Samsung serie D 2011

"Dal 22 Dicembre sono un felice possessore del 55d8000! :)
Si tratta del modello ITALIANO con il digitale terrestre impostato per il nostro paese. Sicuramente si tratterà di un modello di ultima produzione visto che all'interno ho trovato due paia di occhiali ed il telecomando con i tasti ultrasottili. Le istruzioni degli occhiali e del televisore sono in italiano.

Appena arrivato a casa ho subito inserito la pennetta con all'interno degli splendidi demo video SAMSUNG, PIONEER, LG scaricati da

High Definition Trailers (HD) - Demo World

Naturalmente stava impostato in modalità dinamica ed era proprio uno spettacolo visto che le immagini sembravano uscire dallo schermo.

Dopodichè ho cominciato a provare diverse calibrazioni professionali trovate sui seguenti siti:

3D TV Buying Guide: 3D TV Reviews, Ratings, Best Prices and 3-D HDTV Information

Facebook

Samsung D8000 (LED) review - FlatpanelsHDsfocature "[/QUOTE]scusa il disturbo mi potresti gentilmente spiegare come hai fatto a scaricare su quell link che hai postato sui demo in 3d grazie e scusa

Asterlox ha detto:
mamma mia ragazzi, che confusionari che siete....
uno parla confusamente di fischi, l'altro risponde di fiaschi

lindapu parla di "analogico", beh le trasmissioni in analogico :confused: non esistono più credo lo sappiamo tutti ormai.
Presumibilmente parlava del digitale terrestre vale a dire il sintonizzatore TV standard: quindi questo funziona, bene fin qui ci siamo.

Vediamo allora questo "satellitare" con decoder, qui non è chiaro se si riferisca a quello interno del TV per le trasmissione free, oppure ad un decoder esterno che evidentemente entrera nel TV in hdmi (si presume sempre, dato che le info sono fornite col contagocce)

Dato il paragone con altri TV (tipo Panasonic) deduco che il decoder è esterno, se questi è collegato in hdmi magari ci sono da regolare le impostazioni hdmi del decoder, diversamente ed evidentemente se quella porta hdmi del TV non da problemi, che so, collegata ad un player BD allora il problema è del decoder (in alternativa si può provare a cambiare porta hdmi)

Se fosse invece il decoder interno del TV non saprei dato che io non lo uso, in questo thread però ho letto di diversi utenti che lo utilizzano senza problemi.

scusate l'assenza lunga. Visto le risposte volevo chiarire alcune cose: io mi trovo attualmente alla casa all'estero, paese extra ue, dove ci sono ancora trasmissioni in analogico. Ho un decoder esterno vu+solo nuovo il quale funziona bene da altre parti, l'ho testato a casa di un mio amico. Il mio dubbio sui problemi che riscontro è tra un incompatibilità tra questo decoder e il d8000 oppure ad un problema di rete, visto che il mio decoder e collegato in rete per ricevere informazioni. Ieri stavo pensando che può essere anche un problema di firewall o impostazioni del router. Ho chiamato un tecnico che verrà i prossimi giorni, sperando di risolvere la questione e poi vi dico cos'è venuto fuori. Il d8000 va benissimo ed è un ottimo tv, qualità eccezionale etc, se non uso il decoder, e per questo non ho dubbi. Speravo di avere qualche risposta se qualquno di voi aveva avuto esperienze simili per potermi orientare a capire quale fosse il problema nel mio caso. Il segnale satellitare è 70-90% per cui non penso sia quello il problema in quanto è lo stesso a casa del mio amico con il mio decoder e si vede tutto benissimo. Mi è rimasto di portare la tv a casa del mio amico e togliermi i dubbi sulla rete in quanto il problema del segnale satellitare l'ho già escluso. In tal caso, rimarrebbe un problema legato all'incompatibilità con la mia tv.
Aggiungo che ho provato anche altri due decoder di due miei amici: un altro vu+ solo e un dream box che da loro funzionano benissimo e invece da me si vedono sempre gli stessi problemi e da questo escludo anche il problema del decoder. La cosa è veramente curiosa. appena ho notizie vi faccio sapere.
Ho cambiato porta HDMI ma il problema persiste. Potete dirmi come posso fare per regolare eventualmente le impostazioni della porta HDMI sul decoder?
grazie

lindapu attenzione alle quotature.
Edita quella del post precedente, grazie.
Nulla ti viete di lasciare traccia del messaggio originale, purchè non si eccedano le 4 righe.

