Samsung serie D 2011

Mick1975 ha detto:
non ci puoi fare nulla, a meno che (come consiglia samsung stessa) non ci siano viti troppo strette (per errore) sul serraggio della cornice e del retropannello: in questo caso samsung consiglia di allentarle ...


Il fatto di allentare le viti che sappia io lo consigliano alcuni utenti (anche stranieri) che hanno notato miglioramenti.
Ho i miei grossi dubbi che lo abbia consigliato la stessa Samsung!
 
Salve ragazzi, possiedo già un c8000 privo di difetti di spurie clouding ecc, volevo sapere se mi conviene passare al d8000 o aspettare qualcosa di meglio, quali sono le differenze maggiori tra i due modelli? vale la pena fare il cambio? grazie a tutti per le eventuali risposte
 
actv2008 ha detto:
Ciao seleziona Spagna e sei tranquillo
Grazie actv2008. Ho selezionato Spagna, ma come mi aveva già preannunciato un altro utente sorge il problema dell'ora (una in meno rispetto alla nostra, cosa strana visto che in spagna hanno lo stesso ns fuso orario).
C'è un altro modo per risolvere il problema facendo diventare via software la ns tv uguale a quella italiana? Magari tramite menu segreto?
A tal proposito chiedo a chi abbia un D7000 italiano di postare gentilmente tutti i settaggi del menu segreto così da poterli confrontare con i nostri tv europei.

PS Per il momento il problema dell'ora l'ho risolto impostando come nazione "Polonia". Così facendo mi memorizza automaticamente i canali nell'ordine giusto e in più mi fa impostare il fuso orario manualmente. Cosa che con l'impostazione spagna non mi faceva fare.

Un grazie di cuore a chi ci darà una mano.

crash4
 
Ultima modifica:
E' quello che pensavo io, se qualche anima pia con il modello ita posta le immagini delle opzioni nel service menù forse si riesce a capire se/cosa modificare per trasformarlo in ita a tutti gli effetti.
 
Ho notato, nel menu di servizio, che ci sono alcune voci per fare aggiornamenti di sistema, ad esempio:

T-CON USB Download
CPLD USB Download
FUNCTION UPGRADE
MICOM UPGRADE

magari con i file giusti si potrebbero "convertire" i tv europei in ita.
Meglio ancora se questa conversione si possa fare solo modificando qualche voce nel menu di servizio.

Forse collaborando, e qui ci vuole l'aiuto di chi possiede il modello ita o meglio ancora di chi lavora in un centro assistenza samsung, potremmo riuscire in questa operazione.
Se dovessimo farcela potrei fare una bella guida per i futuri acquirenti di tv samsung...

crash4
 
Credo sia solo questione di tempo: le uniche differenze stanno nell'lcn e nel mhp. Sul primo anche nella serie C non erano riusciti ad attivarlo se non ricordo male, ma l'mhp sì. Bisogna aspettare un atttimo: su samygo ancora non ci sono hacks per la serie d, mentre se guardi sulla serie c ci sono possibilità infinite. Eì solo questione di tempo e avremo varie modifiche da fare nel menu di sistema per aggiungere/cambiare funzionalità ai nostri tv. Ma al momento non c'è niente...
 
fulgio2 ha detto:
quando collego il mio 46d8000 alla rete wirless di casa, mi viene chiesta sempre la chiave d'accesso. Non c'è un modo per inserrila una volta per tutte e farlo collegare senza fili in automatico, come faccio col mio smarthphone?
E' un difetto corretto nel nuovo firmware: aggiorna al 1012 e vedrai che va a posto...
 
Ragazzi ma a questo punto non mi è chiara una cosa: impostando sia Spagna che Polonia i canali si sono ordinati automaticamente e nel modo corretto, quindi l'LCN funziona (correggetemi se sbaglio).
Per il momento le uniche pecche sono che non si può selezionare Italia come nazione e la mancanza dell'MHP come detto da Mark Lenders.
Per il resto non ho avuto problemi.

crash4
 
Infatti, se l'lcn può essere abilitaato selezionando Polonia (io non ho provato, non mi piace la classificazione dell'lcn: imposto la sequenza dei canali a modo mio), l'unica differenza tra modelli europa e italia, fatta salva la garanzia, è l'mhp. Che a mio parere è la funzione più inutile del mondo (e che comunque prima o poi troveremo il modo di attivare via hotel menu)...
 
