Samsung serie D 2011

Ciao a tutti! :o)
Finalmente mi è arrivato il 55D8000 GARANZIA ITALIA con il digitale terrestre impostato per l'italia. Nella parte finale del nome del modello del televisore è presente la sigla "xzt" ed è fabbricato in Slovacchia. L'assistenza clienti Samsung mi ha garantito che non si tratta di un modello di importazione ma di quello previsto per il nostro mercato italiano.
All'interno ho trovato due paia di occhialini che funzionano con batteria a bottone di quelli con le astine tipo fermacapelli, molto comodi per quelli come me che portano già gli occhiali da vista.

Il telecomando è quello bello sottile con i tasti appena accennati e con il pulsante che fa illuminare tutto il telecomando.




Devo dire che questo televisore è uno spettacolo ma neanche il mio è esente da quel problema dei coni di luce agli angoli.
Come avevate detto qualche pagina fa, quando la luce è accesa le barre sono veramente nere mentre con la luce regolabile della lampada cominciano a fare capolino i conetti di luce.

Devo dire di essere stato molto fortunato a non trovare delle chiazze di luce nel bel mezzo dello schermo e che i conetti di luce agli angoli si possono mitigare riducendo la retroilluminazione.

Certo che se avessi voluto uno schermo perfettamente nero avrei potuto prendere un plasma panasonic ma la resa dei plasma ormai cominciava a non piacermi più e sapendo che quasi tutti i tv led edge soffrono più o meno del problema di luci spurie, ho preferito buttarmi sul 55D8000.
Dopo tutto venivo da otto anni di tv al plasma 42 pollici INNO-HIT che nelle schermate completamente scure era luminoso da cima a fondo ma in modo lieve visto che non aveva un filtro decente come quelli di adesso e soprattutto aveva un livello di contrasto davvero risibile.
Inoltre possiedo un tv 32 pollici LCD Samsung del 2007 (LE32R86BD) che ha sempre quella retroilluminazione sparata anche quando viene diminuita e soprattutto un angolo di visione scarso
Quindi il difetto dei conetti di luce agli angoli posso benissimo sopportarlo.
Ho trovato il 3D davvero molto buono con zero crosstalk e lo scaler per i DVD e per le trasmissioni a definizione standard se la cava molto bene.

Per quanto riguarda la smart TV non posso dire nulla visto che ho ancora un modem senza la funzione wifi.
Ne avevo acquistato uno della SITECOM ma il segnale era troppo debole e l'ho riportato indietro.
Mi sa che dovrò fare dei buchi sul muro dello studio per far passare i fili del modem, del telefono voip e della linea telefonica dall'altra parte dove c'è il corridoio. Li il segnale sarà sicuramente più libero di propagarsi per la casa.

Con sky va una meraviglia e per fortuna non riscontro strane linee sullo schermo quando visualizzo le partite.

Appena avrò tempo di provare un bel po' di Blu Ray vi dirò quali sono le mie impressioni! :)


P.S. 1)A quanto tenete la retroilluminazione e la nitidezza?
2) Le barre devono essere completamente nere oppure un po' di luce spuria deve rimanere sempre?
 
Ultima modifica:
ragazzi sapreste indicarmi un buon commutatore elettronico satellitare 1in/2out??

ps...per farvi capire, devo collegare da un'uscita satellitare soltanto che ho al muro, sia il decoder di Sky HD che il ricevitore satellitare integato nel mio ue37d6510...e non volendo stare a cambiare ogni volta il cavo a mano a seconda di quello che voglio vedere (se Sky o il ricevitore satellitare integrato), sono alla ricerca di un commutatore che mi permetta di tenere attaccati entrambi i cavi ai due utilizzatori e mi permetta di fare il cambio tra l'una e l'altra uscita a mio piacimento...grazie a tutti!!
 
@Tutti

Anche se questa è una Discussione Ufficiale, vi prego di rispettare la regola relativa alle quotature.

Ho visto (e editato) molte infrazioni nelle ultime pagine, siete pertanto tutti pregati di ricontrollare i vostri interventi e modificare quelli che mi fossero sfuggiti in modo opportuno prima di proseguire in questa o altre discussioni.