jojo77max ha detto:
L'unico vero inconveniente sono i famosi scatti sui replay delle partite...che spariscono impostando il decodere di sky su auto....ma la cosa nn mi piace per niente per 2 motivi: cambio di canale molto lento e con apparazione/sparizione dell'immagine 2 volte per la regolazione della risoluzione....e anche perche' alcuni film upscalati a 1080i si vedono comunque decisamente meglio.
scusa puoi spiegare cosa significa impostare il decoder su auto? si parla della risoluzione di uscita? quali altre impostazioni si possono mettere?

grazie

pjfry ha detto:
scusa puoi spiegare cosa significa impostare il decoder su auto? si parla della risoluzione di uscita? quali altre impostazioni si possono mettere?

grazie

Da telecomando Sky:menù/configurazione ricevitore/televisore/alta definizione/scegli il formato video

Canali SKY non trovati dal decoder SAT interno D8000YSXXH

Salve a tutti,
non so se è capitato ad altri, ma il mio D8000YSXXH non ne voleva sapere di trovare la maggiorparte dei canali SKY nella ricerca fatta dal decoder SAT interno! :cry:
Mi sono dannato un bel po' ma alla fine ho trovato una soluzione:
E' sufficiente entrare nella ricerca manuale, premere ricerca, sul trasponder, scegliere nuovo (in fondo alla lista) inserire i dati di uno dei trasponder di SKY (si trovano facilmente con google); date il via e voila' alla fine finalmente ve li trovate tutti!:)

miskin ha detto:
jojo77max ma quindi se non ti piace in auto come lo tieni tu il decoder di sky?

lo tengo impostato a 1080i e nel caso guardo una partita cambio impostazione tanto di solito ne guardo un paio alla settimana e cambiare settaggio e' velocissimo.

cesimaan ha detto:
Da telecomando Sky:menù/configurazione ricevitore/televisore/alta definizione/scegli il formato video
grazie ma non ho capito quali scelte ci sono, e con che motivo. cioè, se ho la tv a 1080p, ha senso impostare una risoluzione + bassa per far fare l'upscaling alla tv, o cosa? volevo sapere quali ragionamenti ci sono dietro alla scelta :)

mgiako ha detto:
Sul mio 46d6500 c'è un'uscita audio ottica... e la uso con un sintoampli esterno... ma lascio attivo l'altoparlante interno e quando uso l'esterno (che è comunque sempre abilitato) abbasso il volume del tv, è sempre meglio che entrare ogni volta a cambiare l'impostazione nel menù!

Quindi la voce del menu in realtà si deve intendere così: abilita/disabilita gli altoparlanti tv; l'uscita ottica è sempre attiva.

ahh ok anche il mio ha l'uscita ottica...
E' che sto cercando un modo per collegare delle cuffie e lasciarle sempre collegate...in alcuni TV da menu si possono abilitare e disabilitare mentre qui pare di no. Mi rompe ogni volta dovermi alzare per staccare il cavetto delle cuffie...non esiste un modo?

jcapitone ha detto:
Grazie cesimaan moooooooolto gentile :D
@steveone
in effetti non ero cosi messo male non so se ci avevo azzeccato, adesso verifico col type che mi ha dato cesimann, ma la tv andava comunque normalmente.
Edit
Ho verificato e corrisponde forse per questo non ho avuto problemi

Anche la mia andava lo stesso ma il 3D si vedeva malissimo...

lupri ha detto:
...ancora meglio prova in un gioco tipo fifa a fare un lancio lungo da una parte all'altra del campo, osserva attentamente il manto erboso (ma anche non così attentamente) e vedrai cosa si intende per rallentamenti e scie :D

Ammetto che ancora non ho provato a giocare a Fifa ma una di queste sere ci provo. (moglie permettendo :D )
avendo 34 anni direi che gioco da 20 anni ormai anche se negli ultimi anni trovo sempre meno tempo....direi che almeno leggermente me ne intendo. :) scusate l'OT

comunque lupri provo e poi ti dico ma penso che essendo un gioco di calcio molto piu' veloce sopratutto la scia del pallone immagino che tu abbia ragione.

pjfry ha detto:
grazie ma non ho capito quali scelte ci sono, e con che motivo. cioè, se ho la tv a 1080p, ha senso impostare una risoluzione + bassa per far fare l'upscaling alla tv, o cosa? volevo sapere quali ragionamenti ci sono dietro alla scelta :)

duqnue sky ti permette di impostare tu la risoluzione del decoder scendendo fra 720P, 1080I e AUTo.
non ricordo se puoi impostare anche una risoluzione minore.
Sky consiglia di mettere il decodere in auto in quanto ogni film o programma ha la sua risoluzione e il decodere setta la risoluzione originale ad ogni cambio di canale.
questo secondo me comporta davvero una terribile perdita di velocità nel cambio canali con fastidio lampeggio dell'immagine.
da questo si evince che se un film e' in 1080i la tele si setta in automatico a 1080i mentre se giri canale su italia uno o canale 5 vedrai che cambierà settaggio riducendo la risoluzione.
come dicevo prima io personalmente impostato il Mysky a 1080i per non avere quel fastidioso lampeggio nel cambio di canale.