Il problema dell'LCN è che Polonia è +1 mentre Spagna è -1
Quindi l'ora è sballata e suppongo che incasini anche le info dei programmi che stanno andando in onda sul DTT
 
Marco ciò che dici è vero, ma è un limite solo per la Spagna perchè quando vai ad impostare il fuso orario manualmente ti fa scegliere solo tra Spagna e Canarie.
Impostando invece Polonia non esiste più questa limitazione e potrai lasciare l'ora in automatico (così si aggiorna via etere) e vai solo a correggere il fuso orario in GMT: +1 e Ora Legale: On
Con queste impostazioni risulta perfettamente allineata anche la guida ai programmi.

crash4
 
caput81 ha detto:
ciao a tutti,
mi confermato la piena compatibilità con questi hard disk del d7000?

- TOSHIBA StorE Art 2,5" 1TB
- WESTERN DIGITAL Elements 1TB
- WESTERN DIGITAL My Passport Essential SE 1TB

altri validi possibilmente a 7200 RPM?

ciao e grazie

up! up! up!
 
d8000 europeo

Ho aggiornato il firmware proprio oggi, stasera provo col wirless: grazie Mark.
Per quanto riguarda la convenienza del tv di importazione, personalmente ritengo che gli inconvenienti che presenta siano del tutto secondari (anche perchè utilizzo il decoder premium on demand 7500 hd, da poco provvisto di mhp e televideo). La convenienza sul prezzo è assolutamente senza eguali (circa sei, settecento euro in meno). Io l'ho preso su diu......e non ho un pixel bruciato: solo un pò di clouding, che però a stento prendo in considerazione in confronto con le immagini spettacolari.
Ultima osservazione in merito ad eventuali differenze col c8000, che ho avuto per circa dieci mesi: il d8000 è superiore per definizione del segnale SD, per velocità processore, per passaggi menu, per funzioni, per estetica.
L'unica cosa che il c8000 aveva in più era lo smart led (attivazione e disattivazione del local dimming), che in realtà avevo sempre attivo e dunque col d8000 nessuna differenza.
A presto le mie osservazioni sul 3d che sul c8000 era caratterizzato da un bel pò di ghosting.
Un saluto a tutti.
P.S.: se può servire a qualcosa, il file di aggiornamento firmware del mio d8000ys (garanzia europa) è identico a quello con garanzia italia.
 
oggi è arrivato il tecnico del centro assistenza samsung...per il 2° cambio del 55d8000 in 15 giorni...questa volta è per un pixel bruciato, ha fatto le foto allo schermo e mi ha detto che tra 15 giorni ritorna a casa con il tv nuovo e me lo cambia al volo. Ottima assistenza direi.
Gli ho chiesto poi se gli fossero tornati indietro tanti d8000 al centro assistenza e per il clouding come si comporta la samsung. Lui mi ha detto che per i pixel bruciati ne tornano pochissimi...per il clouding all'inizio ne tornavano parecchi e la samsung non faceva molte storie nel cambio, mentre poi ha mandato una circolare ai centri assistenza riducendo di moltissimo i cambi. Praticamente adesso a meno che nn si tratti di qualcosa di inguardabile non cambiano niente per il clouding, poichè rientra nelle caratteristiche dei led edge.
Speriamo non me ne torni uno con il clouding (con le tolleranze del caso, si intende) altrimenti nn so piu' cosa fare stavolta...me lo tengo così come arriva....

p.s. spero che nel frattempo abbiano imparato a farli bene i televisori:cry: :cry:
 
Ultima modifica:
Beh se no potresti cominciare a concentrarti su quel che vedi nei canali piuttosto che su quel che vedi nella schermata di passaggio mentre li cambi... ;)

A parte gli scherzi, il clouding non c'è quando il microdimming è acceso. C'è solo nella schermate di transizione etc. etc... e il mio pannello ha parecchio clouding quando non c'è il microdimming attivo. Ma davvero non c'è nessun problema perchè di norma non mi metto a guardare gli schermi neri, mentre nelle schermate nere dentro i film, quando sono attivi i filtri, è semplicemente perfetto... :)
 
Certamente che potrei concentrarmi sui canali...se essi si vedessero bene senza macchie evidentissime...su tutto ci vuole tolleranza e credimi io ne ho da vendere...il primo pannello che avevo era IMBARAZZANTE, il secondo era perfetto (con clouding nelle schermate di passaggio, di cui non me ne puo' fregar di meno) ma con i pixel bruciati...spero nel terzo.
 
Ultima modifica:
Top