Samsung serie D 2011

Ragazzi possibile che impostando il motion plus su chiaro, come ho visto nella quasi totalità delle calibrazioni del tv sulla rete, nessuno noti qualche artefatto? Io ho provato a settarlo su chiaro ma in alcune scene noto dei movimenti innaturali, un leggero effetto soap opera. Adesso lo tengo su personalizzato con la prima voce a 10 e la seconda a 2 e tutto si è risolto. E' solo una mia curiosità :D
Comunque il mio 46 d7000 presenta un clouding più che accettabile ed è ancora nuovo, un pò di luce sugli angoli con stanza e scena super scura, per il resto un nero eccezzionale, magari con il tempo migliora e mi ritrovo un pannello semi perfetto;) Ho allentato anche un pò le viti, come suggerito... Ciao a tutti!
 
Sapete dirmi come posso fare?
Io ho il pc attaccato con hdmi ad un d7000 con il quale vedo il sat con dvbwiever e gli mkv con mpc,se metto il motionplus su standard il sat lo vedo bene(e mi piace su standard) ma gli mkv vanno a scatti,e allora lo devo mettere su chiaro,tutte le volte devo entrare nel menu e cambiare,sapete darmi qualche idea per poter ovviare al problema?presempio da tasto tools del telecomando e' possibile aggiungere la voce motionplus?
aspetto il vostro aiuto grazie.
 
ciao a tutti!
ho un UE22D5000NW è volevo sapere come fare per resettare completamente o andare nel menu segreto e portarlo con le impostazioni di fabbrica. grazie a tutti :)
 
pissibubi ha detto:
Sapete dirmi come posso fare?
[..]tutte le volte devo entrare nel menu e cambiare,sapete darmi qualche idea per poter ovviare al problema?presempio da tasto tools del telecomando e' possibile aggiungere la voce motionplus?
aspetto il vostro aiuto grazie.
Il motionplus chiaro utilizza un'elaborazione minore rispetto allo standard, quindi secondo me c'è qualcosa che non va dato che a te piace lo standard (che tende a creare l'effetto soap opera piuttosto spesso, per questo molti lasciano il motion su off o chiaro). Per non vedere gli mkv a scatti dovresti salire di livello, quindi usare il lineare...

Cmq se non sei soddisfatto, anche per rispondere ad axl (il chiaro che genera soap mi pare strano - l'effetto soap è quando hai una fluidità eccessiva delle immagini, da risultare fastidiosa), puoi giocare col personalizzato e trovare un compromesso che ti soddisfi in entrambi i casi. Fai un po' di prove e vedi. E' noto che il miglior algoritmo di motion sia quello di sony, il MotionFlow, tuttavia con un po' di pazienza penso tu possa arrivare alla soluzione.

Il menu strumenti è blindato e dinamico in base al tipo di contenuto, non puoi modificarlo (a meno di modificare il firmware della tv). So che ci sono in giro progetti di questo tipo, come il samygo, ma non mi sono mai interessato della cosa.
 
Problema Cam Hd

Oggi, finalmente ho potuto contattare l' assistenza Samsung per i problemi già noti dopo l' aggiornamento del firmware da 1018 a 1019.
Mi è stato confermato che a breve Samsung rilascerà un nuovo FW per riabilitare le Cam Hd.
 
giancamilan ha detto:
Oggi, finalmente ho potuto contattare l' assistenza Samsung per i problemi già noti dopo l' aggiornamento del firmware da 1018 a 1019.
Mi è stato confermato che a breve Samsung rilascerà un nuovo FW per riabilitare le Cam Hd.

