Samsung serie D 2011

netspin ha detto:
Durante la fase si sincronizzazione devi avvicinare gli occhiali al tv. Distanza non superiore a 10 cm.


grazie! il primo paio di occhiali si era sincronizzato da molto più distante...

questo ho dovuto portarlo proprio a ridosso della tv!
 
guardiano74 ha detto:
Ragazzi una domanda un pò stupida ma ora mi si presenta il caso
Ho il 40D7000 da due o tre mesi Nella confezione c'erano anche gli occhiali 3d mod. 3100 Volendo vedere un film in 3d mi funzionano alla grande Unica cosa vorrei chiedervi Gli occhiali hanno una pellicola sia davanti che dietro la lente, va TOLTA ????? Così come sono con la pellicola mi scuriscono il film !!!!
certo che va tolta!!!
 
Per mia comodità riporto pari pari un intervento che ho fatto su un altro forum dove ho segnalato anche le mie impressioni un po' più approfondite rispetto a quelle che vi avevo detto qualche pagina fa sul mio nuovo 55D8000:

"Dal 22 Dicembre sono un felice possessore del 55d8000! :)
Si tratta del modello ITALIANO con il digitale terrestre impostato per il nostro paese. Sicuramente si tratterà di un modello di ultima produzione visto che all'interno ho trovato due paia di occhiali ed il telecomando con i tasti ultrasottili. Le istruzioni degli occhiali e del televisore sono in italiano.


Appena arrivato a casa ho subito inserito la pennetta con all'interno degli splendidi demo video SAMSUNG, PIONEER, LG scaricati da

High Definition Trailers (HD) - Demo World


Naturalmente stava impostato in modalità dinamica ed era proprio uno spettacolo visto che le immagini sembravano uscire dallo schermo.

Dopodichè ho cominciato a provare diverse calibrazioni professionali trovate sui seguenti siti:


3D TV Buying Guide: 3D TV Reviews, Ratings, Best Prices and 3-D HDTV Information

Facebook

Samsung D8000 (LED) review - FlatpanelsHD



E sapete che vi dico?
Il televisore ha cominciato a fare schifo.

Le immagini erano giallognole a causa della colorazione "CALDO 1" e "CALDO 2",
gli stessi blu ray con la nitidezza messa a zero davano un'immagine troppo morbida, sia nelle scene luminose che in quelle buie o semiscure le chiazze di luce ai quattro angoli rovinava moltissimo la visione anche se la retroilluminazione era regolata a 12, inoltre il famoso micro dimming ottenuto via software come avevo letto su diversi forum sembrava completamente assente e la retroilluminazione ai quattro angoli era eccessivamente luminosa anche nelle schermare nere con visualizzata al centro una piccola scritta bianca, il difetto della mancanza di omogeneità del pannello (mai notato sui demo provati appena montato il televisore) emergeva all'ennesima potenza sia su Sky che sui Blu Ray, il motion plus impostato su "CHIARO" creava, almeno per me, dei movimenti artificiosi.



Alla fine mi sono detto: "Perchè diavolo mi devo fissare con queste fantomatiche calibrazioni se il televisore si vedeva già ottimamente con le impostazioni di fabbrica?"
Ho sempre ritenuto infatti che una calibrazione si rende necessaria se il TV, con le impostazioni di fabbrica, genera delle immagini con una predominanza di un certo colore (Rosso, Verde, Blu), con un bianco che non è bianco ed un nero che sembra blu scuro.
Francamente il mio samsung 55d8000 non aveva nessuno di questi difetti che invece sono andato a creare provando le diverse calibrazioni professionali.


Appena avrò il tempo di ricopiare su un foglio le piccole modifiche che ho apportato alla modalità standard per SKY ed a quella BD-WISE quando si visionano Blu Ray tramite lettore BD Samsung, ve le comunicherò immediatamente qui sul forum.

