Samsung serie D 2011

giancamilan ha detto:
Per adesso mi devo accontentare di quello che mi è stato comunicato dall' assistenza Samsung e comunque mi hanno detto che il problema è noto e stanno provvedendo.
Questo è quanto.
E' disponibile la nuova versione 1021.2. Fateci sapere se risolve. Ciao.
 
Per S@ndro. La tua rete non é linearissima :p . Allungare troppo le tratte ethernet forse in canaline non dedicate dove sono adiacenti ai cavi elettrici e aggiungere switch magari economici non giova alle prestazioni della rete. Tre piani da servire con una rete non sono pochi si accumulano decine se non centinaia di metri di cavo in un lampo. In più hai reti wireless. Fai una prova con dispositivi powerline ora se ne trovano di economici e sono performanti molto più delle wireless.
Io a casa mia lo uso in soffitta e vanno benissimo.:D
Scusate l'OT ma con TV che vanno in rete credo sia bene trattare anche certe questioni.
 
firmware 1021

Originariamente inviato da giancamilan
RIPETO: DOVRA' USCIRE UN FIRMWARE APPOSITAMENTE PER RIPRISTINARE LE CAM HD


sembra migliorata non riparte anche se a volte :p ancora nn carica subito la cam
 
marigua67 ha detto:
Scusate l'OT ma con TV che vanno in rete credo sia bene trattare anche certe questioni.

Scusate, di OT, anche il mio.

Solo per fare chiarezza sulle tecnologie di rete, visto che (modestamente) ci lavoro.

La powerline è una rete half-duplex in cui tutti i dispositivi fino al contatore condividono la stessa banda, è molto meno performante di una rete fast-ethernet a 100Mb/s, perchè se la rete è realizzata con switch e non con hub, e le schede dei dispositivi si connettono in full-duplex, le prestazioni sono garantite fino a molti gigabit di traffico complessivo (uno switch isola il traffico tra dispositivi ed è possibile la trasmissione e ricezione contemporanea visto che le coppie di fili RX e TX sono separate).

In una connessione half-duplex a banda condivisa si presenta il problema della ritrasmissione dei pacchetti dati, visto che sulla stessa linea (elettrica) che tutti condividono, può essere trasmesso un solo segnale per volta, nasce infatti il problema delle collisioni (rif. CSMA/CD, cercare su wikipedia).

In sintesi le prestazioni teoriche di una powerline (così come di una wireless) sono ben maggiori delle prestazioni sotto carico effettivo sostenuto, mentre gli switch ethernet garantiscono prestazioni certe fino alla velocità dichiarata del backplane dello switch (scrivevo molti gigabit, terabit in quelli di un certo costo).

Un adattatore powerline oggi costa quasi quanto un switch 10/100 di fascia bassa, ovviamente di adattatori ce ne vogliono uno per dispositivo.

Infine le powerline emettono segnali sulle onde corte che possono essere fastidiosi in prossimità di aeroporti, caserme ed in genere ovunque vengano effettuate trasmissioni in onde corte, ovviamente il problema è reciproco, se avete un radioamatore nei paraggi lui ascolterà la vostra powerline e voi riceverete i suoi berci :) con evidente degrado della velocità di trasmissione; si consideri anche che le tv al plasma spesso emettono segnali sulle stesse frequenze verso l'alimentazione elettrica.

Per questo motivo le powerline sono oggi confinate a settori di nicchia: mentre l'estrema comodità d'uso delle wireless ci fa chiudere un occhio sulla velocità, quando si vuole garanzia di prestazioni, una rete ethernet ben realizzata è ancora oggi insuperabile.
 