Regole sulle quotature:
- mai integrali
- mai il messaggio precedente
- quando è lecito farle: mai più di 4 righe

Ciao
ABAP
 
stasera ho guardato thor 3d con qualche amico e siccome ci sono molte scene scure all'inizio non ho detto a loro niente per vedere se si accorgevano di quelle righe verticali leggermente più marcate e non omogenee che rappresenta su tutte le tonalità più scure, il risultato è stato che tutti e tre le hanno cominciate a notare già dall'inizio, fare qualche foto durante il film non è semplice ma ho fatto qualche scatto nel menu del disco in rete dove sullo sfondo blu si vedono comunque molto , credo e spero sia solo il mio pannello con qualche difetto perché su di un modello di punta già i coni sono contestabili quando sono marcati ma questo difetto è davvero fastidioso e fa sembrare il pannello veramente scadente, mi spiace solo non essermi accorto fin da subito, sulle scene chiare non si vede ed in più credevo fosse un problema di qualche filtro, dopo svariate prove mi sono convinto che non è così'..

Cosa ne pensate? di molto evidenti ce ne sono 6/7

 
firesoldier ha detto:
Mi sa che dovrò fare dei buchi sul muro dello studio per far passare i fili del modem, del telefono voip e della linea telefonica dall'altra parte dove c'è il corridoio. Li il segnale sarà sicuramente più libero di propagarsi per la casa.

perchè intanto non provi con due semplici powerline, uno al modem ed uno alla presa TV?
 
ciao ragazzi...ho una piccola domanda da farvi....avete idea se il decoder satellitare integrato nella serie d6510 è compatibile con la tecnologia SCR??grazie a tutti... :)
 
Settaggio serviio

ThePirat ha detto:
...scaricati sul pc un programma chiamato "serviio"..è un server dlna..aprilo, condividi le cartelle...e ti leggerà tutti i tuoi .mkv.. :)

Buon Natale a tutti ! :)

X THE PIRAT

Ho recentemente acquistato un 40d6500
Ho installato Serviio e condiviso una cartella con alcuni video di prova.
Nella consolle compare la riga con l'IP del TV
ma dalla TV non riesco a vedere la cartella condivisa con Serviio ,
in 'Source' vedo solo il PC come Windows MediaPLayer .

Hai fatto qualche settaggio particolare successivo all'installazione ?

Grazie
 
thx333 ha detto:
Anche io ho notato quei microscatti dopo il replay,penso che stai parlando di Sky e secondo me il problema e' da imputare agli encoder di Sky,in quanto e' strano che succeda sempre ed esclusivamente dopo i replay

no io li ho su mediaset premium... veramente fastidiosa come cosa!!
 
laparduni ha detto:
A me,la 55D7000,durante le partite di skyHD i microscatti li fa durante il replay e non dopo! Mah!

si a volte li fa anche durante, ma se ci fai caso li fa praticamente SEMPRE dopo che è finito il replay... devi stare attentissimo altrimenti non lo noti!!
 
ragazzi sapete indicarmi come configurare le impostazioni 3D per la visione ottimale di film in 3D nativo sul modello d6500??mi sto perdendo tra tutte le configurazioni possibili e non riesco a trovare quella ottimale!!!voi che impostazioni usate??grazie mille... :)
 
Ultima modifica:
peterparker0607 ha detto:
Beh, insomma, la cosa e' evidentissima....

si però visto che solo in pochi si lamentano del problema, pensavo che fossi io particolarmente pignolo!!!

col firmware 1019 ovviamente non cambia nulla vero?
 
shooters ha detto:
Cavolo io facendo cosi' ho risolto,ho provato anche stasera e non mi chiede piu la password,per quanto riguarda l'aggiornamento del browser la fatto anche a me,pensa che la prima volta ho spento la tv perchè non riuscivo a fermarlo,poi lo rieseguito e stavolta ho lasciato che terminasse da solo,ci ha messo un po ma poi anche quello non me la piu' fatto,cmq credo che se continui da avere problemi io reinstallerei l'ultimo fw da usb...