Ritengo che la frase presente sulla recensione fatta sul sito DDAY.it

"il TV LED Samsung è così nero grazie ad un aiuto reciproco dato dal filtro frontale e dall’elettronica"

sia sicuramente vera. :)

Il mio 55D8000 non si vede per nulla nerissimo se visionato completamente al buio ma appena regolo al punto giusto la mia lampada del salotto tramite dimmer si ottiene un nero pece e i coni luminosi agli angoli spariscono al 98%.
Bisogna proprio fare uno sforzo per notarli. I led laterali adesso si accendono e si spengono al momento giusto e non rimangono sempre accessi al massimo dei massimi come accadeva con i setting che avevo provato.
Il filtro quindi, in sinergia con le impostazioni che ho fatto, ha fatto emergere finalmente il nero dei miei sogni.
Adesso i movimenti sono naturali quasi come quelli di un plasma e nelle scene movimentate le immagini son ben definite senza tutte quelle sfocature presenti nei modelli precedenti. :) "
 
Ultima modifica:
HELP!!!:D :D :D
Ragazzi ho acquistato una penna USB Sandisk da 8gb per la registrazione PVR dal televisore solo che dopo la formattazione mi esce questo msg:
"il dispositivo non ha superato il test delle prestazioni",ho preso questa pennetta di questo tipo perchè avendo già chiesto su questo forum mi era stato detto che andavano tutte bene,ma purtroppo non sembra cosi',sapete darmui qualche consiglio in modo da non buttare altri soldi ed andare a colpo sicuro??

Grazie 1000;)
 
Blisset ha detto:
Mamma mia, io stavo pensando di comprare il Samsung D6500, ma dopo aver letto quello che hai scritto mi è caduta la mascella!! Dici che non riesci a vedere i canali in digitale terrestre?
A questo punto mi sa che il Sony EX720 sia la scelta migliore....
Tu cambi idea solo per una opinione??
Io ho preso un 40d7000 ed onestamente tutti questi problemi non li noto.;)
 
[QUOTE=firesoldierI



Io sono sempre stato un sostenitore che le regolazioni di fabbrica sono ottime, sconsigliare di smanettare sulle numerose possibilità che il TV ofre per personalizzarlo, salvo che non si sia in possesso di strumenti idonei.
 
Blisset ha detto:
Mamma mia, io stavo pensando di comprare il Samsung D6500, ma dopo aver letto quello che hai scritto mi è caduta la mascella!! Dici che non riesci a vedere i canali in digitale terrestre?

ma figuriamoci!!!
se ne vedono a tonnellate senza il minimo problema!
sarà un suo problema di antenna!
 
Setting.

Ciao Filesoldier,
Visto che anche io ho qualche problema sto aspettando con ansia i tuoi settaggi in modo da poter provare e spero di risolvere qualche problema.
Buon anno a tutti del forum.
 
Blisset ha detto:
Mamma mia, io stavo pensando di comprare il Samsung D6500, ma dopo aver letto quello che hai scritto mi è caduta la mascella!! Dici che non riesci a vedere i canali in digitale terrestre?
A questo punto mi sa che il Sony EX720 sia la scelta migliore....

guarda col digitale terrestre nessun problema... i problemi di questa tv sono altri, come il tempo di risposta elevato del pannello (con le console ci giochi da schifo, cosi come sull'ex720 che ho provato di persona, l'unica è impostare il game mode perdendo di qualità grafica), il problema dei microscatti con il motion plus impostato su standard, il problema di alcuni televisori dove durante la riproduzione di bluray compaiono linee verticali sullo schermo, il problema del firmware 1019 in su di non compatibilità con le cam hd... senza considerare il problema dei coni di luce...

tutto sommato io sono comunque soddisfatto dell'acquisto, ma se tornassi indietro forse mi orienterei su qualcos'altro... diciamo chi si accontenta gode :D

diciamo che la mia scelta era tra il d7000 e l'ex720, ma forse non riprenderei nessuno dei due :D
 
Ultima modifica:
Salve, vorrei comprare il modello D6500SP da 40 pollici.