Ciao marigua sinceramente ho avuto per le mai una coppia di power link da 1Gbit prestati da un amico ma non li ho provati ho pensato che era meglio passare dei cavi ethernet e purtroppo non posso sapere la resa che avrei avuto li ho riconsegnati domenica scorsa.Sicuramente 3 piani più le varie strade dove passano i cavi sono una distanza accettabile non dovrei arrivare a 30 metri con il punto di rete piu lontano se fino a 100 metri il cavo clasico non saprei che categoria di cavo ho io ma diciamo che il classico buono tranquillamente arriva a 100 metri io non ci arrivo neppure se sommo tutte le linee che ho in casa comunque potrei misurare la lunghezza effettiva con lo strumento non ci ho pensato perche facendo due conti veloci diciamo a palmi sono convinto di non arrivare a 100 metri comunque per curiosità domani prendo lo strumento al lavoro e ti so dire l'effetiva lunghezza di ogni linea i piani sono 4 non 3 diciamo che dalla mansarda dove c'è il primo router al rustico ci sono 12 metri lineari ne consideriamo il doppio 24, entro in uno router cambiando IP e torno indietro fino al 3 piano altri 9 metri lineari ne consideriamo 18, un altro arriva asecondo piano 6 metri ne consideriamo 12 metri, un altro al piano terra 3 metri (qui mi arriva da uno switch e consideriamo un po di piu visto che il cavo fa una strada un po lunghina diciamo 20 metri, ci rimane il rustico che seminterrato dove c'è il secondo router e qui la strada al max è 10 metri e ho anche lo switch perche non riesco a passare altri cavi per arrivare al 2 router, considerando i calcoli a palmi sono a 84 metri di lunghezza totale delle linee ethernet ma se non sbaglio una linea da sola gestisce fino a 100 metri non il totale delle linee di un router che se anche fosse ci sarei dentro sicuro all 99% (mai dire mai).Penso che la fregatura piu grossa è che siamo invasi da TV, BR, PC, Tablet, iPod, Smartphon telecomandi WiFi ecc ecc e la linea ne risente ormai in ogni stanza c'è una TV un BR un Pc uno smartphon oh un iPad non so da voi, da me è così di questo passo ci vorrà la fibra.
I cavi ethernet ne ho passati alcuni insieme ai cavi delle antenne (terrestre e satellitare) e altri assieme ai cavi del telefono visto che era l'unica strada percorribile per arrivare alla TV e alle prese SIP ed erano disponibili in ogni stanza e mi ritrovo che le prese che passano insieme al telefono sono gestite da un router con il suo IP e le linee che passano assieme alle antenne sono gestite da un altro router con un altro IP le 2 reti non comunicano tradi loro ma ne ho 2 per ogni stanza e posso scegliere quale usare in piu ho 2 reti WiFi visto che con una non riuscivo a coprire tutta la casa.
S@ndro
 
Ultima modifica:
metalpriest ha detto:
E' disponibile la nuova versione 1021.2. Fateci sapere se risolve. Ciao.

Fw 1021.2
Finalmente è tornato tutto come prima, per il momemto è tutto ok.
Con la Cam Hd sembra tutto ok, il Tv non si spegne più e non si blocca
su inizializzazione cam.
Ora è di nuovo possibile spostare i canali a piacimento.
Che figura questa Samsung.
 
beppe2000 ha detto:
Originariamente inviato da giancamilan
RIPETO: DOVRA' USCIRE UN FIRMWARE APPOSITAMENTE PER RIPRISTINARE LE CAM HD


sembra migliorata non riparte anche se a volte :p ancora nn carica subito la cam

Non ho capito se hai gia provato la 1021.2 uscita oggi e il problema è rimasto o che
Edit
ok risolto quindi
 
Non ho capito se hai gia provato la 1021.2 uscita oggi e il problema è rimasto o che
Edit
ok risolto quindi


si installata e provata non si spegne piu' ma a volte capita che nn carica subito premium ma dopo circa 30 sec
 
Sinceramente ho usato un cavo che mi è stato regalato e non ho ne guardato ne chiesto che categoria sia è avanzato da un lavoro svolto in una sala scommesse (lecite) preciso, per gestire slot machine e telecamere di sorveglianza penso categoria 5 di sicuro.
S@ndro
 
Ultima modifica:
beppe2000 ha detto:
Non ho capito se hai gia provato la 1021.2 uscita oggi e il problema è rimasto o che
Edit
ok risolto quindi
si installa.....ma dopo circa 30 sec


appena provata cam hd di premium. prima veniva riconosciuta dopo 30 secondi al primo avvio, al secondo avvio della tv tutto ok, al terzo riavvio della tv questa andava in crash

ora dopo 5 o 6 riavvii della tv tutto ok. vediamo se regge non cantiamo vittoria troppo presto :D
 
S@ndro ha detto:
I cavi ethernet ne ho passati alcuni insieme ai cavi delle antenne (terrestre e satellitare) e altri assieme ai cavi del telefono visto che era l'unica strada percorribile per arrivare alla TV e alle prese SIP ed erano disponibili in ogni stanza e mi ritrovo che le prese che passano insieme al telefono sono gestite da un router con il suo IP e le linee che passano assieme alle antenne sono gestite da un altro router con un altro IP le 2 reti non comunicano tradi loro ma ne ho 2 per ogni stanza e posso scegliere quale usare S@ndro

