Samsung serie D 2011

starin ha detto:
ciao cerco di aiutarti a capire...allora il cavo ke viene dalla parabola non devi metterlo nella chiavetta sky ma solo direttamente al decoder..se il tuo decoder è un my sky allora avra due spinotti maschio anziche 1...e devi collegarci quei due cavi che hai sdoppiato dalla parabola...nella chiavetta invece ci devi inserire il cavo d'antenna domestico ke probabilmente hai collegato direttamente alla tv..in poke parole il cavo ke riprendi dalla presa nel muro...la kiavetta sky serve a vedere il dt sul decoder sky senza cambiare telecomando quindi sulla tv non avrai piu segnale..solo tramite sky..spero di essere stato kiaro...facci sapere
Ciao, grazie per la risposta, io ho solo un cavo che mi arriva dal muro,l'ho sdoppiato e sono andato con uno nella chiavetta SKY, con l'altro nel decoder SKY(non ho mysky). Ho fatto bene? Ma alla tele ci vado solo con hdmi di SKY,quindi la tv senza accendere il decoder nn la riesco a vedere perché non mi trova canali! Devo sdoppiare nuovamente il cavo che va al decoder e portarlo anche alla tv? Grazie mille

matt81 ha detto:
Ciao, grazie per la risposta, io ho solo un cavo che mi arriva dal muro,l'ho sdoppiato e sono andato con uno nella chiavetta SKY, con l'altro nel decoder SKY(non ho mysky). Ho fatto bene? Ma alla tele ci vado solo con hdmi di SKY,quindi la tv senza accendere il decoder nn la riesco a vedere perché non mi trova canali! Devo sdoppiare nuovamente il cavo che va al decoder e portarlo anche alla tv? Grazie mille
perché ti serve il cavo ke arriva dall'antenna normale quello ke si usava con le vecchie tv non il cavo della parabola ke invece serve x guardare sky..se non hai mysky non ti serve sdoppiare il cavo ke ti viene dal muro...va direttamente al decoder

Ultima modifica:
Consiglietto: non quotatevi mai integralmente, e soprattutto subito dopo il post dell'altro, i Mod vi fulminerebbero con ragione...
@matt81
Se hai SkyHd allora dal muro hai 2 tipi di cavo, diversi tra di loro: uno normale per il DTT e l'altro coassiale per il satellite, quindi quello che hai fatto è sbagliato.
Per cui:
1) il cavo antenna classico DTT và alla chiavetta SKY;
2) il cavo coassiale della parabola devi sdoppiarlo, così potrai collegare alla tua parabola sia il decoder SkyHd che il decoder Sat della Tv.
In questo modo otterrai:
1) la visione dei canali del pacchetto Sky attraverso l'Hdmi collegato al Tv;
2) la visione dei canali DTT grazie alla chiavetta di Sky;
3) la visione dei canali satellitari Free-To-Air del decoder Sat della Tv.
Bye ;)

Beralios ha detto:
...il cavo coassiale della parabola devi sdoppiarlo...la visione dei canali satellitari Free-To-Air del decoder Sat della Tv

interessante...ma per "sdoppiarlo" che si intende?
è sufficiente uno splitter/ripartitore Sat o intendiamo una diversa calata di cavo dalla parabola?
nel caso si parlasse di semplice ripartitore voi dove ve li avete recuperati?

grazie per le info

frantic77 ha detto:
mi sembra che voi avete lo stesso problema che ho io (Tutti)su una D6500 che costa molto meno,pero a sto punto mi chiedo a che cosa serve il microdimming?!
E' l'esatto contrario: il microdimming trasforma un pannello con tutti i problemi del led (clouding, spurie etc.) in un pannello superbo in visione. Tanto che quando si spegne si vede la differenza...

Scusate ma mi scpiegate passo passo come aggiornare il firmware?
Io l'ho scaricato, copiato su penna usb e lanciato. Mi etra due cartelle.
L'ho inserito nella TV, spenta, e l'ho accesa. Niente.
Allora sono andato su supporto->aggiornamento aggiornamento software-> usb.... Niente!
Ho provato a formattare la penna come fat32 e ntfs, ma niete lo stesso!
Cosa sbaglio???

PS
Il firmware attualmente installato è più vecchio di quello scaricato. E' il 1009.0

devi prima scompattare la cartella che hai scaricato da samsung.it e poi caricare sulla pendrive usb il file che esce fuori.esegui la procedura che hai fato prima:supporto->aggiornamento aggiornamento software-> usb.

matt81 ha detto:
Si io ho sdoppiato l'Antenna che mi arriva nel cassettino a muro andando una nella chiavetta e una diretta nel decoder. Quindi devo sdoppiare nuovamente il cavo che va diretto al decoder mandandolo anche nella tv, ho capito bene? Grazie ancota
si devi sdoppiare nuovamente il cavo SAT con un semplice ripartitore reperibile in un negozio di elettronica con costo assai contenuto

laparduni ha detto:
devi prima scompattare la cartella che hai scaricato da samsung.it e poi caricare sulla pendrive usb il file che esce fuori.esegui la procedura che hai fato prima:supporto->aggiornamento aggiornamento software-> usb.
Nada....
L'avevo già fatto, infatti avevo scritto "mi crea due cartelle"
Ma la penna deve essere fat32 o ntfs?
E' indifferente in quale porta usb la piazzo?

Mark Lenders ha detto:
il microdimming trasforma un pannello....
Tanto che quando si spegne si vede la differenza...

Come si spegne/accende il microdimming?