E' uscito da giorni la 1020
 
giancamilan ha detto:
RIPETO: DOVRA' USCIRE UN FIRMWARE APPOSITAMENTE PER RIPRISTINARE LE CAM HD


ciao... e buon anno... ci rincontriamo.

la mia tv è in assistenza (27-dic-2011) ad roma ed mi hanno detto di telefonare venerdì, penso che il nuovo agg. lo faranno loro...

mamma samsung....ci ha fatto fare delle belle vacanze natalizie:rolleyes:
 
Ciao ragazzi,senza aprire due post avrei due domande importanti da farvi:
1)Come mai quando vedo il digitale terrestre le scritte che scorrono in basso sono tetutte seghettate e non pulite mentre scivolano da destra verso sinistra??

2)Sapete dirmi come posso fare in wireless a far leggere una iso di un BR sul computer dalla TV?

Grazie 1000;)
 
Non ho capito bene quello che dici hai una ISO sul Tv e vuoi mandarla al PC? oppure la cosa è viceversa?
Con power DVD puoi leggere i file ISO di Un BR montando la iso ma il problema è il WiFi sicuramente non riesce a gestirlo troppi flussi di dati.
Io ho provato a mandare uno spot di 700M di un BR 3D pubblicitario dal PC al TV 3D via rete cablata (rete 100Mb) e al max vedi 20 secondi poi passa in carica e poi rivedi 20 secondi uno strazio ho notato che il flusso di dati è di 120 Mb e la rete ne supporta 100 Mb probabilmente con una rete a 1Gb funziona.
S@ndro
 
S@ndro

no in teoria non è così, i flussi A/V combinati da blu-ray si attestano, di norma su bitrate MEDI attorno ai 25/30 mbit con picchi max attorno ai 40/50; le famose demo Samsung in altissima definizione sono 40m

Sulla carta quindi la 100 mbit ha una capacità teorica di più del doppio della banda necessario, anche levando quel 20/30% di dispersione dovresti essere in grado, in cablato, di visualizzare i BR.

Ci deve essere qualche collo di bottiglia sulla rete oppure è trafficata di suo, tieni presente che non tutti i device marcati 10/100 poi la supportano veramente quella velocità (Fast Erthernet).

Io me ne accorsi col popcorn (A-110): player in teoria anche di rete (100mbit) ma che di fatto stentava tra i 20 e i 25mbit. Gli misi al suo posto un notebook qualsiasi e il transfer rate divenne più che raddoppiato (prove fatte con Lantest).
 
giancamilan ha detto:
RIPETO: DOVRA' USCIRE UN FIRMWARE APPOSITAMENTE PER RIPRISTINARE LE CAM HD

la 1020 non risolve ancora il problema, è quella che ho attualmente e la situazione per la cam è invariata rispetto ai fw precedenti. quindi ti hanno confermato che rilasceranno un firmware? potresti postare l'email che ti è stata inviata?

grazie!!
 
Asterlox la prova che ho fatto è proprio con una demo samsung ho estratto uno dei tanti spot contenuti della demo del 2010 e non mi va fluido è vero che passo tramite un vecchio swith 10/100 potrebbe essere li il collo di bottiglia che mi manda in crisi la rete ma me lo fa solo con file 3D .ts mentre se scelgo un divx ache da 2 Giga rip da DVD originale mi funziona mi è capiatato solo un paio di volte ma per pochi secondi che si blocasse il filmato mentre con la demo 3D dopo 15 secondi mi passa in carica per un po più o meno 1 secondi e poi riprende e via così potri provare a baypassare lo swith con una plag femmina/femmina e vedere come si comporta. Ho notato pero che il DIVX mi impegna la rte x 20 Mbit mentre la demo 3D x 120 Mbit per quello ho pensato che il flusso dati 3D sia pesantissimo e necessita di un arete a 1Gbit, mentre se lo copio su una pen drive funziona tranquillamente. Appena ho un attimo provo a baypassare lo switch e vedo come si comporta e poi riferisco. Ho messo tutti gli IP fissi pensando che sia meglio che averli dinamici anche quì dovrei provare qual'è la soluzione migliore anche se in teoria l'IP fisso dovrebbbe essere piu idoneo.La mia rete parte dall'ultimo di 3 piani con un modem router Alice Gate Voip2 settato bridged +router da una porta 100Mbit scende ed entra nella Wan di un altro roiter d-link e da qui un uscita mi va ad uno switch 1o/100 (vecchiotto) che mi gestisce 2 blu ray di cui uno 3D e 1 smartTv 3D D8000. ho dovuto fare così perche non mi passano altri cavi di rete ed ho dovuto optare per uno switch che avevo in casa da qualche anno non potendo arrivare al D-Link.
S@ndro
 