Ultimo firmware installato.
Ho fatto un pò di prove e pare che il problema possa essere la distanza del router dal televisore e quindi il segnale scarso, anche se nella stessa stanza un pc portatile naviga in tranquillità.
Con il router nella stessa stanza sembrava navigare e mantenere la password tranquillamente mentre con router distante vede la rete wireless (2 tacche, che non sono nemmeno così poche), chiede ad ogni accensione la password e riesce a stabilire la connessione con il router ma fallisce quella con internet(in sostanza "ok" sul disegnino tra tv e router, "X" rossa tra router e mondo).
Alcuni dubbi mi rimangono ancora, lo standard wireless del televisore qualcuno sa qual'è? g/n?
Vi sembra un comportamento nella norma?
 
matteorox ha detto:
ho un 55d8000 e una ps3.
ragazzi per leggere i .mkv cosa mi consigliate fare??
compro un hard disk esterno? o altro?
grazie! :)


in che senso? il televisore legge di suo gli mkv, il supporto sul quale memorizzi i file e dal quale intendi farglieli leggere dipende da te

via usb puoi usare una classica chiavetta oppure, appunto, un HD esterno usb (una delle 2 prese USB del televisore, marcata HDD, è sovralimentata apposta) ed avere così una maggiore capacità

via rete, se l'hai, puoi egualmente guardare i film da un server NAS in streaming, quest'ultima configurazione è più complicata e richiede un NAS per l'appunto oltre che una casa cablata (o powerline che dir si voglia..)
 
Con il router nella stessa stanza sembrava navigare e mantenere la password tranquillamente mentre con router distante vede la rete wireless (2 tacche, che non sono nemmeno così poche), chiede ad ogni accensione la password e riesce a stabilire la connessione con il router ma fallisce quella con internet

Ciao a tutti qualche post fà ho lamentato anche io il problema della continua richiesta di connessione; vi ricordo che uso un mifi vodafone con scheda wind con password di accesso al mifi e password di connessione nella prima pagina per accedere al link connetti per poi navigare liberamente, bene detto questo qualcuno mi ha consigliato di aggiornare il firmware senonchè ho controllato la mia versione nativa su 46d7000 che risulta la 1018 e non avendo per le mani l'ulimo firmware ho lasciato ancora quello nativo quindi cosa scopro involontariamente? Mi trovo nella stessa stanza del tv accendo il mifi quindi vi si collega un mio amico con un iphone poi sempre sul mifi mi ci collego anche io con il mio smartphone htc e visto che la connessione a pagamento aveva avuto ormai inizio accendo il tv pronto a rifare la trafila per la connessione... sorpresa si connette senza chedere la password :eek: sicche navigo un po e faccio la prova del 9 spengo il mifi lo riaccendo e mi collego solo col tv... niente vuole la password, spengo e riaccendo il mifi mi connetto dallo smartphone riprovo dal tv et voilà stabilisce la connessione senza richiedere la password :D :wtf: bè in fondo se cosi fosse non mi costa nulla accedere prima dal telefono. Qualcuno che ha ancora questo problema potrebbe verificare se in parte lo risolve con questo metodo ;) ;)
 
ygor909 ha detto:
Con il router nella stessa stanza sembrava navigare e mantenere la password tranquillamente mentre con router distante vede la rete wireless (2 tacche, che non sono nemmeno così poche), chiede ad ogni accensione la password e riesce a stabilire la connessione con il router ma fallisce quella con internet

Ciao a tutti qualche post fà ho lamentato anche io il problema della continua richiesta di connessione; vi ricordo che uso un mifi vodafone con scheda wind con password di accesso al mifi e password di connessione nella prima pagina per accedere al link connetti per poi navigare liberamente, bene detto questo qualcuno mi ha consigliato di aggiornare il firmware senonchè ho controllato la mia versione nativa su 46d7000 che risulta la 1018 e non avendo per le mani l'ulimo firmware ho lasciato ancora quello nativo quindi cosa scopro involontariamente? Mi trovo nella stessa stanza del tv accendo il mifi quindi vi si collega un mio amico con un iphone poi sempre sul mifi mi ci collego anche io con il mio smartphone htc e visto che la connessione a pagamento aveva avuto ormai inizio accendo il tv pronto a rifare la trafila per la connessione... sorpresa si connette senza chedere la password :eek: sicche navigo un po e faccio la prova del 9 spengo il mifi lo riaccendo e mi collego solo col tv... niente vuole la password, spengo e riaccendo il mifi mi connetto dallo smartphone riprovo dal tv et voilà stabilisce la connessione senza richiedere la password :D :wtf: bè in fondo se cosi fosse non mi costa nulla accedere prima dal telefono. Qualcuno che ha ancora questo problema potrebbe verificare se in parte lo risolve con questo metodo ;) ;)

sarebbe interessante sapere se è una cosa normale o meno, se qualcuno ha riscontrato casi simili...io vorrei provare ad estendere la mia rete wifi per vedere se da ancora problemi sia di connessione che di richiesta password
 
Top