E un' altra cosa: voi nel menu di regolazione dell'immagine avete la voce smart led?

microdimming e aggiornamento

avevo chiesto la stessa cosa ed ho appreso che il microdimming sul d8000 non si attiva/disattiva ma è sempre attivo. Quello che veniva chiamato smart led sul c8000 (attivabile/disattivabile) non è presente nel d8000.
Per qunto riguarda l'aggiornamento firmware, ho sempre seguito questa procedura: copiare il file.exe scaricato dal sito samsung sulla pen drive e poi installarlo sulla stessa. Poi inserire la pen drive al tv già acceso; andare sulla voce del menu "supporto", poi "aggiornamento software", poi "aggiornamento da usb, e vai!!!

Il microdimming si disattiva in automatico in game mode, nelle schermate di transizione e (credo ma non sono certo di questo) anche in smart tv, se no è sempre acceso (è un filtro di processamento applicato all'immagine)

Ragazzi la settimana prox mi arriverà il mio 46d8000 e lo porterò direttamente alla casa nuova dove però non ho ankora sky nè tantomeno internet..quindi potrò provarlo solo con segnale sd e solo con qualche film su hard disk...
volevo sapere come mi devo muovere per vedere se ci sono pixel bruciati o clouding?? c'è qualche test o immagine da riprodurre che possa evidenziare questi problemi??? mi consigliate anke qualche film da mettere su Hd che renda veramente l'idea che abbiam speso bene i nostri soldi?? (io avevo pensato ad avatar in 1080p...)
mi conviene mettere su pen drive direttamante il firmware nuovo...così lo aggiorno apena arriva il tv giusto??
Grazie a tutti!!!
CIAO

luca13 ha detto:
volevo sapere come mi devo muovere per vedere se ci sono pixel bruciati o clouding?? c'è qualche test o immagine da riprodurre che possa evidenziare questi problemi??? mi consigliate anke qualche film da mettere su Hd che renda veramente l'idea che abbiam speso bene i nostri soldi?? (io avevo pensato ad avatar in 1080p...)

Allora prima di tutto devi inserire i settaggi che userai normalmente per visionare il materiale:LINK
dopo scaricati delle immagini di diversi colori,i colori primari,una bianca e una nera(basta scrivere -sfondo rosso-etc. su google immagini)quella nera ti servirà per vedere la presenza di clouding.Di film da far riprodurre alla tv sicuramente avatar è la scelta migliore.
Mi raccomando se vedi del clouding quando non c'è niente collegato alla tv(sfondo nero con nessun segnale)o se sei nell'area smart tv non ti spaventare perchè in questi casi la tv non interviene sull'immagine.
Un altra cosa:se vedi degli aloni/coni di luce che partono dagli angoli allora non si tratta di clouding ma di coni di luce che in alcuni casi si possono risolvere allentando un pò le viti dietro agli angoli interessati(quel che basta per togliere la forzatura).
Facci sapere:D

felipeleon ha detto:
Nada....
L'avevo già fatto, infatti avevo scritto "mi crea due cartelle"
Ma la penna deve essere fat32 o ntfs?
E' indifferente in quale porta usb la piazzo?
quando scompatti crea un file,lo carichi sulla penna in fat32 e la metti
in una qualsiasi delle porte usb.

Beralios ha detto:
Consiglietto: non quotatevi mai integralmente, e soprattutto subito dopo il post dell'altro, i Mod vi fulminerebbero con ragione...
@matt81
Se hai SkyHd allora dal muro hai 2 tipi di cavo, diversi tra di loro: uno normale per il DTT e l'altro coassiale per il satellite, quindi quello che hai fatto

Ma a me arriva solo un tipo di antenna dal muro, (quella tradizionale per intenderci) e con uno sdoppiatore l'ho divisa in due, uno x chiavetta e una di tipo sat che va nel decoder...

E' da un po' di giorni che sto notando uno strano fenomeno sul mio tv,
nelle scene chiare, in movimento veloce, compaiono come delle linee di luce o dei fasci di luce lungo tutto il pannello, da sinistra a destra, e dall' alto in basso, che poi scompaiono velocemente quando la scena si fa diversa o più scura; lo fa anche a voi ? E' normale che il tv si comporti così con scene chiare ?

matt81 ha detto:
Ma a me arriva solo un tipo di antenna dal muro, con uno sdoppiatore l'ho divisa in due, uno x chiavetta e una di tipo sat che va nel decoder...

Capito, hai un solo cavo che scende dall'antenna al quale hanno messo un miscelatore a monte e un demiscelatore a valle da cui esce DTT/SAT, devi mettere sul cavo che va al decoder un partitore per avere un uscita che va al TV e una al decoder.
NB) un partitore non miscelatore, costo pochi Euro

rufy86 ha detto:
Allora prima di tutto devi inserire i settaggi che userai normalmente per visionare il materiale:LINK
dopo scaricati delle immagini di diversi colori,i colori primari,una bianca e una nera(basta scrivere -sfondo rosso-etc. su google immagini)quella nera ti servirà per vedere la presenza di clouding.Di film da far riprodurre alla tv sicuramente avatar è la scelta migliore.
Mi raccomando se vedi del clouding quando non c'è niente collegato alla tv(sfondo nero con nessun segnale)o se sei nell'area smart tv non ti spaventare perchè in questi casi la tv non interviene sull'immagine.
Un altra cosa:se vedi degli aloni/coni di luce che partono dagli angoli allora non si tratta di clouding ma di coni di luce che in alcuni casi si possono risolvere allentando un pò le viti dietro agli angoli interessati(quel che basta per togliere la forzatura).
Facci sapere:D
ciao pero' quando visualizzi l'immaggine nera sul televisore il micro dimming si attiva vero??? e quindi si puo' vedere la presenza o meno del clouding???
grazie