Mapon ha detto:
[...]
A dicembre però Samsung mi ha un po impressionato, 2 nuovi firmware in pochi giorni, leggendo qui sul forum sembra che più di qualcuno non è stato contento dell'aggiornamento.

[...]

Ovviamente non ho aggiornato, sono rimasto alla 1018....
Effettivamente è una cosa che non ho mai capito... tutti gli altri produttori inseriscono il changelog. A dire il vero, sul sito UK, ci sono le informazioni sull'aggiornamento (andare sul punto di domanda e compare il popup)... peccato che siano sempre le stesse informazioni da almeno 3 firmware!

A me pare che a dicembre abbiano rilasciato ben 3 firmware, con tanto di downgrade alla precedente (dalla 1018 alla 1017). Riguardo all'effettuare l'aggiornamento, di norma è meglio aggiornare, perchè i firmware nuovi apportano fix e miglioramenti, almeno a livello teorico. Poi tutti fanno errori quindi in alcuni casi un firmware più nuovo finisce per creare più problemi. Probabilmente l'assistenza ha risposto così perchè cmq c'è sempre un rischio che qualcosa vada storto, come un'interruzione dell'aggiornamento che causerebbe problemi.

Ad ora, io l'ho sempre aggiornato via usb e non ho mai avuto problemi, tipo i microscatti. Non uso però la cam, quindi su quello non posso dire nulla.

jojo77max ha detto:
Ammetto che ......
comunque lupri provo e poi ti dico ma penso che essendo un gioco di calcio molto piu' veloce sopratutto la scia del pallone immagino che tu abbia ragione.

più che alla scia del pallone, fai caso a come si comporta il manto erboso durante i lanci lunghi dal portiere all'altra area, e fai caso anche ai giocatori con i capelli NERI che quando si muovono, ti danno come l'impressione di avere tutti il codino (perché il nero dei capelli crea una scia).

prova prima senza game mode, e poi con il game mode attivo e vedrai che differenza

ciao!!

jojo77max ha detto:
come dicevo prima io personalmente impostato il Mysky a 1080i per non avere quel fastidioso lampeggio nel cambio di canale.
grazie per la spiegazione, e quindi qual è l'impostazione giusta per le partite?

ciao e scusate per la domanda di ieri sul montaggio ma avevo dimenticato un pezzo nella scatola:eek:
Sapete dirmi se l'applicazione samsung remote su Apple Store ha anche la tastiera? oppure, come visto in rete, c'è secondo voi da ricorrere allo Store americano (app. TV remote) dove dalle foto vedo che c'è? Grazie

...sicuramente se ne sarà discusso...
qualcuno mi può riportare a dove si parla delle registrazioni su hdd e come vederle su pc??
grazie in anticipo

axl ha detto:
Sapete dirmi se l'applicazione samsung remote su Apple Store ha anche la tastiera? oppure, come visto in rete, c'è secondo voi da ricorrere allo Store americano (app. TV remote) dove dalle foto vedo che c'è? Grazie

IO ho da una settimana il remote samsung RMC30D, ha la tastiera
QWERTY della Samsung, pagato € 99.90 on-line.

lupri ha detto:
più che alla scia del pallone, fai caso a come si comporta il manto erboso durante i lanci lunghi dal portiere all'altra area, e fai caso anche ai giocatori con i capelli NERI...

Ciao a tutti, la scia sul nero dei capelli si elimina aumentando la luminosità del televisore (intorno ai 60). Quello che però non riesco ad eliminare è una sorta di effetto onda che nasce nei cambi rapidi di campo, una sorta di bande nere che attraversano in diagonale il campo. La cosa strana è che con il c8000 non ho mai constatato questi effetti. Comunque "l'onda" si attenua tenendo la nitidezza su valori 40-50.
Probabilmente è un effetto del motion plus (chiaro), ma vorrei sapere se è normale oppure il mio d8000 è difettoso..... Mi sembra strano che il d8000 sia peggiore del c8000.........

Ultima modifica: