete cablata gigabit ha 1000 Mb/s, non gigabit 10/100Mb/s, il powerline 300/500, il wi-fi N 150/300, il G 54, e il B 11...

i trasmettitori a/v wireless usano tecnologie proprietarie e sono mono direzionali e senza infrastruttura di rete (singolo stream senza controllo di flusso et simili...). ;)
 
wireless o powerline?

ciao falchetto vedo che sei preparato in materia e mi sono permesso di farti questa domanda...io ho una connessione adsl che non mi arriva a 3mb nonostante paghi per una 7mb..cosa mi consigli per non avere problemi con la internet tv? questi powerline li presentano proprio come apparecchi perfetti per le nostre tv,tu che ne pensi? sono migliori di un ottimo modem wireless? grazie
 
Top