Il dubbio è posso vedere i canali HD di RAI, La7, Mediaset oppure ci vuole un modello con decoder DVB-T2, cioè di seconda generazione integrato?

I canali in HD attuali sono in DVB-T2 oppure in DVB-T di prima generazione?? Quando saranno visibili i canali in DVB-T2 ? Entro un anno?
Nel caso posso risolvere comprando un decoder DVB-T2 o devo cambiare pure la TV?
 
Blisset ha detto:
Salve, vorrei comprare il modello D6500SP da 40 pollici.
Il dubbio è posso vedere i canali HD di RAI, La7, Mediaset....

Mediaset non trasmette piu in HD sul digitale terrestre free;)
Parlo di canale5/italia1/rete4
 
lindapu ha detto:
La tv va benissimo se vedo canali in analogico ma non in satellitare. Invece guardare programi con il decoder è un incubo

Blisset ha detto:
Mamma mia, io stavo pensando di comprare il Samsung D6500, ma dopo aver letto quello che hai scritto mi è caduta la mascella!! Dici che non riesci a vedere i canali in digitale terrestre?
A questo punto mi sa che il Sony EX720 sia la scelta migliore....

mamma mia ragazzi, che confusionari che siete....
uno parla confusamente di fischi, l'altro risponde di fiaschi

lindapu parla di "analogico", beh le trasmissioni in analogico :confused: non esistono più credo lo sappiamo tutti ormai.
Presumibilmente parlava del digitale terrestre vale a dire il sintonizzatore TV standard: quindi questo funziona, bene fin qui ci siamo.

Vediamo allora questo "satellitare" con decoder, qui non è chiaro se si riferisca a quello interno del TV per le trasmissione free, oppure ad un decoder esterno che evidentemente entrera nel TV in hdmi (si presume sempre, dato che le info sono fornite col contagocce)

Dato il paragone con altri TV (tipo Panasonic) deduco che il decoder è esterno, se questi è collegato in hdmi magari ci sono da regolare le impostazioni hdmi del decoder, diversamente ed evidentemente se quella porta hdmi del TV non da problemi, che so, collegata ad un player BD allora il problema è del decoder (in alternativa si può provare a cambiare porta hdmi)

Se fosse invece il decoder interno del TV non saprei dato che io non lo uso, in questo thread però ho letto di diversi utenti che lo utilizzano senza problemi.
 
Ciao a tutti ricordandovi che utilizzo un 46d7000
vi pongo una domanda: è normale che nella visione dei canali in digitale terrestre questi si vedano tutti perfettamente ma a partire dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata, canale 5 ita1 e rete 4 perdano di qualità del segnale dando i soliti problemi di cui si parlava qualche post fa? E' questo un problema imputabile al tv o ad altro secondo voi? Per info mi trovo in puglia quindi non è ancora avvenuto lo switch off e pertanto mi chiedo: quando questo avverrà, le frequenze del digitale terrestre, che voi sappiate verranno potenziate o si stabilizzeranno?
Scusate forse sono andato un pò fuori tema con questo mio intervento.

In secondo luogo partendo dal principio che niente e nessuno è perfetto, personalmente anche io ho notato piccoli difetti nel mio tv e vi dirò per un attimo ho pensato ma guarda tu con quello che costano questi apparecchi! Ho notato a luci spente, dei fievoli coni di luce ma poi penso che ogni produttore ogni modello ha i propri punti di forza ed i propri difetti come del resto samsung, pertanto a mio modesto parere per quanto si voglia inseguire la perfezione, si può cercare di migliorare il difetto del nero assoluto ovvero l'effetto clouding ma comunque tutti i tv di questa fascia presenteranno i loro difetti.
P.S. A dirla tutta sempre secondo il mio mero parere personale, l'estetica di samsung serie d 7000/8000 attualmente non la batte nessuno
 
ygor909 ha detto:
Ciao a tutti ricordandovi che utilizzo un 46d7000
vi pongo una domanda: è .....[CUT]............secondo il mio mero parere personale, l'estetica di samsung serie d 7000/8000 attualmente non la batte nessuno


la perdita di segnale non è imputabile alla tv ma alla zona in cui ti trovi, al 100%. Io sono della Toscana e allo switch off succedeva la stessa cosa, dopo non è più successo. Il "difetto" dei coni di luce è presente in tutti i modelli c'è poco da fare...
 