Come hai già detto la lunghezza delle tratte ethernet è garantita fino a 100 metri da ogni apparecchiatura attiva, quindi ci stai dentro alla grande, il fatto poi che tu abbia steso i cavi all'interno di canalizzazioni che non contengono cavi elettrici dovrebbe garantirti contro eventuali disturbi, quindi dal punto di vista teorico la tua rete non ha alcun difetto di cablaggio. Verifica comunque il tipo di cavo e non sarebbe male fare qualche test con dispositivi diversi (switch o router).
Non ricordo, il file che rallenta lo vedi correttamente su un disco collegato in USB? Hai provato a vederlo sempre tramite la rete ma da un PC?
 
Come avevo già anticipato ieri ,la versione 1021.2 risolve il problema con la Premium Cam HD sui D7000 e D8000 ,che avevano il sw 1020.0

Nel caso ,dopo l'aggiornamento sw ,consiglio un reset di fabbrica
 
S@ndro ha detto:
Non ho capito bene quello che dici hai una ISO sul Tv e vuoi mandarla al PC? oppure la cosa è viceversa?
S@ndro
Esattamente,ma indirettamente credo che tu mi abbia risposto con il commento successivo,cmq io i demo Samsung in wireless li vedo bene e senza scatti...;)
 
scusate qlc riesce a vedere filmati su Megavideo, VideoBB ecc?
col mio d7000 non riesco...su Megavideo mi dice che il flash non è aggiornato e su VideoBB vedo la barra del filmato che scorre ma la schermata è nera...

il firmware è aggiornato
 
Il file che ho provato l'ho estrapolato da un file ISo di una demo 3D samsung del 2010 scaricato da internet ha un peso di 700Mb durerà 10 minuti. Sia da USb del TV che HD collegato al TV funziona senza interuzzioni aprendolo con AllShare di samsung (server DLNA) che sta sotto di un piano diciamo 20 metri di cavo ethernet ma passando per uno switch (come dicevo sopra vecchiotto a memoria ha quasi 10 anni) vedo il filmato 3D per 15 secondi poi mi passa in carica ed aspetto altri 15 il tempo che carica e via sempre così non vorrei che visto che è un po datato lo switch sia un 0 Mb e non un 10/100 come dice l'etichetta sotto
ora ho recuperato un router e questa sera provo a sostituirlo con lo switch ho recuperato anche un adatattore femmina femmina anche quì per escludere lo switch e mandare su una linea diretta che mi parte dallorouter che sto gia usando e mi va diretta al TV baypassando così il vecchio switch, ho preso anche lo strumento in ditta per misurare la lunghezza effettiva dei cavi anche se sono quasi certo che non arrivo a 100 metri nel tratto piu lungo. Vi farò sapere al più presto come sono andate le cose anche se sicuramente il collo è nel vecchio switch anche xcke i pc che non mi passano per il vecchio switch perche mi partono dal 2 router funzionano tranquillamente con velocità giuste guardando i download.Il vecchio switch praticamente mi gestisce solamente la parte delle TV e dei BR, BR-3D per via che non mi passano piu cavi non ho nessun HD-NAS i filmati li prendo da un asus serie games monitor 17" oltre i 5Kg di peso, le serie Games di Asus hanno si prestazionii ma contro molto ingombro e peso ed ho usato sia All Share che Serviio ma nessuno non cambia i classici avi vanno tranquillamente il file 3D ha estensione.TS non ho provato con MKV e HD-AVI ma li ho in dowbload penso di averli pronti x questa sera perche sono oltre i 2 Giga l'uno.
Penso di avere tutto per fare le prove strumento x misurare la lunghezza effettiva delle linee, adattatore femmina/femmina per baypassare lo switch, un altro router per metterlo al posto del vecchio switch filmati mkv. hd-Avi e il famoso 3D.ts.
S@ndro
 
ERCOLINO ha detto:
Come avevo già anticipato ieri ,la versione 1021.2 risolve il problema con la Premium Cam HD sui D7000 e D8000 ,che avevano il sw 1020.0

Nel caso ,dopo l'aggiornamento sw ,consiglio un reset di fabbrica

Grazie ercolino,e' una piacere e una sicurezza vederti anche in questo forum,ti seguo in quello del ts7900hd.
 
Top