lupri ha detto:
la 1020 non risolve ancora il problema, è quella che ho attualmente e la situazione per la cam è invariata rispetto ai fw precedenti. quindi ti hanno confermato che rilasceranno un firmware? potresti postare l'email che ti è stata inviata?

grazie!!

non posso accontentarti, l' uscita di un nuovo Fw per ripristinare le Cam HD mi è stato detto per telefono.
Per adesso mi devo accontentare di quello che mi è stato comunicato dall' assistenza Samsung e comunque mi hanno detto che il problema è noto e stanno provvedendo.
Questo è quanto.
 
S@ndro ha detto:
x....ma me lo fa solo con file 3D .ts mentre se scelgo un divx ache da 2 Giga rip da DVD originale mi funziona...

ciao S@ndro
mi era sfuggito il 3D, è in effetti un flusso più pesante in quanto contiene immagini separate per l'occhio destro o sinistro, però il bitrate non raddoppia, grazie a degli algoritmi di ottimizzazione serve 'solamente' un 50% di bitrate in più (rispetto ai BR standard non 3D)quindi si passa da 40mbit a 60mbit, sempre ben al di sotto dei 100mbit teorici della Fast.
(il bitrate max per i BR Disc non 3D secondo lo standard è di 48mbit totali di cui 40mbit per il video, il resto per audio).

Ovviamente un rip da dvd ti funziona perfettamente in quanto il dvd video non può superare i 10/11 mbit, in questo caso infatti parliamo di definizione standard non di HD (andrebbe perfettamente anche in wireless G)

Va detto che la banda 100mbit della Fast Ethernet è totale e va condivisa tra tutti i device e client connessi, considerata inoltre la percentuale "fisiologica" che si perde di quei teorici 100mbit è abbastanza normale che con un flusso a 60 mbit si vada presto in saturazione.

Chiedo venia per l'OT ma la questione mi intrigava...:)
 
Ciao Asterlox grazie per le risposte ai miei quisiti e delle info a riguardo al peso dei vari filmati appena ho un po di tempo provo a baypassare lo switch collegando assieme il cavo di ingresso della rete dello switch con un adattatore femmine/femmina RJ45 e collegarci il cavo di rete che gestisce il TV 3D per capire se il problema è il mio vecchio switch, altrimenti non saprei dove perdo cosi tanta banda.
Secondo te ho fatto bene a fare una rete come ti ho descritto sopra oppure sbaglio in qualcosa non ho scelto la possibilità di configurare il secondo router come AP (access point) per potere entrare in tutti e 2 i router con indirizzi differenti e poterli configurare a piacere, in pratica ho 2 reti diverse una che mi gestisce 2 piani con indirizzo di rete 192.168.1.1, e l'altra che mi gestisce piano terra e rustico con indirizzo IP 192.168.0.1 tanto non mi interessa che le 2 reti si vedono e comunque ho le prese a muro se volessi collegarmi alla rete dei piani inferirori ho anche configurato le 2 reti WiFi con la solita chiave per comodità.
Pensi che una configurazione fatta così possa influenzare il flusso dati della rete nel caso di file BR-3D. per quello che è la mia esperienza non dovrebbe portarmi problemi di questo genere a parte il vecchio switch che cambierò al piu presto on uno di nuova generazine 10/100/1000.
Hai qualche consiglio
S@ndro
 
Top