Ciao a tutti
Io ho provato con il mio 46D7000 (fw 1017 comprato 15 gg fà e mai aggiornato) a seguire la tua guida e ho installato con successo l'app. Samygo.
Come server uso un pc con xp professional e come media server il samsung allshare.
Quando lancio il samygo mi individua solo la cartella UPNP e quando accedo, diversi file non vengono visualizzati (mentre con l'allshare di default del tv si vedono regolarmente) stessa cosa per alcune cartelle.
con filezilla ho provato a disabilitare il protocollo UPNP modificando la stringa "03_03_djmount.init in 03_03_djmount.init.dis", ma così facendo non mi visualizza più niente e non riesco comunque ad accedere come SAMBA o NFS. (premetto che in lan ho 5 pc con rispettivamente 3 seven ultimate e 2 xp professional e i contenuti condivisi sono accessibili da qualunque macchina.......ad eccezzione del tv..porcaccia!!.:cry: )
Dove sbaglio? devo abilitare qualche cosa sul server dove è in esecuzione xp? o devo modificare alcune stringhe .init dell'app?
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto edita il tuo msg e togli la quotatura intera del mio post, è fuori regolamento.

Come hai visto io uso il SamyGo con il NFS del NAS e non samba, comunque ora do un'occhiata alle impostazioni e poi ti faccio sapere.
 
Allora, ho visto che il samba di base è abilitato, MA ora mi ricordo che per farlo funzionare devi modificare il file 04_04_samba.init.

In pratica devi mettere dentro la password di un utente abilitato a leggere le share SMB, Se vuoi leggere le share di più PC, ti consiglio di creare un utente uguale in tutte le macchine e dargli i permessi di lettura.

Poi editi il file 04_04_samba.init, trovi questa dicitura

##### CHANGE MEEEEE !!!!! ######
USER=""
PASSWD=""
PERM="rw" # can be ro or rw
##### CHANGE MEEEEE END ######

e inserisci il nome utente e la password dell'utente che hai creato tra le virgolette. Come permessi lascia RW (lettura e scrittura) o metti RO (solo lettura), io avevo provato così prima di disabilitare il tutto a favore dell'NFS. Tieni presente che più pc-share-sottocartelle e file hai e più ci metterà ad indicizzare il tutto ogni volta che lanci il samyGo.

Spero di esserti stato utile.

Ciao
 
ciao e grazie per la risposta rapida:)
scusate per il "quote" del post precedente ma non sono molto pratico; comunque ho edittato cancellando.

Quidi da che ho capito devo riabilitare il file "04_04_samba.init.dis in 04_04_samba.init" e con un editor di testo inserire USER e PASSWD del pc con windows xp che uso da server.giusto? Per gli altri pc non mi interessa abilitare lo share; nel post sopra li ho citati intendendo che le cartelle con relativi privilegi sono visibili a 360° da tutta la lan. Un'altra domanda: sul server ho solo il nome utente in quanto non ho mai creato una pw di accesso, devo crearla per forza e inserirla nella stringa come mi hai consigliato?
 
vorrei comprare uno smart tv samsung 55 pollici, vorrei sapere la differenza tra TV 3D LED 55" UE55D7000LQ e il UE55D8000YQ... esteticamente sono identici però hanno una differenza di prezzo 500 euro.. cosa hanno di diverso??? mi consigliate comunque di comprare un samsung smart tv?
 
Top